Taverna Alpha

  • Ciao ragazzi/e,


    ho letto tutti i vostri post privi di edit da parte del Team di Moderazione in modo da avere tutta la vostra view chiara e vi ringrazio dei feedback, domande ecc...

    Partiamo dal presupposto che non accetto insulti, minacce ed offese né verso altri giocatori né verso il Team in generale, non perché siamo belli e fighi ma perché siamo persone ed il rispetto a prescindere dall'essere arrabbiati, incavolati, neri ecc... non deve mai mancare.

    D'altronde si può sempre esprimere un dissenso, malessere ecc... restando pur sempre civili ed educati, in un gioco come nella quotidianità.

    Non entrerò nel merito dei Ban, sanzioni e quant'altro ma affronterò qualche punto che leggo essere ricorrente:


    - Il regolamento di gioco è internazionale e non Italiano.

    Basta andare nei regolamenti delle altre community ed il nostro regolamento è uguale a quello di UK, GR e tutti gli altri paesi.

    Il regolamento affronta le principali norme lasciando spazio su ciò che riguarda definizioni generali, d'altronde il tipo di play mode da parte dei giocatori che abbiamo in Italia non è quello della Spagna, Francia e via dicendo.

    Quindi son state predilette, da anni e non da ieri, regole generali, generiche e valide per tutti i paesi.

    - I pirati possiamo includerli nell'articolo 3 del regolamento, "Pushing".

    D'altronde già nel vecchio forum era stato chiarito, anni fa, che il Pushing non era più solo inerente le risorse.

    Infatti nell'articolo è indicato "è vietato procurarsi vantaggi E ricevere risorse".

    Infatti, già da anni ormai parliamo di Pushing anche di oro, di generali e di pirati.

    - Non c'è l'appendice di gioco dove c'era un comma specifico per i pirati, verissimo, ma l'appendice come dice il nome stesso è un'aggiunta, un'integrazione al regolamento che con l'esistenza di un regolamento unico che ingloba vecchi articoli sparsi in macro articoli ormai non ha più senso di esistere.

    Quindi no, non verrà integrata, ripubblicata, riscritta ecc...

    - Un GO non può operare nel server in cui gioca e, soprattutto, un GO non decide in nessun modo dove operare.

    Tale scelta è affidata a me in qualità di Amministratore di Gioco.

    E come già scritto anche a qualcuno in privato, nei 5 e più anni da GA su Ikariam.it (e 9 in Gameforge) non è finora mai successo che un GO operasse in un server in cui gioca.

    Non ho mai escluso che in futuro possa succedere ma è e sarà un qualcosa che sarà sempre autorizzato in primis da me e portato a conoscenza anche del Community Manager.

    - Non è vero che un GO può bannare a discrezione ed in modo soggettivo.

    I ban di 30, 15 o 365 giorni o quelli che sono non è perché uno è più simpatico ed uno meno.

    Ci sono procedure interne ben definite in base a diverse casistiche e situazioni e l'Operatore DEVE attenersi a tali procedure.

    Qualunque deroga è soggetta a mia previa autorizzazione cui precede una discussione ed analisi del caso e della deroga richiesta.

    - Non escludo che ci possano e potranno essere sanzioni o valutazioni errate, d'altronde anche noi siamo essere umani e nonostante il margine di errore sia inferiore all'1% rispetto alla quantità di dati controllati e sanzioni comminate, è possibile anche un errore umano da parte del Team.

    - Il Team ha una struttura gerarchica anche per monitorare l'operato dello Staff, partendo da eventuali situazioni di conflitto di interesse ai controlli di routine su procedure applicate, ban o sanzioni comminate e quant'altro

    - Tutte le sanzioni vengono ricontrollate e spesso alcune sono oggetto di confronto e verifica da parte di più soggetti all'interno del Team, sia per la vastità di dati da verificare, sia perché magari sono situazioni particolari, sia semplicemente perché si vuole avere 4, 6 oppure 8 occhi invece che 2.

    D'altronde siamo consapevoli che anche un solo giorno di ban ingiusto può creare notevoli disagi all'utente ed è anche per questo che casi più grandi vengono attentamente gestiti anche da più Operatori in contemporanea proprio come farebbe un normalissimo Team nella quotidianità.

    - La ragione del ban che appare nella mail automatica od in fase di login non è esaustiva ma solo indicativa.

    Non è infatti possibile inserire una reason più dettagliata per limiti di caratteri disponibili.

    - È sempre un pò "particolare" vedere tanto stupore quando vengono comminate simili sanzioni e non lo dico solo per Alpha perché queste discussioni son già avvenute direi in tutti i servers di gioco..

    Non vi nascondo che lo stupore è più mio nel vedere accounts così grandi e creati svariati anni fa ricevere simili sanzioni.

    - Per vostra opportuna informazione, proprio perché esiste una gerarchia anche di accessi, diverse informazioni non sono visibili né accessibili ad alcuni ruoli, tra cui alcuni dati sui pirati.

    Infatti buona parte dei controlli preventivi sui pirati passano necessariamente da me che estraggo alcune informazioni che poi vengono analizzate dagli Operatori.

    Quindi si, di tutti questi casi sui pirati ne ero già a conoscenza prima delle sanzioni comminate, tickets ricevuti ecc... proprio perché alcuni check su questo argomento possono essere fatti solamente con i miei accessi e quindi, letteralmente, gestisco una richiesta che mi viene fatta da un Operatore di Gioco per estrarre dati che poi tornano all'Operatore per l'analisi e valutazione.

    - Tutti i ban vengono ricontrollati a seguito di contestazione del ban.

    - Tutti i ban sono soggetti a controlli audit interni anche senza la contestazione, d'altronde con un click abbiamo una panoramica di tutti gli accounts sottoposti a sanzione e quindi facilmente verificabili con o senza ticket di contestazione.

    - Qualcuno scriveva che il Team potrebbe rispondere via ticket che i dati non sono più disponibili e quindi non possiamo più rivedere una posizione che era sottoposta a sanzione; bene, questa cosa non esiste.

    Le nostre prove sono tracciate in database interni e tutti i ban necessitano di prove che Gameforge andrà ad esibire anche in tribunale nel caso qualche utente decidesse di avanzare azione legale di fronte al foro competente in Germania.

    Questi dati, quindi, sono disponibili al Team senza problemi.


    Mi sono dilungato per cercare di affrontare una serie di temi ricorrenti nei vostri messaggi e senza entrare nei casi specifici per non violare la privacy di nessuno e la riservatezza delle singole posizioni.


    Io non devo convincervi di nulla però chi mi "conosce" un pò di più sa bene che mi piace essere il più trasparente possibile nei limiti del possibile e sono sempre aperto al dialogo e sono in prima linea a rispondervi qui come già fatto su Beta, Kappa, Ares e tanti altri servers.

    Inoltre, personalmente non conosco nessuno dell'alleanza sanzionata o di altri giocatori sottoposti a sanzione né su Alpha né in nessuno degli altri servers aperti.

    Non buttiamo la discussione su amicizie, preferenze, scalpore e stupore solo perché apparentemente i controlli son stati fatti su una alleanza che mi sembra di capire sia una delle top nel server ecc...

    È forse scontato che quando si sanziona qualcuno più in vista di altri ci sia più stupore, ma questo diversamente da quanto qualcuno ha scritto non significa che non ci siano stati altri ban ad altri utenti per questi casi o simili o non ci siano stati su altri servers.

    E ripeto, senza dover necessariamente difendere il mio Team che non operando su altri servers non potrebbe neanche darvi questa overview, ma vi assicuro che gli stessi controlli ci sono anche su altri giocatori, altre alleanze, altri servers.

    Ogni volta, però, che le sanzioni coinvolgono qualcuno di più in vista c'è sempre stupore e tanta discussione.

    Giusto? Sbagliato? Personalmente penso sia quasi normale, d'altronde che un ban simile l'abbia preso lo zio pino con 200k punti e che gioca da 8 mesi non fa tanto rumore.

    E non giudico negativamente questo "tanto rumore", il mio discorso riguarda solo il non generalizzare un "ce l'hanno con me", "hanno puntato la mia alleanza"... quando spesso non sappiamo neanche chi siete né qui né su Zelos né da nessuna parte.

    E non prendetela come una cosa negativa, anzi, soprattutto per il Team non giocante é una bella separazione delle cariche tra quella amministrativa e di controllo rispetto alla funzione da giocatore.

    Certo è che mi è rimasto impresso il messaggio di un giocatore in cui si scriveva che era stato bannato perché ha depredato una polis che conteneva il suo nome...

    Ora, con tutto il bene e con quanto scritto sopra, secondo voi è materialmente possibile? Suvvia.

    Son sicuro che questa frase è stata articolata in un contesto molto più ampio via ticket e se così non fosse invito il diretto interessato a scrivermi in privato perché se accertata questa motivazione di ban come unica, ovvero "sei stato bannato per aver attaccato una polis con il tuo nome" senza un contesto più ampio allora c'è stata sicuramente una spiegazione errata della sanzione via ticket che merita un occhio in più.


    Infine, chiedo scusa a coloro i quali devo ancora rispondere via ticket.

    Il Game Admin esiste ma è solo uno e la gestione del terzo livello di supporto via ticket è solo una delle mie attività comunque compatibilmente anche con altri casi presenti via ticket su altri servers e situazioni.

    Ogni caso alla mia attenzione sarà comunque rivisto da me come faccio sempre da 9 anni a questa parte e se effettivamente vi è un errore e nel frattempo la sanzione sarà comunque terminata vi verrà assegnato un rimborso compensativo.

    Se sbagliamo, paghiamo anche noi :)

    Vi chiedo ancora un po' di pazienza via ticket.


    Grazie e buona notte.

    Bart

    Game Admin Ikariam.it

    Game Admin Ikariam.it

  • Salve,


    è piacevole leggere questo commento. Fatto sta che non mi sembra così trasparente.


    -La regola 3 del Pushing non cita in alcun modo i Pirati, a mio avviso la regola del vantaggio è da intendersi la conseguenza delle violazioni di una delle 9 regole approvate da Gameforge.


    Proprio nella Pirateria a prescindere che l'account sia di Milioni di punti o di 100k entrambi gli account hanno la stessa capacità di produzione di punti giornalieri.


    Considerando che il regolamento Italiano è quello Internazionale è bene che lo staff chiarisca diversi punti e lo faccia pubblicamente visto che interessa tutta la Community Italiana.


    Considerando che lei è l'Admin da molti anni e il suo staff è sempre lo stesso da anni, può spiegarci perchè i Ban riguardo i pirati sono avvenuti solo ora e solo nei confronti di una particolare Alleanza e i suoi supporters? Visto che questi controlli sono stati definiti sistematici, vorrei capire in tutti questi anni la sistematicità dei controlli.


    Può spiegare come mai in tutti questi anni le altre Alleanze che si classificavano con 2-3Milioni di punti non hanno ricevuto questi Ban?


    Può spiegare come mai negli altri server IT si sono Classificati con 4Milioni di punti anche nei server Internazionali??


    Il regolamento è quello Internazionale Giusto?? Bene negli altri server Italiani e Internazionali non ci sono mai stati tutti questi Ban


    -la regola del vantaggio come qualcuno la intende prevederebbe allora i seguenti vantaggi a rischio Ban


    saccheggiare un giocatore crea un vantaggio per chi lo saccheggia

    intervenire in aiuto militare crea un vantaggio per giocatore aggredito

    attaccare in multi esempio in 4 un altro giocatore crea vantaggio per gli attaccanti

    acquistare ambrosia crea un vantaggio

    essere online crea un vantaggio

    essere bannati crea un vantaggio per chi non lo è


    Considerando che è un gioco di guerra, interpretare questa regola in questo modo è abbastanza imbarazzante

  • Il regolamento è Internazionale come detto dal Game Admin. Quindi gradirei risposta al mio post precedente appena possibile e approfondiamo pubblicamente. Intanto posto le seguenti classifiche Pirata di ALPHA UK ALPHA GERMANIA E BETA ITALIA


    Visto che è Internazionale il regolamento è giusto capire il perchè di determinati Ban, non per tutti e sopratutto nei confronti di una Alleanza e chi a loro collegati.


    Mi fermo qui con gli screen per non intasare il Forum, ma in tutti i Paesi da lei citati si classificano e fanno i Pirati come li abbiamo fatti noi. Anche negli altri server Italiani.

  • il regolamento è internazionale, ma non è detto che le interpretazioni possano o debbano essere identiche ...


    io bazzico malamente il forum internazionale e in qualche occasione a specifica domanda di un utente in un post se una cosa fosse lecita, io ho risposto di NO, per poi venire smentito e "reguardito" da un MOD ....

    esempio : triangolazioni con multi legali

    alla domanda

    se A attacca il mio account X, io posso contrattaccare con un altro mio account Z ?

    io dicevo di no

    ma il mod diceva si .... eccheccevoifà .... ( che poi magari adesso scopro che va bene anche qui .... )


    Comunque dire che anche gli altri fanno i pirati e si classificano .... non vuole dire nulla ...

    non credo si sappia COME gli altri giochino ai pirati ... che è la sola cosa importante ....


    Non per difendere i boss dello staff ... ( vedi la firma ) con i quali credo non scorra assolutamente buon sangue ... Starminator e Obscurion a parte che amo visceralmente ( ebbene si ... faccio outing )


    Ma se uno ti fa un pò di punti pirata ... nessuno ti banna

    Se uno invece fa SOLO punti pirata per te .... allora se la va proprio a cercare ....


    Cerco solo di convincervi a giocare diversamente , perchè poi alla fine uno crede di essere vittima di una ingiustizia ... si arrabbia ... e lascia il gioco

    e questa è la sola cosa importante che NON deve capitare ...

    firma-nuovo-forum.jpg

  • Ciao,


    il regolamento è internazionale sai perché? Perché solo il produttore Gameforge può modificare un Art di gioco.

    Se in un Art di gioco non c’è la regola allora non si applica. Il gioco dei pirati è una se non la fonte di guadagno maggiore per Gameforge, perché per farlo bisogna necessariamente spendere Ambrosia.


    Per raggiungere quel livello di punti pubblicati da me si può solo ed esclusivamente depredare i propri alleati o nemici. Quindi noi abbiamo fatto ciò che tutti gli altri hanno sempre fatto. Qualora determinati comportamenti siano errati necessito di spiegazioni sul perché non sia no state applicate le stesse sanzioni alle altre Alleanze in alpha, negli altri server IT e nei server internazionali.


    Se non hai mai fatto i pirati non puoi sapere come funziona, aggiungo e concludo che nel giochino dei pirati non ha valore la differenza di punti tra il primo e secondo giocatore perché hanno le stesse possibilità di vittoria o perdita.


    Come pubblicato prima noi non abbiamo fatto nulla di diverso dagli altri.


    La mia domanda era per Bart non per te.

    Evita di fare il lecchino che non serve.

  • Rettifico Zona :

    luky mi dispiace dirli però tende sempre azionare modo non in questione in causa! c'è non avendo minima idea di cosa si tratta ، non per chi! come! dove! perchè ! ، Ma per un soluzione migliore è una semplice chiarimento، ciò ché mio avversario di battaglia si trova una Sconfitta da un semplice Regolamento senza senso( account di consistenza ho altri3 art aggiuntivi ) per me sembra abusivo = qualcuno ha pensato benevolenza per lui stesso mai per chi Gioca/ utente = cliente

    fa meno onorato ،

    Motivi ho tantissimi : a qualle vi riporterò a vostra conseguenza con tanta piacere :)


    ikairam

    Costruisci e gestisci le città, scopri nuove tecnologie, commercia e, se necessario,

    combatti guerre contro i tuoi۔۔۔۔ ect ect Giusto!

    sarebbe un Giocò di strategia!! per noi utenti !!

    sarebbe un Giocò di squadra ect ect!


    allora prenderò Regolamento inserito anni fa ( Comunque stata piuttosto irritata)


    Gameforce ha fatto un sviluppo di un stabilimento detto " FORTEZA" io cliente io utente appendice ho esperto per lei sembra Giusto che siamo sotto mira !!! ، a quanto piccolo sforzo aggiungere introdurre un aggiornamento ho le Modifiche su questo "stabilimento " pirati۔

    - conteti noi conteti TUTTI ۔

    ps،per ciò lanciò tutto mio orgoglio è personale insidiose per un solo verità ۔۔۔ uno di motivi verisimi perché tanti utenti lascia Giocò ( sotto pressione su certi aspetti a qualle ha portato disguido)

    Buona serata۔

    :thumbup:

  • -La regola 3 del Pushing non cita in alcun modo i Pirati, a mio avviso la regola del vantaggio è da intendersi la conseguenza delle violazioni di una delle 9 regole approvate da Gameforge.


    Non cita neanche gli altri punti da me già elencati, ovvero pushing di oro nei servers Ares, pushing al mercato di generali e risorse comprate ad una data quantità e venduta a 3 volte tanti ecc... ecc...

    Tutto rientra nel pushing in quanto porta un illecito vantaggio e non c'è bisogno di scrivere chissà quale regolamento in merito visto che i casi di illecito vantaggio da cui trarne un reale beneficio sono quelli indicati ora e nel mio precedente commento, oltre chiaramente ai pirati.

    Nel momento in cui ci sarà qualunque eventuale nuova feature che consenta di scambiare, vendere, comprare, depredare qualsiasi altra cosa che possa portare un vantaggio illecito a qualcuno allora sicuramente sarà oggetto di nostra attenzione e rientrerà in questo articolo del regolamento.


    Considerando che lei è l'Admin da molti anni e il suo staff è sempre lo stesso da anni, può spiegarci perchè i Ban riguardo i pirati sono avvenuti solo ora e solo nei confronti di una particolare Alleanza e i suoi supporters?


    Ho già risposto nel mio precedente post e, purtroppo, la risposta non cambia.

    Nello specifico, che le sanzioni siano avvenute solo ora non significa che i controlli non ci siano mai stati.

    Tante volte aspettiamo anche molto più tempo del dovuto per sanzionare una persona e quindi un account, perchè come ribadito più volte per noi il ban non è solo premere un tasto, ma è certificare una sanzione con prove che devono essere inconfutabili in quanto hanno valore legale.

    Quindi, come dico sempre al Team, meglio attendere anche un mese in più ma avere evidenze chiare, precise e magari anche ricorrenti nel tempo rispetto a prove pur sempre valide ma che potrebbero lasciare spazio a vizi di qualunque tipo.

    Non capisco piuttosto il senso della domanda sul perchè ti domandi come mai le sanzioni siano arrivate solo ora... probabilmente in precedenza non c'erano gli elementi per sanzionarvi, per avviare una verifica in merito ai tuoi/vostri accounts ecc...

    Non è che perchè vengono comminate ora delle sanzioni allora queste sarebbero dovute esserci sempre o comunque necessariamente in precedenza.

    Il Team mica è lì a cercare continuamente chi bannare tassativamente, soprattutto quando non ve ne ricorrono le circostanze.

    E' normale che quando da alcune verifiche i controlli iniziano ad avere più elementi comuni, quale ad esempio l'alleanza, è più istintivo anche per l'Operatore di Gioco andare a fare una verifica più a fondo partendo da ciò che può essere un denominatore comune che, talvolta, effettivamente estende il cerchio di infrazioni e talvolta non porta a nulla, ma fa parte del mestiere.


    Può spiegare come mai in tutti questi anni le altre Alleanze che si classificavano con 2-3Milioni di punti non hanno ricevuto questi Ban?


    Forse giocavano onestamente?

    Mi viene spontanea la domanda, tuttavia se la risposta che vorresti sentirti dire è che siete stati penalizzati, presi di mira e quant'altro a discapito di altre situazioni con punti uguali o superiori ai vostri la risposta è no.

    Che uno si classifichi con 3 milioni di punti non necessariamente significa che ha una rete di supporters a lato.

    Se ritieni che non sia così, fai una segnalazione al Team di Gioco che si occuperà di verificare.

    Come fai, inoltre, ad essere sicuro che tutte le altre alleanze che si classificavano con 2-3 milioni di punti non hanno ricevuto questi ban?

    Io posso verificarlo e saperlo per certo ma per ovvi motivi di privacy non posso, soprattutto pubblicamente ed a terzi, fornire alcun tipo di informazione privata che riguarda anche le sanzioni.

    Senza alcuna offesa o polemica ma mi sembra, tuttavia, una di quelle cose scritte per sentito dire, immaginate od ingrandite da un passa parola di un telefono senza fili.


    Può spiegare come mai negli altri server IT si sono Classificati con 4Milioni di punti anche nei server Internazionali??


    Eppure basterebbe andare nelle taverne degli altri servers per leggere discussioni simili a seguito di provvedimenti simili per casi simili.

    Quindi non c'è molto da spiegare quando gli stessi controlli vengono svolti in egual misura anche altrove.

    Come scritto sopra, non necessariamente va bannata qualsiasi cosa ed il nostro compito non è andare a dormire avendo bannato almeno 1 persona al giorno.

    Il nostro compito è intervenire dove ci sono delle violazioni, non cercare violazioni ovunque che è ben diverso.


    Il regolamento è quello Internazionale Giusto?? Bene negli altri server Italiani e Internazionali non ci sono mai stati tutti questi Ban


    Quali dati hai alla mano per affermare ciò?

    I semplici post non fatti in forum? Suvvia...

    Devi sapere che la maggioranza dei giocatori se ha da contestare una sanzione lo fa solo ed esclusivamente via ticket ed eventuali scioperi di acquisto ambrosia per protestare, lamentele e doglianze varie sono ridotte al minimo qui in forum.

    Dunque se il metro di valutazione rispetto a ciò che affermi è questo allora siamo ben lontani da una tua stima concreta.



    Visto che è Internazionale il regolamento è giusto capire il perchè di determinati Ban, non per tutti e sopratutto nei confronti di una Alleanza e chi a loro collegati.


    Puoi capirlo solo via ticket e solo per il tuo caso specifico, i tuoi alleati dovranno fare lo stesso via ticket.



    Qualora determinati comportamenti siano errati necessito di spiegazioni sul perché non sia no state applicate le stesse sanzioni alle altre Alleanze in alpha, negli altri server IT e nei server internazionali.


    Quello che succede nei servers internazionali, essendo gestiti dalla community UK, non è nostra competenza e personalmente non sono interessato ad approfondire od intervenire su scelte portate avanti dall'Amministrazione inglese.

    Per i servers italiani ho già risposto.


    La mia domanda era per Bart non per te.

    Evita di fare il lecchino che non serve.


    Credo che Luky ti abbia risposto anche bene.

    Il regolamento è internazionale e come ho già scritto nel mio precedente post "Il regolamento affronta le principali norme lasciando spazio su ciò che riguarda definizioni generali, d'altronde il tipo di play mode da parte dei giocatori che abbiamo in Italia non è quello della Spagna, Francia e via dicendo."

    Questo significa che internamente ad ogni community ci possono essere procedure diverse ma inerenti sempre il regolamento preso in considerazione.

    Giusto per fare un esempio, nella nostra community la condivisione IP va richiesta tramite ticket mentre in altre community è sufficiente il collegamento tramite l'apposita funzione in gioco.

    Questa non è alcuna modifica al regolamento, semplicemente un addendum che vale per la nostra ed altre community ma che altre community non adottano.



    Ma se uno ti fa un pò di punti pirata ... nessuno ti banna

    Se uno invece fa SOLO punti pirata per te .... allora se la va proprio a cercare ....


    Semplice, chiaro e lineare... direi che questo messaggio di Luky racchiude il concetto di illecito vantaggio.

    Anche perchè, rispondendo ad un ultimo tuo punto savio08, potenzialmente qualunque cosa potrebbe portare un illecito vantaggio tra cui anche l'esempio che tu hai scritto sul saccheggiare/attaccare altri giocatori.

    Ricordi la regola del bashing?

    Ovviamente anche nel "potenzialmente qualunque cosa potrebbe portare un illecito vantaggio" bisogna sempre usare un pò di logica.

    Se un domani, come scritto, venisse implementata la vendita di unicorni o il saccheggio di diamanti è normale che potrebbero costituire oggetto di illecito vantaggio se sfruttati come tale.

    Perchè un utente bannato dovrebbe costituire vantaggio per chi non lo è?

    Tralasciando il fatto che il 99% dei ban prevede l'attivazione della modalità vacanza e il 100% la prevede per i ban più lunghi, quale vantaggio avrebbe chi gioca rispetto ad uno bannato?

    Lo stesso di chi può stare on 10 ore rispetto a chi può starne 2.

    Non è un vantaggio illecito in gioco ma sicuramente un vantaggio soggettivo indipendente dal gioco, il che non può essere oggetto di sanzione.

    Il depredare tizio, caio e sempronio rientra nelle normali attività di gioco di guerra.

    Non lo è più quando in un contest depredo caio 150 volte e c'è una palese produzione di punti in favore di un utente specifico o di una triangolazione che riporta ad un account principale o cose così.

    Tutte cose che riusciamo a ricostruire e vedere senza problemi.



    Buona serata. :)

    Game Admin Ikariam.it

  • :rolleyes: Tuttavia un Regolamento oposto da sviluppo stabilimento Pirati! :!:

    Giocatore/ player ha bisogno di divertimento Non un regolamento sopraposto ho altrie cos'è <X :/

    Sviluppare questo edificio interno ikairam in modo idoneo per non insistere a vicenda X/

    utenti felici chiedono aiuto:P^^،

    Ma voi pensate punizioni punizioni۔ :(

    ps:Bart non vogliamo scuze è acuse ۔۔:P

  • Non cita neanche gli altri punti da me già elencati, ovvero pushing di oro nei servers Ares, pushing al mercato di generali e risorse comprate ad una data quantità e venduta a 3 volte tanti ecc... ecc...

    Tutto rientra nel pushing in quanto porta un illecito vantaggio e non c'è bisogno di scrivere chissà quale regolamento in merito visto che i casi di illecito vantaggio da cui trarne un reale beneficio sono quelli indicati ora e nel mio precedente commento, oltre chiaramente ai pirati.

    Su quali basi reputi il tutto come pushing? Se non è appunto citato nell'art di gioco perchè lo definisci un illecito? Restando nell'argomento trattato dove sta l'illecito a prendere i punti di un alleato che li fa per mio conto? L'illecito è eventualmente se creo un multi account con il solo scopo in oggetto, sempre se non abbia una conenssione diversa. Nel mio caso specifico per esempio sono stati sanzionati account che hanno il doppio dei miei punti, eppure c'è scritto anche nell'art 3 il discorso del minor punteggio.

    Non capisco piuttosto il senso della domanda sul perchè ti domandi come mai le sanzioni siano arrivate solo ora... probabilmente in precedenza non c'erano gli elementi per sanzionarvi, per avviare una verifica in merito ai tuoi/vostri accounts ecc...

    Evidentemente non mi sono spiegato bene, come mai sono arrivati proprio ora che la mia Alleanza ha iniziato a ripulire la classifica pirata a discapito di altre alleanze che da 6-7 anni si classificavano con Milioni di punti e non prima nei loro confronti.


    ma è certificare una sanzione con prove che devono essere inconfutabili in quanto hanno valore legale.

    E' curioso come l'applicazione di una norma non scritta e attuata a esclusiva tua discrezione possa avere un valore legale. Mi sembra proprio ridicolo.


    Che uno si classifichi con 3 milioni di punti non necessariamente significa che ha una rete di supporters a lato.

    Se ritieni che non sia così, fai una segnalazione al Team di Gioco che si occuperà di verificare.

    Questa mi sembra davvero una barzelletta, mi è stato scritto in ticket che i controlli vengono eseguiti SISTEMATICAMENTE, ciò significa che i controlli vengono eseguiti dallo staff a prescindere da una eventuale segnalazione. Ma a quanto pare non è così, dovresti quindi andare a controllare gli ultimi 6-7 anni di gioco e ricostruire un bel po' di dati.

    Forse giocavano onestamente?

    Mi viene spontanea la domanda, tuttavia se la risposta che vorresti sentirti dire è che siete stati penalizzati, presi di mira e quant'altro a discapito di altre situazioni con punti uguali o superiori ai vostri la risposta è no.

    Che uno si classifichi con 3 milioni di punti non necessariamente significa che ha una rete di supporters a lato.

    Perdonami Bart sei il game admin, conosci come funziona il giochino dei pirati o ci stiamo solo prendendo in giro? Per arrivare a quel numero di punti , lo si può faro solo se supportati.


    Come fai, inoltre, ad essere sicuro che tutte le altre alleanze che si classificavano con 2-3 milioni di punti non hanno ricevuto questi ban?

    Io posso verificarlo e saperlo per certo ma per ovvi motivi di privacy non posso, soprattutto pubblicamente ed a terzi, fornire alcun tipo di informazione privata che riguarda anche le sanzioni.

    Senza alcuna offesa o polemica ma mi sembra, tuttavia, una di quelle cose scritte per sentito dire, immaginate od ingrandite da un passa parola di un telefono senza fili.

    Gradirei che me lo scrivi in privato allora, questa alleanza che ha ricevuto 20 ban nel giro di un paio di giorni. Non è una cosa scritta giusto per o sentito dire.



    Devi sapere che la maggioranza dei giocatori se ha da contestare una sanzione lo fa solo ed esclusivamente via ticket

    Certo sono d'accordo, quando ovviamente si riesce ad essere risposti al ticket con spiegazioni chiare, e personalmente non le stai dando così come non le ha date qualcun altro. Non mi si può dire la regola non esiste ma non si può fare.



    Non è un vantaggio illecito in gioco ma sicuramente un vantaggio soggettivo indipendente dal gioco, il che non può essere oggetto di sanzione.

    Il depredare tizio, caio e sempronio rientra nelle normali attività di gioco di guerra.

    Non lo è più quando in un contest depredo caio 150 volte e c'è una palese produzione di punti in favore di un utente specifico o di una triangolazione che riporta ad un account principale o cose così.

    Se mi dici che non è un illecito del gioco depredare tizio, caio e sempronio. Non è un illecito depredare Tizio 150 volte, non c'è di certo un limite massimo di depredi.



    AGGIUNGO QUESTO


    A me pare che vuoi giustificare ciò che è stato fatto, ma c'è poco da giustificare. L'attuazione di una norma non scritta non ha alcun valore e questo dovrebbe farti riflettere su ciò che scrivi, in quanto qualsiasi applicazione non conforme al regolamento è tua responsabilità. Sai perfettamente che non ho alcun problema ad approfondire con Gameforge.


    Come scritto nel post precedente in merito ai Pirati, il pushing non ha alcun senso, in quanto la differenza di punti non incide su un eventuale vantaggio e pertanto questo esclude l'eventuale attuazione dell' art. 3 dove è citato il minor punteggio.


    L'art3

    inerente al vantaggio è inteso come un vantaggio ricevuto illecitamente, e depredare un alleato o nemico o supporter esterno non è sicuramente una violazione della norma anche se fatto 150 volte al giorno.


    Da ciò che hai scritto si intende che gli eventuali controlli da parte dello staff vengono eseguiti solo ed esclusivamente dopo che qualcuno ha segnalato il/i giocatori, questo è un bel problema e conferma diverse situazioni che affronteremo in ticket per privacy.


    Il gioco dei Pirati è una delle fonti di guadagno più importanti per la Gameforge, per concentrare i punti in un solo player quel player deve necessariamente spendere Ambrosia, spendere acceleratori di velocità, spostamenti di città, convertire punti pirata, il tutto per difendere i propri alleati o supporters. Definire come un vantaggio illecito supportare un alleato è veramente ridicolo, a maggior ragione per la quantità di ambrosia che si spende.Inoltre non è detto che il passaggio di punti porti come conseguenza il piazzamento in classifica.


    Non c'è stato nessuno sciopero di acquisto di ambrosia, semplicemente per come la stai interpretando la regola non scritta nessuno si avvicinerà più di tanto ai pirati spendendo tutta quella ambrosia, quindi non serve acquistarla. Morale della favola l'attuazione della norma non scritta porterà a una notevole diminuzioni di introiti per la Gameforge.


    Non venirmi a dire che è Illegale perchè è assolutamente nelle norme di gioco depredare chi vuoi, quando vuoi e quante volte vuoi. A esclusione di quei account che violano le norme del regolamento, visto che puoi verificare dai uno sguardo ai nostri Ban ti renderai conto che il 90% ha indirizzi IP e dispositivi di accesso diversi.


    Buona notte


    PS: Sono proprio curioso di sapere dal Game Admin responsabile di tutti i server IT, profondo conoscitore del gioco, come può un giocatore fare 2-3 Milioni di punti pirata ad ogni contest da 5-6 anni.....giusto per capire come secondo Bart si possono raggiungere quei risultati.

    Edited once, last by savio08 ().

  • Oooooh avete asciugato Edit by domynator: linguaggio non consono

    €dit by domynator:
    Termini non consoni anche se in dialetto restano non ammessi


    Alpha: SPELT/SHOCK

    Beta: Generale KaoS

    Lambda: LOL

    Omega: Leader RUM

    Charon: Diplomatico UnIKA

    Ares: 9-1-1


    Ares Global: DANTE

  • in quanto la differenza di punti non incide su un eventuale vantaggio e pertanto questo esclude l'eventuale attuazione dell' art. 3

    Ah ok, quindi tu la forza pirata la fai convertendo banane? Edit by domynator: Insulti



    convertire punti pirata

    Edit by domynator: Insulti

    Converti anche tu i punti pirata, quindi concordi che avere gente che ti produce punti ti fa avere un eventuale vantaggio e quindi l'articolo 3 del regolamento si può applicare.

    non ho alcun problema ad approfondire con Gameforge.

    NON VEDO L'ORA!!!!! Ti prego denunziaquerela la GF. E non scordare il discorso dello sciopero che è parte fondamentale per risultare ridicolo anche in Germania.



    deve necessariamente spendere Ambrosia

    Non è che ti obbliga qualcuno a farlo. Se c'è gente che spende e vuoi essere competitivo devi farlo, ma nessuno ti obbliga a pagare in anticipo per poter partecipare. E' una tua libera scelta spendere o meno.


    Morale della favola l'attuazione della norma non scritta porterà a una notevole diminuzioni di introiti per la Gameforge.

    Apprezzo molto la solidarietà e l'interesse che hai per il fatturato della GF, ma a meno che tu non sia il "Signor GF" in persona direi che non è un problema che ti riguardi. Francamente se ci fossero meno player come te, delusi dal sistema, non mi strapperei troppo i capelli.

    Comunque puoi sempre deletare eh. Anche qui nessuno ti obbliga a giocare (quando tornerai dal ban ihihihih) o ad asciugarci ogni liquido corporeo con i tuoi post in cui piangi perché ti hanno bannato. Ribadisco che io, personalmente, GODO FORTE.




    Bart a proposito di regolamento, dov'è finita quella simpatica (ed utile) appendice che diceva che le decisioni dello staff sono insindacabili? Era un po' estrema, ma vuoi mettere il tempo che ti faceva risparmiare?


    €dit by domynator:
    Gli insutli sono vietati. Ricordiamoci sempre di rispettare tutti.

    firmacavalieresaggiobyscalaw.png

  • Le risposte di Bart sembrano nate da chatgpt :D:D:D


    elementi comuni, quale ad esempio l'alleanza, è più istintivo anche per l'Operatore di Gioco andare a fare una verifica più a fondo partendo da ciò che può essere un denominatore comune

    Infatti hanno trovato un denominatore comune.

    In maniera logica mi vien da pensare : ma se frodando si fa un malloppo di 1 milione di punti, come fanno altri a farne 3-4milioni senza frodare?

    Quando hai i commercialisti buoni colorati di azzurro 8)

    dlv310.jpg


    Chi scrive in sangue e sentenze, non vuol essere letto ma imparato a mente.


    Temo i greci anche quando portano doni.


    "Rendere difficile il facile passando attraverso l'inutile"


    GUERRIGLIA DREAM vs MIFE - LoL - AcLoL (SCIOLTA 8o ) - CTB (RITIRATA 8o)

  • Tante volte aspettiamo anche molto più tempo del dovuto per sanzionare una persona e quindi un account, perchè come ribadito più volte per noi il ban non è solo premere un tasto, ma è certificare una sanzione con prove che devono essere inconfutabili in quanto hanno valore legale.

    Quindi, come dico sempre al Team, meglio attendere anche un mese in più ma avere evidenze chiare, precise e magari anche ricorrenti nel tempo rispetto a prove pur sempre valide ma che potrebbero lasciare spazio a vizi di qualunque tipo.

    Questo che dici non fa che confermare in che condizione ridicola lo staff di gioco si trovi ad operare.


    Se un player di punteggio piu' basso regala risorse ad un player di punteggio piu' alto, il ban scatta sistematicamente nel giro di poco tempo. Gioco da piu' di 10 anni ed e' sempre stato cosi. Non c'e' bisogno di aspettare mesi o di aspettare che la cosa si ripeta chissa' quante volte nel tempo.

    E questo semplicemente perche' e' scritto chiaramente nel regolamento.


    Tutto il resto del pushing e' soggettivo e a discrezione dei GO, indipendentemente da quante volte lo negherete.

    È vietato procurarsi vantaggi e ricevere risorse a scapito di giocatori aventi punteggi più bassi del proprio.

    vantaggio in quanto profitto, utilita' o beneficio, puo' essere qualsiasi cosa. Da saccheggiare un giocatore con meno punti, da minacciarlo di donare nelle cave al nostro posto; da fargli tenere il doppio dei nostri sacerdoti per tenere la fede alta. Puo' essere occuparlo senza che lui abbia la possibilita di ribellarsi, cosi come depredarlo senza che lui opponga resistenza o fargli tenere le citta in punti strategici e tante altre cose ancora.

    Un gioco di guerra con interazioni tra giocatori si basa sul fatto di procurarsi vantaggi a discapito degli avversari. La sola attivazione di efesto in battaglia da un enorme vantaggio nei confronti di chi non lo ha attivo, e questo e' un dato di fatto perche' in qualsiasi battaglia una formazione con efesto vincera sempre contro la stessa formazione senza efesto.

    Dal momento che l'unica cosa esplicita scritta nel regolamento riguarda lo scambio di risorse, per tutto il resto la valutazione di quando un vantaggio diventa illecito e' a discrezione oggettiva dello staff.

    Se un GO deve attendere un mese in piu', perche' non attendere due mesi in piu' per avere evidenze ancora piu' chiare? Forse perche' si pensa ce la somma di non-evidenze/interpretazioni soggettive o la somma di segnalazioni sempre sugli stessi player diventi una evidenza chiara ma non e' cosi'.


    - Il regolamento di gioco è internazionale e non Italiano.

    Basta andare nei regolamenti delle altre community ed il nostro regolamento è uguale a quello di UK, GR e tutti gli altri paesi.


    Sbagliato , perche' per esempio il regolamento EN non esplicita il "ricevere risorse", che e' una differenza sostanziale, perche' vuol dire che, applicando le procedure che sono state descritte da Bart, sui server inglesi non si dovrebbe bannare in automatico al primo trasporto di risorse verso un player con piu' punti, ma bisogna aspettare mesi per raccogliere "evidenze chiare".


    It is not allowed to gain an advantage at the expense of weaker players. A player is considered weaker if his total highscore is lower than that of the accused.



    Io in diversi anni di gioco ho visto ban nella mia alleanza, fuori dalla mia alleanza, ho visto discussioni su ban su altri server, aperto alcuni ticket e cosi via.

    La mia percezione dello staff e' la seguente: non solo lo staff non e' dalla parte dei giocatori onesti, ma tende a prenderli in giro.

    Magari lo staff, che neanche e' pagato, si crede buono e giusto e pensa di fare del bene verso la sua community, ma dal mio punto di vista, non e' cosi'.


    Il regolamento ora, come anni fa e' ridicolo, e lo staff che lo difende a spada tratta lo e' ancora di piu'.

    Lo staff dovrebbe battersi da anni contro GF per l'implemntazione di meccanismi di gioco che impediscano il pushing all'interno del gioco stesso facendo decadere la regola del pushing come e' scritta adesso in modo da fare contenti sia i giocatori che lo staff che non dovrebbe piu' sorbirsi segnalazioni e controlli inutili.


    A solo scopo di esempio, anche se non saro' minimamente considerato, scrivo una serie di possibili meccanismi per regolare il pushing direttamente in gioco, sicuro che non saranno mai implementati, cosi come le centinaia di suggerimenti approvati nel vecchio forum.

  • E pensare che se avessero davvero tolto i multi come annunciato ora il 97,96% degli utenti non potrebbe barare ne nella pirateria con gli amici degli amici dei cugini fidanzati con i colleghi dei vicini di casa nè con banche di oro e generali sempre dalla stessa categoria.


    E pensare che basterebbe dare la possibilità a chi possiede multiaccount di andare su qualsiasi server free per poi dire: ora le regole valgono per tutti e non si banna piu nessuno se non per gli insulti e bot vari prrrrr

  • Battaglia navale vicino a trasfer 2

    (20.12.2023 2:53:52)

    JESSE[----] da Z-4

    vs

    Crescenzo[DREAM] da crescolandia3



    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    Ariete a vapore.......................100(-0) - Ariete a vapore........................1(-24)

    Nave con Ariete.......................150(-0) - .............................................

    Nave con Mortaio.......................42(-0) - .............................................

    Nave lanciamissili.....................40(-0) - .............................................

    Ariete con ruote a pale................60(-0) - .............................................

    Portapalloni...........................30(-0) - .............................................

    Nave appoggio..........................40(-0) - .............................................

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    Generali....................................0 - Generali.................................-576

    Punti d`attacco..........................1440 - Punti difesa................................0

    Danno ricevuto..............................0 - Danno ricevuto..........................28800

    Percentuale di danno.......................0% - Percentuale di danno.....................100%

    ---------------------------------------------------------------------------------------------



    Vincitori: JESSE[----]



    Perdenti: Crescenzo[DREAM]

    quando uno tiene la pace e non l'apprezza

  • Battaglia navale vicino a Z-4

    (21.12.2023 8:30:05)

    Crescenzo[DREAM] da Kadesh, Z-4, Z-2

    vs

    JESSE[----] da Z-4



    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    Nave con Ariete......................138(-72) - Nave con Ariete.....................569(-216)

    Nave lanciafiamme.....................8(-105) - Nave lanciafiamme...................170(-588)

    Nave con Mortaio.......................42(-0) - Nave con Mortaio......................294(-0)

    Ariete a vapore........................90(-4) - Ariete a vapore.......................336(-0)

    ............................................. - Nave lanciamissili...................109(-69)

    Sottomarino...........................97(-24) - Sottomarino...........................282(-0)

    Ariete con ruote a pale................30(-0) - Ariete con ruote a pale...............388(-0)

    Portapalloni...........................38(-0) - Portapalloni.........................208(-24)

    Nave appoggio..........................60(-0) - Nave appoggio.........................240(-0)

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    Generali..............................-1591.8 - Generali..............................-7329.6

    Punti d`attacco.........................18324 - Punti difesa...........................3979.5

    Danno ricevuto..........................79590 - Danno ricevuto.........................366480

    Percentuale di danno......................17% - Percentuale di danno......................83%

    ---------------------------------------------------------------------------------------------



    Vincitori: Crescenzo[DREAM]



    Perdenti: JESSE[----]

  • Quando sei costretta continuamente a palmare può capitare di dimenticare qualche volta di pigiare il tasto vacanza.

    Quando succede piovono mazzate.

    Complimenti ad Annibale

    Spiace per Ferusa e i suoi spartani


    Battaglia navale vicino a Galatea

    (31.03.2024 17:47:43)
    -Annibale-[WAR] da Ψ Spagna Ψ, Polis, Galatea, petra, ABRUZZO, SICILIA, diamante
    vs
    Ferusa[MAGOO] da Galatea
    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    Nave con Ariete....................1008(-337) - Nave con Ariete.......................0(-826)

    Nave lanciafiamme...................54(-1198) - Nave lanciafiamme....................0(-1461)

    Nave con Mortaio......................420(-0) - Nave con Mortaio......................0(-173)

    Ariete a vapore.......................550(-0) - Ariete a vapore.......................0(-909)

    Nave lanciamissili...................26(-139) - Nave lanciamissili......................0(-2)

    Sottomarino.........................394(-108) - Sottomarino...........................0(-217)

    Ariete con ruote a pale...............419(-0) - Ariete con ruote a pale...............841(-0)

    Portapalloni.........................135(-25) - Portapalloni........................185(-166)

    Nave appoggio.........................153(-0) - Nave appoggio.........................331(-0)

    Nave con Catapulta.....................78(-0) - .............................................

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    Generali.............................-15886.2 - Generali.............................-47966.8

    Punti d`attacco........................119917 - Punti difesa..........................39715.5

    Danno ricevuto.........................794310 - Danno ricevuto........................2398340

    Percentuale di danno......................24% - Percentuale di danno......................76%

    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Vincitori: -Annibale-[WAR]
    Perdenti: Ferusa[MAGOO]



    Battaglia per Galatea
    (31.03.2024 4:50:00)
    -Annibale-[WAR] da SICILIA, diamante, Galatea
    vs
    Ferusa[MAGOO] da Galatea

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    Tiratore fucile a zolfo...............844(-0) - Tiratore fucile a zolfo...............0(-280)

    ............................................. - Giavellottiere.......................0(-1329)

    Spadaccino........................2817(-1742) - Spadaccino...........................0(-4169)

    Girocottero.........................1160(-42) - Girocottero.........................308(-914)

    Pallone aerostatico bombardiere.....243(-523) - Pallone aerostatico bombardiere.......0(-116)

    Ariete................................180(-0) - Ariete...............................168(-36)

    ............................................. - Catapulta.............................4(-114)

    Mortaio...............................190(-0) - Mortaio...............................0(-317)

    Guaritore..............................60(-0) - Guaritore.............................110(-0)

    Cuoco.................................120(-0) - Cuoco.................................209(-0)

    Spartano...........................1201(-968) - Spartano.............................0(-2295)

    ............................................. - Mura....................................0(-7)

    Fromboliere...........................350(-0) - .............................................

    Oplita............................2093(-1176) - .............................................

    Gigante a Vapore......................140(-0) - .............................................

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    Generali................................-8424 - Generali.............................-24812.2

    Punti d`attacco.......................62030.5 - Punti difesa............................21060

    Danno ricevuto.........................421200 - Danno ricevuto........................1240610

    Percentuale di danno......................25% - Percentuale di danno......................75%

    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Vincitori: -Annibale-[WAR]
    Perdenti: Ferusa[MAGOO]