Posts by tres93

Luky Oggi ho notato che non dipende dalla quantità di spedizioni ma è dipendente dal trasporto.

Fai una prova anche tu. Spara 20 navi dove ti pare e lascia la schermata "ferma" sul porto per 10-30 minuti. Al ritorno dovresti vedere il cerchietto di caricamento che gira di continuo.

Ognuno ha la sua percezione di "troppo" o "troppo poco". C'è chi è consapevole che ogni svago ludico ha un costo (sia che sia svago carnale, sia che sia digitale) e c'è chi vorrebbe il TotallyFree2Play4All. Per me il limite è legato al "cosa voglio fare". Gradirei un limite all'abuso dei benefit da ambra, benefit comunque molto limitati. Abusare su Ikariam è relegato al sistema multiaccount (legale e non), non all'ambra.

Che il game necessiti di un restauro è fuori da ogni discussione ambra-si / ambra-no. Forse, a maggior ragione, l'essere utilizzatore di ambra dovrebbe dare più diritto ad esprimere opinioni, circa abbandono dello sviluppo del game, rispetto al fruitore che non contribuisce alla gestione del game. Anche qui è tutto opinabile in base alla propria percezione.

In ogni caso, sono uno di quelli che nella fusione ci sperava. Non mi fa impazzire l'idea di vedere una fusione, gestita con i piedi, e capire contemporaneamente che per la GF dovrà passare tanta altra acqua sotto ai ponti prima che si decida ad investire su Ikariam. Questa però è un'altra storia.

il soggetto nella frase è io non ho chiesto iltrasferimento dal server frutto di una logica distorta "quindi sono gli altri a venire nel mio"

il che la fa affermare a logica "pur sempre valida" (la logica distorta).

Usiamo la logica : Tu sei vienuto a casa mia perchè "obbligato da X" a venirci.

Secondo la tua "logica" sono io in casa tua o sei tu in casa mia? La proprietà della casa è sempre e comunque la mia. Non esiste nessuna proprietà transitiva basata su dove poggi i piedi tu. Non succedeva ai tempi dei Re assolutisti e non succede ai tempi delle repubbliche democratiche.

Indipendentemente dal fatto che lo spostamento non sia stata una tua scelta. La fisica non è una scienza opinabile. Nessuno di "kappa", o altri server, ti ha invaso.

La logica ha un significato ben specifico e non lascia spazio ad interpretazione. Se la ritieni già di tuo "distorta" è perchè non è "logica" ma è un riadattamento volutamente errato. Usare termini più accreditati di altri non rafforza la propria opinione.

"Non mi piace, perchè non volevo altri giocatori con punteggi così grandi vicino a me. Non l'ho scelto, mi hanno obbligato". è la sintesi migliore per realismo.

Facenti uso di ambrosia, in un nuovo mondo, per un giocatore guerriero.. Bip Bop Bep : EasyBully fund. Chiamalo "guerriero" uno che vuole lanciare i GAV mortai e bombi contro account che lanciano opliti e catapulte, quando va bene.. Io lo definirei diversamente.

La considerazione è frutto della logica distorta. Ben, ti sei risposto da solo. Giochi su Alfa-Beta-Kappa? Questi sono gli unici server target. Gli altri sono esodo.

In ogni caso il regolamento della top50 vale per quando lo spostamento è una tua scelta. In caso di fusione ogni regola in questa direzione viene scavalcata.

Ahimè, la GF non ha interesse a "velocizzare il game". Vista la pesantissima illegalità, e connivenza, su cui poggia Ikariam è pure una fortuna, altrimenti domattina avremmo "l'assalto al TeamViewer e alle connessioni mobili su account-farm".

Parere puramente personale : Io ne avevo le bubbles piene di giocare in un server desertificato dove il 40% degli account giocanti erano multiaccount (legali e non) e dove i musei erano rovine.. Vorrei una riforma sul game ma per aumentarne la longevità e migliorare la gestione dell'account (vedi mercati - upgrade - navi commerciali).

Già partire con lagnanze circa "eh ma volevamo server veloci, navi veloci, caserme-cantieri veloci, spostamento truppe-flotte veloci.. Ma perchè non vai su Ares? Ares è creato per chi vuole combattere. Alfa-Beta-Kappa sono per chi vuole zappare ed hanno ben altri problemi strutturali, non certo quello di sentire lagnanze di chi fa fatica a gestire l'esercito a stelle e strisce trovandosi con l'account ai livelli di Cuba.

Comunque non dovendo distribuire del vino, a maggior ragione non capisco il bisogno di trasportare di continuo merci ...

Se vuoi efficientare il modello di gioco devi raccogliere il vino in una città e convertire per ciò che ti serve. Il legno lo butti in cava ma il vino lo scambi col premium.

Una volta che fai la conversione con il mercante premium ti trovi marmo-cristallo, o quel che ti serve, e devi portarlo a spasso.

Considera che il cristallo è una necessità relativa, dipende da quando vuoi "smettere" con gli edifici per darti ai futuri. Al momento, dopo aver spostato le città, sto dando priorità ai viticoltori al 32 + municipi al 36 (visto che ho riempito di nuovo i musei al 15, che erano rimasti vuoti). Poi passerò a convertire cristallo in punti ricerca.

Per lo zolfo invece è abbastanza facile saccarlo in giro. La gente preferisce difendere marmo-cristallo, raramente si preoccupa di farsi saccare zolfo/vino.

Il vantaggio principale è che posso godermi 2 isole con 5 e 6 città. Non sto donando a casaccio su foreste-cave che sfrutto con 1-2 città al massimo.

Prima avevo 4 marmi, 4 vini, 2 zolfi 2 cristalli. Ero "comodo" con tutto, ma le cave sullo zolfo e sul cristallo erano poco predisposte a ricevere forti donazioni visto che nessuno ha 3-4-5 città sul cristallo. Se lo fa è cristallo poseidone-efesto. Considera che per me erano 2 colossi.

ma .... hai tutte le polis sul vino ??

Esattamente. Polis completamente sul vino, 6 efesti 5 poseidoni 1 colosso con teocrazia. Mercanto il vino in base a ciò che mi serve e in base a dove mi serve.

Di per se è "ambra-dipendente" ma è l'unica che mi permette di andare in guerre lunghe senza essere dipendente dai porti.

Ma figuriamoci, successo anche stasera eheh

Attaccando players non ho problemi, come comincio con i trasporti scatta.

Non dubito che altri giocatori abbiano altre tipologie di gameplay. Io gioco con poseidone 100% uptime per cui ho un range più largo di altri.

Potenzialmente il "problema" nasce con i porti alti, non solo con la distanza. Questo metodo lo uso per rendere funzionali i porti Lv30+30. Se già uno li ha portati a lv40 diventa meno conveniente questo metodo.

Sinceramente non so come siate messi su Beta, visto che avete mappe diverse dalle nostre di Kappa.

Io al momento mi trovo messo così

.
    Che sappia io sono 20m per isola a fianco e 40m per due isole a fianco. Per avere 36m mi sa che hai le carte nautiche.

Questo è il riepilogo che vedo provando un trasporto tra Vino Poseidone e Vino Colosso.

citt.png

I have been using Ikalogs for like 8 years. No issues till now. Seems that every community shapes its own rules. In Lithuanian servers, no one complained about using Ikalogs or it being "illegal" or "against the rules" even in official forums.

I am playing in italian server.. Much more "liberals" ^^

Se ci devi star davanti apposta non è il massimo dello svago. Se comunque di fronte al pc devi starci ugualmente, magari ad aspettare una mail.. Non è che mi costi molto mettere in coda le navi. E' il porto che le carica ogni 2 minuti, mica io che devo mandarle ogni 2 :P

Se segui i conti, in 1h hai spedito 160 navi in più invece di 400. Tutto relativo se parliamo di "effettiva comodità" ma insomma.. E' tutto Ikariam così a quel punto!

Cosa devo mandarci? Legname, naturalmente. Smerciare i saccheggi o roba cosi.

È vero che avrai prima dipsonibile le prime navi, ma uno aspetta 15 minuti e poi le ha tutte ...

Non cambia molto

O no ?

Cambia enormemente invece.

Prendi ad ipotesi su 200 navi. Hai appena caricato le prime 20, possono essere spedite oppure possono aspettare il carico delle altre 180.

Nel caso in cui le lanci, quelle iniziano a compiere il tragitto. Quando queste arrivano può essere che hai finito "da poco" di caricare le ultime, e le rimetti in coda.

In caso invece fai un solo pacchetto da 200 navi, devi aspettare prima che carichino tutte e che arrivino tutte in blocco. Senza sfruttare la possibilità di fare "la carovana".

Buongiorno a voi!

Premetto che ho un'abitudine dai tempi dei porti lv 20 : Quando devo fare un trasporto lo spacchetto in modo da sfruttare i tempi di caricamento ed i punti azione della città.

100k di vino vengono spediti in 10 ordini da 10k cadauno. I primi vengono caricati e spediti, nel mentre si passa a caricare i secondi e poi spediti, poi sui terzi e cosi via. In questo modo ho una "carovana" quasi ininterrotta. Come arrivano i primi faccio ripartire le barche.

Dalla fusione mi capita che la grafica si incanti, mostrandomi graficamente le navi "in fase di caricamento" a fianco dei porti, ma senza tempo di caricamento.

Questo mi accade quando le navi sono effettivamente partite e non c'è più nessun altro "convoglio" in coda.

Ignoro il bug grafico, faccio per spedire altri carichi e mi trovo il problema : La schermata carica in loop. Cliccando la scelta del porto di destinazione, ipotetica città Polis, mi resta il simbolino circolare di caricamento in centro alla schermata e mi riporta alla schermata del porto, dove scegliere il porto di destinazione.
    Momentaneamente posso risolvere il problema muovendo la schermata della città, portando il porto fuori visuale, o comunque più spostato. Do ordine per un altro carico ed il problema si ripresenta immediatamente. Sposto nuovamente la schermata, si interrompe il caricamento in loop, e faccio partire un altro carico.

Questo problema, che direi "trascurabile", si porta in dote un problema ben più grande ed esteso quale il blocco dalla mia linea internet al server Kappa (s10-it.ikariam.gameforge.com), costringendomi a riavviare il modem. Senza riavviare il modem, anche cambiando dispositivo sempre sulla stessa linea, non è possibile collegarmi più a Kappa. Riesco però a collegarmi alla lobby e all'account sul server brasiliano (non ho altri account sui server italiani).

Scollegando la linea Wi-Fi e passando sulla linea mobile/tethering riesco perfettamente a collegare Kappa.

Ho provveduto ad aprire già dei ticket ( Acergon  Milly ).

Condizioni :

- Provato il collegamento da iPhone 13 Pro Max con iOS 15.1.1, tramite App Ikariam Mobile - AppBrowser Safari - AppBrowser Firefox - AppBrowser Brave

- Provato il collegamento da PC W10 (last update), tramite Browser Firefox - Browser Chrome - Browser Edge.

- Animazioni non attive

Test fatti :
    - Provato a cambiare Modem-Router.

- Provato a cancellare cache-cookies.

- Provato a resettare la scheda di rete.

- Provato a cambiare scheda di rete, scheda di rete Wi-Fi, scheda di rete aggiuntiva e scheda di rete della MoBo.

- Provato a disattivare AdBlock e AdGuard.

- Provato a disattivare gli antivirus Avast - MWDefender

- Provato a disattivare l'anti tracking di Firefox

- Provato a sloggare e ricollegarmi dalla lobby. La pagina della Lobby funziona perfettamente.

- Provato a svolgere la funzione di "trasporto merci" dalla schermata dell'isola e non dalla schermata del porto, il problema non sembra presentarsi.

L'errore che mi viene dato è "Il server impiega troppo tempo per rispondere". Il link viene caricato correttamente, nel box dell'indirizzo, ma non viene raggiunta la pagina.

Le conclusioni che mi sono potuto dare, al momento, è che non riguarda nessun problema hardware-software ma riguarda specificatamente la connessione.

Potrebbe essere che questi due eventi siano collegati?

Posso supporre che il bug grafico imponga un continuo caricamento "alla ricerca dei tempi di carico", mandando in loop il caricamento. Questo continuo caricamento vien però visto come DDOS e la connessione internet blocca il collegamento con la pagina per n tempo, o fino al mio riavvio del modem.

Suppongo anche che questo non avvenga con la schermata di trasporto merci tramite visuale "isola" per il fatto di non dover caricare graficamente le navi. Sempre qualora non entrassi nella città, caricando graficamente le navi.

Inizialmente, parlando con Milly, avevo supposto si trattasse di un problema "di orario" e di sovraccarico dei server per manutenzione o test per problemi della fusione. Parliamo di una fascia 22-06. Pare non essere un problema legato all'orario o a test di qualche dev.

Luky  Xanto Voi che mi sembrate players più "tecnici", e sicuramente più attenti, avete notato una cosa simile?

No, perché si riferisce al vecchio villaggio dei barbari, quello che (se eri scemo) facevi sparire al livello 15.

tres93 magari non hai attaccato uno stesso livello più di 15 volte, oppure lo hai fatto ma non è né il caso del lv.1 né del lv10 quindi attualmente non lo vedi...

Diventa tostarella fare 15 volte i livelli avanti e non quelli indietro. Significherebbe che son scesi almeno a lv11 prima che riprendessi ad attaccarli. Di per se usavo proprio la 12° città.

Probabile che allora non sia retroattiva.

No io ho ancora la riduzione dopo la fusione, quindi - a meno che non sia un problema mio - l'account è stato trasferito con tutti i relativi malus riguardanti i barbari (es. ho già alcuni villaggi al liv.10 oltre che la diminuzione del premio).

Dici che non ero mai arrivato io alla riduzione del saccheggio?

Ho fatto un lunghissimo periodo a saccare i barbari. Forse i "vecchi" saccheggi non sono inclusi nel calcolo e valgono solo da una X data (attorno a fine 2019-2020) in poi.

Io ho colonizzato in tutto 3 isole (Vino Colosso - Vino Efesto - Vino Poseidone). Su efesto e poseidone li ho di lv 1, sul colosso di lv 10. Su Kappa non li ho mai attaccati però :rolleyes:

Suppongo che i giocatori bannati-inattivi vengono esclusi dal calcolo..

c'era la possibilità di ottenere risorse gratis in modo quasi infinito

Diciamo che è bene o male la stessa cosa saccando i giocatori.. Il "problema" dei barbari è che davano anche tanto legname. Cosa che poteva essere comodo per far donare nelle cave anche quei giocatori poco predisposti a farlo.

Ti dirò però che pare essersi resettato questo limite, forse con la migrazione da PSI a Kappa.

Vengo da PSI. A meno che tu stia parlando proprio di PSI, ti informo che è successo più e più volte anche da noi. Con la differenza che qui c'era poco da minacciare, il contest pirata era sponsorizzato, per la maggiore, da multiaccounts.

Tecnicamente il regalo di 10gg di premium dovresti trovartelo nel deposito-inventario, cosi come i bonus alle cave e i materiali da donare.

La "sfortuna" è nel fatto di essere impossibilitato a giocare e a trovarti un buon posto dove metterti, sempre se ce ne fossero mai stati.

Perdona la correzione.. Il problema di Kappa è che sono in tantissimi che hanno già completato tutto e giocano "per passatempo". Gente che si metterà a rompere le scatole agli altri perchè sostanzialmente, nel game, non ha altro da fare.

Permetti un pronostico? Questo primo content sarà incasinato non poco. Dal prossimo contest inizieranno a "rinascere" le chat dove i vari capi-pirata dei vari server cercheranno di mettersi a tavolino per spartirsi nuovamente la classifica pirata. Un po' come negli start-earlygame dei vari server.

Successivamente spero che questa cosa spingerà i GO a controllare le catene di support ed i sistemi piramidali di raccolta punti pirata su multiaccount, legali e non.

Da un lato sarebbe forse ora di riformulare i pirati e renderli meno dipendenti dalle mafie di quartiere.

Io, facendo i trasporti da 10k risorse, su città diverse, ho potuto notare che le navi si "sbloccano" di volta in volta. Non hanno ipotetici prolungamenti calcolati missione per missione ma "ogni tot secondi" vengono completate le code del "militare" (movimenti truppe, pirati, navi commerciali).

Un po' come se i server non aggiornassero i dati in tempo reale ma aggiornassero ogni tot, completando ciò che hanno in coda.

Premettendo che mi stai mettendo i dubbi.. Non mi pareva succedesse, quantomeno non su PSI e non sui trasporti commerciali.