Posts by Bart

    Cari giocatori,


    la fusione è stata ripristinata in tutte le community e coloro che non hanno ancora effettuato il trasferimento dovrebbero ora essere in grado di avviare la fusione.

    Con il fix effettuato venerd√¨ scorso non dovreste pi√Ļ riscontrare nessuna delle anomalie indicate in precedenza.


    Per quanto riguarda l'estensione della data di fine fusione: stiamo lavorando sulle date e vi faremo sapere ulteriori news in merito nel corso della giornata odierna o domani, comunque non appena finiremo di settare le nuove date.

    Possiamo intanto dirvi che le date finali saranno sfalsate per evitare di incorrere in nuove anomalie che potrebbero verificarsi tutte assieme.


    Non appena sapremo le date ve le posteremo.


    Il Vs Team Ikariam.it

    Cari giocatori,


    abbiamo una stima dei numeri su cui stiamo lavorando.

    In tutto abbiamo all'incirca 84.000 accounts che devono essere fixati tramite lo script implementato.

    Ogni account richiede indicativamente 2 secondi per poter essere fixato.

    Da qui in poi, questa è solo pura e semplice matematica: questi script finiranno di lavorare dopo circa 46,7 ore.


    Prima che questa procedura si concluda non ha alcun senso per noi riattivare nuovamente la procedura per il trasferimento degli accounts, dal momento che ogni nuovo account oggetto di fusione verrebbe inserito in fondo alla lista di tutti gli accounts che devono essere fixati.


    Quanto sopra spiegato per comunicarvi la situazione attuale:


    • entro queste 46,7 ore il tuo account dovrebbe nuovamente essere mostrato nella tua lobby
    • non abbiamo modo di potervi dire esattamente "il tuo account identificato tramite l'ID xxx sar√† fixato e mostrato nella lobby alle ore yyy", ci spiace
    • se il tuo account non viene ancora mostrato nella lobby dopo il periodo di tempo indicato significa che bisogna fare un approfondimento del singolo caso tramite il Supporto di Gioco.
    • le anomalie menzionate nel mio precedente post di ieri delle ore 17:20 dovrebbero essere tutte sistemate dopo il periodo di tempo precedentemente indicato


    Fino a quando tutto questo non sarà completato la procedura per poter avviare la fusione rimarrà disabilitata.

    Questo significa che continuerete a vedere il messaggio di errore "Server Error" quando provate ad avviare il trasferimento.


    Questo ovviamente significa anche che la fusione per i server Ares non hanno al momento una data, dal momento che vogliamo fixare le anomalie prima di ultimare le fusioni mancanti.


    Grazie per la vostra pazienza e comprensione.


    Il Vs Team Ikariam.it

    Buongiorno,


    la nuova versione di gioco è in fase di installazione ma richiederà del tempo dal momento che bisogna aggiornare circa 600 servers.

    Pertanto, al momento se riscontrate l'errore "Trasferimento non possibile per versione diversa" è assolutamente normale.

    Prima di provare vi consigliamo di aspettare fino a che non vi verrà comunicato che la procedura è stata completata.

    La procedura di fusione non è stato ancora riattivata e non lo sarà finché non concludiamo l'update, questo è il motivo per cui vi compare l'errore "Server error".


    Il Vs Team Ikariam.it

    Caro giocatori,


    abbiamo una versione di Gioco che crediamo sia quella giusta che potrà fixare buona parte degli errori attualmente esistenti.


    Sono inclusi:


    • modalit√† vacanza indesiderata di 7 giorni dopo la fusione che non si sblocca dopo aver effettuato il login
    • Trasferimento, ovvero fusione, non possibile per errore "versione errata"
    • Accounts non mostrati automaticamente nella lobby dopo la fusione
    • Trasferimento, ovvero fusione, non possibile a causa dell'errore sul nome dell'alleanza gi√† in uso.


    Siamo a conoscenza che ci sono altre anomalie, tuttavia, quelle indicate sono le principali nonché prioritarie.


    Sfortunatamente questo ha richiesto pi√Ļ tempo di quanto previsto.


    Questa versione sarà installata domani intorno alle ore 10:00.


    Dopo l'installazione della nuova versione osserveremo in tutti i servers se questa ha effettivamente risolto i bug come dovrebbe.


    Grazie per la vostra pazienza e comprensione.


    Il Vs Team Ikariam.it

    Cari giocatori,


    sfortunatamente stiamo ancora lavorando ad una soluzione per le anomalie riconosciute dopo la fusione ed al momento non abbiamo ancora una soluzione che li possa definitivamente risolvere tutti.


    Nel frattempo, continueremo a provare a risolvere le singole anomalie tramite il Servizio di Supporto.


    Abbiamo, inoltre, un'informazione aggiuntiva per voi per quanto riguarda il festival.

    Siccome probabilmente l'informazione non era chiara a tutti: i 18 giorni di festival iniziano dopo la FINE della fusione.

    La data di fine fusione al momento è stabilita al 16.12.2021 ore 12:00

    Data la situazione attuale potrete aspettarvi che questa data venga spostata.

    Vi comunicheremo la nuova data in un secondo momento.


    Inoltre, ci piacerebbe scusarci per gli inconvenienti che questi possono aver causato a tutti voi.

    Come piccolo gesto del nostro apprezzamento per la vostra pazienza e comprensione stiamo per inserire un oggetto all'interno dell'inventario di ogni singolo giocatore che vi fornirà 10 giorni di premium account.

    Così come per ogni item presente nell'inventario, anche per questo potrete tranquillamente decidere quando utilizzarlo.


    Siamo consapevoli che questo è solo un piccolo conforto e non aiuta coloro che attualmente non riescono ancora a loggare. Ci stiamo lavorando.


    Ancora una volta, grazie mille per la vostra pazienza, comprensione e ci scusiamo per gli inconvenienti.


    Il Vs Team Ikariam.it

    Ciao Ade,


    grazie per la segnalazione.

    Per quanto riguarda le mura, purtroppo non trattandosi di un bug massivo ma probabilmente localizzato e dovendo effettuare delle verifiche sulla tua singola posizione ed account non possiamo gestire la richiesta qui in forum, pertanto ti chiedo gentilmente di inviare un ticket al Servizio di Supporto direttamente alla mia attenzione, così da poter analizzare il tuo caso.


    Per quanto riguarda il timer c'è già un'altra discussione aperta che ti invito a controllare in questa stessa sezione. :)


    Grazie e buona giornata!


    :closedthread:

    Ciao ragazzi,


    intanto grazie mille per la segnalazione.

    Questo errore è comparso dopo la fusione?

    Succede, quindi, con qualsiasi tipo di invio delle flotte, ovvero sia attacchi militari con le navi sia un semplice trasporto di risorse o saccheggio?

    Buongiorno,


    per chi riscontra ancora l'anomalia sulla mancata ricezione della mail per confermare il trasferimento e ha l'account già svacanzato, inattivo o prossimo a diventarlo invii tranquillamente un ticket al supporto e provvederemo ad attivare la modalità vacanza per evitare saccheggi, attacchi e quant'altro.


    Per il resto ragazzi, leggo tutti i vostri commenti e post, siamo dispiaciuti di alcune situazioni ma purtroppo alcune cose possono essere sistemate solo ed esclusivamente dai developers e da nessun Operatore di ordine e grado del Team o della GF se non il solo reparto IT.


    Al momento quello che posso comunicarvi è quello che vi rispondo nei miei post in questo thread o le varie comunicazioni ufficiali, tutto il resto è internamente in lavorazione.


    Ovviamente spero sempre di potervi dare buone news, ma torniamo al discorso di prima per cui c'è bisogno di un intervento tecnico e massivo non solo per la nostra community ma per tutte e, come scritto in un altro post, parliamo di quasi 600 servers oggetto di fusione.


    In tutto ciò che possiamo aiutarvi lato supporto stiamo cercando di farlo anche attivando extra procedure su cose per cui normalmente vi avremmo risposto che non è possibile procedere, quindi ribadiamo la disponibilità su ciò che possiamo fixare noi senza attendere altri interventi.


    Buona giornata! :)

    Cari giocatori,


    alle ore 15:00, ovvero tra 40 minuti circa, avremo una nuova rapida manutenzione dove disabiliteremo la possibilità di fondere ulteriormente gli accounts di gioco da un server all'altro in modo tale da prevenire eventuali nuovi casi di accounts che non riescono a completare correttamente il trasferimento.

    Crediamo che questa misura sia necessaria dal momento che stiamo ancora lavorando a risolvere i simili casi già esistenti.


    Dopo questa manutenzione quando proverete ad iniziare una nuova procedura di fusione il sistema vi rilascerà il messaggio di errore "Server Error" ed il trasferimento non si perfezionerà.

    Questo significa anche che al momento non è possibile trasferirsi da un server all'altro neanche tramite gli appositi items acquistabili con l'Ambrosia.


    Stiamo ancora lavorando per fixare le anomalie già esistenti e vi informeremo appena potremo circa le nuove misure che saranno adottate.


    Ci scusiamo per l'inconveniente.


    Il Vs Team Ikariam.it

    Cari giocatori,


    purtroppo dobbiamo concludere questa settimana con una notizia non del tutto positiva.

    Abbiamo internamente testato 3 versioni che avrebbero dovuto risolvere le anomalie che si son presentate con la lobby a seguito della fusione, ad esempio il pulsante blu, le mail non ricevute ecc...

    Purtroppo nessuna di queste 3 versioni fixa definitivamente le anomalie indicate, motivo per cui stiamo ulteriormente cercando di risolvere il problema.


    Cosa significa per voi:


    - Potreste non vedere i vostri accounts all'interno della lobby del nuovo server.

    Se questo vi succede e vedete il pulsante blu sopra l'elenco dei vostri account, cliccatelo e seguite le istruzioni.

    Se la mail che dovrebbe arrivarvi dopo questo continua a non arrivare dopo massimo 1 ora ci spiace, al momento non possiamo sistemarlo finché non c'è il fix definitivo.

    - Se tutto va a buon fine, il vostro account si troverà in modalità vacanza nel nuovo server.

    La disattivazione della modalità vacanza avviene in automatico ogni ora alle xx:05 tramite uno script automatico.

    Se per qualche motivo non viene disattivata, contattate il Servizio di Supporto tramite ticket.


    Speriamo di potervi dare buone notizie lunedì!


    Ancora una volta ci scusiamo per gli inconvenienti e vogliamo ringraziarvi per la vostra pazienza e comprensione.


    Buon Weekend!


    Il Vs Team Ikariam.it

    Cari giocatori,


    di seguito la lista dei bug a seguito della fusione di cui siamo a conoscenza e per i quali non abbiamo pi√Ļ bisogno di ulteriori segnalazioni in merito dal momento che sono in fase di analisi e vi aggiorneremo in merito non appena avremo un fix:


    • Impossibilit√† di effettuare la fusione per via di un errore sul nome dell'alleanza
    • Impossibilit√† di ricevere la mail dopo aver cliccato il pulsante blu presente sopra l'elenco dei servers per finalizzare la procedura di fusione


    Per tutti coloro che riscontrano ancora il messaggio di ban o si ritrovano in modalità vacanza controllate i post precedenti e contattate il Servizio di Supporto.


    Ancora una volta, ci scusiamo per gli eventuali inconvenienti ed apprezziamo la vostra pazienza e comprensione.


    Il Vs Team Ikariam.it

    Il tuo account rimarrà bannato fino a questo giorno:martedì 19 gennaio 2038, 03:14
    Motivo: Trasferimento dell`account



    avevo letto che si poteva portare l'account in altri mondi dove si era già presenti.. cosa devo fare??

    ho altri 2 account da spostare


    Inviare un ticket al servizio di Supporto e leggere le comunicazioni per essere aggiornato su tutte le news, anche questa che era stata annunciata. :P



    Ripeto per tutti, come già scritto nel mio precedente post visibile poco sopra: chi non riesce ad accedere perchè ha l'account bannato, vacanzato, perchè gli compare che ci sono problemi con i pagamenti o per qualunque altro X motivo DEVE inviare un ticket al servizio di Supporto raggiungibile qui: https://ikariam.support.gameforge.com/

    Lo Staff ha possibilità di verificare qualsiasi di queste od altre informazioni, pertanto non esitate e spargete la voce ai vostri amici ed alleati se non hanno seguito le comunicazioni od i commenti a questo thread onde evitare che aspettino il 2038 per essere sbannati o 7 giorni per avere la modalità vacanza disattivata. :)

    Giusto per vostra info, nella sola giornata di ieri - 02/12/2021 - sono stati evasi ben pi√Ļ di 200 tickets da tutto il Team.

    Questo per confermarvi la nostra piena disponibilità nel cercare di risolvere quanto prima le vostre richieste e permettervi di rientrare subito in gioco, i tempi di risposta sono molto veloci e tuttora stiamo ancora rispondendo agli ultimi 15 tickets che abbiamo pendenti ed abbiamo un paio di Operatori che continueranno a rispondere ancora per un paio di ore alle richieste che arriveranno nel frattempo.

    Tickets che non hanno ancora ricevuto risposta sono al 99% casi alla mia attenzione su cui devo fare altre verifiche e che non possono essere evasi subito, si tratta al momento di pochissimi casi.


    Infine, ci tengo a precisare che bisogna confermare l'associazione dell'account alla Lobby tramite la barra blu presente sopra l'elenco degli accounts.

    Alcuni tickets in cui si lamentava di non riuscire ad accedere erano banalmente dovuti a questo; è quindi importante farlo perchè vi viene poi inviata una mail che dovete confermare e da lì le porte sul nuovo server sono spianate. ;)


    Buona serata e... buona notte! <3

    Ragazzi come avete sicuramente intuito anche dai vari post di aggiornamento che ho postato durante la giornata non è stata una fusione liscia e lineare dato che, purtroppo, qualche problema sorge sempre in corso d'opera.


    Gli items, come già indicato, non scadono.


    Detto questo, siete pregati di leggere i post perché c'è chiaramente scritto che chi ha ancora problemi DEVE contattare il servizio di supporto.

    Il Team di Gioco √® gi√† allineato su come procedere per le varie casistiche che si possono presentare e solamente quelle pi√Ļ particolari o complesse verranno scalate direttamente a me per le quali verificher√≤ il da farsi.

    Pertanto, chi ancora si ritrova con la modalità vacanza attivata invii un ticket che tempo 2 click riusciamo a togliervela subito.

    Ci risulta che col fix annunciatovi prima buona parte degli accounts sia stato riabilitato dalla vacanza, se ce ne sono altri ancora vacanzati per favore mandate un ticket e cerchiamo di gestirli con priorit√† come stiamo facendo da quando abbiamo annunciato la fusione per cercare di essere il pi√Ļ rapidi possibile nel rispondervi.


    Grazie per la collaborazione. :)

    Cari giocatori,


    abbiamo trovato la causa dell'anomalia sulla modalità vacanza. Tra circa 20 minuti saremo pronti per lanciare il comando di fix su tutti i servers per risolvere il problema.


    In caso di ulteriori anomalie siete pregati di contattare il Supporto.


    Il Vs Team Ikariam.it

    Cari giocatori,


    siamo a conoscenza dell'anomalia a seguito della fusione.

    Siate pazienti perché stiamo già verificando il tutto per sistemare quanto prima, ci scusiamo per il disagio.

    Per coloro che pensano di essere bannati: non lo siete. L'account è bannato unicamente nel server di origine, non sul nuovo, a meno che non eravate già bannati anche prima della fusione.

    Seguite le indicazioni presenti nella lobby (bottone blu presenti in alto alla lista) per avere accesso sul server target.


    Per quanto riguarda la modalità vacanza: stiamo controllando.


    Il Vs Team Ikariam.it

    Cari giocatori,


    la fusione per il solo server di guerra Ares avverrà in data odierna alle ore 14:00 e non alle ore 12:00.

    Per tutti gli altri servers non vi è alcuna variazione rispetto a quanto comunicatovi.


    Saluti,

    Il Vs Team Ikariam.it

    Cari giocatori,


    a seguito della manutenzione ci siamo accorti che il changelog presente in gioco riporta al momento degli errori per quanto riguarda il multiaccount e non solo.

    Per favore ignorate quanto presente nel changelog e fate fede a quanto riportato nelle FAQ della fusione che trovate in questo thread.

    Abbiamo già trovato il bug ed è in procinto di essere fixato, motivo per cui a stretto giro il changelog sarà corretto.


    Il Vs Team Ikariam.it


    Cari giocatori,


    vi informo che in data 06.12.2021 aprirà un nuovo server speciale di Ikariam.it: Zelos


    Questo server avrà le seguenti caratteristiche speciali:


    • +25% di velocit√† nella costruzione di truppe e flotte
    • +10% di velocit√† nei trasporti commerciali
    • +50% di produzione di Zolfo



    Il server aprirà alle ore 14:00 e non vediamo l'ora di vedervi anche nel nuovo server!!


    Il Vs Team Ikariam.it

    Da quello che ho capito e che mi hanno risposto anche i GO tramite ticket, bisogna aprire un ticket per la condivisione IP subito dopo il trasferimento. E fare la condivisione IP sul server.
    Giusto?


    Corretto.

    Come ha scritto Luky, da quasi 1 anno qualunque richiesta di condivisione IP e/o Multiaccount deve essere comunicata al Team di Gioco mediante l'apertura di un ticket attendendo esito favorevole per procedere, questo varrà anche dopo la fusione.

    Qualunque condivisione fatta in gioco senza essere passati dal supporto - purchè successivi al 22/02/2021 - sono soggette a sanzioni per Violazione Condivisione IP o Multiaccount.

    Cari giocatori,


    sfortunatamente dobbiamo posticipare ulteriormente la data della fusione dei servers di altri 2 giorni.

    Infatti, grazie ai vostri feedback e segnalazioni così come al lavoro dei nostri Quality Assurance abbiamo trovato altre cose che vogliamo fixare prima della fusione.


    Inoltre, abbiamo deciso di ripristinare la funzionalità di condivisione IP presente in gioco, questo significa che potrete continuare ad usare tale servizio direttamente in gioco non dimenticandovi, però, che per quanto riguarda la nostra Community rimane - così come lo era già ora - obbligatorio inviare un ticket al servizio di supporto per chiedere l'autorizzazione alla condivisione IP/Multiaccount.


    La manutenzione già annunciatavi si terrà, quindi, il 01.12.2021 tra le ore 10:00 e le ore 15:00.


    La fusione inizierà il 02.12.2021 alle ore 12:00, da questo momento avrete 2 settimane per decidere il server target di destinazione tra quelli disponibili.

    Il periodo per poter selezionare il server di destinazione si concluderà il 16.12.2021 alle ore 12:00.

    Gli accounts che non avranno selezionato alcun server di destinazione fino alla data indicata verranno trasferiti in un server random deciso direttamente dal sistema.



    Buon Weekend!


    Il Vs Team Ikariam.it