Taverna Kaikias

• Ehm, PAGO
    qua si fa palestra sul serio, mica ci si imbottisce di steroidi.
    hai presente i palloncini gonfiati e gli spilli? .... PUFF.. flshhhhh...
    Non troverai molti altri miei messaggi qui.
    Quando sarà il momento ce lo veniamo a rileggere insieme.
    Avrai scritto TITAN diciotto volte.. un po' ripetitivo

Vite precedenti: non è importante

Kaikias: TERENCE HILL
    Lips: Indovina un po?

P.S. soffro di irritazioni cutanee dovute ai millantatori ed ai troll
    Quando non ce la faccio più devo grattarmi

Brivido, ITACHI97, GODO and one other like this.
  • Ragazzi scusate per il post lungo che sto per scrivere ma mi sto scaldando parecchio con il supporto e la gestione del (mio) ban. Tutto questo è un mio pensiero di ciò che è accaduto e verificabile.

Sono stato bannato per utilizzo di VPN per l'ammontare di 1 mese di ban. Utilizzo della VPN dovuta ad una mia dimenticanza (ammetto di averla e utilizzarla durante la navigazione, in questo momento pure la sto usando), infatti appena me ne sono accorto l'ho disattivata e ho riloggato con il mio IP.

Le mie (credo che sia successo 2 volte) sessioni non sono mai durate più di 5 min penso, nei quali io NON ho MAI compiuto nessuna azione all'interno del gioco, non penso nemmeno di aver messo a costruire qualcosa E TANTOMENO aver acquistato ambrosia.

Detto questo ho contattato il supporto prima per capire come mai fossi stato bannato (perchè figuriamoci se possono mettere la motivazione del ban direttamente nella notifica del ban) e poi per capire se c'era possibilità ALMENO di una riduzione del tempo, siccome se devo aspettare un mese qua il gioco lo abbandono ormai (ma mi dispiacerebbe avendo speso anche diversi soldi sul gioco).

Ovviamente per il momento la risposta è stata negativa e credo che lo sarà anche in futuro, ma la cosa più grave che mi ha dato più fastidio e che mi ha spinto a scrivere sto post apparentemente NOSENSE è che mi è stato detto che ho acquistato ambrosia con VPN turca il 20 aprile.

Indovinate? IO IL 20 APRILE NON ho fatto acquisti su Gameforge, tantomeno in VPN Turco. Ho sempre acqusitato ambra con Paypal e ho tutti i movimenti REGISTRATI.
    Non mi ricordo manco i metodi di pagamento in Turchia ma sono abbastanza sicuro che non ci sia Paypal.
    Per di più il mio ultimo acquisto su Ikariam è stato fatto il 12 APRILE e non il 20, giorno del ban.

Professionalità e supporto dell'utente veramente scandaloso, e per di più si accusa di cose FALSE. Ho chiesto di mostrarmi le prove dei miei pagamenti e acquisti di ambrosia con VPN turco o, lo dico qua, acqusiti da me fatti il 20 Aprile. Vi aggionerò appena si degneranno di rispondermi

Il supporto e l'assistenza dovrebbero venire incontro all'utente per fornirgli la miglior esperienza possibile. Qua si sta riuscendo a distruggere tutto questo.

Avessi usato bot, multi account o avessi arrecato danni ad altri player o avessi usato metodi per trarre vantaggi avrei accettato il ban, ma il mio utilizzo di VPN è stato uno sbaglio accidentale che non ha fruttato nessun beneficio a nessuno, perchè non ho compiuto azioni e tantomeno acquistato ambrosia.
    Tutti i miei acquisti sono avvenuti in maniera regolare con l'euro tramite indirizzo IP ben visibile.

Non avrei mai scritto tutto questo se non mi fossi sentito preso in giro dallo stesso staff così assente e menefreghista, e tutto ciò mi dispiace perchè reputo Ikariam un gioco semplice ma carino con cui trascorrere il tempo e quei tempi morti delle giornate.
    Continuando così non farete altro che mandare via player senza riuscire a creare una community come si deve.

Uno NON vale uno, l'utilizzo delle VPN è sbagliato, lo so, ma bisogna sempre valutare caso per caso e decidere di conseguenza le sanzioni. Funziona così anche nella giustizia, vediamo di fare le cose un po' meno a caso e un po' più con senso logico.
    Che poi aspettare 12 ore ogni volta per una risposta mi sembra veramente penosa come cosa.

Scusate a tutti per lo sfogo, solitamente me ne sto zitto e non dico niente ma quando vengo preso in giro non ci sto più.

Buona serata e buon game a tutti.

Figlio di Kmer, della tribù di Istar!

Della terra desolata del Kfnir!?

Kaikias: xXx

Lips: inattivo dopo manco una settimana

Per collaborazioni di influencer marketing rivolgersi al mio segretario usu

Edited 2 times, last by Il Presidente ().

Noland, YHAIK and usus like this.
  • Ma ci sono anche TITAN non bannati?.. Chiedo per curiosità

si tranquillo :)

hanno bannato solo i deputati, noi imprenditori continuiamo a crescere e a menare senza troppi rumori, alla fine il gioco si può gustare tranquillamente senza dover per forza inveire verso il prossimo (non che sia sbagliato farlo)

Hopper and YHAIK like this.
  • Abbiamo semplicemente dominato il server dall'inizio ( 1° TITAN 25000, 2° PAPA 6000 - Classifica punti attacco)...credo che puoi capire da solo che il GAP era devastante e sproporzionato, siamo stati incudini per mesi... non ti preoccupare, si dice che il tempo è galantuomo e vedremo cosa succederà quando si potrà lottare ad armi pari :), intanto complimenti per i bei CR ;)

• Guarda che Tor non è una VPN

firmalamelabyscalaw.png

• Non uso TOR infatti, ma NordVPN

• Perdonate la mia entrata in scena improvvisa.
    Sono qui per spiegare la (possibile) causa del tuo ban.

E' un problema abbastanza noto ed evidente che nessuno legga mai le regole e i termini e le condizioni di utilizzo dei giochi della gameforge...

Dunque, al punto: 3.2.5 del T&C raggiungibile da qualsiasi pagina del game (in basso a destra) si cita questa "regola":
    "È fatto divieto all'Utente di utilizzare servizi di anonimizzazione o strumenti simili atti a sopprimere o a nascondere il vero indirizzo IP o la propria provenienza."

Non uso TOR infatti, ma NordVPN

E' uguale...

una VPN nasconde il tuo indirizzo IP, cripta i tuoi dati e aggira i blocchi dei contenuti legati all'indirizzo IP. In sintesi ti offre sicurezza, anonimato e libertà. Ma le VPN hanno anche i loro svantaggi. Possono, ad esempio, portarti al BAN...

Ah, quasi dimenticavo... per mia esperienza personale su lambda ho perso tantissimi alleati a causa dei pirati

Molti addirittura hanno perso la possibilità di tornare a giocare col proprio account perché bannati per 1 anno.
    Voi consideratevi fortunati che avete ricevuto solo 1 mese di BAN. Ringraziate le nuove disposizioni e i GO per questo!

Ops, scusate ancora l'improvvisa entrata in scena.

-SSI

SONO SEMPRE IO

Eurydike (IT): Đ_O_ℳ
    Eurydike (IT): OPEN
    Eurydike (IT): AoD

KAPPA (IT): ĐVT
    KAPPA (IT): OPEN
    KAPPA (IT): -

LAMBDA (IT)
    : ĐVT

Luky likes this.
  • Ho capito perfettamente e so bene come funzionano le VPN dal momento che ci lavoro anche con esse. Quello che dico è che loro possono controllare le sessioni di collegamento, ho ammesso di utilizzarle ma sbagliando. Quello che non accetto è che mi vengano attribuite aggravanti FALSE ovvero l'acquisto di valuta premium con VPN attiva, per di più in un giorno che non ho proprio effettuato acquisti.
    Me lo sono letto il regolamento e ho letto anche quella parte li sull'utilizzo, ma una sfuggita può capitare a chiunque.
    Dico solo di rimodulare un po' le tempistiche dal momento che non ho arrecato danni ad altri player e non ho truffato il gioco/sistema.
    1 Mese per 5 min di collegamento in cui non ho fatto niente mi sembra eccessivo, tutto qua. In più io non faccio manco i pirati, non ho manco la fortezza e non gioco di guerre o quant'altro.

Ripeto, avessi utilizzato bug, script, bot, o multi account l'avrei accettato, ma così no.

Che chiedano scusa anche loro perchè come ho sbagliato io hanno sbagliato anche loro. Errare è umano e lo sappiamo tutti.
    Spero comprendano il mio discorso e che si possa fare qualcosa almeno per venire incontro un po' a tutti.

• Carissimo,

che tu abbia ragione o meno non lo so e non darò alcun giudizio di certo in forum.

Quello che è sicuro è che il tuo ticket è stato portato alla mia attenzione per rivedere il caso, proprio perché siccome il Team del Supporto lato gioco che amministro IO e che ritieni penoso cerca di lavorare secondo parametri rigidi non escludo mai che possano esserci degli errori anche da parte nostra, anche solo nelle risposte.

Per fortuna non siamo ancora dei robot e, sebbene finora di tutti i ban contestati e comminati non ce ne sia stato neanche uno errato, rivedo volentieri e personalmente anche il tuo caso verificando il tutto.

Davvero ti lamenti per 12 ore di attesa per avere la risposta al ticket?

Pensare che la tempistica standard di Gameforge affidata al supporto è di 48/72 ore lavorative il che vorrebbe dire che ti rispondiamo oggi e domani e poi ci risentiamo lunedì 28... Ma invece no, il Team del Supporto cerca di rispondere in 12 ore di orologio massimo 24, festivi e Weekend inclusi perché la gestione portata avanti è questa, non perché non sappiamo cosa fare durante il Weekend o simili, in "barba" alla disposizione generale di Gameforge valida per tutti i supporti di tutte le community... Chiamateci scemi, se non è questo interesse per l'utenza, suvvia.

La motivazione è scritta nella notifica del ban, ma figuriamoci andarci a leggere le T&C... "Violation T&C"...

Certo è che in un messaggio di notifica non possiamo neanche scrivere un papiro perché letteralmente il sistema non lo consente, ma mi sembra anche normale e giusto visto che la notifica deve indicare la norma generale violata e se si hanno dubbi o contestazioni da fare c'è il servizio di supporto.

Vorrei ribadire che noi il dono del pensiero e dell'ubiquitá non ce l'abbiamo ancora, quindi che tu o chiunque altro abbia usato una VPN, TOR o quel che sia poco ha importanza perché se c'è scritto che non si usa, dimenticanza o meno, non si usa, punto.

Proprio perché dietro ad ogni ban c'è comunque una persona fisica che gestisce una serie di controlli e non son demandati ad un algoritmo che applica e basta, valutiamo anche diversi fattori prima di assegnare un determinato ban od una determinata casistica proprio perché, come giustamente hai scritto, un caso può essere diverso dall'altro.

E siccome soltanto determinati ban a determinati player od alleanza stan facendo, come dimostrano anche i commenti qui in taverna, più o meno stupore rispetto ad altri ban che vengono comminati quotidianamente e siccome questi ban son tutti di natura diversa l'un con l'altro mi prendo volentieri il riesame del caso; ma non perché hai scritto sul forum che lascia il tempo che trova, ma perché viene fatto così per tutti gli utenti.

E, ripeto, se non ci interessasse farlo potremmo tranquillamente dire che il caso è confermato e le risposte pure, perché in effetti dei controlli che portano al ban indubbiamente ci son stati.

Questo non vuol dire che necessariamente il riesame porterà ad un giudizio diverso rispetto a quanto già indicato dagli Operatori.

Il riesame e quindi la contestazione servono a rivedere il caso.

Caso che, se confermato, non avrà risposte diverse da quelle ottenute.

In caso contrario assolutamente sì e verranno poste anche le dovute scuse per aver comunicato una seconda motivazione aggravante ed accessoria non dovuta che però non revoca comunque il ban in toto per violazione dei termini e condizioni.

Saluti.

Bart

Game Admin Ikariam.it

Team Manager Ikariam.it

Game & Forum Admin Ikariam.no

Game & Forum Admin Ikariam.se

Hopper, YHAIK, Oplita23 and 2 others like this.
  • Hai ragione, avete dominato il server.. il fatto che le prendiate a giro da tutti non conta.. avete 25.000 punti attacco di schianti :thumbup:

Luchino, Il Big Smoke and Birba like this.
  • si bella storia bel

ma domanda: prendete o avete preso sberle in ogni server, quando siete diventati pro? ieri? o contate di diventarlo domani?

tutte queste minacce stile "verrà il giorno in cui gli uomini pisceranno diritto" fanno solamente tenerezza

ps. tutti siamo partiti da nabbazzi e ben vengano giocatori nuovi.. ma almeno la consapevolezza di esserlo e la voglia di lavorare.. qua tutti fenomeni

firmababbobyscalaw.png

RUN - MAMMA - CLN

DANTE

Dogma, Brivido and Birba like this.
  • Ti ringrazio per la risposta e per prendere in considerazione la mia richiesta di ri-esaminazione.

Purtroppo 1 mese di ban che si voglia o no sarà fattore pregiudicante del ritorno nel server e questo mi dispiace molto.
    Ma già il fatto che controllerete se effettivamente ho fatto veramente quelle cose che dite mi fa piacere.

Dei ban inerenti agli altri utenti mi importa fino a un certo punto, se si utilizzano multi account o script per trarre vantaggio e o arrecare danno ad altri player è giusto che siano puniti.
    Quello che non mi stava bene l'ho scritto, e apprezzo che sia stato ascoltato.

Di certo non era mia intenzione venire a creare questo polverone sul forum, ma volevo solo far chiarezza e tramite ticket non avrei mai ottenuto una risposta del genere che apprezzo.

Mi spiace aver definito penoso il lavoro svolto dall'assistenza di cui ti occupi e ti chiedo scusa, ma dover aspettare ore per ricevere una risposta che poi non è esaustiva e non mostra prove per accuse che vengono mosse capisci anche tu che è snervante.. Apprezzo il fatto che siate molto più attivi rispetto agli altri server/stati ma io parlo per quanto riguarda la mia esperienza presente.

Non dico che ci debba essere una chat 24/24h, assolutamente, ma cercare di avere un'interazione più diretta dal momento che grazie a Dio esistono servizi di supporto e messaggistica istantanea

Detto questo so bene che non siete Robot e menomale, l'assistenza di persone reali non potrà essere sostituita mai da dei robot (o almeno non da qui a breve periodo) e questo tuo messaggio lo dimostra.

Spero che si possa risolvere tutto il prima possibile,

Buon lavoro e grazie

AlBigash

Bannato sul server Kaikas

• Me la immagino tipo così

via Imgflip Meme Generator">

bbd40ae54fc4cd4a60772720ab4ad057.jpg

Alpha: SHOCK

BAM, QUACK, X_I, LOL, -OS-, -X-, -666-

Foredecapu, SONO SEMPRE IO, Royy and 20 others like this.
  • TI GIURO CHE MENTRE SCRIVEVO IL POST VOLEVO METTERE QUESTA CIT. ahahahahah

Birba and Andy Schleck like this.
  • Ma perché poi bannino per l’acquisto di Ambra turca non si capisce :/ Io almeno in Turchia ci vado per fare altro semict

Avete provato l’ambra nigeriana? Non so ma mi dicono sia migliore

Non cito la fonte, ma la cosa sicura e’ che parla a gesti

IMG-0091.png

GiaHoPerso, Il Big Smoke, Romanov and 6 others like this.