Posts by Samserio

    Maybe i can help you harvesting barbarian fleet at minimal losses... that will take a lot more rounds... 78 for that cr

    Non mi è ben chiaro - perché non ci sono mai stato dietro a cercare una risposta esatta - dopo quanti saccheggi questo succeda, ma la cosa accade: dopo tot attacchi (una decina) a un determinato livello del villaggio dei barbari (a prescindere dall'isola, basta che il livello sia identico) il premio comincia a calare e cala ogni nuovo saccheggio del 5% (rispetto al premio massimo) fino ad arrivare a un minimo del 5% del premio massimo iniziale.

    Ovviamente una volta che inizia a calare, il malus si attacca a tutti i villaggi barbari presenti e futuri, per cui - per esempio - smantellare la mobile su cui stavi facendo i barbari non cambia nulla.

    ah... ma che gran seccatura....


    "It's not a bug. After you have successfully pillaged the same level 15 times, each next time the loot will be decreased for 5%, till it becomes 5% of the original amount."



    dichiarazione di un amministratore del server

    Zichichi89  Horus  Professor  Lampo  Barbarossa  uriak  Noxious


    Ciao a tutto il mondo di Ika, ormai sono permavacanzato da più di un anno e non tornerò nel gioco, quindi voglio lasciare i risultati degli ultimi test a disposizione di tutti.

    fenomeno ultracurioso e UTILE: presenza di un alleato che sovrintende al combattimento e può all'occorrenza intervenire con uno schieramento parziale.

    situazione: A e B sono nella stessa alleanza, C li attacca

    A occupa una polis (oppure si difende in una delle sue polis) B è schierato insieme a lui. C parte all'attacco, impatterà al momento X.

    A non può fare nulla oltre le classiche tecniche. B invece può fare TANTISSIMO: PRIMA dell'impatto X porta via tutte le truppe senza lasciarne nemmeno una, e da annulla il movimento in modo che le truppe rientrino DOPO l'impatto X.
    contrariamente a quanto si pensa, le truppe di B non si disperdono, ma rientrano in città SENZA PARTECIPARE alla battaglia. nella schermata ISOLA, cliccando sulla città in cui c'è la battaglia, a B appare il pulsante blu "Partecipa alla battaglia".
    B può vedere la battaglia senza partecipare e decidere di entrare a suo piacimento. premendo il pulsante partecipa alla battaglia TUTTE le sue truppe vengono immediatamente schierate.

    B decide di entrare in battaglia al secondo round (X+15') ma vuole farlo solo con 30 palloni bombarieri.
    poco prima di X+15', B toglie dalla città tutte le truppe tranne i 30 palloni, preme partecipa alla battaglia e i 30 palloni entrano in campo, subito da ordine di ritiro dalla battaglia (il punto azione viene tolto alla città natale delle truppe). infine fa rientrare le truppe che aveva spostato avendo cura che rientrino DOPO il round.

    situazione: B ha combattuto un round con 30 palloni, li ha ritirati dal combattimento ed è di nuovo tornato dentro la città senza combattere nè disperdere, e può di nuovo ripetere il giochetto a suo piacimento.

    Considerazioni importanti: si può decidere di entrare in combattimento all'ultimissimo momento senza che l'avversario C si accorga di nulla.
    si può ondare con praticamente infiniti punti azione (variando all'occorrenza città natale delle truppe) anche da una polis mobile alleata in cui normalmente si avrebbe un solo punto azione.

    altro simpaticissimo effetto: se la polis in cui si combatte non è occupata da A, ma appartiene ad A, se B si trova dentro la polis senza combattere, A perde il combattimento e C occupa la polis di A, si assisterà ad uno scenario in cui all'interno della polis di A, appena occupata da C, ci saranno stazionate le truppe di B, pronte a scatenare una rivolta all'occorrenza, e questo succede anche se B vuole scappare pensando di disperdere, manda le truppe in Difendi città altrove in modo che tornino dopo che B ha occupato la polis di A, sperando che al rientro, trovando l'occupazione, disperdano. Invece le truppe di B rientrano pacificamente in città senza disperdere e coesistono con quelle dell'occupante nemico.

    Spero che saprete fare buon uso di questa tecnica, e che sia di tutti, anche dei nabbi, e non solo di chi scopre roba e meccaniche creative e le tiene per se come fossero la ricetta della pietra filosofale.

    buon game e buon real,
    Samserio


    P.s. grazie infinite a Zichichi89 per gli innumerevoli test cui ha partecipato, ci troviamo per una birra nel mondo reale!!

    Obscurion


    Benvenuto in questa infima taverna, come controllore saprai che dovresti essere il primo a seguire il regolamento per poterlo applicare, quindi penso che come da regolamento seguirai la prassi dei tre avvertimenti se non vorrai un reclamo ufficiale ai tuoi organi superiori da parte di tutta la taverna.


    Costruttivamente ho criticato, sentiti libero di ostruttivamente bannarmi