Fusione servers Ares!!!

• Cari giocatori,

l'abbiamo tutti aspettata per molto tempo ed ora è sempre più vicina: la fusione dei servers Ares!

Presto posteremo news riguardanti la fusione dei servers di guerra Ares tra cui la data della fusione e delle FAQ che risponderanno alle vostre domande inerenti la procedura e vi informeranno di tutto ciò che dovrete sapere.

Il Vs Team Ikariam.it

Team Manager Ikariam.it

Game & Forum Admin Ikariam.no

Game & Forum Admin Ikariam.se

• Fusione dei server di guerra

Sovrano dell'antichità, preparati: sta per arrivare una **fusione dei server di guerra**!

Dal **09/04 al 23/04** tutti i server di guerra saranno accorpati.

Come giocatore sui server interessati, riceverai un item di fusione dei server che potrai utilizzare per passare al tuo nuovo server.

All'inizio del periodo di fusione dei server, l'evento *Festa dei mondi* avrà luogo per 7 giorni con vari bonus per tutti i giocatori sul nuovo server.

Prima ti trasferisci, più a lungo puoi goderti l'evento.

Nelle nostre FAQ trovi tutti i dettagli.

### FAQ

**Cosa verrà accorpato?**

Accorperemo diversi server e Community. Nella tabella sotto sono riportati tutti i server e le Community interessati dall'accorpamento.

**Cosa succede se esco dal gioco entro la fine della fase di trasferimento?**

All'inizio della fusione dei server, tutti gli account saranno messi in modalità vacanza. Se non ti sarai spostato entro la fine della fusione dei server, verrai trasferito automaticamente. Gli account inattivi vengono spostati nel Mondo di Mezzo.

**Posso ancora creare account sul vecchio server?**

Sì, ma sarà possibile solo per un periodo limitato. La registrazione per i nuovi account chiude l'08/04/2024.

**Posso trasferire le mie città su un'isola a scelta?**

Riceverai gli item Trasferimento Città in base al numero di città che possiedi al momento del transfer.

**Il numero degli account di cui dispongo è maggiore dei server di destinazione esistenti. Posso trasferire più account sullo stesso server?**

Sì, la multiregolamentazione rimane invariata. Puoi possedere fino a 11 account.

**Cosa ne sarà delle risorse che, nel server precedente, ho investito negli edifici dell'isola, quali le Torri di Helios, le miniere e i Templi dei Miracoli?**

Le risorse ti verranno restituite e le ritroverai nel tuo Inventario. Per le Torri di Helios ricevi un item nel tuo inventario.

**Posso riscattare queste risorse anche in altri modi?**

No. Queste risorse finiscono in due pacchetti destinati alle donazioni. Non possono essere riscattati come i normali pacchetti di risorse.

**Ho un edificio/truppe/navi in costruzione. Che ne sarà di essi?**

Il loro stato viene trasferito al server di destinazione. La costruzione proseguirà normalmente.

**Devo usare immediatamente il Trasferimento Città?**

No, i Trasferimenti Città non scadono.

**Ricevo anche un trasloco premium per una città su un cantiere premium?**

Sì.

**Cosa succede ai miei punti predatore e al mio equipaggio?**

Questi vengono trasferiti al server di destinazione.

**Cosa succede alla mia alleanza?**

L'alleanza (cioè la struttura dell'alleanza, non i membri) si muove insieme al leader. Dovrete coordinarvi tra di voi. Devi ricongiungerti all'alleanza sul nuovo server.

**Cosa succede agli Accordi culturali?**

Questi scompariranno durante la fusione. Tuttavia, sui server di destinazione, ora notevolmente più pieni, si dovrebbero poter trovare rapidamente nuovi partner. Per sostenere tutto ciò, inizialmente si svolgerà l'evento *Festa dei mondi* con vari bonus.

**Cosa succede se più giocatori/alleanze con lo stesso nome si spostano sul nuovo server?**

Non è possibile che più giocatori/alleanze abbiano lo stesso nome. Se un nome esiste già sul server di destinazione, ti verrà assegnato un nuovo nome o ti verrà chiesto di cambiare il tuo nome/nome dell'alleanza.

**Cosa succede alle unità schierate e alle battaglie ancora in corso al momento della fusione dei server?**

Le battaglie vengono cancellate e le truppe e le flotte vengono rimandate nelle loro città d'origine sul nuovo server.

**Ho grandi quantità di risorse che viaggiano su Navi merci. Cosa ne sarà di esse?**

Le risorse verranno rispedite alla tua città natale.

**Cosa succede alle mie donazioni?**

Le donazioni non possono essere trasferite. Tuttavia, riceverai token sul server di destinazione per le tue donazioni.

**Cosa devo considerare se ho acquistato contenuti premium?**

Niente. Questi verranno trasferiti sul tuo nuovo server con il trasferimento e potranno continuare a essere utilizzati normalmente.

**In cosa consiste l'evento Festa dei mondi?**

Durante l'evento verranno attivati diversi bonus. Ci saranno due periodi per la Festa dei mondi:

* 7 giorni all'inizio della fusione dei server

* 18 giorni alla fine della fusione dei server

### Elenco dei server interessati

• * en203
    • * br203
    • * tr203
    • * cz203
    • * es203
    • * it203
    • * rs203
    • * dk203
    • * ae203