Posts by ego caesarem

    So, my suggestions are dumb, but the problems are real. How could you reach 1 billion resources with a 20k/h production in One town? You Will wait 5 years for Just One level of One Building? And I dare you to reach such that resources production!

    Have you heard of other ways how to gain resources besides mines/sawmill?

    Really? I am a 65kk points player that plays from 2008. Piracy? Pillage?


    Piracy? I play Piracy (top 5) when rewards was times 11.

    Now, 38400 (res guarded al lvl 80) * 5 (warehouses) * 2,75 (1° pos) * 5 (res) = 2,64kk (1 town) which are equivalent to a production of 5 k/h (times 21 days).


    Pillage?

    Assuming 500 ships * 500 resources = 250k per travel.

    Assuming one travel per hour and one travel per town (you have 21 towns) = 250k res. per city per day = 10k/h. Let me say 15k/h.


    With 20 + 5 + 15 = 40k/h per city you will wait 2 years for just one level of one building.

    What am i forgetting? What am I doing wrong? Is this not a problem?



    .

    So, my suggestions are dumb, but the problems are real. How could you reach 1 billion resources with a 20k/h production in One town? You Will wait 5 years for Just One level of One Building? And I dare you to reach such that resources production!

    I still can't think of quick ways ( in 1 year) to develop that order of magnitude of resources to grow well on this new ikariam.

    Since suggestions are being listened here (and now I find myself with a building slot I have no idea what to put in):

    • You could increase the number of slots in the islands (from 17 to ... ) ;
    • One could increase the number of citizens engaged in quarries;
    • One could reformulate the % of resources obtained from the forest ranger's house (from linear 2% at level to ... ( logarithmic scale ) ) and other buildings;
    • One could convert gold to wood and vice versa for free;
    • Another building could be made that makes helping hands more qualified;
    • Another building could be made that amplifies the conversion of resources (from 1:1 to 1:1.5 )

    And so on...

    Resta da capire come procurarsi le risorse dato che le cave non le hanno toccate.

    La produzione a +122% in soldoni significa (almeno per me) passare da +2700 risorse l'ora a +3700.

    Se prima il milione di risorse in una città lo facevi in 5/10 giorni e riuscivi a crescere bene, ora l'unità di misura sono i 100 milioni...

    Quote

    dove vedi il bilanciamento?

    Appunto, non lo vedo da nessuna parte, ti sto dando ragione.


    Quote

    non ha procurato nemmeno una goccia di sudore ai programmatori

    Da programmatore ti dico: lasciali stare i programmatori che non sono loro che decidono. Son solo la manodopera del CDA, che ha ritenuto di non voler fare un dependecy tree o un feasibility study a monte dell'update, rimandando il tutto a...

    Quote

    Per tutti i piagnoni di tempo e risorse, ci sono opzioni Premium per quello. Quindi sì, è fattibile


    Frase veramente bassa. Una caduta di stile di Badidol

    sparpacellone ho visto che badidol ti ha blastato sul forum inglese ahahahaha

    È divertente quando continua a dire "as simple as that"


    E comunque il debugging si fa prima di rilasciare la versione, non dopo.


    Hanno portato gli edifici (che costruisci da solo) a costi più alti di quelli delle cave (che costruisci in 17 player). Forse si son dimenticati di bilanciare questo aspetto.

    Se magari ti calmi riusciamo a parlare.

    Il problema, come dice il nostro signore, è che il grosso non legge gli annunci e non partecipa al forum, quindi intavolare una discussione sul forum non è produttivo.

    Secondo, IMHO volevano lanciare qualcosa di clamoroso, per far tornare a "far parlare di ika", e ci sono riusciti.

    Il contenuto dell'upgrade è secondario, lo decideranno in base a come reagisce il gioco (e non il forum) alle loro proposte.

    Non ricordo per quale edificio, ho visto qualche screen dai server in cui è stata rilasciata la 8.8.0, ma l'ultimo up sarà di oltre 22 anni ...

    Ma è così difficile pensare che un gioco per avere successo deve essere attraente, accattivante, coinvolgente, spronare ad impegnarsi per raggiungere obiettivi difficili ma fattibili? Soprattutto deve essere veloce!

    Per quel livello di 22 anni come upgrade, occorrono milioni e milioni di risorse per farlo, ma prima milioni e milioni di risorse per avere magazzini e discariche opportune e quindi i 22 anni diventano che ne sò, 44 di preparazione ...?

    Era la discarica e se hai letto le varie discussioni sapresti che ora come ora diventa un edificio inutile, dato che avrebbe una capienza bassissima. Inoltre, se la hai mai costruita sapresti che "si costruisce da sola" dato che in 21 anni del livello 79 hai tutto il tempo di accumulare quelle risorse.

    As an IT i can assume that an ikariam server (IS) run as a virtual machine (VM) on a physical machine (PM) with other VM.

    An IS with very low Active player (like actual old IS) doesn't Need so much PM resource consumption, so Is not so much expensive for GF to keep up IS alive.


    IMHO ikariam Will survive until there are some other GF game, or server, that are more profitable

    Le discariche sono rimaste a 32k a livello, i magazzini invece hanno un andamento diverso (polinomiale?) e arrivano a 500kk di capienza contro i 3kk della discarica, rendendola praticamente inutile.


    Inoltre, se la produzione di risorse rimane bassa e i magazzini hanno capacità enormi....loggo una volta al mese e converto una volta l'anno!

    Leggendo qua e là mi sono accorto che aumentano anche i livelli di carpenteria, da un attuale -46% a un -75%, e tagliaboschi, da +64% a +122%. Quindi si riducono i costi e aumenta la produzione, però i tempi di costruzione restano veramente biblici sigh

    Ho fatto due calcoli veloci veloci.

    Sono in top 10 nella classifica risorse e ho circa 40kk di punti, il che vuol dire che ho speso 4 miliardi di risorse in 14 anni di gioco.

    Le risorse per fare il palazzo raddoppiano circa ad ogni livello, quindi il palazzo livello 20 costa, in totale, 3 miliardi di risorse.

    E più facile invece calcolare i tempi di costruzione: 22 anni per la discarica livello 80.


    Morale della favola? questo changelog è fuori scala rispetto alla storia di ikariam!

    Mi sembrano numeri messi li senza uno studio dietro, perché quelle risorse e quei tempi non sono fattibili nemmeno con le cave al 60 ( che tra l'altro costano talmente tanto che non le ha ancora (quasi?) nessuno)

    Dopo 14 anni di gioco la mia risposta a questo thread è puramente dettata dalla nostalgia.

    Noto con dispiacere che il TOP 1 di beta, di cui mi scuso per non ricordare il nome, ha ceduto l'account (o almeno credo).


    Purtroppo il gioco sta morendo perché è quasi finito. Gli edifici son stati tutti finiti ( A quasi 30 anni non riesco più a scrivere "maxxati" xD), le cave sono al 50, le ricerche le ho finite 6 anni fa e se gioco ancora è perché non voglio né cedere né vendere né cancellare.


    Se fossi nel CdA della GF penserei a rendere il gioco attrattivo per i nati nel 2008-2012: snello, rapido, MOBILE e la grafica del 2010 non aiuta.

    Più di un anno fa (anzi no, tre anni fa) gli sviluppatori avevano mandato una lettera, e c'era una cosa che mi aveva colpito in maniera particolare


    https://board.it.ikariam.gamef…ttera-dagli-sviluppatori/


    Quote

    Abbiamo in serbo anche tanti altri temi: dagli upgrade delle unità, passando per edifici e unità completamente nuovi fino a un sistema di crafting e avvenimenti che potrebbero avere grandi conseguenze all'interno del mondo di gioco (terremoti, ad esempio).


    A distanza di tre anni si è solo visto uno spazio in più per gli edifici, niente upgrade delle unità (me le ricordo ferme da un decennio), niente nuovi edifici (l'ultimo,l'archivio delle carte nautiche, risale al 20...?), e niente nuovo sistema di crafting e avvenimenti.


    Credo che un modo per far tornare un minimo di interesse sia quello di introdurre nuove funzioni, oltre ad un altra fusione, altrimenti il povero Von ha quasi finito il gioco xD