Server aperto da 7 giorni...
"Regna dal 19.07.2008 " In descrizione profilo ...
No comment
Sta a vedere che sto disgraziato è uno dei vari account abbandonati anni fa che stanno "spawnando"..
Server aperto da 7 giorni...
"Regna dal 19.07.2008 " In descrizione profilo ...
No comment
Sta a vedere che sto disgraziato è uno dei vari account abbandonati anni fa che stanno "spawnando"..
Luky Oggi ho notato che non dipende dalla quantità di spedizioni ma è dipendente dal trasporto.
Fai una prova anche tu. Spara 20 navi dove ti pare e lascia la schermata "ferma" sul porto per 10-30 minuti. Al ritorno dovresti vedere il cerchietto di caricamento che gira di continuo.
Display Morema scusate .... sul forum da anni e anni si discute sulla vetustità del gioco e sul suo mancato rinnovamento ....
da anni e anni si vede calare inesorabilmente il numero di giocatori ....
Ma la GF di investire per risolvere i problemi e rilanciare il gioco, di certo non ci pensava proprio sino a quando continuava a guadagnare vendendo ambrosia.
Voi stessi , Tres e Ziuu , qui e altrove lo avete ammesso di averne acquistata.
Forse è stato un pò avventato spendere troppo in un gioco come questo.
Forse era meglio spendere di meno e rischiare di conseguenza meno.
Nessuno infatti si sarebbe stupito troppo se invece di fare questa fusione taroccata la GF avesse chiuso il gioco definitivamente...
Ognuno ha la sua percezione di "troppo" o "troppo poco". C'è chi è consapevole che ogni svago ludico ha un costo (sia che sia svago carnale, sia che sia digitale) e c'è chi vorrebbe il TotallyFree2Play4All. Per me il limite è legato al "cosa voglio fare". Gradirei un limite all'abuso dei benefit da ambra, benefit comunque molto limitati. Abusare su Ikariam è relegato al sistema multiaccount (legale e non), non all'ambra.
Che il game necessiti di un restauro è fuori da ogni discussione ambra-si / ambra-no. Forse, a maggior ragione, l'essere utilizzatore di ambra dovrebbe dare più diritto ad esprimere opinioni, circa abbandono dello sviluppo del game, rispetto al fruitore che non contribuisce alla gestione del game. Anche qui è tutto opinabile in base alla propria percezione.
In ogni caso, sono uno di quelli che nella fusione ci sperava. Non mi fa impazzire l'idea di vedere una fusione, gestita con i piedi, e capire contemporaneamente che per la GF dovrà passare tanta altra acqua sotto ai ponti prima che si decida ad investire su Ikariam. Questa però è un'altra storia.
il soggetto nella frase è io non ho chiesto iltrasferimento dal server frutto di una logica distorta "quindi sono gli altri a venire nel mio"
il che la fa affermare a logica "pur sempre valida" (la logica distorta).
Usiamo la logica : Tu sei vienuto a casa mia perchè "obbligato da X" a venirci.
Secondo la tua "logica" sono io in casa tua o sei tu in casa mia? La proprietà della casa è sempre e comunque la mia. Non esiste nessuna proprietà transitiva basata su dove poggi i piedi tu. Non succedeva ai tempi dei Re assolutisti e non succede ai tempi delle repubbliche democratiche.
Indipendentemente dal fatto che lo spostamento non sia stata una tua scelta. La fisica non è una scienza opinabile. Nessuno di "kappa", o altri server, ti ha invaso.
La logica ha un significato ben specifico e non lascia spazio ad interpretazione. Se la ritieni già di tuo "distorta" è perchè non è "logica" ma è un riadattamento volutamente errato. Usare termini più accreditati di altri non rafforza la propria opinione.
"Non mi piace, perchè non volevo altri giocatori con punteggi così grandi vicino a me. Non l'ho scelto, mi hanno obbligato". è la sintesi migliore per realismo.
Display MoreOGGETTO : Fusione
@qualsiasi game operator che legga
ma anche ai giocatori che girano per questo forum
Vorrei solo far porre l'attenzione a lorsignori su alcune questioni che, regole accettate a parte, non mi sembrano molto ONOREVOLI per la GF.
Prima semplice considerazione nel pensare a tutti quei giocatori che con lo start dell'ultimo mondo pre-fusione thanatos facenti uso di ambrosia
si son trovati a dover decidere dove traghettare il proprio account in server ARCAICI iniziando da alfa con i miracoli-disastro per un giocatore
che sceglie di iniziare in un nuovo mondo (è necessario spieg
hare che l'account di un giocatore guerriero con efesto su ogni risorsa dei nuoviserver vada a creare un account flop in questo?) tenendo conto degli spostamenti a disposizione si può rimediare al miracolo come si ritiene che un
giocatore rimedi agli edifici inutili nella nuova risorsa?
Seconda considerazione a cui porre la dovuta attenzione :
quando un giocatore vuole effettuare un cambio server non è concesso trasferirsi se hai un account che abbia un punteggio che vada a ricoprire
una delle prime 50 posizioni in classifica. BENE ma nel caso della fusione se io osservo il mio server di partenza come server targ
het e i giocatoridel server targ
het sono quelli in ingresso trovo che questa regola non è rispettata (la considerazione è frutto della logica "io non ho richiesto lospostamento dal mio mondo quindi sono gli altri che stanno venendo nel mio" distorta ma pur sempre valida).
Terza considerazione va al fatto che questi mondi non hanno nessuna funzione speciale o "tipologia" come descritto nella lobby
per esempio le raccolte aumentate delle risorse i tempi di navigazione ridotti e il reclutamento piu veloce di truppe e flotte.
Da anni si chiede di velocizzare il gioco e la soluzione data è l'esatto contrario questo ovviamente per i giocatori dei mondi abbandonati
quindi sempre scontenti a tenere in piedi il gioco i "vecchi", piu i "nuovi" (qualcuno felice di ottenere peggioramenti alle condizioni di gioco?)
da cui magari aveva deciso di andarsene (nessuno che giocava gia in questi tre server vero?)
Pure congetture si puo dichiarare perchè il regolamento permette questo ecc . . ecc . . .
Giusto o sbagliato qui non importa l'unica considerazione da fare è : fa bene o male ad ikariam?
ha portato nuova vita a server in lento spopolamento ormai da anni o stiamo usando il placebo al posto della medicina?
Qualcuno ritiene che quei giocatori si sarebbero mai iscritti nei server alfa, beta o kappa iniziando da zero?
Facenti uso di ambrosia, in un nuovo mondo, per un giocatore guerriero.. Bip Bop Bep : EasyBully fund. Chiamalo "guerriero" uno che vuole lanciare i GAV mortai e bombi contro account che lanciano opliti e catapulte, quando va bene.. Io lo definirei diversamente.
La considerazione è frutto della logica distorta. Ben, ti sei risposto da solo. Giochi su Alfa-Beta-Kappa? Questi sono gli unici server target. Gli altri sono esodo.
In ogni caso il regolamento della top50 vale per quando lo spostamento è una tua scelta. In caso di fusione ogni regola in questa direzione viene scavalcata.
Ahimè, la GF non ha interesse a "velocizzare il game". Vista la pesantissima illegalità, e connivenza, su cui poggia Ikariam è pure una fortuna, altrimenti domattina avremmo "l'assalto al TeamViewer e alle connessioni mobili su account-farm".
Parere puramente personale : Io ne avevo le bubbles piene di giocare in un server desertificato dove il 40% degli account giocanti erano multiaccount (legali e non) e dove i musei erano rovine.. Vorrei una riforma sul game ma per aumentarne la longevità e migliorare la gestione dell'account (vedi mercati - upgrade - navi commerciali).
Già partire con lagnanze circa "eh ma volevamo server veloci, navi veloci, caserme-cantieri veloci, spostamento truppe-flotte veloci.. Ma perchè non vai su Ares? Ares è creato per chi vuole combattere. Alfa-Beta-Kappa sono per chi vuole zappare ed hanno ben altri problemi strutturali, non certo quello di sentire lagnanze di chi fa fatica a gestire l'esercito a stelle e strisce trovandosi con l'account ai livelli di Cuba.
Comunque non dovendo distribuire del vino, a maggior ragione non capisco il bisogno di trasportare di continuo merci ...
Se vuoi efficientare il modello di gioco devi raccogliere il vino in una città e convertire per ciò che ti serve. Il legno lo butti in cava ma il vino lo scambi col premium.
Una volta che fai la conversione con il mercante premium ti trovi marmo-cristallo, o quel che ti serve, e devi portarlo a spasso.
Considera che il cristallo è una necessità relativa, dipende da quando vuoi "smettere" con gli edifici per darti ai futuri. Al momento, dopo aver spostato le città, sto dando priorità ai viticoltori al 32 + municipi al 36 (visto che ho riempito di nuovo i musei al 15, che erano rimasti vuoti). Poi passerò a convertire cristallo in punti ricerca.
Per lo zolfo invece è abbastanza facile saccarlo in giro. La gente preferisce difendere marmo-cristallo, raramente si preoccupa di farsi saccare zolfo/vino.
Il vantaggio principale è che posso godermi 2 isole con 5 e 6 città. Non sto donando a casaccio su foreste-cave che sfrutto con 1-2 città al massimo.
Prima avevo 4 marmi, 4 vini, 2 zolfi 2 cristalli. Ero "comodo" con tutto, ma le cave sullo zolfo e sul cristallo erano poco predisposte a ricevere forti donazioni visto che nessuno ha 3-4-5 città sul cristallo. Se lo fa è cristallo poseidone-efesto. Considera che per me erano 2 colossi.
ma .... hai tutte le polis sul vino ??
Esattamente. Polis completamente sul vino, 6 efesti 5 poseidoni 1 colosso con teocrazia. Mercanto il vino in base a ciò che mi serve e in base a dove mi serve.
Di per se è "ambra-dipendente" ma è l'unica che mi permette di andare in guerre lunghe senza essere dipendente dai porti.
Display Moree il "BUG"
risolto ?
PS
continui a dar per scontato che i viaggi durino sempre e solo 15 minuti
ma non è così
la formula funziona solo se hai le polis tutte sulla stessa isola o al massimo sulle isole perfettamente attigue
già mandare all'isola a due slot di distanza il viaggio dura 36 minuti ... ( 35,57 )
e se avessi tutte le polis nel giro di 1 solo slot di distanza ( tutte attigue ) , potrai anche mandare risorse all'infinito risparmiando 5 minuti ogni ora , ma non credo saresti posizionato bene con i miracoli ...
Ma figuriamoci, successo anche stasera eheh
Attaccando players non ho problemi, come comincio con i trasporti scatta.
Non dubito che altri giocatori abbiano altre tipologie di gameplay. Io gioco con poseidone 100% uptime per cui ho un range più largo di altri.
Potenzialmente il "problema" nasce con i porti alti, non solo con la distanza. Questo metodo lo uso per rendere funzionali i porti Lv30+30. Se già uno li ha portati a lv40 diventa meno conveniente questo metodo.
Sinceramente non so come siate messi su Beta, visto che avete mappe diverse dalle nostre di Kappa.
Io al momento mi trovo messo così
.
Che sappia io sono 20m per isola a fianco e 40m per due isole a fianco. Per avere 36m mi sa che hai le carte nautiche.
Questo è il riepilogo che vedo provando un trasporto tra Vino Poseidone e Vino Colosso.
I have been using Ikalogs for like 8 years. No issues till now. Seems that every community shapes its own rules. In Lithuanian servers, no one complained about using Ikalogs or it being "illegal" or "against the rules" even in official forums.
I am playing in italian server.. Much more "liberals"
Display Morescusa
Dall'esempio spoiler, che vedo solo ora
A parte il fatto che stare davanti al pc x mandare 20 navi ogni due minuti ... anche no grazie
La fregatura è il tempo di caricamento più lungo del viaggio ..da polis a polis sulla stessa isola sono 10 minuti di viaggio
Ma da isola a isola adiacente sono già 20 !!
E poi da polis a polis sulla stessa isola cosa devo mai trasportare se produco le stesse risorse ??
Caricare 190 navi sono 17minuti e 6 secondi
200 navi, saranno 18 minuti ...
Quindi la cosa funziona , secondo me , solo x i trasporti sulla stessa isola , o vicine se si usa poseidone
Ma sinceramente non ci vedo un gran vantaggio... risparmio 2 0 3 minuti ogni mezz'ora ?
Dovrei stare davanti al pc 55 minuti invece che restarci due minuti soltanto x ottenere lo stesso risultato in 60 minuti ?
Impallando pure il pc ....
🤔
tres93 .... ma sei sicuro ?
Xanto aiutami a capire ...
Se ci devi star davanti apposta non è il massimo dello svago. Se comunque di fronte al pc devi starci ugualmente, magari ad aspettare una mail.. Non è che mi costi molto mettere in coda le navi. E' il porto che le carica ogni 2 minuti, mica io che devo mandarle ogni 2
Se segui i conti, in 1h hai spedito 160 navi in più invece di 400. Tutto relativo se parliamo di "effettiva comodità" ma insomma.. E' tutto Ikariam così a quel punto!
Cosa devo mandarci? Legname, naturalmente. Smerciare i saccheggi o roba cosi.
È vero che avrai prima dipsonibile le prime navi, ma uno aspetta 15 minuti e poi le ha tutte ...
Non cambia molto
O no ?
Cambia enormemente invece.
Prendi ad ipotesi su 200 navi. Hai appena caricato le prime 20, possono essere spedite oppure possono aspettare il carico delle altre 180.
Nel caso in cui le lanci, quelle iniziano a compiere il tragitto. Quando queste arrivano può essere che hai finito "da poco" di caricare le ultime, e le rimetti in coda.
In caso invece fai un solo pacchetto da 200 navi, devi aspettare prima che carichino tutte e che arrivino tutte in blocco. Senza sfruttare la possibilità di fare "la carovana".
Navi : 200, Distanza 15', Tempo di caricamento 2' per 20 navi, stima su 71' di tragitti.
Caso 1 : Monopack
20' di caricamento per 200 navi + 15' di tragitto = 200 navi in 35', 400 navi su 70'.
Caso 2 : Multipacks
2' di caricamento per 20 navi, 10 pacchetti in coda. +15' di tragitto.
Nei primi 15' è "uguale". Entrambe caricano e nessuna merce è arrivata.
Al 17' arrivano le prime 20 navi, i porti stanno ancora caricando il penultimo convoglio con 1' rimanente e l'ultimo convoglio avrà 3' di carico.
A questi aggiungi le navi appena liberate, che partiranno tra 5'. Hai "iniziato la carovana".
Da qui in poi ogni 2' avrai 20 navi al porto di destinazione. Al 35' avrai 200 navi ma da qui ogni 2' avrai 20 navi in più.
37' saranno 220
41' saranno 260
51' saranno 360
61' saranno 460
71' saranno 560
In questo caso potresti dire che è come aver creato un ponte diretto tra città1 e città2 dove la velocità di caricamento dei porti è la velocità di trasferimento da città1 a città2. Finchè i porti non arrivano a caricare più merce di quante merci le tue navi possano effettivamente caricare con la "carovana". In quel caso il vantaggio resta evidente ma non sfrutti i porti al 100%.
Confidando di non aver sbagliato a fare i conti eheh
Buongiorno a voi!
Premetto che ho un'abitudine dai tempi dei porti lv 20 : Quando devo fare un trasporto lo spacchetto in modo da sfruttare i tempi di caricamento ed i punti azione della città.
100k di vino vengono spediti in 10 ordini da 10k cadauno. I primi vengono caricati e spediti, nel mentre si passa a caricare i secondi e poi spediti, poi sui terzi e cosi via. In questo modo ho una "carovana" quasi ininterrotta. Come arrivano i primi faccio ripartire le barche.
Dalla fusione mi capita che la grafica si incanti, mostrandomi graficamente le navi "in fase di caricamento" a fianco dei porti, ma senza tempo di caricamento.
Questo mi accade quando le navi sono effettivamente partite e non c'è più nessun altro "convoglio" in coda.
Ignoro il bug grafico, faccio per spedire altri carichi e mi trovo il problema : La schermata carica in loop. Cliccando la scelta del porto di destinazione, ipotetica città Polis, mi resta il simbolino circolare di caricamento in centro alla schermata e mi riporta alla schermata del porto, dove scegliere il porto di destinazione.
Momentaneamente posso risolvere il problema muovendo la schermata della città, portando il porto fuori visuale, o comunque più spostato. Do ordine per un altro carico ed il problema si ripresenta immediatamente. Sposto nuovamente la schermata, si interrompe il caricamento in loop, e faccio partire un altro carico.
Questo problema, che direi "trascurabile", si porta in dote un problema ben più grande ed esteso quale il blocco dalla mia linea internet al server Kappa (s10-it.ikariam.gameforge.com), costringendomi a riavviare il modem. Senza riavviare il modem, anche cambiando dispositivo sempre sulla stessa linea, non è possibile collegarmi più a Kappa. Riesco però a collegarmi alla lobby e all'account sul server brasiliano (non ho altri account sui server italiani).
Scollegando la linea Wi-Fi e passando sulla linea mobile/tethering riesco perfettamente a collegare Kappa.
Ho provveduto ad aprire già dei ticket ( Acergon Milly ).
Condizioni :
- Provato il collegamento da iPhone 13 Pro Max con iOS 15.1.1, tramite App Ikariam Mobile - AppBrowser Safari - AppBrowser Firefox - AppBrowser Brave
- Provato il collegamento da PC W10 (last update), tramite Browser Firefox - Browser Chrome - Browser Edge.
- Animazioni non attive
Test fatti :
- Provato a cambiare Modem-Router.
- Provato a cancellare cache-cookies.
- Provato a resettare la scheda di rete.
- Provato a cambiare scheda di rete, scheda di rete Wi-Fi, scheda di rete aggiuntiva e scheda di rete della MoBo.
- Provato a disattivare AdBlock e AdGuard.
- Provato a disattivare gli antivirus Avast - MWDefender
- Provato a disattivare l'anti tracking di Firefox
- Provato a sloggare e ricollegarmi dalla lobby. La pagina della Lobby funziona perfettamente.
- Provato a svolgere la funzione di "trasporto merci" dalla schermata dell'isola e non dalla schermata del porto, il problema non sembra presentarsi.
L'errore che mi viene dato è "Il server impiega troppo tempo per rispondere". Il link viene caricato correttamente, nel box dell'indirizzo, ma non viene raggiunta la pagina.
Le conclusioni che mi sono potuto dare, al momento, è che non riguarda nessun problema hardware-software ma riguarda specificatamente la connessione.
Potrebbe essere che questi due eventi siano collegati?
Posso supporre che il bug grafico imponga un continuo caricamento "alla ricerca dei tempi di carico", mandando in loop il caricamento. Questo continuo caricamento vien però visto come DDOS e la connessione internet blocca il collegamento con la pagina per n tempo, o fino al mio riavvio del modem.
Suppongo anche che questo non avvenga con la schermata di trasporto merci tramite visuale "isola" per il fatto di non dover caricare graficamente le navi. Sempre qualora non entrassi nella città, caricando graficamente le navi.
Inizialmente, parlando con Milly, avevo supposto si trattasse di un problema "di orario" e di sovraccarico dei server per manutenzione o test per problemi della fusione. Parliamo di una fascia 22-06. Pare non essere un problema legato all'orario o a test di qualche dev.
Luky Xanto Voi che mi sembrate players più "tecnici", e sicuramente più attenti, avete notato una cosa simile?
No, perché si riferisce al vecchio villaggio dei barbari, quello che (se eri scemo) facevi sparire al livello 15.
tres93 magari non hai attaccato uno stesso livello più di 15 volte, oppure lo hai fatto ma non è né il caso del lv.1 né del lv10 quindi attualmente non lo vedi...
Diventa tostarella fare 15 volte i livelli avanti e non quelli indietro. Significherebbe che son scesi almeno a lv11 prima che riprendessi ad attaccarli. Di per se usavo proprio la 12° città.
Probabile che allora non sia retroattiva.
No io ho ancora la riduzione dopo la fusione, quindi - a meno che non sia un problema mio - l'account è stato trasferito con tutti i relativi malus riguardanti i barbari (es. ho già alcuni villaggi al liv.10 oltre che la diminuzione del premio).
Dici che non ero mai arrivato io alla riduzione del saccheggio?
Ho fatto un lunghissimo periodo a saccare i barbari. Forse i "vecchi" saccheggi non sono inclusi nel calcolo e valgono solo da una X data (attorno a fine 2019-2020) in poi.
Io ho colonizzato in tutto 3 isole (Vino Colosso - Vino Efesto - Vino Poseidone). Su efesto e poseidone li ho di lv 1, sul colosso di lv 10. Su Kappa non li ho mai attaccati però
Display MoreDa Demeter e Charon non riescono a venire in Alpha nonostante si siano corretti nomi e tag delle alleanze e ci siano diversi giorni di attesa. Bart secondo voi è possibile risolvere? Grazie.
===========================
Alpha
Posti liberi: 6281
- Il nome scelto per l`alleanza è già in uso
- Questa tag di alleanza è già in uso. Scegli una tag differente.
- Errore server
=============================
Alpha
Posti liberi: 6283
- Il nome scelto per l`alleanza è già in uso
- Questa tag di alleanza è già in uso. Scegli una tag differente.
- Errore server
strano però ... stamattina stesso errore ma aumentano i posti liberi
Suppongo che i giocatori bannati-inattivi vengono esclusi dal calcolo..
c'era la possibilità di ottenere risorse gratis in modo quasi infinito
Diciamo che è bene o male la stessa cosa saccando i giocatori.. Il "problema" dei barbari è che davano anche tanto legname. Cosa che poteva essere comodo per far donare nelle cave anche quei giocatori poco predisposti a farlo.
Ti dirò però che pare essersi resettato questo limite, forse con la migrazione da PSI a Kappa.
Display MoreDisplay MoreDisplay MoreDisplay MoreDisplay MoreQui non c'è nulla di polemico, sono fatti reali.
Ci sono player che hanno caricato centinaia di euro nei server nuovi e ora si ritrovano su beta dove il loro account vale praticamente niente, questa è frode, capisci la parola frode?
Qui non c'entra Edit by domynator: linguaggio non consono il pizzaiolo, qui tu sei entrato in un ristorante hai mangiato un pizza fredda e ti hanno rubato il portafoglio
Entendies?
Ripeto non ho nulla contro nessuno, ma se la gf fosse italiana tutta sta storia delle fusioni sarebbe finita sulla cnn perché qua rubiamo...
Cmq non ha importanza se sono tedeschi albanesi italiani, il concetto di base è che fanno schifo a loro stessi.
Punto e stop
io l'ho detto ad inizio thread e dai piani alti si sono risentiti parecchio quando ho parlato di quasi" frode"
Poi che nel contratto di utilizzo sia scritto che loro fanno quello che vogliono è vero, ma hanno fatto trasparire che 'sto gioco non è manco alla frutta, è all'amaro. me li immagino che si sono detti:
-"ah ma c'è pure ikariam che abbiamo lasciato se stesso da 5 o 6 anni senza nessun aggiornamento al gameplay, che ci facciamo?"-
-"Dai butta tutti i server nei primi 3, così de botto, senza senso."-
-"GENIO!"-
Usare kappa ed un altro server successivo per gli account più grossi, e fare due o tre server per i punteggi inferiori non penso sarebbe stato difficile. Il gameplay proprio non l'hanno considerato e ripeto, anche se si sono offesi, che chi ha deciso come fondere i server non deve aver più giocato da ben prima della versione 3.1, per chi la ricordasse.
d'altronde mi sembra che l'intervento del "forum administrator" conferma quello stai dicendo loro ce la mettono tutta ma i "tecnici ai piani alti" devono fare e s non fanno nessuno puo far nulla non concordo con te sul fatto che non abbiano mai giocato è gente che conosce il gioco e semplicemente vive sui nuovi giocatori se escono i vecchi se ne frega , una cosa un po vergognosa ma è così e lo è da anni lo sappiamo bene,anche sta storia che firmi un contratto ecc ecc ecc....
si certo è verissimo ma il fatto stesso che l unica risposta sia questa da parte di alcuni conferma che ti hanno voluto dfare una frergatura fin dall inizio
un po come lo strozzino alla fine i soldi devi ridarglierli e "sei tu ad aver accettato quel tasso" per uscirne ci si riesce ma è un bel problema....
vabbuo, amen , finita la fusione sarà tutto come prima , anzi no moltissimi hanno perso interesse una cosa è avere un account su kaikas al 9 posto che ti da la voglia di farlo crescere una cosa trovarsi su kappa tra gente che ormai ha
decisocompletato tutto , sarà da ridere coi piratibuon gioco a tutti !!
Perdona la correzione.. Il problema di Kappa è che sono in tantissimi che hanno già completato tutto e giocano "per passatempo". Gente che si metterà a rompere le scatole agli altri perchè sostanzialmente, nel game, non ha altro da fare.
Permetti un pronostico? Questo primo content sarà incasinato non poco. Dal prossimo contest inizieranno a "rinascere" le chat dove i vari capi-pirata dei vari server cercheranno di mettersi a tavolino per spartirsi nuovamente la classifica pirata. Un po' come negli start-earlygame dei vari server.
Successivamente spero che questa cosa spingerà i GO a controllare le catene di support ed i sistemi piramidali di raccolta punti pirata su multiaccount, legali e non.
Da un lato sarebbe forse ora di riformulare i pirati e renderli meno dipendenti dalle mafie di quartiere.
i pirati senza mafia non puoi giocarlo è ormai dimostrato cosi come è dimostrato che i cosidetti grandic api pirati in realtà barano alla grande e hanno dalla loro un sistema allucinante per cui in real ti darebbero il 41 BIS .
lo scandalo semmai è che ancora fingano di giocare corretti facendo tutti i candidi per poi venirti a minacciare in chat e a "ricordarti" che tu più di quella posizione non puoi andare perchè la loro cosca ha deciso così-
in tutto questo tutto è lecito e nessuno mette il becco
poi se tu senza romepre minacciare o far nulla a nessuno magaru riesci a classificarti strillano alla grande che sei chissa cosa
so di gente che ha minacciato i propri alleati pur di non farli classificare ma di che stiamo parlando? l apoteosi della follia visto che samo in un gioco .
purtroppo le frustrazioni e le incapacità personali di viverle portano a sfogarsi in questi lidi
Vengo da PSI. A meno che tu stia parlando proprio di PSI, ti informo che è successo più e più volte anche da noi. Con la differenza che qui c'era poco da minacciare, il contest pirata era sponsorizzato, per la maggiore, da multiaccounts.
Display MoreHo aperto un ticket a proposito il 5-12-21 e purtroppo non ho avuto risposte in merito in quanto, giustamente il GO indica "grazie della segnalazione, provvederó a inoltrare tale info al personale addetto." e pertanto dovremmo aspettare. Ma questo va a discapito della "festa dei mondi"? In pratica del bonus premium gratuito per il passaggio? Giusto? Oppure la festa dei mondi nel nuovo server inizia anche per il "migrante" con quella tempistica che hanno avuto tutti?
Altra domanda per chi sa o può rispondere: quali sono gli item che rimangono anche dopo "La festa dei mondi e bonus"?
1) Il legno da donare proveniente dal server di partenza?
2) I bonus delle cave da 60 giorni?
3) I materiali da donare ai templi proveniente dal server di partenza?
Grazie a chi saprà fornire qualche risposta concreta.
Tecnicamente il regalo di 10gg di premium dovresti trovartelo nel deposito-inventario, cosi come i bonus alle cave e i materiali da donare.
La "sfortuna" è nel fatto di essere impossibilitato a giocare e a trovarti un buon posto dove metterti, sempre se ce ne fossero mai stati.
Display MoreDisplay MoreDisplay MoreDisplay MoreL'ultima parte che hai scritto è meglio che ti informi...
Fino a qualche anno fà sul sito c'era tutta la composizione dell'azienda, e dai due fratelli proprietari a quello che pulisce gli uffici erano tutti nomi tedeschi.
Non ho nulla contro i tedeschi ne contro altri, ma se la Gf fosse stata italiana a quest'ora nella sezione ita del forum ci sarebbero molte lamentele da parte di tutti con le solite scritte spaghetti, mafia ecc
Quindi non c'è nulla da nascondere
Te la metto in modo da farla capire "all'italiano polemico" che è in te : Se la pizza fa schifo la colpa è del pizzaiolo che la prepara, del fornitore che ha portato prodotti scadenti o di chi non ha ancora cambiato fornitore?
A me non mi interessa se il dipendente si chiama Turiddu, van hollen oppure fischer. Qui stiamo parlando del mind-thinking della società e di come viene portata avanti a livello organizzativo e tecnico. Di certo non ha niente a che vedere con la mentalità tedesca. Che tu poi abbia letto nomi germanici, supponendo per questo che allora "i manager sono tedeschi", poco cambia.
Se poi vuoi associare "il tedesco" al "lavativo, superficiale ed impreparato" ti lascio nella tua convinzione, che è molto diversa dalla mia.
Ero interessato a metterti dalla composizione azionaria alle acquisizioni di Gameforge, dai nomi dei founders fino a farti risalire alle componenti azionarie, ma ho convenuto ascoltare il mio angelo custode che mi ha detto di non scrivere informazioni del genere in un post pubblico Google ti darà comunque le risposte che cerchi.
Gentilmente facciamo gli italiani in Italia, parlando dell'Italia.
Qui non c'è nulla di polemico, sono fatti reali.
Ci sono player che hanno caricato centinaia di euro nei server nuovi e ora si ritrovano su beta dove il loro account vale praticamente niente, questa è frode, capisci la parola frode?
Qui non c'entra Edit by domynator: linguaggio non consono il pizzaiolo, qui tu sei entrato in un ristorante hai mangiato un pizza fredda e ti hanno rubato il portafoglio
Entendies?
Ripeto non ho nulla contro nessuno, ma se la gf fosse italiana tutta sta storia delle fusioni sarebbe finita sulla cnn perché qua rubiamo...
Cmq non ha importanza se sono tedeschi albanesi italiani, il concetto di base è che fanno schifo a loro stessi.
Punto e stop
io l'ho detto ad inizio thread e dai piani alti si sono risentiti parecchio quando ho parlato di quasi" frode"
Poi che nel contratto di utilizzo sia scritto che loro fanno quello che vogliono è vero, ma hanno fatto trasparire che 'sto gioco non è manco alla frutta, è all'amaro. me li immagino che si sono detti:
-"ah ma c'è pure ikariam che abbiamo lasciato se stesso da 5 o 6 anni senza nessun aggiornamento al gameplay, che ci facciamo?"-
-"Dai butta tutti i server nei primi 3, così de botto, senza senso."-
-"GENIO!"-
Usare kappa ed un altro server successivo per gli account più grossi, e fare due o tre server per i punteggi inferiori non penso sarebbe stato difficile. Il gameplay proprio non l'hanno considerato e ripeto, anche se si sono offesi, che chi ha deciso come fondere i server non deve aver più giocato da ben prima della versione 3.1, per chi la ricordasse.
d'altronde mi sembra che l'intervento del "forum administrator" conferma quello stai dicendo loro ce la mettono tutta ma i "tecnici ai piani alti" devono fare e s non fanno nessuno puo far nulla non concordo con te sul fatto che non abbiano mai giocato è gente che conosce il gioco e semplicemente vive sui nuovi giocatori se escono i vecchi se ne frega , una cosa un po vergognosa ma è così e lo è da anni lo sappiamo bene,anche sta storia che firmi un contratto ecc ecc ecc....
si certo è verissimo ma il fatto stesso che l unica risposta sia questa da parte di alcuni conferma che ti hanno voluto dfare una frergatura fin dall inizio
un po come lo strozzino alla fine i soldi devi ridarglierli e "sei tu ad aver accettato quel tasso" per uscirne ci si riesce ma è un bel problema....
vabbuo, amen , finita la fusione sarà tutto come prima , anzi no moltissimi hanno perso interesse una cosa è avere un account su kaikas al 9 posto che ti da la voglia di farlo crescere una cosa trovarsi su kappa tra gente che ormai ha
decisocompletato tutto , sarà da ridere coi piratibuon gioco a tutti !!
Perdona la correzione.. Il problema di Kappa è che sono in tantissimi che hanno già completato tutto e giocano "per passatempo". Gente che si metterà a rompere le scatole agli altri perchè sostanzialmente, nel game, non ha altro da fare.
Permetti un pronostico? Questo primo content sarà incasinato non poco. Dal prossimo contest inizieranno a "rinascere" le chat dove i vari capi-pirata dei vari server cercheranno di mettersi a tavolino per spartirsi nuovamente la classifica pirata. Un po' come negli start-earlygame dei vari server.
Successivamente spero che questa cosa spingerà i GO a controllare le catene di support ed i sistemi piramidali di raccolta punti pirata su multiaccount, legali e non.
Da un lato sarebbe forse ora di riformulare i pirati e renderli meno dipendenti dalle mafie di quartiere.
Display Morema FORSE ... dico forse .... credo che questo "bug" ci fosse anche prima
e se non erro è anche stato sfruttato "militarmente "
su ARES 3 di sicuro
No, non c'entra niente Luky.
Io lo ho su tutte le missioni di Kappa e in nessuna delle missioni di Ares. Ma i tempi del "congelamento" sono diversi di volta in volta.
Primo esempio: missione sul villaggio dei barbari (stessa isola della polis di partenza, tempo di arrivo 15m)
L'impatto era previsto per le 18.41 e 22 secondi.
-- tempo congelato --
Il Cr si è generato alle 18.42 e 08 secondi.
-- tempo congelato --
Il caricamento è cominciato alle 18.43 e 03 secondi (non avevo navi mercantili appresso, perciò sarebbe dovuto essere istantaneo)
-- tempo congelato --
Il movimento di ritorno è cominciato alle 18.44.05 e doveva rientrare alle 18.59 e 05 secondi ma...
-- tempo congelato --
è rientrato solo alle 19.00 e 05 secondi (più o meno, il lag mi impedisce di dire se sia un minuto esatto).
Secondo esempio: missione di depreda dalla fortezza, doveva finire alle 18.50 ma al termine del countdown si è congelato il tempo per c.a. 10-13 secondi (indipendenti dal mio abituale lag).
L'assalto invece ha avuto un congelamento di circa 20s. Doveva impattare alle 18.55 e 42 secondi ma ha "battagliato" (si può dire dei pirati?) alle 18.56 e 3 secondi (infatti sulle notifiche è segnalato 18.56 come orario e non 18.55).
Terzo esempio: missione di caricamento merci (3k su un porto con velocità di caricamento 2980). Qui il congelamento è durato meno di 20s - il tempo di trascrivermi l'orario di sblocco dell'azione pirata, per intenderci, visto che sono diventate pressappoco contemporanee.
Io, facendo i trasporti da 10k risorse, su città diverse, ho potuto notare che le navi si "sbloccano" di volta in volta. Non hanno ipotetici prolungamenti calcolati missione per missione ma "ogni tot secondi" vengono completate le code del "militare" (movimenti truppe, pirati, navi commerciali).
Un po' come se i server non aggiornassero i dati in tempo reale ma aggiornassero ogni tot, completando ciò che hanno in coda.
Display Morescusate
ma FORSE ... dico forse .... credo che questo "bug" ci fosse anche prima
e se non erro è anche stato sfruttato "militarmente "
su ARES 3 di sicuro
non so come , ma qualcuno aveva imparato molto abilmente a beccare i rientri in questo intervallo ... che è senza tempo
e l'avversario non ne usciva più ...
più o meno ... da nabbo ... credo accadesse questo
io è da mò che noto un tempo morto tra il momento di fine missione ( qualunque essa sia ) e la visualizzazione degli effetti della missione
non solo da inizio fusione server
Solo che non ricordo da quanto tempo esattamente stia capitando
Non mi ricordo che in passato accadesse ( ma sono vecchio e quindi .... magari è sempre stato così )
se parliamo della stessa cosa , ho iniziato adesso un trasporto di 500 pz di legno , da una mia polis ad un'altra mia polis sulla stessa isola
arrivo navi alle 17,48,04
merce visualizzata e quindi disponibile nei magazzini , alle 17,49,08 ( scusate ho tempi di reazione da bradipo ... )
ma se ci sono più merci o più soldati o più navi , i tempi di attesa aumentano
Premettendo che mi stai mettendo i dubbi.. Non mi pareva succedesse, quantomeno non su PSI e non sui trasporti commerciali.