come RIATTIVARE e SPOSTARE un account inattivo e "dormiente" dal serve cimitero, su un server attivo

• la premessa è che con la fusione dei server e a breve con la fusione anche dei server ARES [ mi fido delle info di Danger ... ;) ] gli account diventati inattivi e poi scomparsi finiscono in un server cimitero per account dormienti ....

Se un giocatore logga dopo molto tempo sul proprio account , che nel frattempo era diventato inattivo e poi sparito e spostato sul server cimitero , è facile si trovi spaesato ....

credo sia utile postare qui una procedura semplice da seguire su COSA FARE E COME per riattivare il proprio account e spostarlo sul vecchio server di appartenenza ( se ancora esistente ) o su un altro server attivo

da cosa ho capito ( perchè non l'ho mai sperimentata di persona ) la procedura da seguire è quella automatica già prevista per lo spostamento di un account da un server ad un altro

- quindi " dovrebbe " essere : cliccare su SHOP

- poi ARTICOLO

- poi ALTRO/ ACCOUNT

- selezionare TRASFERIMENTO ACCOUNT

- selezionare il server

- e ... il numero di spostamenti gratuiti delle polis .... ( credo )

oppure potrebbe trovarsi tutto già a disposizione nel BAULE dell'inventario ....

In ogni caso se ci fossero dei problemi , bisogna aprire un tiket al supporto inglese

Insomma ... se lo staff potesse fare una guida più completa di quanto abbia fatto io ( che magari sbaglio ) e postarla qui o altrove , magari anche con un FORM IN INGLESE da copiare e incollare nel tiket , credo sarebbe cosa utilissima e graditissima.

io in passato ho visto solo un post su questo argomento con delle istruzioni , che vi copio e incollo qui sotto

è sicuramente esaustivo , e più dettagliato di quanto abbia fatto io ....

il post è di Milly

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

512-3c88de765cc8b23336f4bc2b338307dc06c557a2.jpg

Milly

Game Operator

GameOperator_ikariam_fi_2017_029833222f695037acb9e7e91a84172d.png

Likes Received9,441Posts77GenderFemale

Buonasera XXXXX , per risposte più dettagliate ti invito ad aprire un ticket al Supporto selezionando il server ( di origine ) a questo link:

https://ikariam.support.gameforge.com/index.php?fld=it

Posso però anticiparti che l' account poichè è stato a lungo inattivo è finito in uno dei server parcheggio/cimitero enXXX, l' account può essere recuperato utilizzando appunto la procedura di "free transfer", posso dirti che uno dei motivi per cui il ripristino potrebbe essere impedito è per esempio il punteggio, non è possibile recuperare account scegliendo un server dove finirebbe in top 50, purtroppo però non conoscendo altri dettagli non posso essere più specifica.

Inoltre poichè i server parcheggio/cimitero sono della Community inglese, per problematiche relative a difficoltà di ripristino o di qualsiasi altra natura, la gestione è dello Staff inglese e il ticket andrà aperto cliccando su Ikariam.uk., ti raccomando di utilizzare la lingua inglese.

sul proprio account , che nel frattempo è diventato inattivo e poi spostato su questo server cimitero

----------------------------------------------------------------------------------

Buon game e ... BEN TORNATI !!

firma-nuovo-forum.jpg

• No hai sbagliato, la procedura non è questa.

Comunque è tutto molto facile visto che quando accedi ad un account nel server cimitero l'unica cosa possibile da fare è quella di trasferire l'account in un paese e in un server a scelta. Non è possibile neanche controllare le statistiche ma solo visualizzare la schermata della polis della capitale.

- In ogni caso appena si entra in account al cimitero c'è una bella finestra che ci suggerisce di scegliere un server per riattivare l'account.

- Da lì in poi la procedura è guidata e facilissima.

- Non dobbiamo far altro che scegliere un paese e un server e cliccare sul tasto ispeziona (che sarà presente insieme a quello del trasferimento). Li sapremo se sarà possibile spostare l'account (non può entrare direttamente in top 50 nel server bersaglio).

- Una volta che sappiamo che è possibile trasferire l'account sul server scelto non dovremo far altro che cliccare su trasferisci account (ci chiederà comunque una doppia conferma potremo quindi anche ripensarci dopo aver cliccato la prima volta per evitare errori o altro).

- Completato questo passaggio, il trasferimento è immediato e vedremo in lobby l'account nel server che avevamo scelto (se non lo dovessimo visualizzare subito basta fare log out e log in di nuovo).

- Una volta entrati troveremo gli spostamenti polis (che sono assegnati automaticamente dal sistema in base al numero di polis che avevate nel momento in cui è stato rimosso il vostro account) nell'inventario, insieme alle donazioni per le cave/falegnamerie e miracoli, eventualmente anche delle helios se le avevamo costruite precedentemente.

Spero di essere stato d'aiuto

firmadangerbyscalaw.png

Global Ares: Dangεr [DANTE]

• ciao a tutti , visto che i post sono del 22 vi volevo chiedere è ancor possibile riattivare un account inattivo da tanto tempo? o hanno cambiato qualcosa?