Posts by Nessie

    Tu si che sai come rovinare un momento ;(

    Ohhhhhhh eccoti ti aspettavo!

    Questi post così fatti a sta maniera tirando in ballo cose così irrealiste, rendevano i miei interventi e la situazione così malinconica :D:D

    Per rispondere alla tua domanda ... aspetta aspetta... allora gli opliti sono quelli con l’arco e stanno dietro tutti perché sono i più fifoni, invece i giavelli sono quelli più raccomandati per bucare i palloni per aria perche girano e con la cerbottana ed hanno un’ottima mira!

    Sicura che concorderai quanto da me detto sulle tecniche di combattimento e constatato quanto al pari sia ridicolo sia difendere i BLU, per me abbiamo chiuso l’argomento perché il post parla da solo<3 :closedthread:

    Ps: consiglio sempre una chiacchiera con Lo psicologo Tony

    Fossi in te rifletterei a fondo sui troll monotoni:D:D:D

    Ps. GNEGNEGNE è già stato detto?:P:P:P

    Io ve l’avevo detto che era una sottospecie di psicologo :):):):):):)

    Noland noland... non impari mai eh?

    Vabbè forse nel 2023 o 2024 capirai quando è il caso di stare zitto <3

    Al posto che nel blu dipinto di blu tu vai sempre più giù giù giù ... mi dispiace MOLTISSIMO per te, pensavo fossi diverso. Imparerai :) (forse)

    Visto che dici molto agli altri, spero invece che tu avrai avuto la tua grande soddisfazione.. in fondo a far ridere la gente un po’ soddisfazione la si ha...sopratutto in sto periodo realisticamente un po’ triste per molti. Quindi GRAZIE per le risate che mi hai regalato .

    Ti mando un grande abbraccio virtuale, chissà mai che al posto di tutto quello schifo di veleno che sputi ti si rallenta un po’ il metabolismo isterico che dimostri di avere nel digerire un semplicissimo messaggio realista.


    BigSmoke, no non voglio fare il cane, anche se effettivamente capisco l’esigenza di prenderne uno, visto dove ti sei imbrancato, un buon compagno, quadrupede o no, capisco che ti manchi :*


    Ribadisco, BLU pagliacci

    Mi dispiace solo che mi piaceva il mio nuovo nickname in gioco e per colpa vostra dovrò rinominare nuovamente. Che disdetta.

    Buongiorno a tutti,

    devo dire che effettivamente nonostante la mia assenza, mi sono voluta leggere la taverna tutta d'un fiato.

    Io sono sempre diretta e dico che in fondo in fondo, Justgazz mi dispiace che è sparito.
    ... ha fatto tanto scalpore, mi ha fatto la gogna, si è fatto riconoscere anche fuori da Eirene come l'hater principale di Nessie, è risuonato il suo eco di dolore per le appennini alpi mari e laghi.. e poi? Già finita cosi? =O .. mi mancherai <3
    Continuo con il dire che effettivamente non avevo nemmeno il minimo dubbio sul fatto che i FEAR vincessero.. sono bravi ragazzi sia se impegnano, sia no, ammetto che mi è dispiaciuto non poter partecipare alla guerra, purtroppo è un mio rammarico, mi rifarò appena ne avrò l'opportunità.
    Adesso parliamo delle cose serie: ma sti BLU alla fine hanno capito che forse è meglio che si diano all'ippica piuttosto che al gaming? Chiedo per mia nonna.
    Ho visto delle cose da ufo, e come dicevo prima, leggerle tutte d'un fiato, mi ha fatto sorridere da sola davanti allo schermo, si proprio come fanno gli sciocchi, leggevo, ridevo e mi dicevo in testa " no dai non è possibile" ... voglio dire una cosa ai BLU: ragazzi un gioco MULTIPLAYER online, significa che si gioca con altri player, non che vanno trattati gli altri PLAYER COME DEI MULTI :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
    Voglio però darvi un incoraggiamento però, ai BLU: ragazzi, forza, tutti possono migliorare. La capacità ed il coraggio di pigliare per il naso la gente sul forum la avete, la capacità di aver portato il vostro ego di tag alle stelle la avete avuta, sono convinta che riuscirete, magari nel 2023, 2024, non parliamo di tempi e non poniamoci dei limiti che magari poi non riuscite a rispettare... io sono convinta, che prima o poi, come ce la fanno tutti, ce la farete anche voi. :thumbup:
    Se avete bisogno di supporto morale per questa sconfitta, vi consiglio lo psicologo Tony, in un qualche modo riuscirà, sempre : prima o poi, senza porci limiti di tempo, che inseguire gli asini che volano è un comportamento sbagliato, sopratutto per coscienza verso se stessi, ma io non sono una psicologa, io sono solo una scemotta di passaggio, consiglio vivamente il confronto con lui, saprà dirvi le parole giuste, sicuramente che stimoleranno una vostra riflessione.
    Concludo tristemente dicendo che io su questo server mi sono chiamata : La Pagliaccia. Un pò una presa in giro, un pò un ironizzare le cose... Invece mi sono resa conto che, nella realtà delle cose, gli unici pagliacci, certificati dalla legge ikariana scritta e non, ragazzi, siete voi. Mi toccherà rinominare.
    Bacini, abbraccini, coccoline affettuose

    justgazz farsi riconoscere perché hai gognato Nessie, un nuovo modo di fare carriera? Lol

    Ahhhh ho capito... Vuoi sapere chi sono i miei nemici per andare a giocare con loro! Rispondo io.

    Tutti e nessuno.

    Tutti ...perché è un gioco.

    Nessuno ... per la stessa ragione.

    Buona serata a tutti.

    Io Nessie, capitano della squadra Nessie - Don Incognito appartenente attualmente al girone C, ritiro l'iscrizione della mia squadra a questo torneo e da questo momento non loggherò più l'account che mi è stato dato in gestione per il tempo del torneo.
    La situazione è diventata surreale.
    Mi scuso ufficialmente e principalmente con gli avversari con cui avevamo già organizzato uno scontro ( AT Barbarossa ) che tra vari andirivieni, anche loro non ci hanno capito più nulla, mi spiace debbano leggere queste righe.


    Non ho la minima intenzione di spiegare le motivazioni che questa sera hanno fatto decidere il mio alleato a fare questa scelta pubblicamente in discord, per evitare ulteriore scalpore, e sono con lui e le sue scelte, come lui ha sopportato me (ed anche molti altri) durante tutto questo delirio.

    Quindi no, gli sforzi di alcuni per metterci l'uno contro l'altro, raccontarci privatamente cose che presumibilmente diceva l'altro del torneo, e viceversa, questa volta, sono stati sforzi sprecati, non hanno funzionato, ha vinto la chiarezza


    Non ho la minima intenzione di giustificare nessuna delle motivazioni o scuse che possano scaturire dalle risposte che il mio alleato ha ricevuto durante l'arco di tutta la durata della nostra iscrizione.

    Mi prendono in giro, mi chiamano "nonna", perchè sono come le nonne, quando succede qualcosa cerco sempre di giustificare sempre un pò da una parte, un pò dall'altra, cerco di vedere il bene, ma questa volta mi esimerò, non so quanto ne valga la pena.


    Non ho la minima intenzione di creare con questo post, ulteriori situazionalità per le quali altri player possano decidere di desistere dal torneo, ragion per cui prego a chiunque lo legga, di non commentarlo e di prenderlo come un dato di fatto e stop.
    Sempre considerato il torneo un'ottima iniziativa, sia io, che gli altri, ma purtroppo, come si suol dire : non tutte le ciambelle ....................................................................

    Detto ciò, permettetemi un ultimo piccolo commento personale.

    Ripigliatevi! E' un gioco.
    E' un gioco e come tale va trattato.

    Gioco: intrattenimento volontario e intrinsecamente motivato, svolto da adulti, bambini, o animali, a scopo ricreativo.
    Chi organizza determinati tipi di eventi, dovrebbe essere sufficientemente acuto da non sfruttare le parti influenzabili dei player che conosce da anni (e con cui ha astio), e con determinate risposte, metterli in situazioni appositamente concitate. Capisco lo stress, capisco la difficoltà nell'organizzare tutto, però questo atteggiamento, personalmente, lo ritengo finalizzato solo ed esclusivamente ad alimentare il problema, non risolverlo, o attutirlo, o gestirlo, tutte cose che personalmente ho provato a fare nel mio piccolo, acutezza che mi sarei aspettata da chi invece, per tutto il tempo, ha alimentato un fuoco al posto di spegnerlo.

    Cordialmente,
    Nessie

    Sul 623 di Sky c'è lo zecchino d'oro..... perchè non prendete esempio e mettete tutto in rima e fate una filastrocche e canzoncine?
    Verrebbe bene secondo me:D

    Salve a tutti,

    mi pare che qui vengano prese in considerazione solo quelle che vengono considerate polemiche ma i post seri e senza polemiche no, perciò mi è venuta improvvisamente una voglia pazzesca di fare polemica. Perciò riparto:


    Buongiorno a tutti,

    Mi piacerebbe parlare di determinate cose, ma siccome vedo che ci sono diversi problemi qua, tra cui quelli di attenzione, mi esprimerò a mo' di lista della spesa:


    - che si stesse organizzando un torneo è stato detto a torneo organizzato, lasciando qualche giorno per riflettere alle persone, solo qualche giorno, e vi stupite che vengano fuori idee ADESSO che è passata qualche settimana? Volevate idee opinioni proposte.... non c'è stato materialmente il tempo per fare riflessioni ADEGUATE, ma solo opinioni A CALDO, mi sembra piuttosto normale che le persone man mano che ragionano su una cosa, visto che sono state tirate in ballo, tirino fuori le loro opinioni giusto?


    -Streaming. Voglio essere propositiva. Conosco molto bene twich, conosco bene gli streaming, ho stremmato per anni ed anche tornei ufficiali con altre case madri, quindi non pensate che parlo a caso.

    Punto 1: se i commentatori sono più di uno, si usa un account condiviso. Ovvierebbe a tutti i problemi che ha posto Dark, e a tutti i problemi che hanno posto tutti i ragazzi.

    L'account lo loggherebbe Dark quando può, e quando gioca Dark, un'altra persona con connessione stabile e CAM e obbligatoriamente con visuale non a tutto schermo (visto che pubblicamente tante cose non sono state scritte, e non dico da Mastino visto che penserete subito lui, ma anche da altri player) quindi mostrando che non ci siano icone di connessioni remote attive. In questo modo, se Dark arriva in finale, non si gioca un torneo in twich senza guardare la finale.

    Punto 2: Orari. Mi sono resa conto, contrariamente a ciò che avevo scritto in passato, confrontandomi con i miei compagni di girone, che con gli orari è un casino megagalattico. Se io voglio guardare una partita di qualcuno che gioca alle 10 di mattina o alle 3 di notte come Edit by Starminator - linguaggio non consono faccio? O le ferie dal lavoro per quella di mattino, o il licenziamento perché il giorno dopo faccio sicuro Edit by Starminator - linguaggio non consono a lavoro se non dormo. Quindi dal punto di vista pratico, Twich non è l'unica opzione valutabile per un torneo di questo tipo con orari variabili di questo tipo. Esiste Facebook. Diretta su un profilo privato, condivisibile su un gruppo apposito per il torneo così, anche chi vuole riguardarsi gli scontri lo può fare in qualsiasi momento.

    Punto 3: Solitamente, gli streaming, vengono fatti anche dai singoli player che giocano, così fanno vedere il loro stile di gioco, la loro preparazione, il loro modo di affrontare e guardare la battaglia, questo è un punto che non è mai stato tirato fuori, ma perché non è stata data la possibilità di fare questa cosa ai player? Non ci sarebbe nulla di più bello di vedere qualcuno come si prepara le onde, come si approccia ai minuti/secondi... ovvio si alzerebbe la latenza di chi gioca quindi forse per ikariam non è proprio il top, ma se è un torneo organizzato per divertirci ed imparare l'uno dall'altro, chi Edit by Starminator - linguaggio non consono se ne frega no? E comunque se si usa l'opzione 2, i ping sulla latenza sono nettamente inferiore in riferimento all'opzione 1. Le varie opzioni si potrebbero anche unire.


    - fretta. Le estrazioni dovevano essere il 20, sono state fatte il 18. Alcuni vogliono iniziare immediatamente, ma che fretta c'è? Ok che il regolamento è già stato chiuso, ma se vedete che c'è un portavoce/più portavoci, che stanno ancora mettendo in chiaro le regole, buttarsi in mezzo così alle battaglie vuol dire considerarli "disturbatori" e non player che hanno accettato la vostra proposta di mettersi in gioco a valutare il tutto con voi.

    Se non c'è volontà di adattamento e ascolto, non doveva nemmeno essere data la passività di ragionarci, ma dire : le regole sono queste, addio, ciao.


    -Bug. Le regole sono chiare si, ma ikariam è disgraziatamente pieno di bug. I player non si sono mai troppo preoccupati della sezione "bug" del forum, perché in fin dei conti non viene molto considerata dai tecnici di riferimento, ma questi potrebbe essere il momento di farlo.

    Prima dell'inizio del torneo, si possono inserire all'interno della sezione BUG , tutti quelli che dal punto di vista del gametech sono realmente bug, e tutto ciò che c'è scritto lì, nel torneo non si può usare.


    Ma tutto ciò può essere fatto se tutta questa scia di pupù si ferma, si ci ragiona, si smette di aver fretta, si fanno le cose da comunità quale siamo, si tiene in considerazione l'opinione di tutti, anche quelli che ci stanno antipatici, si prendono portavoci, e si va avanti per gradi.


    OPINIONE PERSONALE:

    La community di ikariam è formata da tanti vecchi player, con tante esperienze alle spalle che possono essere belle, ma possono essere anche brutte, quindi fiducia e sfiducia si sono create e radicate negli anni di gioco. Non si può pretendere (io non conosco tutti, sono portavoce di questa cosa e però vedo che purtroppo in un buon numero hanno "timore" a parlare chiaro), che questa sfiducia nei confronti di qualche player, alcuni organizzatori del torneo, passi solo perché si è organizzato il torneo.

    Vorrei aggiungere una postilla per quanto riguarda lo staff.

    Lo staff principalmente è volontario non può mettersi lì ad analizzare caso per caso, specifica per specifica, andare a fondo come un investigatore privato nei ticket (Leonius, non apro un ticket✌🏻😂), ma purtroppo certe situazioni, certe dinamiche di gioco, certi avvicendamenti, vengono svalutati, non gli viene data l'importanza che meriterebbero.

    Un esempio personale? Giusto IERI, un mio player mi contatta e mi dice che era stato reclutato da un'altra alleanza, ma doveva rimanere nella mia come spia, e se lo avesse fatto gli avrebbero insegnato non solo a giocare meglio ad ikariam, ma anche ad operarsi per hackerare alcune parti di ikariam. Non ci volevo credere, ma alla fine sono andata a fondo e mi hanno spiegato che si, sono cose fattibili, possibili, e che devo mettere i piedi per terra/su ikariam. Ma che faccio? Apro un ticket? Lui apre un ticket? Tutti apriamo un ticket? E ci mettiamo tutte le declinazioni possibili? Serve? Tante cose vengono prese troppo sottogamba che talvolta viene a mancare la fiducia anche nello staff, se collabora con determinati player.

    Per questo la mia proposta di rivedere la situazione, perché io voglio avere fiducia e perché l'idea del torneo, per me era bella.

    Buondi,
    scusate eh... ma visto che l'organizzazione di questo torneo è interesse comune, dati gli argomenti che si sono sviluppati anche in discord relativi al regolamento e allo svolgimento... domando: perchè, prima che partano gli incontri, non prendiamo tutte le opinioni dei player che si stanno rendendo partecipi alle considerazioni riguardanti le possibili opzioni (sia quelle limite che non) e che vengono fuori alla luce di una riflessione più accurata durante lo sviluppo di una possibile strategia e che implicano uno svisceramento ed interpretazione maggiore del regolamento... e inseriamo una lista di postille di svolgimento? (tralaltro cosa che in quasi tutti i tornei sopratutto di gaming ho visto inserire, anche in corso d'opera).

    Che vuol dire "LE PARTITE DEVONO ESSERE GIOCATE"?? Guarda che la mia iscrizione al torneo c'è !

    Comunque allora aspetterò direttamente a Bart siccome questa risposta per me è incompleta.

    Incompleta perché non è solo questione di accettare o non accettare un torneo, è questione anche di potersi organizzare per partecipare oltre aver scritto l'iscrizione.

    Capisco lo spirito agonista che si vuole apportare a questo gioco e ne sono estremamente felice, ma purtroppo non si ferma il mondo perché parte un torneo.

    Perciò le mie domande rimangono queste:

    -quali saranno gli orari del torneo?

    -come saranno organizzate le estrazioni?

    -se uno non riesce ad essere presente per orari e giorno di estrazione cosa succede?

    Solitamente questa tipologia di cose, sono scritte all'interno dello svolgimento pratico del torneo, in maniera che chi vuole iscriversi, possa decidere se realmente può o non può partecipare, mi rendo conto che è il primo torneo e che quindi non si è pensato proprio a tutto tutto... ma queste sono cose da decidere al momento in cui si chiedono le iscrizioni ai giocatori, per questo le sto chiedendo.

    Il mio non vuole essere un tono polemico, ma voglio guadagnarmela la sconfitta non perderla a tavolino perché quella sera non posso giocare, e penso che sia un po un argomento che tocca anche altri player, non solo me.

    Mi permetto di dare un'idea:

    Rimandare l'incontro a chi non può partecipare il giorno dell'estrazione e lo comunica nelle 8h precedenti?

    E ..che ne so.. mettere il rinvio di una settimana .. con un massimo di tre rinvii per squadra prima di squalificare a tavolino così come è stato descritto?


    Tanto non sarà una roba veloce questo torneo suppongo...

    ! WARNING !
    Premetto che questo è un post assolutamente ironico
    Consiglio a:
    i sensibili
    i deboli di spirito
    chi si offende facilmente e la prende sul personale
    ...
    di passare oltre



    JBlind ahahahahah madoooooo ma è che tutta sta storia mo.. il giorno di San Cretino poi?? Ci volete cosi tanto bene?

    (moderatori non censuratemi san cretino al posto di san valentino perchè è un modo per esprimere il mio dissenso nei confronti di questa festa dove tutti i cornuti se credono felici e le gentil donzelle single hanno una scusa per aprire le cosce senza contegno)^^^^^^
    (non parlo di nessuno nello specifico, rimango sul virtuale non conosco nessuno di voi e ci tengo a specificarlo a chiare lettere).

    Padre Maronno ha ragione, eravamo su eunomia, non su Ares....quindi tantovale aprire una taverna A CASO e scrivere cose che non interessano a nessuno di quel server... a proposito qualcuno gioca su Charon di voi? spero di no altrimenti non è ben chiaro il mio gesto.
    Inutile che rincorrete la gente per le taverne per parlare di Ares .. capisco che l'obbiettivo è invogliare la gente ad iscriversi, solo che se poi ne parlate a sto modo l'obbiettivo non lo raggiungete cosi eh...


    .....................................................

    E comunque me pari un giornalista, uno di quelli col quablock in mano .. hai presente?
    Tipo quel classico giornalista che ha passato la notte in bianco a seguire LA notizia..

    e che il mattino rincorre " l'omino della vicenda" sotto casa sua..
    e sto povero omino appena svegliato... che ancora se deve bere il suo caffè...
    se vede arrivare te ...tutto affannato ...un pò paonazzo in faccia e sudaticcio... con le occhiaie perchè non hai dormito...
    con il mitico quablock, il mitico registratorino, il mitico microfonino .....

    ...l'omino sta li fermo a guardarti, alza un pò il sopracciglio...

    tutto frettoloso tu , ti rivolgi a lui con toni molto accesi... che con un braccio alzato asserisci tutte le tue cose.... anche griando un pò per far valere meglio il tuo pensiero...
    e stai li.. e aspetti le risposte...
    e mentre tiri fuori la penna dal taschino perchè pensi che uno ti risponda qualcosa da mettere agli atti e scrivere sul giornale, ti cade tutto per terra, registratorino, microfonino, quablock, tutto...

    sei agitato e frettoloso hai voglia di dormire sei stanco... poi sbuffi e ti rimetti ad urlare un pochetto perchè è giusto cosi...
    Ecco tu immaginati la faccia di questo omino che vede tutta sta scena.
    L'omino sta li, bloccato da te in mezzo alla strada ... col caffettone gigante, caldo, profumato, in mano, il giornale sottobraccio, e vede te che fai tutta tutta sta scena... che fai tutte ste cose... conciato in quella maniera..
    Lo sai qual'è l'unica cosa che pensa l'omino?

    "Caspita, potevo pulirmi meglio gli occhiali stamani, me sa che non ci vedo molto bene questo me pare tutto de fori".
    (perchè l'omino ha gli occhiali).
    ( e il cappotto... il cappotto... l'omino ha il cappotto.. e tu una giacchetta nera con la camicia a righe agganciata il lunedi col martedi).


    E non ho finito.

    Te l'ho scritto in un'altro post segretario (da oggi anche giornalista all'occorrenza me so immaginata la scena, ti dona), nessuno ti ruba nessun podio, dico sul serio, quello di Re di Ikariam, quello di bidone di ikariam, ne quello della coerenza o quello dell'incoerenza (non ti conosco), quello dello scrittore della bibbia di ikariam, tutti quelli che vuoi sono tuoi, non c'è bisogno di sta pantomima tutte le volte, ti affatichi per nulla, lo dico per te, potresti fare molte altre cose durante il tempo che dedichi a tutto ciò.......oggi che è san Valentino per esempio potresti dedicarti a scrivere una bella lettera d'amore a Mastino visto che dopo tutto quello che sto leggendo, è chiaro che dietro c'è solo tanto tanto amore, ma che ti ha fatto mai sto Mastino che uno deve leggere sempre sti capricci da innamorato tutto i giorni? Non ti ha fatto abbastanza coccole? Al gattile ci sono tanti micetti in cerca di una casa, di affetto, di amore, e di coccole.. ci farei un pensiero se fossi in te.

    E se posso permettermi.. in tutta onestà ...con Leonius proprio non è che ottieni tutti sti grandi risultati con i mega troll di staceppadimichiazza, lui è la persona più tranquilla di questo mondo, dice la sua ma non lo vedrete mai accapigliarsi per un gioco, lo so è snervante non trovare nessuno che vi dia troppa corda.. o "rosiki" o si mangi le matite (ma qualcuno ha un'azienda che lavora col legno che viene fuori sempre sto termine: "rosikare?":/ cioè ci si guadagna qualcosa, non ho capito?:/) ... potete percularlo fin che vi pare che si farà sempre una risata... e si farà una risata, con voi, ma la risata se la fa tranquillamente anche senza di voi ;)

    Buongiorno a tutti,
    anche io avrei una domanda.

    Riguardo lo svolgimento.

    Ci sono date definite per l'inizio e la fine di questo torneo?
    Come funziona? Come si inizia? Quali saranno le date delle estrazioni?

    Quali saranno gli orari in cui verranno effettuati gli scontri?
    Se all'interno della coppia, per motivi personali, c'è un qualcuno che da forfait, come funziona il seguirsi delle cose?
    So che avevo scritto che la domanda sarebbe stata una e ne ho fatte di più, portate pazienza ^^^^^^

    L'argomento e la tecnica è assolutamente interessante, perchè al posto che parlarne in privato, non se ne parla in pubblico cosi anche quelli che come me la conoscono sanno se poter utilizzare questo tipo di metodologia di attacco oppure no?
    A questo proposito ho un'altra domanda: ci sono altre cose che sono ufficialmente concesse/non concesse siccome il regolamento è molto "aperto"?