Posts by SONO SEMPRE IO

Buon pomeriggio a tutti,

...faccio un favore ad un alleato postando al posto suo...

breve storia triste:

Micijong attacca Dead_blood,
    mitoishere corre a difendere l'alleato...

Battaglia per Marmo efe

(16.01.2025 0:39:12)

Micijong[Beta] da GHOST E QUIF, GHOST E QUI, Marmo efe

vs

mitoishere[Đ_O_ℳ] da Marmo efe, GHOST E QUIF, Marmo efe, Marmo efe, Dead_blood[Đ_O_ℳ] da Marmo efe, PoseNero, GHOST E QUIF

---------------------------------------------------------------------------------------------

Cuoco..................................75(-0) - Cuoco..................................95(-0)

............................................. - Mura....................................0(-7)

............................................. - Fromboliere.............................4(-0)

Girocottero..........................49(-311) - Girocottero.........................234(-108)

Giavellottiere........................0(-903) - Giavellottiere........................460(-0)

Tiratore fucile a zolfo.............584(-125) - Tiratore fucile a zolfo...............336(-0)

Spadaccino............................0(-430) - Spadaccino..........................366(-274)

Gigante a Vapore.......................0(-32) - Gigante a Vapore......................224(-0)

Ariete................................26(-28) - Ariete.................................36(-0)

Guaritore..............................20(-0) - Guaritore..............................30(-0)

Oplita................................0(-975) - Oplita..............................743(-532)

Mortaio...............................11(-43) - Mortaio...............................42(-16)

Pallone aerostatico bombardiere.......0(-150) - Pallone aerostatico bombardiere.......8(-217)

---------------------------------------------------------------------------------------------

Generali............................-6.224,90 - Generali............................-3.098,20

Punti d`attacco......................7.745,50 - Punti difesa........................15.562,25

Danno ricevuto.....................311.245,00 - Danno ricevuto.....................154.910,00

Percentuale di danno......................66% - Percentuale di danno......................34%

Vincitori: mitoishere[Đ_O_ℳ], Dead_blood[Đ_O_ℳ]

Perdenti: Micijong[Beta]

...perde... e....

Probabilmente quando hai premuto il tasto RECLUTA per mettere in costruzione le navi in cantiere navale, l'algoritmo ha preso in costruzione solo le navi che sarebbe riuscita a mettere in costruzione con il materiale che avevi a disposizione. Se ci fai caso nella prima foto che hai allegato (quella delle 147 lanciafiamme) non hai abbastanza legna (segnata in rosso) per metterle in costruzione. Anziché darti il messaggio di errore dicendoti che mancano TOT legna per mettere in costruzione 147 lanciafiamme, è passato allo step successivo decidendo per te. Presumo sia successo questo, anche perché dalle foto non si vede altro.

Se clicchi sull'icona dell'edificio quando vai per costruirlo, il gioco ti rimanda direttamente alla Sezione Aiuti e ti appaiono tutti i costi dell'edificio

Scusa se sto qui a scrivere, ma chiedere non costa nulla, credo...

Noto che su entrambe le schermate si ha la possibilità di spaziare cliccando sui tasti del mappamondo in ogni direzione, magari è quello il problema.
    A me capita quando da smartphone cambio la vista da mobile e metto quella desktop per altre funzioni che in mobile non sono disponibili.

Non hai capito.

Intanto avere il tempio in ogni polis a prescindere quale sia il miracolo è un must.

Poi, il cooldown (tempo di attesa) cala se hai più templi nello stesso miracolo (anche se non stanno nella medesima isola).

Il cooldown ci sarà sempre, dovrai essere bravo te a fare i templi e le polis nelle isole giuste e la forma di governo giusta per annullarlo!

Se devo proprio fare il pignolo, è positivo e NON VERDE!

Battaglia per VinoP 67-32

(16.02.2023 2:31:44)

LORDS ATTILA[LORDS] da Яocca del Яe

vs

SONO SEMPRE IO[OPEN] da VinoP 67-32

............................................. - Fromboliere.............................0(-5)

Giavellottiere........................440(-0) - Giavellottiere..........................0(-1)

Girocottero...........................182(-0) - Girocottero.............................0(-1)

............................................. - Ariete.................................0(-30)

............................................. - Mura....................................3(-4)

Pallone aerostatico bombardiere........90(-0) - Pallone aerostatico bombardiere........8(-22)

Tiratore fucile a zolfo................84(-0) - .............................................

Spadaccino............................496(-0) - .............................................

Oplita...............................642(-28) - .............................................

Catapulta..............................30(-0) - .............................................

Mortaio................................52(-8) - .............................................

Guaritore..............................10(-0) - .............................................

Cuoco...................................5(-0) - .............................................

Generali...............................-287.2 - Generali...............................-264.7

Punti d`attacco........................661.75 - Punti difesa..............................718

Danno ricevuto..........................14360 - Danno ricevuto..........................13235

Percentuale di danno......................52% - Percentuale di danno......................48%

Vincitori: LORDS ATTILA[LORDS]

Perdenti: SONO SEMPRE IO[OPEN]

Il miracolo di SONO SEMPRE IO[OPEN] 'Fucina di Efesto' è attivo. (16.02.2023 2:16:44)

Il miracolo di LORDS ATTILA[LORDS] 'Fucina di Efesto' è attivo. (16.02.2023 2:16:44)

Il miracolo di SONO SEMPRE IO[OPEN] 'Fucina di Efesto' è attivo. (16.02.2023 2:20:38)

Il miracolo di LORDS ATTILA[LORDS] 'Fucina di Efesto' è attivo. (16.02.2023 2:31:44)

Siccome SONO SEMPRE IO[OPEN] non aveva più unità per mantenere la linea di combattimento principale, il resto dell'esercito si è ritirato.

Gli attaccanti hanno vinto la battaglia perchè hanno penetrato le Mura e perchè i difensori non avevano unità nel luogo della breccia.

Battaglia navale vicino a Leonis

(15.02.2023 10:35:49)

SONO SEMPRE IO[OPEN] da Polis, Leonis

vs

medjai[LORDS] da Leonis

Nave con Ariete......................175(-25) - Nave con Ariete........................0(-90)

Nave lanciafiamme....................14(-188) - Nave lanciafiamme......................0(-80)

Nave con Mortaio.......................84(-0) - Nave con Mortaio......................17(-25)

Ariete a vapore.......................160(-0) - Ariete a vapore........................3(-87)

Nave lanciamissili.....................8(-24) - Nave lanciamissili.....................0(-30)

Sottomarino............................74(-6) - Sottomarino............................0(-50)

Ariete con ruote a pale...............200(-0) - Ariete con ruote a pale...............171(-0)

Portapalloni............................7(-1) - Portapalloni...........................20(-0)

Nave appoggio..........................80(-0) - Nave appoggio..........................40(-0)

Generali..............................-2111.8 - Generali................................-5444

Punti d`attacco.........................13610 - Punti difesa...........................5279.5

Danno ricevuto.........................105590 - Danno ricevuto.........................272200

Percentuale di danno......................27% - Percentuale di danno......................73%

Vincitori: medjai[LORDS]

251 unità da medjai[LORDS] stanno difendendo il porto di Leonis

Il miracolo di SONO SEMPRE IO[OPEN] 'Fucina di Efesto' è attivo. (15.02.2023 8:35:49)

Il miracolo di SONO SEMPRE IO[OPEN] 'Fucina di Efesto' è attivo. (15.02.2023 8:36:43)

L'esercito di SONO SEMPRE IO ha ricevuto l'ordine di tornare ed ha abbandonato il campo di battaglia.

Il miracolo di SONO SEMPRE IO[OPEN] 'Fucina di Efesto' è attivo. (15.02.2023 8:52:40)

L'esercito di SONO SEMPRE IO ha ricevuto l'ordine di tornare ed ha abbandonato il campo di battaglia.

Il miracolo di SONO SEMPRE IO[OPEN] 'Fucina di Efesto' è attivo. (15.02.2023 9:06:55)

Il miracolo di SONO SEMPRE IO[OPEN] 'Fucina di Efesto' è attivo. (15.02.2023 9:21:48)

Il miracolo di SONO SEMPRE IO[OPEN] 'Fucina di Efesto' è attivo. (15.02.2023 9:37:59)

Il miracolo di SONO SEMPRE IO[OPEN] 'Fucina di Efesto' è attivo. (15.02.2023 9:53:29)

Il miracolo di SONO SEMPRE IO[OPEN] 'Fucina di Efesto' è attivo. (15.02.2023 10:07:25)

Il miracolo di SONO SEMPRE IO[OPEN] 'Fucina di Efesto' è attivo. (15.02.2023 10:23:56)

Siccome SONO SEMPRE IO[OPEN] non aveva più unità per mantenere la linea di combattimento principale, il resto dell'esercito si è ritirato.

Battaglia navale vicino a Polis

(15.02.2023 12:19:52)

missgiorgia[LORDS] da DEBOSCIATO

vs

SONO SEMPRE IO[OPEN] da VinoE 32-31

............................................. - Nave con Ariete.......................423(-0)

Nave lanciafiamme......................0(-36) - Nave lanciafiamme.....................221(-0)

............................................. - Nave con Mortaio......................297(-0)

............................................. - Ariete a vapore.......................339(-0)

............................................. - Nave lanciamissili....................134(-0)

............................................. - Sottomarino...........................200(-0)

............................................. - Ariete con ruote a pale...............383(-0)

............................................. - Portapalloni..........................162(-0)

............................................. - Nave appoggio.........................150(-0)

Generali...............................-223.2 - Generali....................................0

Punti d`attacco.............................0 - Punti difesa..............................558

Danno ricevuto..........................11160 - Danno ricevuto..............................0

Percentuale di danno.....................100% - Percentuale di danno.......................0%

Vincitori: SONO SEMPRE IO[OPEN]

Perdenti: missgiorgia[LORDS]

2309 navi da guerra sono state spostate da SONO SEMPRE IO[OPEN] a Polis

Il miracolo di missgiorgia[LORDS] 'Fucina di Efesto' è attivo. (15.02.2023 12:19:52)

La flotta di missgiorgia[LORDS] è stata completamente distrutta.

Battaglia navale vicino a Polis

(15.02.2023 12:22:37)

missgiorgia[LORDS] da DEBOSCIATO

vs

SONO SEMPRE IO[OPEN] da VinoE 32-31

............................................. - Nave con Ariete.......................423(-0)

Nave lanciafiamme......................0(-36) - Nave lanciafiamme.....................221(-0)

............................................. - Nave con Mortaio......................297(-0)

............................................. - Ariete a vapore.......................339(-0)

............................................. - Nave lanciamissili....................134(-0)

............................................. - Sottomarino...........................200(-0)

............................................. - Ariete con ruote a pale...............383(-0)

............................................. - Portapalloni..........................162(-0)

Nave appoggio...........................5(-0) - Nave appoggio.........................150(-0)

Generali...............................-223.2 - Generali....................................0

Punti d`attacco.............................0 - Punti difesa..............................558

Danno ricevuto..........................11160 - Danno ricevuto..............................0

Percentuale di danno.....................100% - Percentuale di danno.......................0%

Vincitori: SONO SEMPRE IO[OPEN]

Perdenti: missgiorgia[LORDS]

2309 navi da guerra sono state spostate da SONO SEMPRE IO[OPEN] a Polis

Il miracolo di missgiorgia[LORDS] 'Fucina di Efesto' è attivo. (15.02.2023 12:22:37)

Siccome missgiorgia[LORDS] non aveva più unità per mantenere la linea di combattimento principale, il resto dell'esercito si è ritirato.

Battaglia navale vicino a T Dragonia8

(10.02.2023 1:47:33)

SONO SEMPRE IO[OPEN] da K1-BovisioM-M2, T Dragonia8, Kaupang

vs

BlackDragons[LORDS] da T Dragonia8, Dragonia10, T Dragonia3, K1-BovisioM-M2, T Dragonia4, Kaupang

Nave con Ariete.....................511(-270) - Nave con Ariete....................1668(-270)

Nave con Mortaio......................168(-0) - Nave con Mortaio......................496(-0)

Ariete a vapore......................149(-51) - Ariete a vapore.....................898(-211)

Sottomarino...........................48(-12) - Sottomarino..........................348(-12)

Ariete con ruote a pale...............202(-8) - Ariete con ruote a pale...............628(-0)

Portapalloni...........................4(-25) - Portapalloni.........................296(-30)

Nave appoggio..........................60(-0) - Nave appoggio..........................85(-0)

Nave lanciamissili....................11(-48) - Nave lanciamissili...................100(-30)

Nave lanciafiamme....................13(-417) - .............................................

Generali................................-7497 - Generali..............................-8336.4

Punti d`attacco.........................20841 - Punti difesa..........................18742.5

Danno ricevuto.........................374850 - Danno ricevuto.........................416820

Percentuale di danno......................47% - Percentuale di danno......................53%

Vincitori: BlackDragons[LORDS]

Buona sera,

ho letto i messaggi di tutti quanti voi coi vostri suggerimenti (molti anche interessanti) e qui dico la mia:

1) La capacità di immagazzinamento di ogni singolo magazzino è stata aumentata random senza comprendere come cresca livello dopo livello...

riporto il messaggio di Il Mago:

4) l'aggiornamento ha modificato il livello di capienza aggiuntiva quando si potenzia il magazzino, ma non ha aumentato il livello di protezione delle risorse. Prima si aveva 8000 di espansione e 480 di sicurezza che corrispondeva al 6%. Questa proporzione è saltata perché il livello di sicurezza è rimasto inalterato. Infatti con il magazzino a livello 40 si ha una protezione delle risorse pari allo 0.43%.

E' una modifica, ma una modifica che deve essere fixata, io che ero abituato ai 500 finali è diventato insopportabile oltre che inguardabile.

Riguardo la protezione che ciascun livello di magazzino offre secondo me può andar bene... si tratta pur sempre di un gioco di guerra.

2) Ai nuovi livelli (irraggiungibili nell'immediato futuro) va affiancata anche una maggiore produzione di risorse, e non è per nulla consigliata, anzi, va fatta il più presto possibile...

Se no altro che 60-70 anni, il gioco si svuoterebbe ancora di più in molto meno tempo, assicurato...

3) Livelli aumentati per molti edifici equivale a un maggior dispendio di risorse, quindi anche a più magazzini e a più discariche, quindi a NUOVI SLOT EDIFICI nelle polis, non si parla di uno solo ma più di uno! Non ho ancora fatto i conti ma sicuramente ne serviranno almeno un paio

Buona sera,

a me è successo pure:

Il quale presenta i seguenti problemi:
    E' editato male
    Non stampa a video l'array con le unità acquistate

E poi pure questo:

il quale:
    stampa a video la parola "Array" (che non dovrebbe mai accadere)

E poi dal punto di vista logico una flotta mercantile non può mai scaricare delle navi da guerra, le può solamente portare con sé, indicargli la rotta insomma, dato che le mercantili si occupano di trasportare risorse e oro. Però su questo caliamo un velo pietoso data la situazione.......

Riepilogando:

Chiunque stia provvedendo e si sta preoccupando di fixare questi bug, è probabilmente lo stesso che non ha mai messo mano a un editor e che li sta causando. Ah povero ika;(

Buona sera,

aggiungo anche io qualche parolina a riguardo:
    ikalogs non è molto aggiornato, è vero, e me ne son accorto anche io che negli ultimi tempi mi è stato molto utile.
    Ciò che mostra Ikalogs non è altro che una lista di giocatori più o meno attivi, quindi ciò significa che se trovi player (anche grossi) con una sola polis, molto probabilmente questi sono stati bannati (tipo l'anno scorso quando bannarono tanti player).
    Se invece cerchi qualche player svanito per inattività, molto probabilmente ti spunta la lista completa delle polis del giocatore che cerchi e con la i accanto al nickname del player (che sta a significare inattivo)

Mi son fatto questa idea... e tante volte utilizzando questo sito come strumento di supporto, ho giusto fatto la mia teoria su come funzionasse ikalogs.

Tante volte funziona, altre volte invece butto giù il calendario ^^

Comunque sempre meglio dare un'occhiata e controllare se non siete convinti di ciò che vedete...
    I metodi ci sono, basta solo usare la testa.....

Se sapete altro riguardo Ikalogs scrivete pure!

-SSI

Un account con 12 citta totali due citta sul vino non sono sufficienti per approvvigionarle tutte a meno che non tieni dei municipi ridicolmente bassi.

Dopo anni di gioco se inizi a portare i municipi al 32, 33, 34 e oltre e aumenti il futuro economico serve piu' vino. E diventa una palla anche spostarlo.

Non voglio dare un numero preciso di citta sul vino, ma sicuramente due non sono abbastanza.

Account finale di 12 polis di cui 2 vino sono sufficienti. 3 anni fa erano 3, ma ad un certo punto diventava troppo.

Poi ho avuto la fortuna di entrare nella top 10 pirati classificandomi quasi a ogni contest, ho avuto un mercato abbastanza attivo e di tanto in tanto rompo le scatole a qualcuno. Ah, dimenticavo, polis a 34 ormai da una vita e musei sempre pieni.

In ogni caso un occhio di riguardo va a tutte le polis per essere sicuro che il livello del vino non scenda oltre una certa soglia.

Se è così, allora ci si da da fare per riportarlo a quel livello o oltre con saccheggi! Ma in questo modo le polis diventano indipendenti l'una dall'altra e le risorse che producono, ad un certo punto, contano poco...

In alleanza ho gente con musei alti per meta' vuoti.

Se stai in un server inattivo, ti fai i musei alti e li pieni praticamente hai accordi con tutti e non puoi piu attaccare nessuno.

La faccenda di non fare ( alcuni) musei e' quella di ovviare alla mancanza di player.

Per quanto riguarda il consumo del vino se uno si fa la cantina non succede praticamente mai che hai una produzione minore del consumo, magari succede per gli ultimissimi livelli di taverna disponibili, ma a quel punto se devi fare una taverna che so al 46 hai risorse anche per uppare la cava sull isola ad un livello adeguato . Inoltre esiste anche il viticoltore.

Allora meglio fare i musei comunque in ogni polis, riempirli fino ad un certo punto e in ogni polis, magari dando pure un limite massimo di accordi.. Ogni livello dei musei, seppur senza accordi, porta un po' di soddisfazione in più per ogni livello, quindi così si ha comunque un modo per risparmiare qualcosina dal punto di vista del consumo del vino, oltre ad avere la cantina a dar man forte! Chiaramente poi, più si ampliano i municipi, più diventa importante il consumo di vino e oltre il 35 secondo me non conviene più portarli. E la taverna 46 diventa solo un obiettivo da portare a termine.

Riguardo la produzione di vino, invece, diventa importante avere delle buone cave oltre il 33 ed essere degli ottimi donatori, poi più si alzano i livelli meglio è... E il viticoltore tante volte può fare la differenza.

i saccheggi (se capiti in una zona con qualche sopravvissuto)

Si possono saccheggiare anche i player attivi, non solo gli inattivi

Ovviamente, nessuno ti vieta di saccheggiare i player attivi, ma prima di andare in cerca di guai, quantomeno cerchiamo di limitarci a guardare in classifica se è rimasto qualcuno di inattivo... Se non c'è, pazienza, ci scegliamo la preda ahahah

Beh, ovviamente il mio discorso fa riferimento solamente a Ikariam.it a causa dei troppi server inattivi.

ho potuto constatare che un account con una polis per risorsa alla lunga è più efficiente e molto meno dispendioso rispetto a un account con polis tutte vino.

Definisco e spiego meglio quanto detto sopra.

In termini di risorse e di crescita dell'account e dal punto di vista dell'acquisto di ambrosia (soprattutto per chi è abituato a non spendere), è la scelta ideale perché riesci ad avere un account che non dipende da nessun mercato, pirateria o player inattivi, si produce da solo e non devi far altro che spostare qua e la risorse per ogni polis.

Se poi capita di trovare il mercato nella stessa zona e qualche player che diventa periodicamente inattivo, beh, allora quella diventa un'opportunità per far qualche risorsa extra e di conseguenza punti extra.

Con una combinazione finale di polis per risorsa simile a 3 cristallo, 5 marmo(4+1 che è la 12a polis), 2 vino e 2 zolfo e polis su isole vicine, si riesce facilmente a fare un buon account e anche solo nel giro di un paio d'anni.

Se poi, si decide di investire una cifra per l'acquisto di ambrosia, attivando pure la fontana, allora (dando sempre un'occhio alle spese di ambrosia) si potrebbe decidere eventualmente di "scommettere" su altre zone del server, spostando una polis per volta, una qua e una là in giro per il server.

In questo modo si potrebbe già avere la seria possibilità di approfittare dei pirati più seriamente poiché si riesce ad essere quasi in ogni parte del server...

Comunque dipende sempre quale strada si decide di intraprendere durante la crescita... le strade diventano molte ad un certo punto...

Io ho spiegato perché secondo me è quest'ultimo il metodo giusto e non quello di tutte le polis vino, perché comunque è quello che faccio "mio" perché è così che ho fatto crescere il mio account.

Senza dubbio arriverà il giorno in cui il mio account non avrà più bisogno di produrre marmo o cristallo o zolfo, quello sarà sicuramente il momento giusto per iniziare a spostare tutte le polis su vino. E di tanto in tanto con qualche mercante premium si farà una trasformazione di 2,5M vino e 2,5M legna in zolfo (per combattere) e cristallo (per esperimenti)...

Se poi sono quel tipo di giocatore che non ha assolutamente problemi di liquidità e di tempo, tanto di cappello... sarà sicuramente la soluzione giusta la metodologia del vino!

Comunque per un buon account non consiglierei mai di togliere un museo per far spazio a taverne più alte:

Capisco che avendo polis su vino, il consumo di vino non è più un problema, ma se non fai i musei e alzi solo le taverne, la produzione ad un certo punto sarà minore rispetto al consumo. Quindi :thumbdown: Non lo vedo come un consiglio onestamente, anzi, lo vedo più come un suicidio.

Per potersi permettere di far a meno dei musei dovresti avere almeno sempre un +20% bonus di produzione attivo e un livello del vigneto superiore al 34-35, solamente così puoi permetterti di fare un po' di mercato vendendo pure il vino. Chiaramente se poi becchi quello che ti produce il vino, allora sarà la soluzione giusta, ma finché si può risparmiare perché no?!

Quindi consiglio, al contrario, di fare un museo più alto possibile e con più accordi possibili per evitare di dover sprecare troppo vino e, dunque, doverlo spostare da altre polis.

Per le risorse poi, si, è vero, ci stanno i pirati (se vi partecipi e riesci a classificarti a ogni contest), i saccheggi (se capiti in una zona con qualche sopravvissuto) e gli scambi con gli alleati (se scegli di entrare in un'alleanza), oltre al mercato (se becchi la zona giusta).

Ma su Ikariam.it, se si vuole usare il metodo delle polis su vino, consiglio di farlo solamente su uno dei primi 4 server.

Ah, ovviamente non su Alpha perché non esistono le vino efesto su quel server, quindi i server diventano 3...

scusate l'intervento tardivo, non avevo notato questo thread perciò dico la mia, dato che su questo fronte ho un po' di esperienza.

cioe' hai provato per lungo periodo e in situazioni differenti ( guerra e zappa) sia entrambe le impostazioni dell account?

Non in un lungo periodo, ma in situazioni differenti ho potuto constatare che un account con una polis per risorsa alla lunga è più efficiente e molto meno dispendioso rispetto a un account con polis tutte vino.

L'unica cosa che può rendere un account con 12 polis vino efficiente è avere il mercato dovunque in zone in cui il mercato è molto attivo, ma devi tanto vendere quanto comprare se non vuoi spendere soldi per ambrosia. E ovviamente devi prima crescere l'account (e se vuoi farlo con polis solo su vino devi spendere ambrosia) e giocare obbligatoriamente ai pirati per arrotondare e dimezzare l'uso di ambrosia.

Come detto in precedenza è un argomento abbastanza complesso, non è esattamente la soluzione giusta per chi vuole risparmiare in questo gioco ed è consigliabile prendere un account già avviato, con tanto oro, se si vuole utilizzare questo tipo di "impostazione".

Buon pomeriggio a tutti,

scusate l'intervento tardivo, non avevo notato questo thread perciò dico la mia, dato che su questo fronte ho un po' di esperienza.

Io sconsiglio vivamente di usare la metodologia di "tutte le polis su vino" dato che:

1. Se vuoi avere tutte le polis su vino, devi essere consapevole che nel tempo dovrai comprare tanta ambrosia e spendere tanti soldi.

2. Se sei un giocatore che sta attento ai miracoli, 12 efesto non vanno bene assolutamente bene (un buon account ne ha 6 e vanno benissimo), quindi dovrai comunque separare le polis andando a fondare su isole con altri miracoli (come poseidone o colosso).

3. Un account fatto bene e con una polis per risorsa porta a benefici ben diversi rispetto ad un account che puoi avere con un account con tutte polis su vino (e soprattutto il portafoglio ringrazia!!!).

I PRO di questa metodologia invece sono differenti.

Di solito, chi si approccia con questa metodologia è consapevole di aver finito di costruire gli edifici essenziali e vuole imporsi sul fronte della guerra fino alla fine. Quindi con un account ben sviluppato, abbastanza ambrosia (si, purtroppo i soli mercati a mio parere non bastano) da trasformare il vino in zolfo (per truppe/navi) o cristallo (per esperimenti), puoi facilmente decidere di spostare le polis su vino (con miracoli essenziali quali efesto, poseidone e colosso, quindi su isole differenti) e darti alla pazza gioia. E non ci saranno più problemi di cittadini in rivolta o di polis senza vino...

Beh, è abbastanza complessa...

All'inizio è sconsigliata, ma se non hai problemi di portafoglio e sei disposto sempre a spendere, allora non avrai problemi.

-SSI

Buon pomeriggio Jack di Spade.

Io sono riuscito ad inserire un contatore di visite all'interno della mia pagina esterna.

Vai a questo link:
    Contatore di visite

Qui trovi un modo del tutto gratuito per inserirlo nella tua pagina esterna.

Spero che sia stato di grande aiuto!

Buona giornata e buon game! :)

P.S.

Fai attenzione al codice che inserisci nella tua pagina esterna

Esegui esattamente alla lettera ciò che ti chiede di fare.

Se non funziona, hai sbagliato qualcosa!

Ah, per farti un'idea, qui di seguito allego uno screenshot sul contatore visite della mia ally, spero ti piaccia o che quantomeno lo prenda come esempio!

Buon pomeriggio,
    Semplicemente quelli raffigurati in foto sono bonus che durano 12h e non danno nessun punto sugli incarichi quotidiani.

L'unico bonus che ti fa guadagnare punti sugli incarichi quotidiani è quello soprannominato "Proiezione Culturale".

Probabilmente se non hai ricevuto il bonus è perché hai chiuso la finestra dove appare il video da vedere troppo presto...

Magari è stato questo il problema, a me succede qualche volta... la troppa fretta ^^

Riprova e lascialo aperto, fai finta di dimenticarlo e poi dai un'occhiata dopo qualche minuto!

-SSI

Buona sera a tutti,

premetto che era circa una settimana che non tornavo a leggere nel forum, quindi tanto da leggere. Perdonate il "leggero" ritardo...

Detto questo, trovo interessante molte delle proposte fatte da tutti quanti voi, non solamente quelle fatte da Andy.

Allora, molte delle regole standard di Ikariam risultano obsolete e da come avrete sicuramente visto, in ciascuna guerra dichiarata sul forum negli ultimi anni risultano dei punti cardini importanti, tra cui almeno i 200 generali che sono un po' il solco che decide se un CR è valido o meno, che credo sia diventato fondamentale..

Sono d'accordo con l'eliminazione della guerra SENZA ACCORDI, a patto che quest'ultima sia solo temporanea per mostrare che lo staff dà tot giorni per far mettere d'accordo ambo le parti sulle condizioni della guerra. Se una delle due parti non risponde completamente, lo staff chiude il thread della dichiarazione di guerra, quindi la parte dichiarante può solo schiacciare i dichiarati in game seguendo solamente le regole di ikariam. In questo caso si prosegue con una guerra al delete non dichiarata ufficialmente oppure no... liberissimi di farlo. Se entrambe le parti rispondono, invece, si prende parte a una guerra vera e propria CON ACCORDI.

• Un'alleanza rimane con meno di 5 membri attivi. Non attivi sono considerati i bannati (per più di una settimana), i vacanzati e gli inattivi. Parliamoci chiaro, la regola attuale dei palmati da almeno sei giorni è una boiata. Se un’alleanza rimane con meno di cinque membri attivi è deletata, punto.

Dettagli e parole superflue a parte, sono totalmente d'accordo con Andy. Con meno di 5 membri attivi, la guerra si può considerare chiusa. A prescindere da quanto l'alleanza con i giocatori vacanzati siano appunto vacanzati.

• Un’alleanza perde almeno il 50% dei membri iniziali, staggati o deletati.

Se un’alleanza cambia così radicalmente nei suoi membri mi sembra giusto che possa considerarsi sconfitta. Fondamentale che a inizio guerra venga postato uno screen con i membri delle due alleanze.

D'accordo, regola attuale, ma ritengo che il limite debba essere alzato al 60%. Ma mi accontento del 50 dai :D Per il resto sono giuste anche per me le tue considerazioni.

• Un’alleanza cambia tutte le quattro cariche iniziali. Ok ai cambi tra le cariche, ma se tutte e quattro mollano/vanno in vacanza l’alleanza cambia sostanzialmente. Giusto che ci sia la sconfitta, a parer mio.

D'accordo anche qui, ma in parte.

Se l'alleanza cambia il leader (può succedere che ceda il posto a un suo secondo per motivi personali, ma è un caso) e il resto delle cariche rimangono uguali, allora diciamo che non cambia nulla.

Se l'alleanza cambia tutte e 4 le cariche che staggano, allora giusto ci sia la sconfitta. Sconfitta pure se tutte e 4 le cariche vacanzano o cedono le cariche ad altri membri dell'alleanza. In questo caso si può continuare, ma non si è più obbligati a seguire le regole concordate secondo me, almeno che non vi sia stata comunicazione ufficiale tot giorni prima.

Le altre regole, a mio parere, possono anche essere eliminate.