Posts by tres93

Scusate se mi intrometto, ma qui nessuno ancora si è complimentato con l'alleanza Lords per il numero di player che ha raggiunto; non deludetemi avete ancora tempo per raggiungere quota 100.

Sai che comodità avere 100 giocatori con mediamente 800 città d'appoggio per saccare in giro per il server?

Se non fossero quasi tutti geograficamente nel settore sud ovest sarebbe una comodità da non farsi scappare!

domanda:

so che probabilmente è stato già detto ma non riesco a trovarne conferm le donazione hanno una scadenza? mi spiego, il bonus donazioni pregresse va usato entro un determinato tempo oppure resta finche non viene consumato ?

Le ultime news riguardano un "no, le donazioni non scadono". Scadrà però il bonus degli upgrade in 12h (legato all'evento).

Premise: My English is scholastic. I apologize in advance for any syntax errors.

I trust that the proposal will be judged on the goodness of the idea rather than on the quality of its presentation: P

Hello everyone!

The merger is in progress and many servers are inundated with new accounts. How nice, let's see life again!

To my great disappointment, however, I must note that of the dozens of new players in the area of my market, I cannot find any trading partners looking to buy-sell.

I tried to ask some of my neighbors why they didn't trade, or if they were interested in the future, and the answer is trivially the same for everyone: "It would be convenient to take away resources that I don't use and collect gold, not lootable, but I have no space to build. the market building. If I had any, I'd rather build the forester-academy-other. Nobody is using market nowadays."

In short, the population has increased, there is also the desire to trade and the potential added value of the security to accumulate gold (not lootable) is recognized. But, with the build slots limit, players prefer not to trade. With the fact that no one trades, no one is interested in buy-sell resources for gold. We are all full of gold and no one is even interested in building the market with the idea of buying resources, convinced that no one would sell them.

In cases of war, the idea is to create multi accounts as banks, instead of trading with real players.

In case they need marble or other resources? Rather, they block the production of surplus resources and undertake, more or less legally, to loot secondary / multi-accounts used with alternative connections (mobile SIM - ADSL in the workplace, etc.) purposely created with the aim of functioning as warehouses for marble-crystal.

Would it be possible to adapt the "Market" building and assign a slot just for this, as is already the case for the pirate fortress? The market does not offer unfair bonuses for account growth and could help smooth out the islands. At the moment, the marble is stormed, the wine is calculated in measure of self-sufficiency, leaving less interested sulfur and crystals. Being able to trade would widen both the choice of islands, and one could think of better regulating the gameplay without imposing autocracy. It would give way to think of Ikariam as "multiplayer" instead of a single player.

Classic premise: Why should the GF favor such a proposal? What does the company gain from advancing this change?

Profit.

Using the market would lead to resource speculation, as happens on OGame (another GF game). Marble in the first place, and on several occasions crystal, would be a great source of requests. So I, the trader, could trade-buy sulfur-wine-lumber for amber-trade them for marble-crystal and put them back on the market. Already in the Italian community, the market is subject to price controls (5-15 as minimum-maximum prices), making the abuse of the function less possible. I, like others I suppose, would be interested in buying cheap sulfur-lumber, converting it into marble-crystal, paying in ambrosia, then reselling it on the market and earning the difference. Buying sulfur-lumber again and converting it back. Those who are not interested in buying ambrosia today to convert resources would have an interest in trading, bringing convenience to use the premium merchant.

Similarly to how it already happens in OGame to sell deuterium and get crystal.

Salute a voi.

La fusione è in corso e Kappa viene inondata di nuovi account..

Con mia somma delusione devo però constatare che delle decine di nuovi giocatori nell'area del mio mercato, non trovo nessun partner commerciale disposto a comprare-vendere nulla.

Ho provato a domandare a questi come mai non commerciassero, o se fossero interessati nel futuro, e la risposta è banalmente la stessa per tutti : "Sarebbe comodo levarmi risorse che non uso e incassare oro, in quanto non saccheggiabile, ma non ho slot per costruire il mercato. Dovessi averene preferirei fare il guardiaboschi-accademia-altro."

Insomma la popolazione è aumentata, la voglia di commerciare ci sarebbe anche ed il potenziale valore aggiunto della non saccheggiabilità dell'oro è riconosciuto.Ma, con il limite agli slot edificabili, la popolazione di Kappa preferisce non commerciare. Piuttosto blocca le produzioni delle eccedenze per dedicarsi, più o meno lecitamente, a saccheggi su account secondari (siamo realisti : anche kappa post fusione ne è pieno.)

Non sarebbe possibile adattare l'edificio "Mercato" e destinargli uno slot unicamente per lui, come già avviene per i pirati? Benefici esagerati per la crescita dell'account non ce ne sono e potrebbe contribuire a uniformare le isole. Ad oggi marmi e vini vengono presi d'assalto, lasciando meno interessati zolfi e cristalli. Potendo commerciare si allargherebbe sia la scelta delle isole, sia si potrebbe pensare a regolare meglio il gameplay senza ragionare per autocrazia.

Vista dall'ottica del profitto, per la GF. L'utilizzo del mercato porterebbe la speculazione delle risorse, come avviene su OGame. Marmo per primo, e cristallo in parecchie occasioni, sarebbe una grande fonte di richieste. Allora io, giocatore, potrei scambiare-acquistare zolfo-vino-legname per ambroscambiarli con marmo-cristallo e rimetterli sul mercato. Già nella community italiana il mercato è soggetto a calmiere dei prezzi (5-15 come prezzi minimo-massimo) rendendo meno possibile l'abuso della funzione.

2) Ma c'era una ragione particolare per scompaginare l'ordine delle poleis? È capitato solo a me?

Le ho trovate in quest'ordine qui: 8 - 4 - 1 - 7 - 9 - 5 - 6 - 2 - 3 (il numero è l'ordine di fondazione, la sequenza è quella che vedo ora nel menu a tenda)

Le mie sono state ordinate per risorsa e successivamente per ordine di colonizzazione.

Poi, domanda sugli item per il trasferimento città. Hanno un tempo limite? O ad un anno da adesso posso "ambro"-spostare le mie città per guerre/attacchi/ecc? Nell'inventario non è specificato e probabilmente nei vari thread c'è già una risposta, ma data l'attuale situazione dove nulla è andato come previsto voglio essere sicuro avendo una eventuale riconferma da parte dello Staff. Grazie in anticipo.

Teoricamente avevano detto che il tempo massimo è di 18gg. 18gg per le risorse e 18gg per lo spostamento città.

Nel forum inglese dicono che per i posti premium verrà dato un item di spostamento premium.

Quando si prova ad accedere sul nuovo server appare il messaggio che non permette di giocare in quanto bisogna attendere minimo 48 ore dopo l'attivazione della modalità vacanza (mai attivata...)

Noi, che abbiamo transferato alle 12.00 siamo in MV lunga.

Ciao ***,

Hai inserito la modalità vacanza. Per questo motivo non puoi effettuare il login prima che siano trascorse 48 ore dall`inserimento della Modalità Vacanza.

Tempo minimo di attesa rimasto: 6G 21h 58m 19s

Quanti bug volete che si presentino durante i trasferimenti?

Gameforge: sì

"Quale bug possiamo inventarci oggi? Cavoli non me ne vengono in mente.. Sai che c'è? Diciamo che ci prendiamo 2 giorni di tempo extra per risolvere il problema almeno guadagnamo un po' di tempo per creare altri bug!":rolleyes:

Dai server internazionali-inglesi se ne sentono pure di peggio..

Dunque, veloce veloce. Sulla lobby sono ancora bannato fino al 2038, e non mi azzardo a riloggare, Ma sono su Kappa, dove stanno avvenendo magie su magie. Vacanzati che in una notte truppano 30k gen senza uscire dalla MV, un nuovo inattivo passato poi in mod vacanza e le solite mobili per "tenere il posto all'amico". Ora, non pretendiamo una risposta nei dettagli di cosa è entrato in conflitto con cosa, ma almeno due parole che non siano una traduzione di un altro post sarebbero gradite.

Clicca il link in blu e fatti mandare la mail circa l'unificazione del nuovo account nella tua lobby. Altrimenti ti vedi bannato il vecchio account ma non vedi quello nuovo..

E' stata sbloccata random mi sa. Io sono su Kappa mentre un mio alleato non ancora. E' presente sull'isola ma in modalità vacanza e non riesce ad accedere.

Bella roba.. Io sono ancora bloccato nella lobby con la mod vacanza attiva!

Stessa situazione, modalità vacanza attiva per almeno 7 giorni

C'è chi dice che alcuni loggano e altri no.. Kappa ha sempre i suoi 46 account collegati fissi.. Ne più ne meno :/

Alla fine non sarebbe neanche troppo un problema se non fosse che così si rischia di non poter prendere posto con le proprio Polis sulle isole più interessanti. Speriamo riescano a risolvere il prima possibile

Ah io grazie a qualche "furbo all'italiana", con i multiaccount persino BANNATI, non ho più i posti. Appena loggo mi cerco un angolo!

E' stata sbloccata random mi sa. Io sono su Kappa mentre un mio alleato non ancora. E' presente sull'isola ma in modalità vacanza e non riesce ad accedere.

Bella roba.. Io sono ancora bloccato nella lobby con la mod vacanza attiva!

Stessa situazione, modalità vacanza attiva per almeno 7 giorni

C'è chi dice che alcuni loggano e altri no.. Kappa ha sempre i suoi 46 account collegati fissi.. Ne più ne meno :/