Ciao, sono arrivato sul nuovo server "Adonis" e sto cercando un'alleanza italiana con tanti membri. Sono un vecchio player del server DELTA e sono tornato a giocare ora
In game mi chiamo "Idro"
Ciao, sono arrivato sul nuovo server "Adonis" e sto cercando un'alleanza italiana con tanti membri. Sono un vecchio player del server DELTA e sono tornato a giocare ora
In game mi chiamo "Idro"
E' normale che su Adonis i tempi di costruzione siano aumentati invece che diminuiti?
Display MoreMi sento di dire una cosa.
Due settimane a parlare della fusione, a tirare mega pippe sul fatto che si verrà trasferiti immediatamente, che sarà tutto istantaneo, a rimandarla per far si che sia perfetta, ecc ecc ecc, poi al momento clou uno prova a spostare l'account e si trova il messaggio che è bannato fino al 2038.
Cioè va bene tutto eh ma che pressapochismo. Mi ricorda quasi quando nel film di aldo, giovanni e giacomo si dice che gli attori non sono professionisti, sono presi dalla strada
E' successo anche a me, in alto avevo una scritta in blu con scritto che dovevo riunire gli account. Ho cliccato sul link presente e mi è arrivato per email il link di attivazione. Il problema è che sono in vacanza per 7GG ora
Ciao compro legno/vino/marmo al mercato, mandami la richiesta di accordo commerciale per scambiare.
Nick in gioco: Nemeko
Io sono un utente molto vecchio che ogni tanto torna a giocare. Il gioco in sè è carino ma è rimasto appunto sempre uguale (tranne la rivoluzione grafica). Alla fine dopo che arrivi al milioni di punti o anche meno il gioco finisce e senti di non avere niente più da fare. Ti potresti dedicare alla guerra ma nessuno gioca più e alla fine ti ritrovi sempre ad attaccare i soliti.
In genere, comunque, tutti questi tipi di giochi stanno avendo un declino proprio per il tipo di giochi che sono. 2 giorni per costruire magari un palazzo ora sono un'eternità e ormai secondo me la gente preferisce i giochi più frenetici dove non hai tempi di attesa.
Ma avete tutto sto tempo da perdere?
Souze, non fare caso a loro....
sanno solo parlare poi al momento dei fatti scappano piu lontano possibile ^__^
Micuzzo i miei impegni in real stanno per finire....di a temistocle di preparare un po di oro visto che inviera la flotta chi sa dove per evitare figuracce ^__^
Veramente quelli che hanno deletato siete voi fenix eh quindi noi parliamo ma a scappare siete stati voi xd
Io e alessiofau abbiamo fatto un documento con tutti i dati della guerra Fenix Veglo se volete dare un'occhiata.
Bel lavoro!
Sisi per carità alla fine è un gioco, ci mancherebbe che la gente stia tutto il giorno connessa. L'unica cosa che dicevo che prima di dichiarare guerra ad una alleanza con 3 volte il vostro numero di player dovevate pensare che sarebbe successa una cosa del genere dove 3-4 persone piallano 1 di voi...
Perchè anche da noi molti sono in vacanza però essendo in 50 la mancanza di qualche player non si sente molto... voi essendo di meno appena va via anche solo 1 si nota la differenza subito..
Poi la guerra come è iniziata si può finire..
Display MoreFacile parlare quando si è attivini in 15 contro un ally dove sono attivi in 4.
Io non scappo io combatto solo quando sono sicuro di riuscire a fare qualcosa se no per schiantarmi tutti i generali contro 5 di voi mi sembra inutile e vi darei soddisfazioni inutili.
Un buon generale sa quando conviene combattere e quando conviene ritirarsi...
Non fate citazioni senza senso
Tommy
Ma la guerra l'avete iniziata voi
Battaglia per Il Monte Fato
(21.04.2020 19:33:22)
Assassin II[VeGlo] da Carrara3, Nemeko[VeGlo] da Carrara, Penelopel[VeGlo] da Carrara, Brookers[VeGlo] da Carrara
vs
alessiofau[Fenix] da Il Monte Fato
---------------------------------------------------------------------------------------------
Tiratore fucile a zolfo...............255(-0) - Tiratore fucile a zolfo...............10(-70)
Giavellottiere........................152(-0) - Giavellottiere........................0(-179)
Gigante a Vapore.....................267(-57) - Gigante a Vapore......................1(-116)
Girocottero..........................121(-61) - Girocottero..........................101(-20)
............................................. - Pallone aerostatico bombardiere........0(-30)
Mortaio................................48(-6) - Mortaio...............................10(-14)
Spadaccino..........................676(-110) - .............................................
Cuoco..................................55(-0) - .............................................
Oplita...............................429(-49) - .............................................
Ariete.................................12(-0) - .............................................
Catapulta..............................18(-0) - .............................................
Guaritore...............................5(-0) - .............................................
---------------------------------------------------------------------------------------------
Generali...............................-892.5 - Generali..............................-1764.6
Punti d`attacco........................4411.5 - Punti difesa..........................2231.25
Danno ricevuto..........................44625 - Danno ricevuto..........................88230
Percentuale di danno......................33% - Percentuale di danno......................67%
Vincitori: Nemeko[VeGlo], Brookers[VeGlo], Assassin II[VeGlo], Penelopel[VeGlo]
Perdenti: alessiofau[Fenix]
211 unità da Nemeko[VeGlo] sono mantenute nella città occupata di Il Monte Fato
417 unità da Nemeko[VeGlo] sono mantenute nella città occupata di Il Monte Fato
60 unità da Brookers[VeGlo] sono mantenute nella città occupata di Il Monte Fato
Siccome alessiofau[Fenix] non aveva più unità per mantenere la linea di combattimento principale, il resto dell'esercito si è ritirato.
L'esercito di alessiofau ha ricevuto l'ordine di tornare ed ha abbandonato il campo di battaglia.
Display MoreSemplificando al massimo:
Gli opliti hanno pochi punti vita e valgono pochi punti generali. Basta un'unità qualsiasi di artiglieria per uccidere un oplite, il danno in eccesso dell'artiglieria viene in ogni caso disperso senza fare ulteriori danni.
I giganti hanno tanti punti vita, ma valgono anche tanti punti generali e quindi sono un bersaglio strategico da uccidere per gappare in prima linea. Il punto è, però, che esiste solo un'unità in grado di uccidere un gigante da sola e questa è
Eren Jaeg... il mortaio così come hai giustamente scritto.
Quindi, normalmente, utilizziamo i giganti per tankare il danno: contro i tiratori, contro gli opliti, contro gli arieti e le catapulte... e quindi quando ci sono solo queste unità in campo schieriamo sempre solo giganti in prima linea.
Quando l'avversario schiera i mortai, invece, i ruoli si invertono: sono gli opliti a tankare il loro danno e i giganti a dover essere messi in protezione.
Di conseguenza vanno schierati solo in quegli slot in cui i colpi dei mortai non arrivano e a sua volta questo dipende dall'azione dei tuoi bombardieri contro la linea dei mortai nemica.
Se non li bombardi, i mortai spareranno sui primi 6 slot di prima linea (nell'ordine in cui si schierano in battaglia e quindi dal centro verso i lati, guarda come vengono disposti mano a mano i reparti sull'anteprima di battaglia se hai dubbi), se li bombardi spareranno solo sui primi 4 slot. In questi slot schieriamo gli opliti, negli altri slot schieriamo i giganti.
Un'ulteriore pecca dei giganti è che, essendo unità meccaniche, non possono essere curate. Questo significa che accumulano il danno di round in round, cosa assolutamente da evitare perché a quel punto risulterebbero alla mercé anche delle unità con minor valore di attacco.
Quindi, normalmente, usiamo far sì che ogni linea di giganti utilizzata si ritiri dalla battaglia sostenendo un solo round (ti invito a far le prove con i barbari su questo punto con l'avvertenza che le unità barbare comunque, anche al livello massimo, sono inferiori alle unità di qualsiasi giocatore).
Dopo averti dato un'idea di come possano essere utilizzati utilmente, ti dico anche che non sono un'unità necessaria per combattere e sicuramente non possono essere utilizzati al meglio in ogni occasione richiedendo molti punti azione (che in scarsità conviene dedicarli ai bombardieri).
Di conseguenza nella normalità dei casi (avversari non concordati, presumibilmente offline, con pochi punti azione) i giganti sono un'unità da reclutare con molta moderazione. Quanti te ne servano esattamente è un qualcosa che potrai scoprire solo con la pratica.
Spiegazione perfetta, grazie!
Ciao a tutti, ho letto moltissimi post a riguardo ma ancora non riesco a capire cosa convenga fare tra opliti e giganti. Ho letto che i giganti sono più vulnerabili ai mortai ma comunque vanno fatti in certe situazioni. Cosa consigliate?