Nuova versione gioco , commenti

• Si è vero serve una vita per raggiungere il livello massimo degli edifici oppure il numero massimo delle navi. Sono fiducioso e mi sento di dire che la Gameforge stia lavorando a degli aggiornamenti (almeno è quello che dicono sul forum inglese) per facilitare la produzione di risorse e la realizzazione di tali edifici.

Abbiamo aspettato mesi se non anni per vedere delle mosse da parte della GF, bè ora finalmente si è mosso qualcosa e lo trovo molto positivo.

Certo ora è un po difficile con la versione attuale ma io personalmente l'ho presa come una novità che in qualche modo invoglia a giocare... certamente molte strategie di gioco sono cambiate ma è meglio questo che la versione vecchia noiosa di ikariam. Non ci dimentichiamo che è un gioco di scelte, stili di gioco e soprattutto di compromessi.

Non mi sorprenderebbe vedere nuovi edifici visto che con la versione attuale si puo essere guerrieri e zappatori allo stesso tempo :D

Avanti cosi GF aspettiamo altri aggiornamenti sempre su questi livelli almeno non ci si annoia con edifici gia finiti e strafiniti da anni.

• Novità e annunci

Versione 8.10.0 in arrivo!

IT

badidol

55 minuti fa

In linea

badidol

Direttore della comunità

55 minuti fa

Nuovo

+3

Cari giocatori,

molti di voi si sono chiesti a cosa possa servire questo strano, nuovo slot in basso a sinistra nella mappa della città.

Bene, sarà lo slot di costruzione per il nostro nuovo edificio, il cantiere navale!

Nel cantiere navale potrai costruire mercantili, un nuovo tipo di nave che può trasportare solo merci (non unità).

I mercantili sono una parte del nostro approccio multi-vettore per mettere a punto i problemi del nostro viaggio a lungo termine "City Improvements".

La versione verrà lanciata giovedì 09.03. dalle 11:00 alle 14:00 CET.

Come affermato in precedenza, vedremo molte più piccole modifiche e aggiunte per rispondere al feedback che abbiamo raccolto da voi durante le ultime settimane. Resta sintonizzato per aggiornamenti futuri e divertiti a fare trading con i nuovi mercantili

firma-nuovo-forum.jpg

• Qualcuno di voi ha idea di dove si possano trovare i livelli massimi degli edifici nella nuova versione del gioco?

Gli edifici per risparmiare risorse, ho sperimentato sulla mia pelle, arrivano tutti al liv 50.

Ora volevo alzare il livello di quelli che aumentano la produzione di risorse che sono tutti fermi al liv 32 e mi chiedevo fin dove potessero arrivare (richiederanno molto più tempo date le ingenti quantità di risorse che necessitano).

Grazie

• Qualcuno di voi ha idea di dove si possano trovare i livelli massimi degli edifici nella nuova versione del gioco?

Gli edifici per risparmiare risorse, ho sperimentato sulla mia pelle, arrivano tutti al liv 50.

Ora volevo alzare il livello di quelli che aumentano la produzione di risorse che sono tutti fermi al liv 32 e mi chiedevo fin dove potessero arrivare (richiederanno molto più tempo date le ingenti quantità di risorse che necessitano).

Grazie

Nella sezione Aiuto-> Edifici li trovi tutti i livelli max

• evabbè

Me lo aspettavo caro

Ma così ... insomma ....

Starminator

Puoi avvisare chi se ne occupa che in AIUTO sez EDIFICI manca l'icona e i dettagli del nuovo porto ?

Grazie mille !! ❤️

Ps

Manca l'info di cosa serve e quanto serve poi a costruire le navi ...

Almeno uno vede se gli conviene...

Pps

Ma il livello del porto incide su qualcosa ?

O non ha livelli ?

firma-nuovo-forum.jpg

Edited 2 times, last by Luky ().

• Ma cosa e sta vergogna , io chiedo ed e una domanda seria , ma voi come le studiate le versioni? Gioco ad ika da quando Mosè attraverso il mar Rosso ( cit .) Ma penso che avete toccato davvero il fondo

Secondo me i programmatori spingono per fare chiudere ika

Tutto ciò che è buono lo cambiate e poi la notte partorite certe ...........che non stanno ne in celo né in terra

• E forse c'è già un big

Non ho il municipio a 35 , ma ho il palazzo a 1 , ho le risorse ma non mi fa iniziare la costruzione ...

Non credo sia un bug.. Puoi costruire nella capitale solo se hai il municipio al livello 35, non importa a che livello è il Palazzo. Nelle colonie basta avere la residenza a livello 10

• Ma cosa e sta vergogna , io chiedo ed e una domanda seria , ma voi come le studiate le versioni? Gioco ad ika da quando Mosè attraverso il mar Rosso ( cit .) Ma penso che avete toccato davvero il fondo

Secondo me i programmatori spingono per fare chiudere ika

Tutto ciò che è buono lo cambiate e poi la notte partorite certe ...........che non stanno ne in celo né in terra

Ma cosa ti aspettavi ?

è logico che costi caro e che ci debbano essere dei parametri alti.

Magari potevano essere un pochino più bassi ... ma amen

Che poi è in linea con la loro filosofia di gioco

doovresti conoscerla ...

Intanto vediamo se e come funziona

Che sarebbe già tanta roba

firma-nuovo-forum.jpg

• E forse c'è già un big

Non ho il municipio a 35 , ma ho il palazzo a 1 , ho le risorse ma non mi fa iniziare la costruzione ...

Non credo sia un bug.. Puoi costruire nella capitale solo se hai il municipio al livello 35, non importa a che livello è il Palazzo. Nelle colonie basta avere la residenza a livello 10

E ma nella nota c'è scritto IN ALTERNATIVA ... DELLA COLONIA

firma-nuovo-forum.jpg

• E ma nella nota c'è scritto IN ALTERNATIVA ... DELLA COLONIA

È scritto in greco antico credo, infatti ci ho messo un po' anche io a capire..

Detto questo credo sia proprio come ti avevo scritto, nella capitale devi avere il Municipio a livello 35 minimo per poterla costruire, nelle colonie puoi costruire se su quella colonia il livello del municipio è 35 oppure la Residenza è al livello 10

• No ma tu difendili sempre , so leggere ma so anche capire che questa versione è attuabile solo per account grossi , ti rammento che ika va avanti con i piccoli

Municipio al 35 o residenza al 10 , questo penalizza il 70/80 % dei giocatori , senza contare i costi che sono esorbitanti e i tempi di viaggio che vanno sommati all caricamento

Io direi che si deve pensare prima di rispondere

Per la questione capire si capisce subito basta che vai sul posto e te lo dice chiaro

• No ma tu difendili sempre , so leggere ma so anche capire che questa versione è attuabile solo per account grossi , ti rammento che ika va avanti con i piccoli

Municipio al 35 o residenza al 10 , questo penalizza il 70/80 % dei giocatori , senza contare i costi che sono esorbitanti e i tempi di viaggio che vanno sommati all caricamento

Io direi che si deve pensare prima di rispondere

Per la questione capire si capisce subito basta che vai sul posto e te lo dice chiaro

Io difenderli !!!???

🤣🤣🤣🤣

Ma hai visto la mia firma ?

Vabbè

Torniamo seri

Questo porto non serve se sei piccolo

Serve proprio quando hai raggiunto un livello oltre il quale hai bisogno di tante navi per portare le merci necessarie a fare up pesanti

firma-nuovo-forum.jpg

• BIG MASTER

Chat-GPT-Image-5-de-jun-de-2026-10-16-57.png

CRIADOR DO CANAL IKARIANO8)

Alpha :arrow: EX General SW12 [NAOSW]

Alpha :arrow: EX Secretário de Estado [LGD]:airborne:

Tau :arrow: EX Secretário de Estado [LGD]:airborne:

NUNCA PENSEI QUE CHEGASTE O SEU FIM !

Ex Legendário [-LGD-] 16.05.2012 á 08.08.2014

• E ma nella nota c'è scritto IN ALTERNATIVA ... DELLA COLONIA

È scritto in greco antico credo, infatti ci ho messo un po' anche io a capire..

Detto questo credo sia proprio come ti avevo scritto, nella capitale devi avere il Municipio a livello 35 minimo per poterla costruire, nelle colonie puoi costruire se su quella colonia il livello del municipio è 35 oppure la Residenza è al livello 10

Hai ragione

Scritto malissimo

Allora ....

Io ho nella capitale il municipio a 32 , il palazzo a 11 e le risorse

E NON POSSO COSTRUIRE IL NUOVO PORTO

In una colonia ho il municipio a 32, il palazzo a 11, non ho le risorse e

ME LO FAREBBE COSTRUIRE SE avessi le rissorse

( mi appaiono in rosso le risorse come sempre quando ti manca qualcosa x fare up )

firma-nuovo-forum.jpg

• Dicci la tua impressione , che trasporti 50k ok lo sappiamo

Quello che mi chiedo e ti sembra logico ? Distanza di trasporto? Caricamento? Queste sono le cose che contano

Quindi i piccoli ( con meno di 3kk) li escludiamo dal gioco

Se va bene a te non va bene a me

Poi 3 giorni per un cantiere livello 1 ? Vado avanti senza questa cretinata e spero che per molti sia così

Se volevano penalizzare ci sono riusciti benissimo

• il mix di parametri necessari secondo me è sbagliato

Poteva essere anche solo palazzo a 10 e amen

Mettere un solo municipio a 35 ...

Boooo ???

Anche perché è tutto in funzione della dodicesima polis

Municipi a 32 e palazzi a 11 li abbiamo tutti.

Ed è una base normale per salire di livello

Comunque

Amen

Ma la nota è da CORREGGERE

firma-nuovo-forum.jpg

• Si capisco quello che dici ma non è vero che tutti abbiamo palazzin all 10

Solo account grossi possono farlo tipo alpha beta e kappa me tutti gli altri ?

Nei server internazionali solo su pangaia 1 e 2 possono parli un 100/150 player ma sugli altri?

Qui la questione e che chi fa ste versioni non prova minimamente a giocare ne a capire certe cose ikariam per me che ho una certa età e uno dei giochi più belli ,ma così fanno passare la voglia di giocare oltre 3 ore da polis a polis su stessa isola , preferisco spendere 33kkk per avere le commerciali e metterci 10 minuti