la premessa è che con la fusione dei server e a breve con la fusione anche dei server ARES [ mi fido delle info di Danger ...
] gli account diventati inattivi e poi scomparsi finiscono in un server cimitero per account dormienti ....
Se un giocatore logga dopo molto tempo sul proprio account , che nel frattempo era diventato inattivo e poi sparito e spostato sul server cimitero , è facile si trovi spaesato ....
credo sia utile postare qui una procedura semplice da seguire su COSA FARE E COME per riattivare il proprio account e spostarlo sul vecchio server di appartenenza ( se ancora esistente ) o su un altro server attivo
da cosa ho capito ( perchè non l'ho mai sperimentata di persona ) la procedura da seguire è quella automatica già prevista per lo spostamento di un account da un server ad un altro
- quindi " dovrebbe " essere : cliccare su SHOP
- poi ARTICOLO
- poi ALTRO/ ACCOUNT
- selezionare TRASFERIMENTO ACCOUNT
- selezionare il server
- e ... il numero di spostamenti gratuiti delle polis .... ( credo )
oppure potrebbe trovarsi tutto già a disposizione nel BAULE dell'inventario ....
In ogni caso se ci fossero dei problemi , bisogna aprire un tiket al supporto inglese
Insomma ... se lo staff potesse fare una guida più completa di quanto abbia fatto io ( che magari sbaglio ) e postarla qui o altrove , magari anche con un FORM IN INGLESE da copiare e incollare nel tiket , credo sarebbe cosa utilissima e graditissima.
io in passato ho visto solo un post su questo argomento con delle istruzioni , che vi copio e incollo qui sotto
è sicuramente esaustivo , e più dettagliato di quanto abbia fatto io ....
il post è di Milly
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Game Operator

Likes Received9,441Posts77GenderFemale
Buonasera XXXXX , per risposte più dettagliate ti invito ad aprire un ticket al Supporto selezionando il server ( di origine ) a questo link:
https://ikariam.support.gameforge.com/index.php?fld=it
Posso però anticiparti che l' account poichè è stato a lungo inattivo è finito in uno dei server parcheggio/cimitero enXXX, l' account può essere recuperato utilizzando appunto la procedura di "free transfer", posso dirti che uno dei motivi per cui il ripristino potrebbe essere impedito è per esempio il punteggio, non è possibile recuperare account scegliendo un server dove finirebbe in top 50, purtroppo però non conoscendo altri dettagli non posso essere più specifica.
Inoltre poichè i server parcheggio/cimitero sono della Community inglese, per problematiche relative a difficoltà di ripristino o di qualsiasi altra natura, la gestione è dello Staff inglese e il ticket andrà aperto cliccando su Ikariam.uk., ti raccomando di utilizzare la lingua inglese.
sul proprio account , che nel frattempo è diventato inattivo e poi spostato su questo server cimitero
----------------------------------------------------------------------------------
Buon game e ... BEN TORNATI !!