Posts by Nesker

Se un thread viene chiuso, sicuramente aprirne uno subito dopo per parlare dello stesso argomento non è la scelta migliore, soprattutto se avete mai letto il regolamento del forum (come si presume abbiate fatto almeno una volta, visto che lo state usate il forum).

Nel caso di dubbi in merito alla chiusura di un thread, ad esempio:

• non ti è chiara la motivazione della chiusura;
    • non sai tramite quali vie trattare quell'argomento;
    • eventuali lamentele e critiche (possibilmente costruttive)

potete tranquillamente scrivere in privato al membro dello staff che ha chiuso la discussione in questione o a un altro (italiano però, mi raccomando, che se scrivete a un moderatore inglese sicuramente poco potrà farci) senza problemi.

Detto ciò: chiudo.

Non pensavo mai di dover arrivare a dirlo, ma dato che qua vi superate ogni giorno: oltre a evitare di spammare, evitate di fornire informazioni errate.

Buongiorno, come si fa a informare gli admin sul server in cui si vuole essere posizionati?

Una volta che verrà avviata la fusione, per le successive due settimane, sarà possibile scegliere il server di destinazione tramite l'apposita funzione che sarà possibile trovare in gioco. Ti consiglio di leggere il thread Fusione dei servers!!! per maggiori informazioni, e, nel caso non trovassi la risposta a una specifica risposta puoi chiedere qua. ^^

Vorrei ricordarvi, per l'ultima volta che:

- se volete spammare DOVETE usare questa sezione: Off Topic

- se volete lamentarvi e basta sulla fusione vi suggerisco di provare qua (almeno qua resta pulito): Lamentele e doglianze sulla Fusione dei Servers

Buongiorno a tutti.

Vi pregherei di non spammare ed andare Off Thread.

Noto con estremo dispiacere che i moderatori di questo forum sono PRONTISSIMI ad intervenire e richiamare i giocatori che vanno off thread, ma, TRANNE BARTH, EVITANO ACCURATAMENTE DI RISPONDERE ALLE DOMANDE RIGUARDANTI IL THREAD.

Perdonatemi se scrivo in maiuscolo, non vorrei urlare, e non lo faccio per urlare, ma solo perché a questo punto penso che siete sordi, e spero sinceramente che non lo siate solo quando vi pare, perché il vostro comportamento sarebbe in tal caso una ingiustificabile e riprovevole mancanza di rispetto verso tutti i giocatori di Ikariam italiani, persone che giocano da anni e che hanno anche speso soldi per questo gioco, e che meritano attenzione e non menefreghismo e pressappochismo.

Ti rispondo direttamente: come sta scritto nero su bianco nel primo messaggio appena si apre questa discussione, che appena possibile il TEAM DI GIOCO, vi fornirà le domande alle risposte. Il TEAM DEL FORUM è qua, guarda caso che coincidenza, a controllare che si rispetti il regolamento del FORUM. Essendo queste meccaniche inerenti il gioco e basta, sarà premura loro rispondervi appena possibile. Considerate anche che ieri era domenica, siamo tutti volontari e magari qualcuno può anche prendersi un giorno di riposo ogni tanto, così per dire.

PS: se per ogni domanda ci sono 20 post di "uffa così non mi piace" "sei un bidone cosa vuoi" e così via, e i relativi richiami, può essere che qualche domanda sfugga alla vista. Quindi, per l'ennesima volta, se tenete la conversazione pulita da post inutili, magari si riesce a rispondere alle domande in modo più efficiente, altrimenti continuate così, ma non lamentatevi dopo che le domande vanno perse.

Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro e di averlo scritto in italiano, non aramaico antico, quindi cerchiamo di darci una regolata una volta per tutte, che qua siamo su un forum, non al circo.

Vi riporto quando detto da Bart giusto ieri.

Ragazzi, siete pregati di attenervi al tema del topic perchè altrimenti diventa tutto un caos senza alcuna utilità.

Ai prossimi post di spam e completamente inutili vi vedrete assegnato un warn in forum ed una sanzione in gioco, così magari lasciamo spazio a chi davvero ha necessità di fare domande o di leggere domande e risposte a quesiti già fatti... ovviamente bisogna sempre arrivare a fare queste promesse - non minacce, sia chiaro - per riportarvi sulla corretta via. :rolleyes:

Detto questo, vi invito a leggere la comunicazione appena postata: LEGGERE!!!

Ora, torniamo al tema della discussione prima che inizino a volare i provvedimenti, grazie.

Cerchiamo di fare domande attinenti allo scopo del thread, ossia chiedere informazioni in merito alla fusione dei server e basta, senza riempire di post inutili, così chi ha bisogno può trovare le risposte senza dover scorrere tra decine di post di spam.

Se volete spammare andate nella sezione Off Topic - Ikariam, come dovreste ormai ben sapere tutti.

Se il tuo account è su un server italiano, il server di destinazione sarà uno di quelli italiani che resta.

Se il tuo account è su un server francese, il server di destinazione sarà uno di quelli francesi che resta.

E così via.

Aspetto sempre una risposta dal MOD, mi sembra che abbia modificato la sua risposta data nel post addietro.

Grazie

Per ora quello che si sa è quello che è stato comunicato nell'annuncio. Per i server di guerra, aspettate che vi vengano date ulteriori informazioni in merito, sempre tramite l'annuncio. ^^

Io sono attualmente sul serve Kappa, vorrei capire se anche noi è data la possibilità di spostarci o meno.

Grazie

Come è sempre stato in ogni fusione, chi si trova sui server target, resta su quel server target. Se vuole può spostarsi tramite la funzione premium prevista dal gioco.

Ciao a tutti,

avrei un paio di domande:

-è possibile trasferire un account in un server straniero?

-l'account sul server di guerra viene considerato un account normale? ho letto da qualche parte che veniva fatto un server di guerra tra tutti i paesi.

Grazie

Se hai un account su uno dei server esodo, puoi trasferirlo sui server target (Alpha, Beta e Kappa) della stessa community, in questo caso italiana.

A me servirebbe lo sconto sul muletto a vapore (raddoppio della capienza magazzino) e spostamento delle polis.

Secondo te dovrò aspettare molto tempo?

Gli sconti (siano Happy Hour o sconti di singole funzioni/item premium) non sono noti in anticipo. Si possono fare delle stime, ma restano delle mere congetture, l'unico modo è aspettare e avere pazienza, e sperare che esca quello che ti serve.

Comunque, nella speranza di poterne parlare in questo thread, volevo proporre se fosse possibile implementare sconti sulle rotte commerciali. Trovo che siano una funzione molto comoda e migliorare il marketing potrebbe creare benefici a tutti!

Se vuoi sentiti pure libero di aprire un thread a parte, con la tag "Suggestion", in modo che se ne possa parlare (ed eventuale inoltrare a chi di competenza) senza andare off-topic qua (personalmente mi trovi d'accordo che sarebbe utile, ma non è l'argomento di questa discussione lol).

Birba, ti ricordo che il regolamento del forum è abbastanza chiaro in merito al contenuto dei post, nello specifico:

• Evitare di inviare messaggi che possono essere considerati come spam, troll, flame, boicottaggio, "abbandono del gioco", o in generale che possono disturbare l'atmosfera del forum.
    • Ultimo ma non meno importante: assicurarsi sempre che i proprio post siano inerenti all'argomento trattato.

...che peccato aver perso quel forum...

...c'erano dentro follie, storie vere, vita, profondi dispiaceri, fantasie che volavano...

...basta!!! ...no delta no party...

sicura siano persi? credo ci siano ancora

Il vecchio forum (board.it.ikariam.gameforge.com) è stato eliminato definitivamente, era stato lasciato in modalità sola lettura per un tempo limitato, al fine di permettere di copiare eventuali thread importanti sul nuovo forum.

Potete farlo pure da quando siete nati, ciò non significa che sia ammesso dal regolamento del forum; se ciò vi sta bene ok, altrimenti potete farlo da un'altra parte, ma sicuramente non qua. Il fatto che ogni tanto vi venga lasciato correre qualcosa, non significa che potete tirare troppo la corda, altrimenti prima o poi si spezza. Una provocazione ogni tanto passi pure, una pagina intera di sole provocazioni no.

Ti ricordo inoltre che le risposte in pubblico agli interventi di moderazione non sono ammesse, tanto meno le critiche allo staff.

Detto ciò, o la smettete o la taverna del server la rivedete tra una settimana, a voi la scelta.

Evitiamo troppe frecciatine, inoltre Team, se vuoi aggiungere qualcosa puoi usare il tasto "Edit" sotto al post, senza fare più post consecutivi.