Regolamento sezione Mondi ed Hall of Fame

  • Regolamento sezione Mondi ed Hall of Fame


    Scopo della sezione

    Questa sezione nasce per accogliere tutto ciò che riguarda i mondi e le guerre. E' possibile aprire thread di varie tipologie che saranno descritte nei punti a seguire.

    Al momento dell'apertura di una discussione, siete invitati ad utilizzare sempre le targhette identificative per server e tipologia di thread, al fine di facilitare la fruizione della sezione stessa.


    Come per tutte le sezioni anche qui vige il Regolamento del Forum.



    $1 Thread di dichiarazioni di guerra

    Targhetta identificativa: War Declaration

    Sono i thread dedicati alle dichiarazioni di guerra fra alleanze. Il titolo del thread deve contenere i nomi di tutte le alleanze coinvolte, ad esempio: Alleanza1 vs Alleanza2.

    Una volta aperto il thread, le alleanze coinvolte avranno l'obbligo di postare i nickname (sia in forum sia in gioco) delle proprie cariche. Le cariche delle alleanze coinvolte sono le uniche autorizzate a postare in questa tipologia di thread.


    Una dichiarazione di guerra può essere di due tipologie:


    Guerra con accordi

    • Le due alleanze si sfidano rispettando accordi concordati ed accettati da entrambe le parti prima dell'inizio della guerra
    • Le parti avranno massimo 48 ore dall'ultimo commento postato per accettare gli accordi o proporre modifiche ad essi o la guerra partirà senza accordi

    Guerra senza accordi

    • Le due alleanze si sfidano senza nessun accordo
    • Guerre i cui accordi non vengono accettate da entrambe le parti iniziano in questa tipologia di guerra. Sarà possibile proporre durante la guerra degli accordi che se accettati dalle parti renderanno la guerra con accordi.
    • Le Guerre senza accordi avranno una durata massima di 6 mesi. Sarà compito delle parti allo scadere del periodo concordare il vincitore in base a criteri da loro scelti o la guerra finirà senza né vincitori né vinti.

    Sarà premura dello Staff di Moderazione spiegare nella dichiarazione tutto il processo di guerra ed eventualmente le regole qui non specificate.


    Sarà compito dell'alleanza dichiarante avvisare anche in gioco la controparte sull'esistenza di una dichiarazione di guerra, pena l'annullamento della stessa se entro 5 giorni dalla dichiarazione viene richiesta una verifica.


    Dovranno trascorrere almeno 30 giorni dalla chiusura di una guerra affinché tra le alleanze coinvolte possano esserci nuove dichiarazioni di guerra.



    $1 .1 Thread di dichiarazioni di guerra: condizioni di fine guerra

    Le cariche delle alleanze coinvolte nel conflitto sono tenute a postare eventuali richieste di fine guerra, purché sia soddisfatta una delle seguenti condizioni:


    1. La dichiarazione di sconfitta postata nel thread, che dovrà necessariamente essere pubblicamente confermata dalla controparte per essere considerata valida (o viceversa la dichiarazione di vittoria confermata dall'alleanza perdente);


    2. Lo scioglimento dell'alleanza o la sua fusione in ingresso verso un'altra alleanza;

    Il cambio di nome e TAG non configurano lo scioglimento di un'alleanza, a meno che questi non siano radicali e la rendano irriconoscibile.

    La fusione di un'alleanza dentro un'altra estranea al conflitto comporta la chiusura della guerra da parte dello staff con attribuzione di sconfitta, mentre viceversa la fusione di una nuova alleanza estranea dentro un'altra coinvolta nel conflitto non comporta conseguenze.


    3. L'alleanza rimane con meno di 5 membri attivi;

    Per membri non attivi si intendono i membri dell'alleanza bannati, inattivi e vacanzati al momento del controllo da parte dello Staff su richiesta di una delle alleanze partecipanti alla guerra.


    4. L'alleanza rimane senza cariche.

    Come da definizione precedente l'alleanza perde la guerra quando tutti i player a cui sono state assegnate le cariche risultino contemporaneamente non attivi


    Una guerra può anche essere chiusa unilateralmente dallo staff senza vinti né vincitori nel caso in cui le alleanze coinvolte si dimostrino entrambe non partecipi con l'intento di limitare le guerre a tempo indeterminato qualora non si riscontri interesse nel combatterle.


    Altresì una guerra può essere chiusa dallo Staff anche qualora solo una delle alleanze risulti non partecipe alla guerra. Sarà ritenuta perdente l'alleanza che in forum non avrà mostrato partecipazione alla guerra per almeno 90 giorni dall'ultimo proprio CR postato.

    Pertanto si è invitati a postare i propri CR di guerra nelle apposite discussioni.


    Una guerra la cui controparte non avrà mai mostrato coinvolgimento potrà essere chiusa senza né vincitori né vinti, è consigliato quindi dichiarare contro una o più alleanze che siano interessate ad effettuare una guerra. Si consiglia dunque di valutare se è sufficiente effettuare dei semplici attacchi in gioco.


    Le parti in guerra possono effettuare una dichiarazione di vittoria che verrà ritenuta valida per silenzio-assenso se la controparte non effettuerà nessuna replica o manifesterà il proprio consenso entro 48 ore.

    .

    Tutti i controlli vengono svolti dallo staff (Moderatori e se necessario Game Operator del server) e la loro valutazione è da intendersi insindacabile oltre che l'unica valida.



    $2 Thread di rapporti di combattimento

    Targhetta identificativa: Battle Report

    Sono i thread dedicati ai CR. Si distinguono due sotto-tipologie:

    • Thread per i CR legati ad una guerra: il titolo del thread deve contenere i nomi di tutte le alleanze coinvolte, ad esempio: Alleanza1 vs Alleanza2.
      In questa tipologia di thread sono autorizzati a postare solo i membri delle alleanze coinvolte nel conflitto.
      E' possibile postare solo e unicamente CR, non sono ammessi commenti, eccetto per "alleanza A attacca, alleanza B difende".
    • Thread per i CR di un singolo giocatore o di una singola alleanza: il titolo del thread deve contenere il nome del giocatore o dell'alleanza in questione.
      In questa tipologia di thread i CR potranno essere postati solo dall'autore (in caso di giocatore singolo) o dai membri dell'alleanza in questione (in caso di singola alleanza).
      Sono ammessi commenti ai CR da parte di chiunque.

    E' obbligatorio postare CR completi, senza oscurare Nick, TAG, truppe, flotte o qualsiasi altro dato.

    CR postati nelle guerre dopo 72 ore dalla loro realizzazione non saranno ritenuti validi.



    $3 Thread di commercio

    Targhetta identificativa: Trade

    Sono i thread dedicati agli scambi di risorse e/o beni culturali nel gioco. L'autore del thread dovrà specificare il proprio nickname sul gioco e cosa intende scambiare, oltre a selezionare l'etichetta corrispondente al server di gioco. Questi thread hanno una durata massima di 7 giorni, dopodiché saranno chiusi e archiviati.



    $4 Thread di discussione

    Targhetta identificativa: Discussion

    Sono i thread dedicati alle discussioni sui mondi (ad esempio guerre o altri eventi). All'apertura di una discussione, ad eccezione di quelle generiche o riguardanti più mondi, occorrerà selezionare l'etichetta corrispondente al server di gioco di cui si vuole discutere.

    morgfirmame.png

    Board Admin

    IT it.gif

    Modero in questo formato e colore

    Stellina Toy Boy di Tears: "Il mio corpo è pronto!"