Posts by Vlad123

Dai raga, non fate scherzi ;( le devo demolire o no queste taverne?

O investo in un buon corso di nuoto ?

Non ci dormo la notte se non risolvo il mistero :saint:<3

NO!NON SI DEMOLISCONO MAI! Perchè contribuiscono alla felicità etc,in anni di ikariam non ho mai sentito qualcuno "demolisce le taverne"...

No, no, dicevi proprio che ikariam era morto.

E sì, se non ci giochi da 8 anni forse, FORSE, la tua opinione è poco interessante/utile.

Beh qualche volta ci torno per una settimana o due...per poi lasciarlo perch√® √® TROPPO lento,quando ci sono MMO pi√Ļ veloci e gestiti meglio. Quindi proprio 8 anni pieni no, smezzati si. Che Ikariam √® "morto con i pirati" forse si l'ho detto ma con l'intenzione di dire "verr√† ucciso dai pirati". Ripeto, La game forge ha preso un sacco di scelte sbagliate,per√≤ ti devo ricordare che io ero presente anche sul forum, la goccia che fece traboccare il vaso,fu quando i mod mandarono un suggerimento(funzione ambrosia nuova,non ricordo quale) bocciato dalla stragrande maggioranza deli utenti alla GF che fu implementato subito(la versione successiva o quella poco dopo) perch√® l√¨ per me era lo schifo totale, la game forge se ne fotteva altamente dei suoi clienti utenti.

Posso ricordarti che hai iniziato a dire che ikariam stava morendo tipo 8 anni fa?

No,non lo ricordo proprio,al massimo ho detto che i pirati avrebbero ucciso il gioco(cosa che è successo) e se ben ricordo io e te ci siamo litigati spesso perchè:

1) Secondo te non potevo parlare di ikariam non giocandoci pi√Ļ.

2) Io e te consideriamo divertimento cose diverse. Tu trovi divertente distruggere i generali nemici, io trovo divertente saccheggiare i nemici e,ascolta bene, andarci in positivo. Io non muovo le truppe per distruggere le truppe nemiche a caso, lo faccio, perchè è un MEZZO, per raggiungere l'obbiettivo. Come in qualsiasi gioco: Distruggi l'esercito nemico per arrivare alla sua base e distruggerla(classico degli RTS), distruggi l'esercito nemico per occupare i suoi territori senza problemi e conquistare altro territorio(vedi tutti i giochi paradox o grand strategy). IN nessun gioco, NESSUNO distruggere l'esercito è l'obbiettivo,nemmeno nei total war! E sempre un MEZZO per ottenere la vittoria.

3)lo dico e lo ripeto: i pirati (e la gestione scellerata della GF) hanno distrutto ikariam,non √® che gli MMO sono morti, Clash of clans √® un MMO,idem altri giochi famosi! Non sono morti gli MMO, si sono solo trasferiti sulle app per mobile,questo che la GF penso non abbia capito,con ikariam(che penso ha sempre considerato il suo figliol prodigo per non so quale motivo) si √® sempre mossa poco,lentamente e soprattuto quando lo ha fatto lo ha fatto male!MALISSIMO! Persino Europe1400 ha ricevuto pi√Ļ amore dalla GF anche se √® durato molto meno(√® fallito perch√® si sono litigati con l'azienda detentrice del marchio originale) Il fallimento pi√Ļ recente di un MMO che posso paragonare alla malagestione di ikariam √® New world. Perch√®? Perch√® Bezos ha messo a capo del settore gaming uno che di videogiochi non capisce nulla: un bibliotecario che ha sempre venduto libri perch√® suo amico nella vita reale.

4) Come già detto: IO amo ikariam,l'ho sempre amato, perchè è stato il mio primissimo MMO e lo ricorderò sempre con affetto, come si suol dire il primo amore non si scorda mai,idem con Ikariam.Sebbene ci siamo lasciati(per colpa di Ikariam,anzi di Mamma GF) io le ho sempre voluto bene

Ora io adoro ikariam o meglio adoravo,ma la GF sfortunatamente non ha (quasi) mai ascoltato i giocatori. Ha abbassato i tempi di combattimento da 30 minuti a 15 dopo quanto? 8/9 anni? Ha reso il saccheggio una funzione inutile,invece che togliere di peso il saccheggio dell'oro bastava rimodularlo. Tutto qua, poi come stesso detto da un admin,anche l'utenza ha le sue colpe. Parliamo di tutti quei suggerimenti bocciati dalla stessa community solo perch√® "lo riequilibravano" (dando pi√Ļ potere ai raider,mettevano i sabotatori o altro) c'era chi diceva "eeeh dobbiamo aspettare altro tempo,che ikariam sia pi√Ļ stabile prima di stravolgerlo", poi me lo ricordo che c'√® stato un suggerimento BOCCIATO dalla quasi totalit√† della community,che aggiungeva un bonus premium. E sapete cosa hanno fatto i mod? Lo hanno mandato alla GF che la versione successiva(o quella dopo) lo mise,SUBITO! Cio√® io posso capire i tempi lunghi per fare tutti, che permettono uno stile di gioco pi√Ļ tranquillo, ma se per saccheggiare X risorse,spendo 2/3/4 volte l'oro che userei per comprarle non vale la pena,cio√® sembra che la GF abbia fatto di tutto per farlo chiudere ikariam o perlomeno spremerlo fino alla fine,mentre la Travian games ha fanno uno spin off del suo gioco storico perch√® ha ascoltato i giocatori.

Raccontate gli avvenimenti pi√Ļ comici che vi sono successi(o avete sentito) e commentiamoli insieme. Racconto il mio(quello di cui ho ancora memoria): Praticamente volevo fare un'esperimento e un player mi attacca...io noto l'attacco (arrivato tramite citt√† occupata) solo quando ho quasi perso, perch√® all'epoca potevo usare il computere solo per 2 volte al giorno(e non avevo il PC)... suddetto player(molto pi√Ļ grosso di me) mi rub√≤ tutto quello che eccedeva i magazzini(ora non ricordo se era con i magazzini al 6% i no, direi pi√Ļ di no) e quindi riemp√¨ quasi le 180 navi(mi rub√≤ solo 50/60k solo di cristallo quindi dovrebbe averle riempite col resto)...il mio co-isolano per√≤ fece ribellione e si ribell√≤ in un turno perch√®...non aveva lasciato NESSUNA GUARNIGIONE. Non sapete le risate quando ho scoperto che a casa non si √® portato nulla dopo (presumibilmente) ore e ore di viaggio e un paio di turni di combattimento. Sia chiaro ho "pianto" per le risorse perse. Ma quel GENIO...non mi ha pi√Ļ attaccato! Cio√® tra la poca gente che poi mi attacc√≤ lui non mi attacc√≤ MAI pi√Ļ.:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

pi√Ļ di me? io ho giocato anni e anni IKA √® stato il mio primo BG e ci ho giocato almeno 3-4 anni di fila ma secondo me da migliaia di player che eravamo ci siamo ridotti a 300 a server (all'altro gioco se sono 10-20 da 1000-1500 che eravamo √® gi√† tanto) √® colpa anche di quella community che ha bocciato suggerimenti non facendoli arrivare alla GF, ma se la GF era bombardata da suggerimenti ogni 3X2 su saccheggio, guerra etc

mi capit√≤ anche per un'altro Browser game che fu ucciso dalla sua stessa community perch√® non voleva cambiamenti radicali che avrebbero equilibrato il gioco ma che per i soliti bocciatori " NG non sarebbe pi√Ļ NG" (dove NG sta nome gioco). Qua √® successa la stessa cosa: I minatori bocciavano qualsiasi idea per rendere pi√Ļ profittevole il saccheggio e di anno in anno il gioco si √® spopolato, morendo. Poi aggiungi anche la Game Forge che rispetto ad altre aziende, spesso e volentieri non vuole proprio discutere su un sacco di cose "come a dire spendete e non lamentatevi" quando le altre aziende, spesso sono gi√† pi√Ļ aperte a migliorare (specie se hanno solo un BG)

Per far piovere le risorse dal cielo ci sono i pirati

se il saccheggio fosse piu` vantaggioso di come e' adesso la maggior parte della gente che gioca nei server vecchi loggando poco non avrebbe piu` motivo di giocare

mentre nei server nuovi dove tendenzialmente i player sono non saccheggiabili ( vuoi che non han risorse o vuoi che vanno in vacanza) non cambierebbe nulla

Per questo me ne sono andato da ikariam se volevo giocare hai pirati giocavo hai BG dei pirati non a IKA

Sul forum non ho trovato molti suggerimenti, però direi di raccogliere qua i problemi del saccheggio e come si dovrebbero risolvere. Così a qualcuno può venire qualche idea (magari anche riprendendo da post del vecchio forum)

Fantastico, in altri giochi non devi Pregare (o bestemmiare) ogni divinit√† pregata nella storia per andare in positivo...anzi in un gioco italiano(quasi fallito per mala gestione, anzi fallito anche se √® online attivo) c'era il problema opposto: Quando attaccavi uno anche se al netto di risorse guadagnate-risorse perse andavi in negativo, se per un calcolo (che non sto qui a spiegare) di battaglia ottenevi dei punti per avere la nuova citt√† (chiamiamoli punti citt√†) avevi sempre vinto. Quindi mandare in negativo un avversario era quasi impossibile, quindi in questo gioco era l'attaccante che era super avvantaggiato (praticamente sono passato da un gioco con un estremo all'altro ed entrambi erano ingiocabili per motivi...opposti). Ma in altri giochi "normali" il saccheggio √® un'attivit√† economica come un'altra. Prendo per esempio Crusader kings 2(gioco per PC) l√¨ il saccheggio √® proprio un'attivit√† molto remunerativa (anzi estremamente remunerativa visto che con solo 2 anni in game di saccheggio arrivai a 5000 di oro(cifra enorme per il gioco) quando, per farvi capire, Bisanzio(forse il regno pi√Ļ ricco) guadagna, netto 13 monete al mese...cio√® io faccio la guerra per ottenere risorse, per attivit√† economica, che la faccia per "divertirmi" e distruggere l'economia dello stato che ho creato...non √® che mi faccia impazzire. Se invece con la guerra(se vinco) ottengo Risorse(e terre se il gioco lo consente) maggiori di quello che ho perso si √® un guadagno e mi sono anche divertito!

Com'è il saccheggio ora,dopo anni su ika (già giocavo poco 1-2 versioni prima dei pirati poi con i pirati ho smesso proprio) è migliorato? Cioè devo fare un rosario ad ogni divinitò mai esistita per andare in positivo (tra oro speso nel movimento, oro speso in battaglia, risorse perse delle truppe morte e il bottino che guadagni, poi oro speso durante il carico e oro speso durante il ritorno) o finalmente uno può saccheggiare e andare tranquillamente in positivo?