Posts by bisa

Ho evitato infatti...

Però su questo secondo me dovremmo muoverci! Sto iniziando solo ora a giocare ai pirati "più seriamente" e vorrei avere delle regole dallo staff, ho sentito di diversi che sono stati bannati per una supposizione di supporto, secondo me dovrebbero esserci regole chiare e soprattutto scritte, così che ognuno sappia cosa può e non può fare...

Ho una domanda sui pirati, vorrei evitare di prendermi un ban per una sciocchezza.

Fino all'inizio di quest'anno avevo la condivisione IP con un amico, dato che capitava di loggarci dalla stessa rete (università). Da circa febbraio/marzo scorso l'abbiamo tolta dato che abbiamo terminato gli esami e non c'è più bisogno di andare in presenza in università.

In questi mesi non l'ho MAI depredato, ma questo contest mi servirebbe provare a depredarlo per cercare di prendergli i punti pirati.

Leggendo il regolamento (Regolamento di Gioco) vedo che i pirati non sono citati, quindi volevo sapere se posso provare a depredarlo senza incappare in ban di qualche tipo.

Nel caso sia previsto un ban vi chiedo dove è consultabile il regolamento con le regole (precise) che vietano di depredare punti pirati ai giocatori, vorrei capire le modalità, i tempi entro i quali poter prendere i punti, insomma, vorrei avere un qualcosa di scritto e consultabile per evitare i ban (che mi è giunta voce siano molto frequenti e "casuali")

Boh... gioco su Lambda, ma dovrebbero essere disponibili per tutti no? Nella sezione militare non ci sono, ho provato a guardare anche nelle altre ma non li vedo...

Ho letto l'avviso di 30 minuti fa che dice che gli spartani sono nello shop ma... non li vedo... sono già stati comprati tutti? Possibile?

Da quel che so le navi bonus si rinnovano solo quando accedi, quindi se la tua rotta prevedeva l'utilizzo anche di navi date dal bonus è giusto che non sia partito. Non so se ti è mai capitato, ma se alle 23:55 mandi una spedizione con tutte le navi ed alle 00:00 si rinnova il bonus dei 7gg con le navi bonus, per un attimo puoi vedere che hai ad esempio 180 navi e disponibili -10

Tra l'altro il regolamento di Ikariam non dice?!

Art. 4 - Bugusing

Trarre vantaggio per sé o per altri sfruttando bug, errori nella programmazione e malfunzionamenti del gioco è severamente vietato e sanzionato.

Io lo uso spesso per rubare tutte le offerte ai miei nemici, è comodo visto che arrivi subito anticipo tutti gli altri ;)

Ecco, infatti...

Sarebbe più equo se tutti sapessero usarlo però...

ogni tanto succede un po a tutti

Vero, ma sono convinto che ci sia chi lo usa a suo favore sapendo come farlo scattare... Per quanto sia molto comodo non fare il viaggio di andata penso sia giusto che tutti giochino ad armi pari e che non sia avvantaggiato chi sa come far scattare il bug... Purtroppo so di gente che usa i bug a proprio vantaggio...

Dalle due immagini si vede che ho comprato alle 16:05 e le mie navi sono arrivate al porto alle 20:53 (avevo Poseidone attivo).

Poco dopo che sono tornate le ho rimandate a comprare e si sono teletrasportate.

Io e quel giocatore siamo lontani più di 4h con Poseidone. Nella seconda immagine ho lasciato anche l'orario in alto del server, per farvi capire che la cosa non ha senso... Tra l'altro quel viaggio è con Poseidone attivo

E' già la seconda volta a distanza di settimane che mi accade un bug (favorevole) al mercato. In pratica seleziono un'offerta commerciale, clicco su avvia per andare a comprare delle risorse e le mie navi si teletrasportano direttamente al mercato destinatario. In pratica salto completamente il tragitto di andata.

Non sono riuscito a capire quali sono i passi esatti per fare scattare il bug...

Posto i CR dello scontro tra bisa  Giordan - Zichichi89  Samserio

Direi uno scontro pieno di errori, circa da parte di tutti, ma soprattutto di penalità, un po' per tutti.

Battaglia per Alpha

(14.04.2020 23:55:40)

Zichichi[INS] da BASE TORNEO SQ2, Alpha, BASE TORNEO SQ2, BASE TORNEO SQ2

vs

bisa_[MATCH] da Torneo, Giordan[MATCH] da Torneo, BASE TORNEO SQ1, BASE TORNEO SQ1, BASE TORNEO SQ1, BASE TORNEO SQ1

---------------------------------------------------------------------------------------------

Tiratore fucile a zolfo...............336(-0) - Tiratore fucile a zolfo...............280(-0)

............................................. - Giavellottiere........................757(-0)

Spadaccino..........................558(-840) - Spadaccino..........................466(-834)

Gigante a Vapore....................208(-128) - Gigante a Vapore....................348(-116)

Girocottero.........................129(-161) - Girocottero.........................240(-140)

Ariete.................................36(-0) - Ariete.................................60(-0)

Catapulta...............................8(-4) - Catapulta..............................26(-4)

Guaritore..............................13(-0) - Guaritore..............................40(-0)

Cuoco..................................30(-0) - Cuoco..................................50(-0)

Oplita..............................193(-645) - Oplita..............................180(-654)

Pallone aerostatico bombardiere........0(-44) - Pallone aerostatico bombardiere.......40(-52)

............................................. - .............................................

---------------------------------------------------------------------------------------------

Generali..............................-3407.1 - Generali................................-3332

Punti d`attacco..........................8330 - Punti difesa..........................8517.75

Danno ricevuto.........................170355 - Danno ricevuto.........................166600

Percentuale di danno......................50% - Percentuale di danno......................50%

Vincitori: Giordan[MATCH], bisa_[MATCH]

Perdenti: Zichichi[INS]

CR da 7 round (penalità ?) Il non aver avuto 200 generali piallabili per 15 minuti si applica? Il CR terminava alle 00:10:40, lui alle 23:55:40, ritirando, non aveva più unità piallabili...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Battaglia per Beta

(15.04.2020 0:00:00)

Giordan[MATCH] da BASE TORNEO SQ1, BASE TORNEO SQ1, BASE TORNEO SQ1, BASE TORNEO SQ1

vs

Samserio[INS] da Polis, Beta, Zichichi[INS] da torneo Zichichi, Beta, BASE TORNEO SQ2, BASE TORNEO SQ2, BASE TORNEO SQ2

Tiratore fucile a zolfo...............252(-0) - Tiratore fucile a zolfo...............252(-0)

Spadaccino..........................426(-960) - Spadaccino..........................360(-960)

Oplita...............................29(-979) - Oplita.............................580(-1160)

Gigante a Vapore.......................0(-83) - Gigante a Vapore......................250(-4)

Girocottero..........................286(-94) - Girocottero.........................149(-151)

Ariete.................................60(-0) - Ariete................................41(-13)

Guaritore..............................40(-0) - Guaritore..............................23(-0)

Cuoco..................................60(-0) - Cuoco..................................10(-0)

............................................. - .............................................

Pallone aerostatico bombardiere.......0(-108) - Pallone aerostatico bombardiere........0(-74)

Catapulta...............................6(-8) - Catapulta...............................4(-2)

Giavellottiere........................665(-0) - .............................................

Generali..............................-3988.2 - Generali..............................-3687.1

Punti d`attacco.......................9217.75 - Punti difesa...........................9970.5

Danno ricevuto.........................199410 - Danno ricevuto.........................184355

Percentuale di danno......................51% - Percentuale di danno......................49%

Vincitori: Zichichi[INS]

Perdenti: Giordan[MATCH], Samserio[INS]

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Battaglia navale vicino a Alpha

(15.04.2020 0:00:02)

bisa_[MATCH] da BASE TORNEO SQ1, BASE TORNEO SQ1, Alpha

vs

Zichichi[INS] da BASE TORNEO SQ2, Samserio[INS] da Polis, BASE TORNEO SQ2, Alpha, BASE TORNEO SQ2, BASE TORNEO SQ2

Nave con Ariete......................56(-144) - Nave con Ariete.....................172(-144)

Nave lanciafiamme....................31(-109) - Nave lanciafiamme....................51(-189)

Nave con Mortaio.......................84(-0) - Nave con Mortaio.......................84(-0)

Ariete a vapore.......................85(-40) - Ariete a vapore.......................22(-52)

Sottomarino...........................72(-18) - Sottomarino...........................23(-28)

Ariete con ruote a pale................60(-0) - Ariete con ruote a pale...............110(-0)

Portapalloni...........................8(-10) - Portapalloni...........................6(-11)

Nave appoggio.........................100(-0) - Nave appoggio..........................50(-0)

Nave lanciamissili.....................1(-12) - .............................................

Generali..............................-3335.4 - Generali..............................-4013.4

Punti d`attacco.......................10033.5 - Punti difesa...........................8338.5

Danno ricevuto.........................166770 - Danno ricevuto.........................200670

Percentuale di danno......................45% - Percentuale di danno......................55%

Vincitori: Samserio[INS]

Perdenti: Zichichi[INS], bisa_[MATCH]

Battaglia navale vicino a Beta

(15.04.2020 0:03:08)

Samserio[INS] da BASE TORNEO SQ2, Beta, BASE TORNEO SQ2, BASE TORNEO SQ2, BASE TORNEO SQ2

vs

bisa_[MATCH] da Torneo, BASE TORNEO SQ1, Beta, BASE TORNEO SQ1

Nave con Ariete.......................0(-127) - Nave con Ariete......................58(-142)

............................................. - Nave con Mortaio.......................84(-0)

Ariete a vapore........................0(-38) - Ariete a vapore......................118(-52)

Sottomarino............................0(-20) - Sottomarino...........................66(-24)

Ariete con ruote a pale................30(-0) - Ariete con ruote a pale................60(-0)

Portapalloni............................4(-8) - Portapalloni..........................12(-10)

............................................. - Nave appoggio.........................100(-0)

Nave lanciafiamme.....................0(-174) - Nave lanciafiamme.....................41(-91)

Nave lanciamissili......................0(-4) - Nave lanciamissili......................0(-8)

Generali..............................-3365.8 - Generali................................-3511

Punti d`attacco........................8777.5 - Punti difesa...........................8414.5

Danno ricevuto.........................168290 - Danno ricevuto.........................175550

Percentuale di danno......................48% - Percentuale di danno......................52%

Vincitori: bisa_[MATCH]

Perdenti: Samserio[INS]

Allego inoltre l'ultimo round dello scontro navale su Beta. Samserio non aveva 200 unità piallabili, pertanto, se ho compreso bene il regolamento, quel round non vale e viene inflitta una penalità di 200 generali per non aver tenuto 200 generali piallabili in attacco.

Si aggiunge la penalità di Giordan per aver attaccato erroneamente una base dell'altra squadra. Non so di quanto sia la penalità.

Ad ora i generali persi da bisa e Giordan sono: 3332 + 3988.2 + 3335.4 + 3511 = 14166.6

Ad ora i generali persi da Zichichi89 e Samserio sono: 3407.1 + 3687.1 + 4013.4 + 3365.8 = 14473.4

Senza contare le penalità, il GAP è a favore di bisa e Giordan per: 14473.4 - 14166.6 = 306.8

Lascio a Dark & co l'attribuzione delle penalità

Hai ragione, pensavo avesse usato il CR che gli avevo dato... Questo è quello valido

Battaglia per Beta

(06.03.2020 1:30:09)

Giordan[MATCH] da BASE TORNEO SQ1, BASE TORNEO SQ1

vs

Leonius[Bdn] da Polis, Beta, BASE TORNEO SQ2, BASE TORNEO SQ2, BASE TORNEO SQ2

Tiratore fucile a zolfo...............252(-0) - Tiratore fucile a zolfo...............168(-0)

Spadaccino..........................640(-960) - Spadaccino..........................295(-960)

Gigante a Vapore......................56(-22) - Gigante a Vapore....................140(-252)

Girocottero.........................156(-224) - Girocottero.........................176(-202)

Ariete.................................60(-0) - Ariete.................................30(-0)

Catapulta..............................8(-12) - Catapulta..............................13(-4)

Guaritore..............................40(-0) - Guaritore..............................30(-0)

Pallone aerostatico bombardiere........0(-30) - Pallone aerostatico bombardiere........8(-44)

Giavellottiere........................750(-0) - Giavellottiere.......................259(-46)

Cuoco..................................30(-0) - Cuoco..................................30(-0)

Oplita..............................369(-981) - Oplita.................................0(-94)

Generali..............................-3530.2 - Generali..............................-3678.6

Punti d`attacco........................9196.5 - Punti difesa...........................8825.5

Danno ricevuto.........................176510 - Danno ricevuto.........................183930

Percentuale di danno......................48% - Percentuale di danno......................52%