Chiarimento riguardo le regole di pushing e di guerra

• Salve a tutti, ho iniziato a giocare a Ikariam da due settimane, vorrei avere alcuni chiarimenti riguardo alle regole di pushing e di guerra, non volendo commettere illeciti. Non so se questo spazio è il luogo appropriato per questa domanda, in caso contrario chiederei se per favore potreste indicarmi a chi devo rivolgermi. Premetto che ho letto il regolamento ma ho trovato gli articoli riguardanti le suddette materie molto laconici e dunque passibili di fraintendimento, quindi sarei molto grato se un membro dello staff mi illuminasse sull'effettiva interpretazione da dare a tali norme e rispondesse ad alcuni miei dubbi in merito. Grazie in anticipo.

• Salve Lucky, grazie di avermi risposto, i dubbi sono diversi, cerco di elencarli sforzandomi di essere sintetico:

1)Innanzitutto, le regole prescrivono che per combattere una guerra tra alleanze è necessario scriverlo sul forum, affinchè lo staff possa rimuovere il vincolo dei 6 attacchi al giorno. Ma invece un'ostilità "informale" tra alleanze, senza un post sul forum e senza usare il comando "dichiara ostilità", con combattimenti che rispettino il limite dei 6 attacchi giornalieri, è da considerarsi illecita e quindi passibile di ban oppure si può tranquillamente fare?

2)Quando due alleanze si fronteggiano in guerra (sia ufficiale che "informale", purchè quest'ultima sia ammessa), è lecito per l'alleanza che sta avendo la meglio proporre delle condizioni in cambio della fine delle ostilità? E se la risposta è si, che limiti ci sono a queste condizioni?

3)è lecito per un giocatore occupare il porto o la città di un altro giocatore e imporre delle condizioni in cambio della liberazione? anche in questo caso vale il divieto di imporre un tributo a un giocatore con meno punti? e se l'occupante ha meno punti, al contrario, può imporre tutti i tributi che vuole?

4)se un'alleanza ha una media punti più bassa di un'altra, ma molti più membri, può essere in grado di sottomettere l'altra militarmente, e quindi imporre all'altra dei pagamenti che formalmente non rientrino nel divieto di pushing, è lecito tutto ciò? come si risolve questo squilibrio?

Spero di essermi espresso bene, grazie ancora per l'attenzione.

• 1

Non è obbligatorio dichiarare in forum.

Puoi dichiarare anche solo ostilità.

Non esiste più il limite dei 6 attacchi

2

Si

È lecito

Ma nulla che preveda "pagamenti" di qualsiasi titolo !!

3

Si ... ma vale quanto sopra

Se un giocatore più piccolo pretende " tributi " a uno più grande ... boooo???

Mai capitato

Non saprei

Il contrario è vietato

4

Non si possono inviare oro o merci tra alleanze.

Solo tra giocatori.

Quindi ricadiamo nella situazione di cui sopa.

In generale .... credo sia vietato pretendere tributi a qualsiasi tipo.

Ma vado a naso

Non ricordo casi e non saprei se ci siano precisi regolamenti in merito

Aspettiamo le risposte dello staff

firma-nuovo-forum.jpg

• In attesa di una risposta dello staff aggiungo una quinta domanda:

5)sono lecite azioni che formalmente non violino il divieto di pushing ma di fatto si?

Mi spiego meglio con degli esempi: se un giocatore più forte occupa il porto di uno più debole e in cambio della liberazione del porto chiede che il giocatore occupato accumuli un tot di risorse e se le lasci saccheggiare, oppure gli impone scambi di risorse 1a1 (quindi legali), formalmente non c'è pushing, perché non vi è cessione di risorse, però la sostanza è la medesima. Altro esempio se un'alleanza più potente impone ad un'alleanza più debole un tributo, da pagare ai membri con meno punti dell'alleanza potente, formalmente non c'è pushing, perché il trasferimento è a vantaggio di giocatori più deboli, ma di fatto un'alleanza più forte ne sta ricattando una più debole.

• ussignur !!

per chiedere queste cose vi devono scrivere

una volta scritte le segnalate e vengono bannati .... punto

ma io sti film non li ho mai visti ... e gioco dal 2008 ...

non è che sei tu che vuoi fare queste cose " cattive " e che cerchi il modo di farle parandoti prima le ciapet ???

no ... così ... tanto per ....

che a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca .... ;)

e soprattutto DI QUALE SERVER STIAMO PARLANDO ??? e magari NOMI E COGNOMI ???

se invece hai ricevuto veramente minacce simili

registrati qui e apri un tiket

https://ikariam.support.gameforge.com/index.php?fld=it

segnali quello che ti è capitato , alleghi prove , e ti rispondono

firma-nuovo-forum.jpg

• Gentile Lucky tali azioni per il momento non sono state ne compiute ne subite dal sottoscritto.

Credo abbia poco senso parlare di azioni "cattive" o "buone" in un gioco di guerra, basato su occupazioni e saccheggi, ha più senso parlare di ciò che è lecito fare e cosa no.

Il mio intento è semplicemente comprendere quali azioni sono concesse e quali invece conducono al ban, in modo da scegliere la strategia di gioco migliore possibile, non ci vedo niente di sbagliato personalmente.

• e come solito ... ho peccato ...

o Ikadei ... abbiate pietà di me ...

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

si ... hai ragione ... è un gioco di guerra ... PUNTO

tutto il resto che stai pensando ... è follia ...

lassa perde ... che è meglio ...

gioca , combatti se vuoi , ma non pensare minimamente a poter esigere pegni dalle tue conquiste

ammesso che poi non sia tu a venir ... conquistato

firma-nuovo-forum.jpg

• Basta saperlo infatti, le regole sono regole.

Ma se fosse come dice lei la guerra sarebbe terribilmente antieconomica, si spende un sacco in mantenimento, si perdono soldi, tempo e risorse, meglio essere pacifisti allora.

• se cerchi risorse ... saccheggi

E se sei su ares , saccheggi pure l"oro

Non c'è bisogno di esigere tributi dagli sconfitti

Li saccheggi e basta

firma-nuovo-forum.jpg

• Su questo lei ha perfettamente ragione, se non fosse che nel mondo dove gioco io (kaikias), pressoché tutti i giocatori hanno magazzini che coprono tutte le risorse, sicché è impossibile saccheggiare alcunché. Io stesso sono stato saccheggiato ben 4 volte a diversi orari senza perdere neanche 1 unità di risorse.

Addirittura molti giocatori sono totalmente smilitarizzati perchè sanno di non rischiare nulla. Non so se è un fenomeno presente in tutti i server oppure è una peculiarità di kaikias... Io ho fatto un grande esercito pensando potesse fruttare, ma poi spiando a lungo tutti i miei vicini ho visto che qualunque saccheggio mi avrebbe fruttato 0 bottino, quindi ho desistito.

Il gioco è bello lo stesso ma è un peccato che una delle funzionalità più importanti (il saccheggio) sia sostanzialmente impraticabile.

• E ci credo !!!

Guai non fosse così !!!

Il server è appena iniziato.

Se a un account piccolo gli freghi già tutte le risorse non crescerà MAI !!

Deleta o sparisce subito.

E poi con chi giochi ?

Tra 2 mesi x uppare le residenze i magazzini non potranno proteggere tutto...

Pensa a crescere e a non farti saccheggiare.

Militarmente prima dei 150.000 punti e senza le ricerche militari x avere le truppe e le navi giuste ... non si combina alcunché ...

Senza contare gli up in officina...

Cresci ... dammi retta

firma-nuovo-forum.jpg