Taverna Kaikias

• avessi un quarto degli attributi che ho io saresti quasi degno di un coimmento serio.

Io fra i pregi metterei anche l'umiltà comunque.

(dobbiamo aspettarci, fra le regole di una futura guerra, che venga dato un bonus di +2K per il grande coraggio dimostrato in azione?)

Ti_Piallo te e quell'altro bidone non avete le palle di usare il vostro nick, probabilmente perché avete preso così tante sberle negli anni da essere passati da essere 104 a 312, inutile che fai il simpatico, perché se usaste i vostri nick "originali" credo che di piallate se ne troverebbero ben più di due.

Poi quel sacco dell'umido parla di coraggio...

firmacavalieresaggiobyscalaw.png

Il Big Smoke, Birba, Romanov and 9 others like this.
  • Buona sera a tutti,

volevo postare questo CR tornando al discorso che sono un "pivello" che sta imparando...questa battaglia l'ho persa in primo luogo perché ci ho messo 4 round solo per abbattere le mura e questo mi è costato molti opliti...ma so che una volta che avrò i mortai la cosa migliorerà (almeno spero), appena abbiamo iniziato a combattere in campo aperto i mie tiratori non avevano più munizioni (quindi ho capito che devo farne altri)...e poi xké non avendo praticamente cuochi le mie truppe hanno disperso (forse è stato meglio così)...

Domanda: quanti cuochi servono?? 20? 30?

Altra domanda con un esercito così (più o meno) si può ondare? Se si come??

Se i tiratori non li schero in combattimento (quindi senza seconda linea) fino a quando non distruggo le mura è meglio o peggio??

Grazie a tutti quelli che si degneranno di rispondermi e se potete evitate di sfottermi so che ho molto da imparare!...

Battaglia per Pozzuoli

(07.07.2020 18:26:42)

Ingra[T_A] da Ψ Pσsєιdσnє Ψ

vs

giosepp[AVG] da Polis, Micio[AVG] da Pozzuoli, Bagnoli

---------------------------------------------------------------------------------------------

............................................. - Guaritore..............................19(-0)

Cuoco...................................2(-0) - Cuoco..................................19(-0)

............................................. - Mura....................................0(-7)

Oplita..............................151(-509) - Oplita...............................40(-304)

Tiratore fucile a zolfo................70(-0) - Tiratore fucile a zolfo...............138(-0)

Giavellottiere.........................74(-0) - Giavellottiere........................134(-0)

Spadaccino..........................201(-141) - Spadaccino..........................186(-204)

............................................. - Gigante a Vapore......................43(-37)

............................................. - Girocottero............................20(-0)

Ariete.................................30(-0) - Ariete..................................6(-0)

Catapulta..............................18(-0) - Catapulta..............................18(-0)

---------------------------------------------------------------------------------------------

Generali...............................-881.8 - Generali...............................-899.8

Punti d`attacco........................2249.5 - Punti difesa...........................2204.5

Danno ricevuto..........................44090 - Danno ricevuto..........................44990

Percentuale di danno......................49% - Percentuale di danno......................51%

Vincitori: Micio[AVG], giosepp[AVG]

Perdenti: Ingra[T_A]

18 unità di Micio[AVG] sono stazionate a Pozzuoli.

10 unità di Micio[AVG] sono stazionate a Pozzuoli.

595 unità di giosepp[AVG] sono stazionate a Pozzuoli.

Il miracolo di Ingra[T_A] 'Fucina di Efesto' è attivo. (07.07.2020 17:26:42)

Il miracolo di Ingra[T_A] 'Fucina di Efesto' è attivo. (07.07.2020 17:32:38)

Il miracolo di Ingra[T_A] 'Fucina di Efesto' è attivo. (07.07.2020 17:50:59)

Il miracolo di Ingra[T_A] 'Fucina di Efesto' è attivo. (07.07.2020 18:03:33)

Il miracolo di Ingra[T_A] 'Fucina di Efesto' è attivo. (07.07.2020 18:26:42)

Stanco della battaglia, l'esercito di Ingra[T_A] è fuggito.

A causa del morale troppo basso, l'esercito di Ingra[T_A] è fuggito.

31251-img-2173-jpg

• Col beneficio del dubbio, chiedere è lecito, rispondere è cortesia :)

- 20 cuochi sono sufficienti nella maggior parte delle battaglie, con 30 il morale non si abbassa

- Con l'esercito che hai mandato non si onda

- Sopra le mura al 7/8 i tiratori non sparano. Se vuoi mandarli, dipende da te e come vuoi giocarti la battaglia :)

• Cosa significa sopra le mura al 7/8 i tiratori non sparano?? Quelle del mio avversario erano al 16 ma i tiratori al 4 round erano senza munizioni al 5 sono usciti!....grazie!

31251-img-2173-jpg

• Un unità colpisce un'altra unità solo se può farlo. Un tiratore base ha 28 di atk, un mura al 7 ha 28 di armatura. Quindi sul round di impatto, anche se mandi i tiratori, questi non colpiscono le mura. Poi ci sono i vari modificatori (up in officina ed efesto), ma in linea generale è così. Ti hanno finito le munizioni perchè al primo round hai aperto una breccia, quindi hanno iniziato a sparare sulle unità. Un tiratore ha 3 muni, quindi in 3 round ti sono finite

Ingra likes this.
  • Harald il mio era un post in amicizia non ti scaldare (forse non ricordi che siamo stati alleati per circa 6 mesi )

E la prossima volta che commenti nella nostra hof ti prendo a calci ♥️

Senzanomebr2.png

Ares ABC

Eunomia RUN

Kaikias MAMMA

"Ci vuole calma e prosecco freddo"

Dogma, Harald and Birba like this.
  • Harald il mio era un post in amicizia non ti scaldare (forse non ricordi che siamo stati alleati per circa 6 mesi )

E la prossima volta che commenti nella nostra hof ti prendo a calci ♥️

Sei comunque Edit by Starminator - linguaggio non consono ahaha hai piallato Itachi per farmi Edit by Starminator -linguaggio non consono

Ps: Scusami se ti ho aggredito in quel modo, quando mi toccano Itachi divento un pazzo :D

tumblr_inline_on2k56vFdH1u2s4s8_500.gifv

Dionysos: VKS

ARES: ABC

Eirene: RAG

GAIA: ELITE

KAIKIAS : :?:

LABBRA: WANO

Wirst du Valhalla würdig sein?

• Ingra

Al di là delle domande legittime che hai fatto, ti volevo dire che il 95% degli utenti di questo forum considererebbe il tuo cr vinto e non perso.

Come puoi leggere hai perso meno generali, seppur con poca differenza, della controparte.

Questo è l'unico metro di giudizio semi-universale, lascia stare il fatto che il CR viene verde o rosso:thumbup:

firmadogmabyscalaw.png
    Eirene - Leader FEAR

Kaikias - Diplo MAMMA

Kappa - CLN

Ares3 - ABC, 9-1-1

AresGlobal1 - DANTE

###

Romanov and _Ciccio_ like this.
  • Evitate di scrivere alcuni termini anche se parzialmente coperti da asterischi, non sono comunque ammessi. Se avete dei dubbi come di consueto vi rimando al regolamento del forum.

firma-starmi5.png?format=webp&quality=lossless

Moderazione in questo formato e colore.

08/02/2017 - TMOD - 05/04/2017 - MOD - 06/02/2021 - SMOD

• Grazie, anche per me non è proprio una sconfitta...ma, voglio migliorare quindi cerco di capire come farlo!!

31251-img-2173-jpg

Dogma, Kade, Birba and one other like this.
  • Con i mortai nonostante le mura al 16 le cose sono migliorate...e di molto!! 8)

Battaglia per Laives

(09.07.2020 22:31:15)

Ingra[T_A] da Jakku

vs

Piff91[AVG] da Laives

Oplita...............................242(-28) - Oplita................................0(-100)

............................................. - Catapulta...............................0(-5)

............................................. - Guaritore...............................1(-0)

............................................. - Cuoco...................................5(-0)

............................................. - Mura....................................0(-7)

Tiratore fucile a zolfo................49(-0) - .............................................

Spadaccino............................154(-0) - .............................................

Mortaio................................18(-0) - .............................................

Generali................................-39.2 - Generali.................................-196

Punti d`attacco...........................490 - Punti difesa...............................98

Danno ricevuto...........................1960 - Danno ricevuto...........................9800

Percentuale di danno......................16% - Percentuale di danno......................84%

Vincitori: Ingra[T_A]

Perdenti: Piff91[AVG]

La città Laives è stata saccheggiata da Ingra[T_A]. Sono state rubate le seguenti risorse: 4,209 Legno, 7,421 Marmo

Siccome Piff91[AVG] non aveva più unità per mantenere la linea di combattimento principale, il resto dell'esercito si è ritirato.

31251-img-2173-jpg

• Sei nell'accademia Titan giusto? chiedi consigli a loro no? :D bellissimo attaccare di mortai al primo round! continua così amico mio, sono sicuro che farai moltissima strada ;) ;)

Ingra likes this.
  • Hai imparato a giocare l'altro ieri e ti atteggi come un pro, sbeffeggiando un nuovo player che ci sta mettendo impegno e umiltà per imparare a giocare.

Ringrazia che qualcuno ti abbia insegnato le basi (sempre che tu le sappia davvero) se no saresti al suo stesso livello

Il Big Smoke, Panzer Kunst96, Ulisse and 8 others like this.
  • Shhh fai silenzio! manco se avessi detto che è un incompetente! una volta tanto fatti i Edit by Starminator - linguaggio non consono

• Shhh fai silenzio AK ma di che parli? Manco conosci Harald? Non hai visto vikings? Praticamente se vola uno schiaffo Harald ne piglia 4.

E chiaro che ingra fosse un novellino, quindi dato che ci sta ancora gente che inizia a giocare ad ikariam è una cosa che dovremmo apprezzare tutti, invece di fare il fenomeno ricordati che non sei altro che un mucchio di nulla mescolato col niente.

Sei proprio un alleato di gerbi cit

IMG-0091.png

Noland, Il Big Smoke, YHAIK and 6 others like this.

• Se ti piace questo game ti invito ad entrare nella nostra ally, cercherò di insegnarti per quel che posso (premetto che non sono un fenomeno) ....

Ti ho scritto in game. :)

Ingra

firmaromanovbyscalaw.png

Per sempre figlio di pam<3

Il Big Smoke, YHAIK, Ingra and 3 others like this.
  • Cucciolo, non hai bisogno di dire parolacce per sentirti più uomo

Il Big Smoke likes this.
  • Harald cortesemente, visto che non è la prima volta, fai più attenzione, come già detto alcuni termini anche se coperti da asterischi per censurarli non sono comunque ammessi. Ti invito a rileggere il regolamento del forum se hai dubbi.

• Lampo le parolacce non vanno dette a nessuno, in questa board, inoltre evita anche lo spam che come ben sai in determinati thread non è ammesso, manco il tempo di richiamare uno, che già c'è n'è un altro che viola le regole, vedete di non farmi richiudere questa taverna.