Posts by domynator

    Visto che i bar sono chiusi non vuol dire che potete trasformare questo forum in un'osteria per fare i comodi vostri.

    Per l'ennesima volta vi rammento che esiste un Regolamento del Forum e se volete stare qui dovete rispettarlo!

    Quindi date un taglio a trolling, flame, linguaggi scurrili e insulti o anche da qui verrete isolati forzatamente.

    Dimostrate di saper essere civili!


    Nessuna delle due.

    Gameforge semplicemente cerca un ulteriore CoMa tedesco. Non esiste un solo community manager per lingua e sono divisi tra le community dei vari giochi.

    Chiudo.

    Regolamento sezione Mondi ed Hall of Fame


    Scopo della sezione

    Questa sezione nasce per accogliere tutto ciò che riguarda i mondi e le guerre. E' possibile aprire thread di varie tipologie che saranno descritte nei punti a seguire.

    Al momento dell'apertura di una discussione, siete invitati ad utilizzare sempre le targhette identificative per server e tipologia di thread, al fine di facilitare la fruizione della sezione stessa.


    Come per tutte le sezioni anche qui vige il Regolamento del Forum.



    $1 Thread di dichiarazioni di guerra

    Targhetta identificativa: War Declaration

    Sono i thread dedicati alle dichiarazioni di guerra fra alleanze. Il titolo del thread deve contenere i nomi di tutte le alleanze coinvolte, ad esempio: Alleanza1 vs Alleanza2.

    Una volta aperto il thread, le alleanze coinvolte avranno l'obbligo di postare i nickname (sia in forum sia in gioco) delle proprie cariche. Le cariche delle alleanze coinvolte sono le uniche autorizzate a postare in questa tipologia di thread.


    Una dichiarazione di guerra può essere di due tipologie:


    Guerra con accordi

    • Le due alleanze si sfidano rispettando accordi concordati ed accettati da entrambe le parti prima dell'inizio della guerra
    • Le parti avranno massimo 48 ore dall'ultimo commento postato per accettare gli accordi o proporre modifiche ad essi o la guerra partir√† senza accordi

    Guerra senza accordi

    • Le due alleanze si sfidano senza nessun accordo
    • Guerre i cui accordi non vengono accettate da entrambe le parti iniziano in questa tipologia di guerra. Sar√† possibile proporre durante la guerra degli accordi che se accettati dalle parti renderanno la guerra con accordi.
    • Le Guerre senza accordi avranno una durata massima di 6 mesi. Sar√† compito delle parti allo scadere del periodo concordare il vincitore in base a criteri da loro scelti o la guerra finir√† senza n√© vincitori n√© vinti.

    Sarà premura dello Staff di Moderazione spiegare nella dichiarazione tutto il processo di guerra ed eventualmente le regole qui non specificate.


    Sarà compito dell'alleanza dichiarante avvisare anche in gioco la controparte sull'esistenza di una dichiarazione di guerra, pena l'annullamento della stessa se entro 5 giorni dalla dichiarazione viene richiesta una verifica.


    Dovranno trascorrere almeno 30 giorni dalla chiusura di una guerra affinché tra le alleanze coinvolte possano esserci nuove dichiarazioni di guerra.



    $1 .1 Thread di dichiarazioni di guerra: condizioni di fine guerra

    Le cariche delle alleanze coinvolte nel conflitto sono tenute a postare eventuali richieste di fine guerra, purché sia soddisfatta una delle seguenti condizioni:


    1. La dichiarazione di sconfitta postata nel thread, che dovrà necessariamente essere pubblicamente confermata dalla controparte per essere considerata valida (o viceversa la dichiarazione di vittoria confermata dall'alleanza perdente);


    2. Lo scioglimento dell'alleanza o la sua fusione in ingresso verso un'altra alleanza;

    Il cambio di nome e TAG non configurano lo scioglimento di un'alleanza, a meno che questi non siano radicali e la rendano irriconoscibile.

    La fusione di un'alleanza dentro un'altra estranea al conflitto comporta la chiusura della guerra da parte dello staff con attribuzione di sconfitta, mentre viceversa la fusione di una nuova alleanza estranea dentro un'altra coinvolta nel conflitto non comporta conseguenze.


    3. L'alleanza rimane con meno di 5 membri attivi;

    Per membri non attivi si intendono i membri dell'alleanza bannati, inattivi e vacanzati al momento del controllo da parte dello Staff su richiesta di una delle alleanze partecipanti alla guerra.


    4. L'alleanza rimane senza cariche.

    Come da definizione precedente l'alleanza perde la guerra quando tutti i player a cui sono state assegnate le cariche risultino contemporaneamente non attivi


    Una guerra può anche essere chiusa unilateralmente dallo staff senza vinti né vincitori nel caso in cui le alleanze coinvolte si dimostrino entrambe non partecipi con l'intento di limitare le guerre a tempo indeterminato qualora non si riscontri interesse nel combatterle.


    Altresì una guerra può essere chiusa dallo Staff anche qualora solo una delle alleanze risulti non partecipe alla guerra. Sarà ritenuta perdente l'alleanza che in forum non avrà mostrato partecipazione alla guerra per almeno 90 giorni dall'ultimo proprio CR postato.

    Pertanto si è invitati a postare i propri CR di guerra nelle apposite discussioni.


    Una guerra la cui controparte non avr√† mai mostrato coinvolgimento potr√† essere chiusa senza n√© vincitori n√© vinti, √® consigliato quindi dichiarare contro una o pi√Ļ alleanze che siano interessate ad effettuare una guerra. Si consiglia dunque di valutare se √® sufficiente effettuare dei semplici attacchi in gioco.


    Le parti in guerra possono effettuare una dichiarazione di vittoria che verrà ritenuta valida per silenzio-assenso se la controparte non effettuerà nessuna replica o manifesterà il proprio consenso entro 48 ore.

    .

    Tutti i controlli vengono svolti dallo staff (Moderatori e se necessario Game Operator del server) e la loro valutazione è da intendersi insindacabile oltre che l'unica valida.



    $2 Thread di rapporti di combattimento

    Targhetta identificativa: Battle Report

    Sono i thread dedicati ai CR. Si distinguono due sotto-tipologie:

    • Thread per i CR legati ad una guerra: il titolo del thread deve contenere i nomi di tutte le alleanze coinvolte, ad esempio: Alleanza1 vs Alleanza2.
      In questa tipologia di thread sono autorizzati a postare solo i membri delle alleanze coinvolte nel conflitto.
      E' possibile postare solo e unicamente CR, non sono ammessi commenti, eccetto per "alleanza A attacca, alleanza B difende".
    • Thread per i CR di un singolo giocatore o di una singola alleanza: il titolo del thread deve contenere il nome del giocatore o dell'alleanza in questione.
      In questa tipologia di thread i CR potranno essere postati solo dall'autore (in caso di giocatore singolo) o dai membri dell'alleanza in questione (in caso di singola alleanza).
      Sono ammessi commenti ai CR da parte di chiunque.

    E' obbligatorio postare CR completi, senza oscurare Nick, TAG, truppe, flotte o qualsiasi altro dato.

    CR postati dopo 72 ore dalla loro realizzazione non saranno ritenuti validi.



    $3 Thread di commercio

    Targhetta identificativa: Trade

    Sono i thread dedicati agli scambi di risorse e/o beni culturali nel gioco. L'autore del thread dovrà specificare il proprio nickname sul gioco e cosa intende scambiare, oltre a selezionare l'etichetta corrispondente al server di gioco. Questi thread hanno una durata massima di 7 giorni, dopodiché saranno chiusi e archiviati.



    $4 Thread di discussione

    Targhetta identificativa: Discussion

    Sono i thread dedicati alle discussioni sui mondi (ad esempio guerre o altri eventi). All'apertura di una discussione, ad eccezione di quelle generiche o riguardanti pi√Ļ mondi, occorrer√† selezionare l'etichetta corrispondente al server di gioco di cui si vuole discutere.

    Ogni caso è valutato singolarmente quindi inutile paragonarsi con altre guerre dove magari c'erano violazioni sia in forum che in gioco oltre a tentativi di raggiro dei Regolamenti. Ne abbiamo discusso come sempre con i diretti interessati.


    Abbiamo sempre accettato i suggerimenti dell'utenza e proprio il punto del regolamento che contestate è stato modificato quest'anno tenendo conto dei feedback. Come ho scritto anche in privato a qualcuno di voi e come ho indicato anche in questa discussione, siete liberissimi di proporre cambiamenti ai regolamenti, come è stato fatto anche in Proposta modifiche al "Regolamento di Sezione" del Forum di cui ho personalmente letto e inoltrato ogni singola proposta.


    Nulla √® perfetto, anche i regolamenti, ed √® per questo che continuamente si pu√≤ migliorare e possiamo farlo insieme, voi con le vostre idee e noi cercando di valutare quelle pi√Ļ applicabili.


    Mai negato una discussione a nessuno, liberi di aprirle e neanche mi sono tirato indietro da discussioni con me private, la mia casella delle Conversation che devo spesso svuotare ne è testimone ed è sempre aperta a tutti.


    ...E come ho scritto in privato a qualcuno di voi, vedremo se in futuro, pi√Ļ o meno prossimo che sia, vi potranno essere cambiamenti che potrebbero includere anche la vostra guerra.

    Il Regolamento è chiaro e dovevate essere consapevoli delle regole prima di iniziare la guerra.

    E' stata una vostra scelta proclamarla ed una vostra scelta continuarla senza accordi quando la controparte non si è mai presentata nella dichiarazione.


    Se avete suggerimenti su eventuali modifiche ai regolamenti nessuno vi vieta di aprire una discussione apposita come già avvenuto in passato.


    Se per voi la guerra è finita, come dice il regolamento, fate la vostra dichiarazione di vittoria. Quando la controparte confermerà, la guerra sarà ritenuta finita.


    Per il momento queste sono le regole, non c'è nient'altro da dire. Vedremo in futuro...

    Se volete contribuire alla community e volete mettervi alla prova, candidatevi a Moderatori del Forum!


    Leggete le istruzioni del primo post ed inviatemi in privato la vostra candidatura!


    Vi aspettiamo!



    Regolamento sezione Discussioni e Feedback


    Scopo della sezione

    Nella sezione Discussioni e Feedback è possibile aprire discussioni che trattino i seguenti argomenti:

    • Discussioni generali riguardanti il gioco o il forum
    • Suggerimenti per implementazioni o miglioramenti sia per il gioco che per il forum
    • Discussioni in cui si pongono domande agli utenti pi√Ļ esperti

    Verranno inoltre aperti in questa sezione da parte dello Staff delle discussioni per ricevere commenti e feedback.


    Come per tutte le sezioni anche qui vige il Regolamento del Forum.



    Regolamento generale

    • Prima di aprire una discussione assicuratevi che non ve ne sia un'altra gi√† aperta che tratta lo stesso argomento
    • Date alla discussione un titolo che faccia capire l'argomento trattato
    • Quando aprite una discussione utilizzate l'etichetta pi√Ļ adatta per far comprendere la categoria della discussione

    Si ricorda che non tutti i suggerimenti possono essere implementati e che se un suggerimento viene preso in carico dallo Staff non significa che verrà introdotto.

    Regolamento sezione Bug e Problemi Tecnici


    Scopo della sezione

    Nella sezione Bug e Problemi Tecnici potete segnalare tutti i problemi, le anomalie che riscontrate in Gioco e in Forum.


    Per problematiche relative alle traduzioni occorre utilizzare la sezione Problemi di traduzione.


    Come per tutte le sezioni anche qui vige il Regolamento del Forum.



    Regolamento generale

    • Prima di aprire una segnalazione assicuratevi che non ve ne sia un'altra gi√† aperta che segnala lo stesso errore
    • Date alla discussione un titolo che faccia capire quale problema segnalate
    • Fornite tutte le informazioni possibili allegando eventualmente screenshot e/o video per facilitare l'inoltro dell'anomalia

    Si ricorda che anche se una segnalazione viene presa in carico da parte dello Staff non sarà possibile comunque ricevere informazioni sulla risoluzione, quali le tempistiche della stessa.

    Regolamento sezione Problemi di traduzione



    Scopo della sezione

    Nella sezione Problemi di traduzione potete segnalare gli errori di localizzazione e traduzione che riscontrate in Gioco e in Forum.


    Come per tutte le sezioni anche qui vige il Regolamento del Forum.



    Regolamento generale

    • Prima di aprire una segnalazione assicuratevi che non ve ne sia un'altra gi√† aperta che segnala lo stesso errore
    • Date alla discussione un titolo che faccia capire quale problema segnalate

    Per problematiche non relative alle traduzioni occorre utilizzare la sezione Bug e Problemi Tecnici.

    Regolamento sezione Tutorials e Guide


    Scopo della sezione

    Nella sezione Tutorials e Guide potete aprire guide riguardanti il Gioco e il Forum per aiutare gli utenti meno esperti.


    Come per tutte le sezioni anche qui vige il Regolamento del Forum.



    Regolamento generale

    • Prima di aprire una guida assicuratevi che non ve ne sia un'altra gi√† aperta che spiega lo stesso argomento
    • Date alla guida un titolo che faccia capire l'argomento trattato

    Regolamento sezione Off Topic


    Scopo della sezione

    La sezione Off topic nasce per accogliere tutte le discussioni che non trovano spazio nelle altre sezioni.

    A titolo esemplificativo ma non esaustivo, possono essere aperte in questa sezione:

    • Discussioni riguardanti musica, letteratura, console da gioco, show televisivi, tecnologia
    • Discussioni di Spam come giochi da forum o presentazioni
    • Discussioni di Grafica come richieste grafiche, gallerie grafiche o guide alla grafica
    • Discussioni su storie, racconti o video da voi realizzati

    E' inoltre possibile in questa sezione scambiare o cedere il proprio account di Gioco rispettando il Regolamento di Gioco. Ciò viene fatto sotta la propria responsabilità e lo Staff non medierà tra le parti.


    Come per tutte le sezioni anche qui vige il Regolamento del Forum.



    Regolamento generale

    • Prima di aprire una discussione occorre assicurarsi che non ve ne sia un'altra gi√† aperta che tratta lo stesso argomento
    • Date alla discussione un titolo che faccia capire l'argomento trattato
    • Lo Spam sar√† concesso solo nelle Discussioni di Spam e non nelle discussioni serie
    • Per le presentazioni √® fatto divieto di pubblicare dati personali e sensibili
    • Per le discussioni su altri giochi, sono vietati contenuti atti a pubblicizzare contenuti online non di propriet√† Gameforge
    • Per le proprie produzioni artistiche non sono ammessi contenuti non consentiti che contengono ad esempio brutalit√† o termini scurrili o che violano il diritto d'autore
    • Non sono ammesse discussioni politiche e di diritto se non in brevi esempi non controversi per argomenti di diversa natura.

    Cari giocatori,

    in data martedì 19.05.2020 avremo un aggiornamento nel forum.

    Con questo aggiornamento, se si possiede un account sul nostro sito web, sarà possibile effettuare l'accesso in forum utilizzando i propri dati di login Gameforge.com.


    Per tutti gli utenti già registrati al forum, avrete due opzioni per accedere:

    • Continuare ad usare username e password
    • Unire il proprio account forum a quello Gameforge.com ed accedere da Gameforge.com


    Il Vostro Team di Ikariam

    Si potrebbe stare giorni a parlare delle GDPR, dalla prima bozza del 2011, se nel 2015 è stata approvata in prima lettura e quando è entrate in vigore nel 2016.

    Si potrebbe parlare anche della BDSG visto che sulle piattaforme Gameforge si applica la legge tedesca.

    Magari ci aggiungiamo che Gameforge ha un reparto legale che avrà seguito le linee guida UE in maniera preventiva, già precedentemente all'entrata in vigore della legge.


    Ma non credo sia questo il punto. Vi avevo solo dato un'informazione ma subito siete stati pronti ad attaccare.

    Mi fa piacere siate esperti di diritto e magari potreste insegnarmi anche qualcosa. Come sempre vi permettiamo di esporre ovunque i vostri pareri purché nel limite del Regolamento del Forum. Ma non credete che proseguire un dibattito giuridico non sia di interesse alla restante utenza di Alpha?

    Per cui vi invito a parlarne in privato (anche con me se volete) e lasciare la discussione alle tematiche per cui è stata creata, parlare del server.


    Buon proseguimento!

    Giusto per chiarire la questione della pillory pubblica.

    √ą stata rimossa molti anni fa in osservanza del GDPR ed anche per alcune questioni tecniche per alcuni giochi.

    Infatti è stata rimossa da tutte le piattaforme Gameforge.


    Volevo altresì sottolineare magari per colmare i dubbi di qualcuno che le procedure interne vi sono ovunque, dalla banca in cui avete i vostri soldi al laboratorio nel retro del vostro panettiere di fiducia. Se qualcosa non è visibile non vuol dire che vi siano inganni ma magari serve a tutelare voi e determinati meccanismi che altrimenti perderebbero di efficacia.

    Qualcuno parlava di regolamenti vecchi.

    Proprio perché esistono da anni e non è mai cambiato da lustri, dovreste ormai conoscere bene le regole e quindi rispettarle.


    Per ulteriori chiarimenti sono disponibile come tutti tramite conversation.

    Buon proseguimento! :)

    Perdonami ma di traduzione ne parli solo nella tua metafora e così resterà visto che le procedure dello Staff, o come le definisci tu "regolamento interno", non le conosci e non puoi vederle, quindi figuriamoci leggere come sono scritte e in che lingua. E pertanto non puoi dire "lontano da quello della casa madre" ma ti posso assicurare io che le nostre disposizioni sono quelle Gameforge, come ti è stato detto in diverse sedi.


    Come si suol dire "uomo avvisato mezzo salvato" e tu non ti sei voluto salvare.

    Ti auguro di riflettere in questo piccolo periodo in cui la tua tastiera potrà riposarsi.

    E spero che tornerai pi√Ļ coscienzioso e che risponderai privatamente perch√© se io coloro le discussioni, non permetter√≤ invece che tu le disturba.


    PS: i pregiudizi sei tu a farli se pensi che qualcuno con un set grafico viola possa essere solo femmina. ;)


    Mi dispiace deluderti Axwell ma la tua teoria complottiistica muore prima di nascere.

    Tutti i regolamenti sono pubblici e hanno valore legale. Li trovi tutti in questa sezione: Regole e Norme. A cui si aggiunge l'Appendice al Regolamento di Gioco momentaneamente presente solo sul vecchio forum. Qui invece per ora vi è il regolamento internazionale ridotto. Ma ciò non toglie che sono tutti validi ed a vostra disposizione.


    Allo stesso modo, le direttive interne dello Staff sono redatte da Gameforge. Esse rispecchiano pienamente i regolamenti.


    Quando subisci un provvedimento sei libero di contestare o di chiedere informazioni tramite ticket system, unico luogo dove si riceve supporto. Non per nostra scelta ma sempre per decisione Gameforge, guarda un pò!

    Per privacy ovviamente potrai ricevere i dettagli solo sulle sanzioni che ricevi personalmente, ma qui non è solo la Gameforge a dirlo, è anche la legge!


    Se non sei d'accordo o vuoi ricevere tutta la documentazione che ti riguarda sei liberissimo di far contattare tramite il tuo avvocato la sede legale Gameforge: https://forum.ikariam.gameforge.com/legal-links/.


    Detto ciò, che è l'ennesimo chiarimento che ti diamo, ti faccio presente che Criticare l'operato dello Staff pubblicamente non è consentito. Come vedi ogni volta ti forniamo risposte e speriamo di colmare i tuoi dubbi che ti spingono a queste teorie bizzarre. Ma la nostra pazienza ha un limite per cui se alla prossima critica pubblica invece del chiarimento riceverai altro, non prenderlo come una censura perché semplicemente avremmo applicato le regole che tanto cerchi di interpretare a tuo favore.