Posts by GriffinPeter

    Una opzione potrebbe essere di aumentare (penso almeno a un raddoppio) solo la produzione di legno.. Ci si troverebbe ad avere spesso legno in sovrabbondanza e potremmo decidere se donare alle miniere o se usare il mercante premium più spesso.. Contenti noi e contenta GF

    Per aumentare la produzione in modo leggermente dinamico si potrebbe dare dei bonus produzione in base alle donazioni.. Chi più dona ottiene bonus più alti per esempio.. Sarebbe una piccola dinamica di gioco aggiuntiva che pone una soluzione al problema delle quantità di risorse spropositate per livelli degli adifici così alti..

    Serve assolutamente un imponente aumento delle navi mercantili a questo punto.. se non si vuole modificare la parte delle battaglie (caserma mura della città e cantiere navale e quindi le strategie di guerra non sono interessati dalle modifiche) basta inserire una nave trasporto truppe al cantiere navale in modo da poter almeno triplicare le navi mercantili senza problemi

    Buonasera a tutti

    chiedo se esiste una pagina aggiornata dove poter vedere il livello massimo degli edifici che è possibile raggiungere, la pagina di wikikariam non è attuale non è corretta.

    in particolare mi incuriosiva il livello massimo del municipio e del museo.

    per livello massimo intendo quando scompare la freccina di upgrade, non il livello massimo possibile per la capienza dei magazzini.

    grazie a tutti!

    buon game

    su alcune cose sono d'accordo con te ma su altre no

    l'unico grosso vero problema di ikariam è non avere un app, su playstore o app store ci sono recensioni recenti di persone che prova a scaricarla e poi non funziona, questi sono tutti possibili nuovi player che neanche riescono a registrarsi, il non avere un app secondo me è una scelta suicida per i nostri tempi.


    giocare gratis e pagare benefit all'interno di un gioco è una modalità che oggi funziona (non con me) ma i vari fortnite CoD o candy crush dimostrano questo.


    il numero di navi mercantili non è un problema strutturale del gioco come dici tu, ma una scelta di dare determinate tempistiche al gioco e ti anticipo dicendo che questa tempistica lenta a me piace e mi permette di giocare.

    La possibilità di aumentare la capacità delle navi già esiste, navi fenicie navi mercenarie propulsore tritone, però come dicevi tu in un post precedente quando si hanno 10 11 o 12 città il trasporto di vino inizia ad essere importante come quantità. Per questo sarebbe comodo aumentare il numero in qualche modo


    Io avevo solo buttato giù qualche idea che mi è venuta di getto per poter continuare una discussione costruttiva anche se non ho la minima speranza di ottenere qualcosa

    Buongiorno a tutti.

    Anche secondo me il numero delle navi mercantili andrebbe rivisto. Ma aumentarle semplicemente di numero andrebbe a modificare dinamiche di gioco alla base del gioco stesso. Quindi credo ci voglia una soluzione leggermente più articolata e (mi dispiace dirlo) che vada a vantaggio di noi giocatori ma anche della GF il cui scopo è fare profitti. Mi spiego meglio:

    Prima di tutto credo che sia assolutamente necessario creare 2 navi diverse per il trasporto merci e per il trasporto truppe, la prima da acquistare al porto l'altra da costruire al cantiere navale per esempio, in questo modo si avrebbero due limiti diversi per trasporto risorse e trasporto truppe.

    A questo punto le soluzioni potrebbero essere tante:

    1) si potrebbe introdurre un edificio (magari da costruire con ambrosia) come IL FARO DEL PORTO che sblocca una ricerca che aumenta sia il numero di navi mercantili da acquistare con denaro (oggi 180) sia il numero di navi mercantili fenicie da acquistare con ambrosia (oggi 40)

    2) si potrebbe tramite una ricerca sbloccare un meccanismo che ogni 5 navi mercantili fenicie acquistate si sblocchino 5 10 20 navi mercantili da acquistare tramite denaro al porto

    3) creare un porto su ogni isola in comunione tra i player a cui assegnare un numero di cittadini come per le miniere per poter usufruire di navi aggiuntive

    4) al momento della fondazione della 12esima città si sblocca un certo numero di navi acquistabili (anche come premio per il lungo tempo trascorso si ikariam)

    5) si potrebbe creare una unità navale ancora diversa (nave mercantile standard, nave trasporto truppe, nave mercantile topolino) da costruire al cantiere navale e che sia scambiabile solo al mercato nero


    Questo potrebbe portare noi utenti a spendere ambrosia per le navi e magari anche per le rotte commerciali che avrebbero maggior senso potendo trasportare più risorse e la GF sarebbe contenta. Non che mi diverta pagare per giocare ma vista l'attenzione che riserva la GF a ikariam mi sembra l'unica speranza di essere ascoltati.


    Inoltre ritengo assolutamente scorretto che venga mantenuto il bonus amicizia di ben 72 navi quando non è più possibile usufruirne, si è creata una disparità tra player che non credo sia giusta. anche pagando non è possibile colmare questa differenza. proprio non mi piace.

    Buongiorno a tutti

    Faccio una domanda da niubbo ma ho come l'impressione di perdermi qualcosa.

    Vedo che il numero di navi mercantili acquistabili tramite oro è 180

    Si possono aggiungere 40 navi fenicie tramite ambrosia

    Si possono aggiungere fino a 12 navi avendo 12 città tramite il bunus giornaliero

    Si possono aggiungere 2 navi tramite la forma di potere DITTATURA

    Leggendo un recente post qui sul forum vedo che il bonus di una nave per ogni amico (fino a 72) non è più attivo.

    Quindi deduco che il massimo raggiungibile sia di 180+40+12+2=234 navi


    Leggendo sempre qui sul forum che un villaggio dei barbari a livello 35 richiede 245 navi per saccheggiare il totale delle risorse le 234 navi da me calcolate mi sembrano relativamente poche.

    Se un giocatore non è riuscito a sfruttare il bonus degli amici quando era attivo secondo me ha una discreta limitazione rispetto a un giocatore di vecchia data giocando all'interno dello stesso server.

    Mi perdo qualcosa?

    Grazie a tutti