Nuova versione gioco , commenti

• Cari giocatori,

con la versione 8.8.0 implementeremo alcune modifiche che molti giocatori chiedevano da molto tempo.

8.8.0 ti consentirà di espandere ulteriormente i tuoi imperi con più colonie e livelli di costruzione più elevati.

Il 06.09.2022 alle 10:00 CEST implementeremo questa versione su DE1 (Alpha) e EN44 (Zephyros) .

Osserveremo da vicino lo sviluppo su questi server e raccoglieremo il tuo feedback.

A seguito di queste osservazioni e del feedback, forniremo una data per il resto dei server in seguito.

Il tuo team Ikariam

• 1-29ab4f28487e360f61be9016cd65997d9bb8f5f6.jpgin linea badidolo Direttore della comunità CommunityManager_ikariam_fi_2017_c11fe8e9b7cb7c462d70f0c78a42e564.png

I cambiamenti:

• I seguenti edifici ora hanno un nuovo livello massimo:

• Municipio: 66
        • Accademia: 50
        • Magazzino: 85
        • Taverna: 70
        • Palazzo: 20
        • Residenza del Governatore: 20
        • Museo: 36
        • Porto commerciale: 74
        • Ambasciata: 78
        • Posto di scambio: 72
        • Nascondiglio: 60
        • Casa del guardaboschi: 61
        • Soffiatore di vetro: 61
        • Torre dell'Alchimista: 61
        • Cantina: 61
        • Scalpellino: 61
        • Falegnameria: 50
        • Ottico: 50
        • Area prova fuochi d'artificio: 50
        • Torchio: 50
        • Ufficio Architetto: 50
        • Tempio: 56
        • Deposito: 80
      • Numero massimo di edifici per città modificato per quanto segue:

• Magazzino dalle 4 alle 5
        • Deposito da 1 a 3
      • Modifiche alla capacità di stoccaggio per Magazzino e Deposito
      • Modifiche alla capacità di stoccaggio sicura per Magazzino
      • Modifiche a soddisfazione da Museo e Taverna
      • Più città

• Numero massimo di colonie aumentato a 20.
      • Menù Aiuto

• Il menu di aiuto è stato modificato per mostrare i nuovi livelli di edificio e i relativi costi.

firma-nuovo-forum.jpg

• la cosa positiva è che è un segnale:

La GF lavora su IKA

Poi......

Con queste UP , senza spendere ambrosia , ci vorrebbe

Più velocità di base

Più navi trasporto

Almeno un posto edificabile in più

Se no, se uno già si annoiava a zappare ,, adesso sarà ancora peggio

firma-nuovo-forum.jpg

• nella discussione internazionale sulla nuova versione di gioco

Update

Ho anche sollevato dei dubbi sull'aspetto "combattimenti e saccheggi"

Credo ... ma non sono un guerriero ... che la nuova versione dia troppa protezione alle risorse ( e quindi saccheggi difficili ) , renda difficile spiare, ma soprattutto permeta a chi si farà un palazzo liv 12, di occupare tutte le polis di chi abbia anche ben 21 polis....

per non parlare di chi ne avesse anche meno....

Che ne dite ?

Che ne pensate ?

firma-nuovo-forum.jpg

• Ho fatto due calcoli veloci veloci.

Sono in top 10 nella classifica risorse e ho circa 40kk di punti, il che vuol dire che ho speso 4 miliardi di risorse in 14 anni di gioco.

Le risorse per fare il palazzo raddoppiano circa ad ogni livello, quindi il palazzo livello 20 costa, in totale, 3 miliardi di risorse.

E più facile invece calcolare i tempi di costruzione: 22 anni per la discarica livello 80.

Morale della favola? questo changelog è fuori scala rispetto alla storia di ikariam!

Mi sembrano numeri messi li senza uno studio dietro, perché quelle risorse e quei tempi non sono fattibili nemmeno con le cave al 60 ( che tra l'altro costano talmente tanto che non le ha ancora (quasi?) nessuno)

3827-35ac083385c7c103a9b39fcc84fcfea45c038128.jpg

I pirati sono un bypass al pushing

• in effetti avevo la sensazione che avessero semplicemente modificato dei parametri senza però valutare la fattibilità ....

a naso mi sembravano step assurdi e irraggiungibili

mentre un magazzino in più , nascondigli più alti credo saranno fumo negli occhi per i guerrieri ....

firma-nuovo-forum.jpg

• in effetti avevo la sensazione che avessero semplicemente modificato dei parametri senza però valutare la fattibilità ....

a naso mi sembravano step assurdi e irraggiungibili

Più velocità di base

Più navi trasporto

Almeno un posto edificabile in più

Auspico che sia stata valutata la fattibilità per il raggiungimento dei nuovi step, altrimenti sarebbe veramente assurdo!

In pratica si raddoppia l'attuale account e non c'è bisogno di calcoli per capire cosa significhi questo upgrade.

Un solo posto in più sarebbe poca cosa e sicuramente di nessun aiuto

Spero che ci sia anche il raddoppio delle navi mercantili, tanto per dirne una

Ma sarebbe anche necessario aumentare tutte le velocità del game, tempi di viaggio, tempi di costruzione, maggior capacità estrattiva da cave e miniere.

Insomma, sono convinto che sia necessario una rimodulazione di tutti i fattori del game, altrimenti non avrebbe nessun senso.

Un conto è avere un posto in più e un edificio nuovo, come è successo tempo fà, altro conto è raddoppiare tutto l'account.

Altro grande dubbio, o meglio, altra domanda importante:

I Miracoli? Adesso con 6 Efesti e 5 Poseidone e Teocrazia, si annullano i cooldown di questi miracoli.

Nelle nuove colonie i Templi serviranno per avere anche gli altri tipi di miracoli oppure si dovranno avere 12 efesti e 10 poseidone (che però fa 22 polis ...) per azzerare il cooldown? Penso sia un'informazione molto importante da avere.

E i famigerati "vecchi server", Alpha e Beta, con efesto solo sullo zolfo ...???

Insomma, questa nuova versione, ancora tutta da scoprire, potrebbe essere una novità molto interessante oppore una catastrofe.

Ma al momento non abbiamo le informazioni per esprimere giudizi, speriamo arrivino presto e siano positive.

Rimaniamo in in-trepida ansia, fiduciosi come sempre, un pò allarmati ... viste le problematiche relative alla Fusione di Dicembre 2021 ...

RJD-firma-jpg.jpg

Epsilon [A-D] ---> Beta [AVxe] ---> Eurydike - RobynJack [BIDU]

Sigma [TNT] ---> Kappa [B-RO] [D-Lg] [OPEN] ---> Eurydike - Dampyr [OPEN]

Ny [Brad] ---> Lambda [TMAB] [ ] ---> Kappa [D-Lg] [OPEN] [ ] ---> Adonis - RJk Dampyr [AVxe]

firmadampyrbyscalaw.png

Ares S203 [AdMS] [ ] ---> Ares Global 1 S401 - Dampyr [DANTE]

• Tutto bello ma come dice Robyn devono raddoppiare anche le navi mercantili se no sarà assurdo xD

Ma invece con la fusione dei server di guerra come è finita? Mission aborted? Oppure stiamo implementando un nuovo aggiornamento lasciando bloccato il precedente? Per favore fateci sapere:sleeping:

• Tutto bello ma come dice Robyn devono raddoppiare anche le navi mercantili se no sarà assurdo xD

Ma invece con la fusione dei server di guerra come è finita? Mission aborted? Oppure stiamo implementando un nuovo aggiornamento lasciando bloccato il precedente? Per favore fateci sapere:sleeping:

per la fusione dei serer ares Badidol dice che bisogna aspettare ... ci stanno lavorando

firma-nuovo-forum.jpg

• Leggendo qua e là mi sono accorto che aumentano anche i livelli di carpenteria, da un attuale -46% a un -75%, e tagliaboschi, da +64% a +122%. Quindi si riducono i costi e aumenta la produzione, però i tempi di costruzione restano veramente biblici sigh

• Dal mio punto di vista queste modifiche non sono positive perché chi finora si era organizzato in un certo modo in base ai vecchi criteri, adesso si ritrova spiazzato. Un esempio è chi ha scelto di sacrificare la città 12 per avere una mobile, adesso si ritroverebbe con una città di svantaggio rispetto a molti altri giocatori.

Secondo me andrebbero apportate modifiche positive per tutti: un esempio può essere inserire un altro spazio edificabile nelle polis, oppure permettere ai giocatori che usano miracoli di rispondere solo della propria percentuale di fede e non anche di quella degli isolani.

Per dare un vero e proprio giudizio aspetterò l'introduzione delle nuove regole, ma se già era difficile concludere un account così diventa una missione impossibile! Ergo molti giocatori perderanno voglia.

Spero di sbagliarmi

• Sei svantaggiato solo verso chi ha 12 polis .... e sono pochi

Verso tutti gli altri hai umn forte vantaggio.

Hai già uppato i palazzi x la 12.a polis....

firma-nuovo-forum.jpg

• Sei svantaggiato solo verso chi ha 12 polis .... e sono pochi

Verso tutti gli altri hai umn forte vantaggio.

Hai già uppato i palazzi x la 12.a polis....

Sì ma il punto è che non dovrebbero avvantaggiare o svantaggiare nessuno le nuove regole, anche se fossi il più avvantaggiato del mondo non le riterrei positive proprio per questo.

Poi chiaramente è la mia opinione, spero di sbagliarmi con tutto il cuore

• Le discariche sono rimaste a 32k a livello, i magazzini invece hanno un andamento diverso (polinomiale?) e arrivano a 500kk di capienza contro i 3kk della discarica, rendendola praticamente inutile.

Inoltre, se la produzione di risorse rimane bassa e i magazzini hanno capacità enormi....loggo una volta al mese e converto una volta l'anno!

• Le discariche sono rimaste a 32k a livello,

Non vorrei che fosse solo sbagliata la frase nell'aiuto, quando poi nella realta' dei fatti sia aumentata la capacita della discarica.

Purtoppo registrando un account da zero non si puo' costruire la discarica, ma non ha proprio senso che il magazzino sia diventato super vantaggioso rispetto alla discarica. Cioe' non avrebbe piu senso costruirsi la discarica

• E più facile invece calcolare i tempi di costruzione: 22 anni per la discarica livello 80.

Morale della favola? questo changelog è fuori scala rispetto alla storia di ikariam!

Mi sembrano numeri messi li senza uno studio dietro,

No dissento, se ci pensi - considerata la mole di risorse e il numero di navi mercantili - è un tempo più che ragionevole pensando di realizzare 2/3 spostamenti di materiale al giorno per l'accumulo.

Anche perché 1 o due viaggi ti serviranno per il vino e il resto sarà l'attesa tra un'isola e l'altra (in cui sarà possibile dormire credo).

Quindi direi che è perfettamente bilanciato.

Per gli admin chiedo invece: la disposizione degli account per fedecommesso cade nel divieto di vendita dell'account oppure è consentita?

Nel caso, sarà prevista (sotto funzione premium magari) un'assistenza legale personalizzata per la sua stesura?

Potremo farlo direttamente nel gioco?

Firma-Greed-Estesa.png

• 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Cnfesso che sono ignorante

Ma poi ho capito....

Googlando ho trovato

Disposizione testamentaria per la quale chi è istituito erede ha l'obbligo di conservare l'eredità e di trasmetterla, a un momento stabilito, in tutto o in parte, ad altra persona.

firma-nuovo-forum.jpg

• Stranamente.... gia' si lamentano della nuova versione hahaha sto sul forum inglese dove l'hanno gia implementata la nuova versione ( guardate l'immaginetta )

i tempi di costruzione si misurano in anni!!!!!! 6 anni e 4 mesi per fare un magazzino 85! hashahhahahahhah non voglio fare la somma di quegli anni :D per avanzare hahhahaha

Questo è per i magazzini di livello superiore::

68768-pasted-from-clipboard-png

tratto da Update

• L'unica notizia positiva del giorno è che il nostro signore, supremo leader badidol, ha detto che stanno lavorando intensamente sui tempi di costruzione.

Piuttosto, cosa dice il nostro boss Lord Syrio ? Se ora produco 100k risorse l'ora, a quanto posso aspirare di produrre in futuro?