Display Morema FORSE ... dico forse .... credo che questo "bug" ci fosse anche prima
e se non erro è anche stato sfruttato "militarmente "
su ARES 3 di sicuro
No, non c'entra niente Luky.
Io lo ho su tutte le missioni di Kappa e in nessuna delle missioni di Ares. Ma i tempi del "congelamento" sono diversi di volta in volta.
Primo esempio: missione sul villaggio dei barbari (stessa isola della polis di partenza, tempo di arrivo 15m)
L'impatto era previsto per le 18.41 e 22 secondi.
-- tempo congelato --
Il Cr si è generato alle 18.42 e 08 secondi.
-- tempo congelato --
Il caricamento è cominciato alle 18.43 e 03 secondi (non avevo navi mercantili appresso, perciò sarebbe dovuto essere istantaneo)
-- tempo congelato --
Il movimento di ritorno è cominciato alle 18.44.05 e doveva rientrare alle 18.59 e 05 secondi ma...
-- tempo congelato --
è rientrato solo alle 19.00 e 05 secondi (più o meno, il lag mi impedisce di dire se sia un minuto esatto).
Secondo esempio: missione di depreda dalla fortezza, doveva finire alle 18.50 ma al termine del countdown si è congelato il tempo per c.a. 10-13 secondi (indipendenti dal mio abituale lag).
L'assalto invece ha avuto un congelamento di circa 20s. Doveva impattare alle 18.55 e 42 secondi ma ha "battagliato" (si può dire dei pirati?) alle 18.56 e 3 secondi (infatti sulle notifiche è segnalato 18.56 come orario e non 18.55).
Terzo esempio: missione di caricamento merci (3k su un porto con velocità di caricamento 2980). Qui il congelamento è durato meno di 20s - il tempo di trascrivermi l'orario di sblocco dell'azione pirata, per intenderci, visto che sono diventate pressappoco contemporanee.
Io, facendo i trasporti da 10k risorse, su città diverse, ho potuto notare che le navi si "sbloccano" di volta in volta. Non hanno ipotetici prolungamenti calcolati missione per missione ma "ogni tot secondi" vengono completate le code del "militare" (movimenti truppe, pirati, navi commerciali).
Un po' come se i server non aggiornassero i dati in tempo reale ma aggiornassero ogni tot, completando ciò che hanno in coda.