Posts by Dark Navy

che piacere c' è nel seguire una guida? Io penso che la soddisfazione nell' ottenere qualcosa su ika derivi dal fatto di raggiungere un traguardo meritato, ovvero fare un cr positivo sapendo di essersi impegnati per ottenerlo. Seguendo questo ragionamento, una guida distruggerebbe il gioco piuttosto che aiutarlo perché se cio che ottieni non lo hai meritato, l' unico piacere che puoi cercare è quello del troll all' avversario. Forse è questo il motivo perché ad un certo punto della scalata ikariana due tipi di giocatori diventano fastidiosi: quelli che sanno gia molto e non trovano soddisfazione nell' imparare altro e quelli che si accontentano di non sapere nulla sul gioco.

Seguendo invece il tuo ragionamento, ovvero il fatto che i giocatori non esperti trovino un ostacolo nel non poter accedere a certe conoscenze, io credo che le conoscenze più sofisticate, ad esempio riguardo ai numeri esatti di ogni unita di cui comporre un onda o come condurre una guerra, debbano essere apprese in un secondo momento, solo dopo aver appreso le altre. Quindi una guida dovrebbe presentare delle conoscenze primarie incentivando ad approfondire il gioco invece che dicendo tutto. Se cosi facesse sarebbe come mandare in un paese africano povero (ragionando per stereotipi sociali) 100 tonnellate di merendine. Avrebbe un effetto a breve termine ma sarebbe magari dannoso nel lungo

Io sono disposto a partecipare all' idea di creare una guida del genere, ma solo se assieme a qualcun altro che magari condivide il mio pensiero.

Milly ritieni possibile che questa persona che ha cancellato i progressi dell' account lo abbia fatto per far si che tu spendessi meno tempo su ika quindi, a suo vedere, per il tuo bene? Era consapevole del fatto che tu non saresti stata d' accordo e senza dubbio meriterebbe di essere perseguito dallo staff, ma moralmente potrebbe averlo fatto a fin di bene. A me personalmente non piace per niente quando gli altri mi impongono le loro scelte perché pensano al "mio bene", pero vorrei dirti di pensare a questa possibilità. Assicurati che il/la colpevole non ti abbia lasciato un messaggio di spiegazione nelle note dell' account o magari nella sezione diplomazia. Mi viene da pensare questo proprio perché hai detto che il colpevole doveva conoscerti almeno un po per essere in grado di sapere la tua pass.

Se ho dato l' impressione di saperne troppo o addirittura di essere stato io (dato che ho in parte difeso il colpevole) sappi che non è cosi.

Il gesto è di certo una bassezza incredibile, ma la domanda che mi pongo è: come è potuto accadere? Cioè come qualcuno possa entrare nel proprio account?

A quale scopo pensi che abbia cancellato le sue stesse polis? Ho capito che alludevi a cio