Posts by Bart

    Sarà pure una discussione interessante ma non riguarda la taverna Alpha.

    Ad ogni modo e per quanto riguarda la pillory:


    Venne disabilitata molti anni fa e vi cito letteralmente le parole del Product CoMa ad una domanda interna sul perché veniva rimossa:


    Quote

    Because that, why and how long someone is banned is none of the players' concern. This concerns the banned player and us only.


    Sul fatto che la motivazione e la durata del ban dovrebbero essere pubbliche:


    Quote

    No, it shouldn't. It nobody's concern but ours and the banned player.


    Vi piace?

    Non vi piace?

    Pazienza, è così e non si torna indietro neanche laddove Gameforge domani decidesse di rimettere la questione pillory si o pillory no alle singole community.

    Son d'accordo sul fatto che la pillory che contiene informazioni sui ban dei singoli utenti NON debbano essere alla mercé di tutti, bensì solo ed esclusivamente del diretto interessato.

    Se poi quest'ultimo, una volta avute le risposte dal Team del Supporto, vorrà condividerle con amici o meno, non son cose che ci riguardano e non c'è nessun divieto in merito per l'utenza, ci mancherebbe altro.


    Detto questo lato Team non abbiamo altro da dire e se volete maggiori dettagli, informazioni, lamentarvi per la decisione ecc.. scrivete direttamente all'ufficio legale Gameforge.


    Buon Weekend.

    Carissimo,


    che tu abbia ragione o meno non lo so e non darò alcun giudizio di certo in forum.

    Quello che è sicuro è che il tuo ticket è stato portato alla mia attenzione per rivedere il caso, proprio perché siccome il Team del Supporto lato gioco che amministro IO e che ritieni penoso cerca di lavorare secondo parametri rigidi non escludo mai che possano esserci degli errori anche da parte nostra, anche solo nelle risposte.

    Per fortuna non siamo ancora dei robot e, sebbene finora di tutti i ban contestati e comminati non ce ne sia stato neanche uno errato, rivedo volentieri e personalmente anche il tuo caso verificando il tutto.

    Davvero ti lamenti per 12 ore di attesa per avere la risposta al ticket?

    Pensare che la tempistica standard di Gameforge affidata al supporto è di 48/72 ore lavorative il che vorrebbe dire che ti rispondiamo oggi e domani e poi ci risentiamo lunedì 28... Ma invece no, il Team del Supporto cerca di rispondere in 12 ore di orologio massimo 24, festivi e Weekend inclusi perché la gestione portata avanti è questa, non perché non sappiamo cosa fare durante il Weekend o simili, in "barba" alla disposizione generale di Gameforge valida per tutti i supporti di tutte le community... Chiamateci scemi, se non è questo interesse per l'utenza, suvvia.

    La motivazione è scritta nella notifica del ban, ma figuriamoci andarci a leggere le T&C... "Violation T&C"...

    Certo è che in un messaggio di notifica non possiamo neanche scrivere un papiro perché letteralmente il sistema non lo consente, ma mi sembra anche normale e giusto visto che la notifica deve indicare la norma generale violata e se si hanno dubbi o contestazioni da fare c'è il servizio di supporto.


    Vorrei ribadire che noi il dono del pensiero e dell'ubiquitá non ce l'abbiamo ancora, quindi che tu o chiunque altro abbia usato una VPN, TOR o quel che sia poco ha importanza perché se c'è scritto che non si usa, dimenticanza o meno, non si usa, punto.

    Proprio perché dietro ad ogni ban c'è comunque una persona fisica che gestisce una serie di controlli e non son demandati ad un algoritmo che applica e basta, valutiamo anche diversi fattori prima di assegnare un determinato ban od una determinata casistica proprio perché, come giustamente hai scritto, un caso può essere diverso dall'altro.

    E siccome soltanto determinati ban a determinati player od alleanza stan facendo, come dimostrano anche i commenti qui in taverna, più o meno stupore rispetto ad altri ban che vengono comminati quotidianamente e siccome questi ban son tutti di natura diversa l'un con l'altro mi prendo volentieri il riesame del caso; ma non perché hai scritto sul forum che lascia il tempo che trova, ma perché viene fatto così per tutti gli utenti.

    E, ripeto, se non ci interessasse farlo potremmo tranquillamente dire che il caso è confermato e le risposte pure, perché in effetti dei controlli che portano al ban indubbiamente ci son stati.

    Questo non vuol dire che necessariamente il riesame porterà ad un giudizio diverso rispetto a quanto già indicato dagli Operatori.

    Il riesame e quindi la contestazione servono a rivedere il caso.

    Caso che, se confermato, non avrà risposte diverse da quelle ottenute.

    In caso contrario assolutamente sì e verranno poste anche le dovute scuse per aver comunicato una seconda motivazione aggravante ed accessoria non dovuta che però non revoca comunque il ban in toto per violazione dei termini e condizioni.


    Saluti.


    Bart

    Game Admin Ikariam.it

    Fossero attivi anche a rispondere ai ticket sarebbe un server meraviglioso

    Il ticket più vecchio di queste sanzioni è stato inviato tra le 8.30 e le 9 e già alle 14 lamentavate ritardi nelle risposte...

    Ma ritardi di cosa, esattamente? :/

    È vero che vorreste sapere tutto e subito ed è comprensibilissimo, ma attendere qualche ora in più ed aspettare che anche la revisione che viene fatta a seguito della contestazione porti a confermare il ban mi sembra più che doverosa, soprattutto nei vostri confronti.

    Perché se in fase di revisione si accerta un errore umano o del sistema, il ban viene revocato... Mica vorrete che rispondessimo attaccando un bot che confermi tutti i ban senza neanche andarli a ricontrollare come double check.

    Se poi ci aggiungiamo che vorremmo non inventiate scuse strampalate come già stiamo leggendo in alcuni ticket e che rallentano solamente il nostro lavoro, direi che indubbiamente ricevereste risposta anche quasi subito... D'altronde in questa fase di quarantena l'unica cosa che non manca è il tempo... :P

    Ad ogni modo, tutti riceverete risposta nel minor tempo possibile. :)

    Come siete pettegole... 8o

    Aprendo la taverna mi sembrava di essere finito su qualche forum di Mistero, invece, poi ho visto che cercavate di capire le motivazioni dei ban. :D

    Axwell qualunque sia l'entità della sanzione non ti è dato saperlo a meno che tu non sia uno dei diretti interessati ed in tal caso sei invitato a contattare il Team del Supporto via ticket.

    Tu scrivi che perdi ancora tempo ecc... Ecco, io invece di tempo non ne perdo più né a risponderti in modo più articolato alle solite accuse di favoreggiamento dai piani alti né alle tue accuse di minacce di tapparti la bocca.

    Ma che poi dico, sei serio?

    Se ti voglio tappare la bocca, ad esempio io uno "dei piani alti", tranquillo che mi basterebbero 2 click in gioco e forum, ma la motivazione??

    Stessa cosa per le tue accuse di favoreggiamento del Team, ne hai le prove? A me non le hai presentate, allora presentale al Community Manager, che altro ti posso dire...

    Certo è che la diffamazione anche a mezzo internet non è consentita, spero tu lo sappia.

    E per quanto non intenda sprecare ulteriore tempo a rispondere a queste baggianate non vorrei neanche che questo ti autorizzasse a sparare a mille su chi vuoi senza alcuno straccio di prova... Nel senso che essere gentili e passarci sopra volentieri e vedi che da 1 a 10 mi interessa 0, ma continuare all'infinito senza apportare alcunché di tangibile ed utile allora anche no.

    Quindi se vuoi contribuire con qualcosa di utile, avanti e sei il benvenuto.

    Se vuoi contribuire in stile opposizione con fake news, notizie per sentito dire, voci di corridoio o solo per muovere le dita allora anche no, grazie.

    Perché non è utile a nessuno.


    Saluti.

    Cari giocatori,


    al fine di rendere questo Weekend di quarantena un pò più leggero e spensierato abbiamo deciso, a partire dalle ore 17.30 di oggi fino alle ore 23:59 del 19/04/2020, di attivare diversi bonus in tutti i servers di gioco, ad eccezione di quelli speciali, ovvero:


    • +33% di aumento nella produzione dei materiali da costruzione, marmo, vino, zolfo e cristallo.
    • +25% di velocità nella costruzione degli edifici.
    • +50% di velocità nei trasporti commerciali


    Rimanete a casa e sfruttare il gioco grazie a questo mega evento del Weekend.


    Il Vs Team Ikariam.it

    Cari giocatori,


    nella giornata di martedì 21.04.2020 si svolgerà la consueta manutenzione mensile dei servers che inizierà alle ore 10:00 e potrebbe durare fino alle ore 11:00, motivo per cui nell'arco di tempo indicato potreste non riuscire ad effettuare il login in gioco.


    Cordiali Saluti e Buon Weekend!!


    Il Vs Team Ikariam.it

    Cari giocatori,


    sfortunatamente, al momento, la situazione sul bug dei barbari non è cambiata e, pertanto, il bug è ancora presente.

    La presente per informarvi che a partire da questo momento non saranno erogati ulteriori rimborsi in merito dal momento che chiunque ha avuto sufficiente tempo per leggere la comunicazione di cui al precedente post risalente al 03 aprile.

    Si ribadisce che, per ora, NON consigliamo alcun tipo di attacco verso i Barbari.

    Non procederemo a rimborsare le truppe perse e/o le risorse non ottenute.

    Tutti i ticket inviati al nostro sistema di supporto prima di questa nuova comunicazione saranno evasi come da precedente disposizione.


    Verrete ovviamente informati sugli sviluppi non appena ci saranno informazioni da poter condividere con la community.


    Grazie per la vostra comprensione e buon gioco!!


    Il Vs Team Ikariam.it


    Cari giocatori,


    Il 12.04.2020 dalle ore 00:00 alle ore 23:59 assicuratevi il 20% in più di Ambrosia sui vostri acquisti.


    Non perdete l'occasione e Buona Pasqua a tutte e tutti rigorosamente a casa!!! :)


    Il Vs Team Ikariam.it

    Cari giocatori,


    purtroppo attualmente ci sono dei bug con gli attacchi verso i Barbari che possono portare le vostre truppe a rimanere in un limbo di dispersione indicato anche di 17 anni.

    Vi rimborseremo le truppe e le risorse che avreste ottenuto da tali attacchi per un totale massimo di 2 volte per giocatore invitandovi vivamente a NON attaccare i Barbari finché non verranno fixati.

    L'anomalia è già stata segnalata ed è costantemente monitorata da parte dei nostri tecnici e sviluppatori.


    Grazie per la vostra comprensione.


    Il Vs Team Ikariam.it

    Buonasera Bet King,


    se non l'hai già fatto invia pure un ticket al sistema di supporto lato gioco facendo riferimento al tuo post qui in forum o riscrivendo l'anomalia allegando anche il CR od incollandolo nel ticket come hai fatto qui.

    Si procederà a verificare e rimborsare eventualmente le risorse non accreditate.


    @ALL: Purtroppo al momento non ho altre news in merito allo sviluppo del fix o dei test che stan svolgendo gli sviluppatori per sistemare definitivamente il capitolo dei bug sui barbari.

    Come scritto sopra, laddove mancassero delle risorse accreditate, ovvero saccheggiate che risultano dal CR ma che non son state effettivamente ottenute, vi invito a mandare un ticket al supporto di gioco perché, appurato il mancato accredito, si procederà al rimborso della differenza di risorse mancanti o del rimborso totale laddove in alcun modo risultino non essere state accreditate.


    Purtroppo, per coloro i quali non saccheggiano nulla al momento non è previsto un rimborso anche perché dal CR non risultano neanche le truppe inviate o comunque perse.

    Stiamo verificando anche con altre community se, in qualche modo, possiamo definire un rimborso una tantum anche per i casi di sconfitta dei barbari con risorse saccheggiate pari a 0.

    Tuttavia, su questo ultimo aspetto, bisognerà attendere qualche giorno per vedere se si giunge ad una soluzione che sia per voi favorevole anche solo a titolo di risarcimento/compensazione.


    Saluti,

    Bart

    Game Admin Ikariam.it

    Quote from AT Barbarossa

    Ma, dopo piu` di un mese dall'inizio del torneo io l'entita' dei premi non la vedo scritta da nessuna parte. Quindi siamo sicuri che la GF ce li da? o devo arrivare, che so, in semifinale per poi scoprire che ho combattuto per nulla?


    Buonasera,


    hai ragione sul fatto che non ho più aggiornato i premi, volutamente, in quanto visti alcuni disguidi, ritirate ecc... volevo avere bene la panoramica per ridefinire, quantificare, aumentare o diminuire l'entità dei premi che avevo ipotizzato.

    D'altronde dal primo momento ero stato chiaro che i premi sarebbero stati definiti anche in base alla partecipazione ed all'evolversi del contest.


    Detto questo, i premi ci sono e ho già tutti i coupons che consegnerò ai vincitori non appena verranno decretati.


    A stretto giro faccio un recap generale e vedrò se annunciare i premi o se annunciarlo direttamente con la nomina dei finalisti.


    Ad ogni modo, tutti tranquilli che i premi ci sono, li ho già ed aspettano solo che finiate il torneo. :)

    signor bart mi scusi lei mi sta dicendo che il regolamento del ban sul gioco non può essere pubblicato?

    chiedo scusa allora

    Cosa vuol dire il regolamento del ban sul gioco?

    Il regolamento è presente in forum ed anche nei link rapidi presenti nella schermata del game.

    Se intendi, invece, una lista con le sanzioni previste per ogni violazione allora no, nessun gioco Gameforge prevede questo...

    Pertanto, anche per questo, rimango sempre a bocca aperta quando leggo che secondo voi, riferendomi in generale a tutti, un ban di una settimana, due giorni od altra durata non sia corretta per la violazione effettuata... Come se il Team di gioco foste voi e/o come se conosceste il reale motivo del ban e/o se conosceste le procedure interne del Team di gioco...


    Eppure bastava che ti sforzarsi poco di più ed andare a vederti il thread dell'organigramma del Team dove vedrai chiaramente che sono il Game Admin, ma siccome mi piace il verde mantengo la scritta Board Admin. :)


    Qua si discute di ciò che accade su Alpha, quindi se segnalate che qualcuno è stato bannato non c'è nessun problema, tuttavia quando si inizia a discutere di un ban come quando al bar si parla di tuttologia allora non va bene, così come non va bene venire a scrivere le prime cose che passano per la mente adducendo a complotti, corruzioni ed altre cose che se non dimostrate (ed ancora attendo!) sono utili come un falò acceso durante il giorno in pieno deserto.

    Perché, poi, richiedere pubblicamente informazioni sul ban o sul presunto trattamento di favore nei confronti di qualcuno non mi sembra una dinamica del gioco da discutere, quanto più voler sapere qualcosa legato a terzi, quindi che non riguarda lo svolgimento del gioco e che per privacy non potete sapere. (Un pettegolezzo, diciamo così)


    Ah, sono amministratore ormai da quasi 4 anni dapprima su Metin2 nominato dalla CoMa pro tempore Anayra e su Ikariam dal tuttora CoMa Lord Syrio... Pertanto chiedi a loro che cosa gli è passato per la mente quando mi han nominato amministratore di gioco sui rispettivi games. :D

    Se ci tenete così tanto ad essere bannati che vi preme non perdere tale opportunità, almeno da quanto scrivete, allora continuate pure e vi accontenterò prontamente. :)

    Chi mi conosce lo sa e chi non mi conosce lo saprà ora che ciò che dico non sono minacce ma promesse.

    Mi sembra che state "leggermente" esagerando ed uscendo fuori dal tema della taverna e soprattutto dai richiami fatti dal moderatore Starminator.

    Se avete segnalazioni da fare su membri del Team siete pregati di inviarmi una mail su bart@ikariam.it od aprire un ticket alla mia attenzione; se avete da segnalare qualche utente o qualche possibile infrazione aprite un ticket o segnalate il tutto tramite l'apposita funzione presente in gioco.

    Come sempre, che vi piaccia o meno, nessuna informazione vi sarà MAI data circa terze persone, che siano informazioni su ban o su qualsiasi altra cosa, così come non saprete mai l'esito dei controlli svolti.

    Questo vi porta a pensare a complotti, o meglio, gomblotti vari?

    Prego, pensate pure così ma gentilmente non venite in forum a fare ginnastica per le mani scrivendo le prime 2 cose che vi passano per la testa, perché capisco la quarantena e la giustissima e doverosa necessità di stare chiusi in casa, ma a tutto c'è un limite.


    E con questo vi invito a tornare a discutere di ciò che prevede una Taverna con le accortezze che vengono indicate dai moderatori per una sana e pacifica permanenza nelle piattaforme del gioco.

    Buonasera,


    grazie mille per la segnalazione.

    A tal riguardo posso al momento comunicare che il bug è già stato portato all'attenzione degli sviluppatori da diverse community, tra cui la nostra, pertanto i vari errori in fase di saccheggio verso i Barbari sono tutti noti, tra cui, ad esempio, il timer che indica che ci vogliono anni affinché ritornino le truppe, il mancato level up del livello dei barbari una volta sconfitti, talvolta il mancato accredito delle risorse ottenuto ed altre anomalie non indicate qui da me ora ma già in fase di verifica.

    Gli sviluppatori indicano che stanno lavorando per risolvere i problemi e dovrebbe esserci un fix a tutto ciò con il prossimo update, di cui al momento non abbiamo una data prevista di rilascio, tuttavia vi aggiornerò quanto prima non appena saranno comunicate maggiori informazioni.


    Grazie e buon gioco!!


    Bart

    Game Admin Ikariam.it


    Cari giocatori,


    il 24.03.2020 dalle ore 00:00 alle ore 23:59 assicuratevi il 30% in più di Ambrosia sui vostri acquisti.


    Non perdete l'occasione!!!


    Il Vs Team Ikariam.it

    Cari giocatori,


    nella giornata di oggi, 17.03.2020, si svolgerà la consueta manutenzione mensile dei servers che inizierà alle ore 10:00 e potrebbe durare fino alle ore 11:00, motivo per cui nell'arco di tempo indicato potreste non riuscire ad effettuare il login in gioco.


    Il Vs Team Ikariam.it

    Cari giocatori,


    fino alle ore 12:00 del giorno 23.03.2020 sarà attivo su tutti i servers, ad eccezione di quelli speciali, un bonus del +25% nella velocità dei trasporti commerciali.


    Buon gioco!!


    Il Vs Team Ikariam.it

    Ciao spaccaossa,


    grazie per la segnalazione.

    Mi dispiace che il sistema non ti abbia attribuito le risorse in automatico.

    A tal riguardo ti chiedo gentilmente di inviare un ticket al nostro sistema di supporto in modo tale da poter confermare tutto ciò anche dai nostri tool di verifica e sistemare il tutto nel minor tempo possibile.


    Grazie e buon weekend! :)