Posts by Saturas

    HOF MAYAL

    Mi aspettavo proprio avessero cominciato di là e che qui mi trovassi a dire 'ripeto che non importa chi ha cominciato ...!' invece mi stupite sempre.


    cambia tutto ma non ciò che siete e cioè NULLITÀ.

    #mettetelamuseruolaabau

    #nullità

    Quando si può semplicemente festeggiare una cosa bella, sarebbe bene godersela senza inzozzarla di cattiverie sparse. Voi potete pensare ciò che volete e di conseguenza fare le vostre scelte, non però portare contese tutte personali qui in pubblico. Ve lo ripeto.

    Cominciamo anche nelle HoF? Qui vi ho sempre ripetuto che i commenti da parte di tutti (lo preciso solo perché mi fa male leggere certe aberrazioni in report...) sono anche ammessi, ma solo per commentare, criticare pacatamente e al preciso scopo di aiutare l'artefice dei CR a migliorare, non per fare la solita caciara a cui avete abituato questo povero mondo Ares. Se avete dei sassolini da togliervi dalle scarpe - non dico affatto che sia una mossa intelligente - potete contattare la persona in questione attraverso vie private e dirle quello che pensate, qui siete in pubblico e vi si chiede cortesemente di mantenere un minimo decoro. Il discorso vale per tutti ma non solo per questa HoF, infatti ora passo anche all'altra...

    Bischero

    Non è concesso pubblicare conversazioni private senza l'autorizzazione di tutti i partecipanti, per questo ho editato il tuo ultimo intervento e per questo ti invito a prestare maggiore attenzione alle regole del Forum.

    Non è che io venga qui a dirvi di non notare i BAN che vengono assegnati ad alcuni Account che segnalate o in generale ritenete responsabili di violazioni, vi chiedo soltanto di evitare di non portare queste osservazioni qui per lanciare colpi bassi nei confronti degli altri utenti del Forum perché qui NON si fanno processi né ci si azzuffa. Per il futuro siate pure silenziosamente contenti di vedere che lo Staff di Gioco interviene nei confronti dei trasgressori e più prudenti, perché chiaramente ci sono tante cose che non sapete e non potete mai apprendere sui provvedimenti applicati.

    Noland sempei  -Reve SF-

    Non ci siamo proprio, non è questo il modo di comportarsi in Forum. Se volete utilizzare questo spazio per confrontarvi siete pregati di utilizzare toni pacati e soprattutto di non rivolgere ad altri utenti offese ed insulti, né di provocarli. Ci tengo per concludere a far notare a voi e a tutti che le informazioni che divulgate si ritrovano troppo spesso utilizzate contro di voi per frecciatine, provocazioni ed offese, soprattutto attraverso allusioni, ed è bene comprendiate che se non badate voi alla vostra privacy, nessuno potrà venirvi incontro.


    l’ultima volta che ha provocato me ad esempio gli ho piallato 10 k ad un alleato ed è entrato in modalità mutismo fino a oggi :*

    Questa te la potevi risparmiare.

    Ragen

    C'è modo e modo di festeggiare un risultato in gioco e te di certo hai scelto uno tra i più sbagliati. Sei pregato di evitare espressioni del genere in futuro e soprattutto di rivolgerti con rispetto agli altri giocatori e utenti del Forum.

    Io penso che qui stiamo blaterando tutti un po' troppo, personalmente sono stanco di farlo e siccome posso mettere il lucchetto, io lo metto eccome. Non è possibile stare qui a vedere un impietoso scontro verbale in cui domina l'invito reciproco a non parlare, a non aggiungere altro perché l'altro blatera, perché l'altro sbaglia e è sbagliato...


    Vorrei uscire dal circolo vizioso e per questo vi dico ciò: chi da fuori, come me ad esempio, legge conversazioni del genere non pensa che il gruppo più numeroso abbia ragione e quello in minoranza o formato solo dal singolo che invece abbia torto, pensa semmai che si abbia a che fare con un'indistinta bambocciosa balbettante banda di babbuini, ecco con cosa (battutina per smorzare un po' i toni, non prendetevela eh)! In un dialogo nessuno vince, c'è solo un confronto di opinioni diverse che trovano soddisfazione nella possibilità di essere espresse e ciò vale per tutti. Per quanto pensiate dunque che Padre Maronno dica baggianate, avrà sempre il diritto di dare voce alla propria personalissima opinione, purché lo faccia nel rispetto scrupoloso del Regolamento del Forum. Questa è una condizione che continuate a prendere troppo sottogamba TUTTI senza che ve ne rendiate conto, infatti puntualmente in privato vi arrabbiate TUTTI col sottoscritto, chi prima, chi dopo, perché me la prendo solo con voi e invece agli altri non dico niente... Signori miei, se scrivo in privato a voi, evidentemente anche agli altri capita, il punto è proprio questo, ciò che viene detto in privato voi non lo potete sapere, dunque risparmiatemi lamentele del genere perché vi assicuro che sono fuori luogo.


    Ora un appunto sugli errori ortografici e grammaticali... questo è un cavolo di Forum di un Gioco e nessuno è tenuto a parlare una lingua perfetta, nemmeno da noi dello Staff potete aspettarvi la perfezione perché un errore qua e là capita a tutti, quindi vi invito ad essere pazienti e ad evitare colpi bassi del genere, sia perché è bene andare a considerare la bontà della sostanza del discorso, sia perché altrimenti vi beccate una segnalazione per Trolling (provocazioni).

    Invito tutti a riflettere su questo mio sproloquio per riuscire finalmente a tenere aperto questo thread per più di qualche giorno, altrimenti ce ne faremo una ragione e andremo avanti con questo tira e molla...

    Padre Maronno  JBlind

    Continuate insistemente a confrontarvi qui anche se non siete palesemente in grado di farlo in modo civile. C'è chi a mio insidacabile giudizio sta meno nei ranghi e chi più, di volta in volta, ma se vi consiglio di evitarvi qui e di rinunciare a rispondere tutte le volte che qualcuno vi tira di nuovo in ballo è per il bene di tutti dal momento che questa situazione sta diventando esasperante.


    stai deviando la principale fonte di comicità, , hai copiato da wikipedia per scrivere cosi??

    Confermo ciò che ti ho detto, anche questo sarà segnalato per Trolling.


    Edit by Saturas - Linguaggio non consono

    Edit by Saturas - Linguaggio non consono

    Una minima tolleranza c'è e puoi constatarlo, sei pregato però di fare attenzione al linguaggio che utilizzi in Forum e di evitare il più possibile espressioni colorite o semplicemente scurrili.


    e ricomincia il gombloddooooo


    ora pensa un attimo, che motivo ha luchino di "leccare" ?

    non pensi che le cose forse sono così palesi da rendere ogni tuo commento ridicolo?

    ancora aspetto I MIEI NEGATIVI CONTRO TE, RIPETO ME NE BASTA SOLO 1

    La situazione si sta scaldando troppo e ci tengo a farvelo notare mettendovi sotto gli occhi ciò che concretamente avete scritto. G1liuz, questo è decisamente troppo.

    Se volete parlare di ciò che accade nel mondo Ares siete nel posto giusto, se invece intendete solo fare discorsi di morale, buon comportamento e in generale filosofici siete cortesemente pregati di astenervi dal postare qui, perché sono temi assolutamente fuori luogo.


    PennyWise

    Ti esorto a cambiare atteggiamento perché in Forum provocazioni e offese tanto basse non sono assolutamente consentite. Se hai piacere di esprimere la tua opinione sei pregato di farlo in modo pacato e di evitare di aggredire gli utenti coi quali sei in disaccordo o che semplicemente trovi antipatici.

    Mi sembra che tra morti e feriti più o meno ce l'abbiate fatta a confrontarvi sull'argomento senza scadere nell'inciviltà. Chi ha esagerato sarà opportunatamente segnalato e questa volta ho badato alla corrispondenza lucchetti-segnalazione, se non siete d'accordo, prima di lamentarvi con me o con i superiori vi invito a cercate di confrontare i posts lasciati con i vostri e cercate di dirmi per quale motivo allora se avessi segnalato i primi, non avrei dovuto segnalare anche i secondi.

    Pausa, come vi dico sempre in Forum NON si fanno processi. L'accusa di non rispettare condizioni avvenute con una regolare cessione è illegittima poiché chi ottiene l'Account ne diventa l'assoluto proprietario e può disporre di esso nel modo che preferisce, potrebbe dunque cederlo a sua volta al peggiore nemico di colui che lo ha registrato senza che gli si possa obiettare nulla. Non in tutti i giochi GF la cessione dell'Account è ammessa, se qui c'è dovete essere lieti di questa disponibilità e far buon viso a cattivo gioco quando le cose non vanno come riterreste giusto da un punto di vista solo morale. Siate pure liberi di pensare ciò che volete della situazione, vi chiedo cortesemente però di non affrontare la questione qui, perché un discorso del genere ovviamente scalda gli animi dei partecipanti e fa degenerare la discussione, pertanto io mi vedrei costretto a segnalare per Trolling o Flame (quando va bene...). Chiarito ciò auspico di vedere la questione CHIUSA.


    Se poi mi volete dire che Padre Maronno non ha ottenuto l'Account in una regolare cessione e ci sono gli estremi per il furto, tenetevi queste accuse per voi e segnalate, sempre se è davvero così che stanno le cose, a chi di competenza attraverso il Supporto di Gioco, QUI NON VOGLIO LEGGERE ALTRO IN MERITO ALL'USO CHE PADRE MARONNO STA FACENDO DELL'ACCOUNT OTTENUTO IN CESSIONE, spero che il caps faccia penetrare adeguatamente nelle vostre menti il messaggio.

    È dovuto ad un errore dei contatori insorto probabilmente quando ad alcune sezioni è stato abilitato il counter. Il prossimo aggiornamento dei contatori risolverà la questione, io ti ringrazio comunque per aver fatto presente il problema. :)

    Edit by Saturas - Critiche pubbliche all'operato dello Staff

    Se intendi critiche l'operato del sottoscritto o dello Staff in generale sei pregato di utilizzare gli appositi sistemi, cioè aprire una conversation con il membro dello Staff in questione oppure un ticket per il Supporto. Solo una cosa: il richiamo ricorda agli utenti di rispettare il Regolamento del Forum, non serve a soddisfare la vostra sete di giustizia nei confronti del vostro avversario. Vi ho già detto cosa succede a tentare di strumentalizzare lo Staff a tale scopo e vi ho anche avvertiti che questi tentativi sarebbero miseramente falliti...

    Non ascoltate? Allora ecco quali sono le conseguenze.

    Avete cominciato a guardare i lucchetti che piazzo? Che bravi... vi dico che attualmente anche essi possono essere fuorvianti, quindi esorto tutti caldamente a non calcolare a tavolino quali saranno i provvedimenti che lo Staff adotterà, esorto tutti invece a comportarsi bene, cioè a rispettare scrupolosamente il Regolamento del Forum e a seguire le indicazioni che vi vengono date per evitare di sbagliare.

    p.s. non lamentarti se poi saturas ti segnala come vedi, quando uno ti zittisce PARLANDO DEL GIOCO tu la butti su squallide battutine sul real

    Non faccio figli e figliocci. Come ho appena avuto modo di dire, usate i modi che preferite con le persone che stanno al gioco di buon grado, ma quando la persona alla quale vi rivolgete manifesta di non tollerare i modi che adottate, dimostratevi ragionevoli e soprattutti civili facendo un passo indietro e cercando un approccio più pacato e diplomatico. Il concetto dev'essere chiaro e vale per tutti, non solo per gli utenti da me più citati.

    Taggo tutti coloro che dovrebbero essere più interessati a questo chiarimento.

      JBlind  Padre Maronno  Whitey  -Reve SF-

    Mah...

    Padre Maronno, ognuno vede il gioco come crede e se l'antico Regolamento della sezione Taverna tollerava che i giocatori mettessero un po' di pepe nei loro interventi in merito ai successi ottenuti in Gioco è perché si era in grado di vivere l'agonismo in Ikariam in modo scherzoso e senza il subdolo astio che si avverte ai giorni nostri. JBlind e la sua compagnia devono capire che se altre persone non apprezzano questo modo di fare in Forum è giusto che si diano una regolata e per questo LA FIERA DELLA SCUSA BY IL MASTINO non è tollerata, ma io non credo proprio che i giocatori non affrontino i 9-1-1 perché temono le provocazioni, non li affrontano semmai perché significherebbe sopportare uno scontro impegnativo. In generale non mi compete ricordare che Ikariam è un gioco e che è importante vederlo come tale e non prendersela troppo per ciò che lo riguarda, ma nel momento in cui questo atteggiamento sbagliato e quasi tossico ricade sui toni utilizzati all'interno degli interventi in Forum allora la questione cambia e mi vedo costretto a fare prediche del genere...


    ... andiamo avanti...


    punto uno non è un mastino ma il mastino, ma vedo che continua a storpiare tutto senza essere punito

    Questa richiesta si commenta da sola. Segnalate pure, lo Staff valuterà in modo obiettivo come procedere.


    invito i miei alleati a ignorare certe persone

    Da' l'esempio per favore.


    Io davvero non ho parole hahahah davvero siete comici.. Io non ho usato il tuo nick con fini disprezzativi ma sei fuori ? Hahaha vedi complotti ovunque..

    Reve ma anche tu credi a ste cose ? Ossignore 😱😱

    Se per te non sta in cielo né in terra perché gli devi rispondere? Pensi che qualcuno non ci arrivi da solo?

    Tutti possono intervenire in Forum e se Padre Maronno vuole dire la sua su una battaglia persa e contestualizzarla come ritiene opportuno, chiariamolo una volta per tutte, può farlo quindi sei pregato di metterti il cuore in pace. Chi leggerà valuterà come stanno effettivamente le cose e sicuramente vedere te e Padre Maronno bisticciare e tirare in ballo discorsi insensati e inconcludenti non aiuterà i tuoi argomenti ad emergere.


    JBlind  Padre Maronno

    State intasando la discussione da tempo con provocazioni e accuse reciproche e continuate nonostante siate stati pregati più volte di smetterla. Nessuno dei due è esente da colpe, dunque se tu Padre Maronno giochi a far sbagliare JBlind per farlo bannare e se JBlind non capisce che la deve semplicemente smettere di rispondere, io non so come andrà a finire, ma non sarà piacevole per nessuno.


    Whitey  -Reve SF-

    Siete pregati caldamente anche voi di darvi una regolata e in particolare di utilizzare toni ed espressioni più pacate, soprattutto nei confronti di chi evidentemente non lo apprezza.


    GiaHoPerso

    No comment.