Ikariam perchè sta morendo?

  • Ora io adoro ikariam o meglio adoravo,ma la GF sfortunatamente non ha (quasi) mai ascoltato i giocatori. Ha abbassato i tempi di combattimento da 30 minuti a 15 dopo quanto? 8/9 anni? Ha reso il saccheggio una funzione inutile,invece che togliere di peso il saccheggio dell'oro bastava rimodularlo. Tutto qua, poi come stesso detto da un admin,anche l'utenza ha le sue colpe. Parliamo di tutti quei suggerimenti bocciati dalla stessa community solo perchè "lo riequilibravano" (dando più potere ai raider,mettevano i sabotatori o altro) c'era chi diceva "eeeh dobbiamo aspettare altro tempo,che ikariam sia più stabile prima di stravolgerlo", poi me lo ricordo che c'è stato un suggerimento BOCCIATO dalla quasi totalità della community,che aggiungeva un bonus premium. E sapete cosa hanno fatto i mod? Lo hanno mandato alla GF che la versione successiva(o quella dopo) lo mise,SUBITO! Cioè io posso capire i tempi lunghi per fare tutti, che permettono uno stile di gioco più tranquillo, ma se per saccheggiare X risorse,spendo 2/3/4 volte l'oro che userei per comprarle non vale la pena,cioè sembra che la GF abbia fatto di tutto per farlo chiudere ikariam o perlomeno spremerlo fino alla fine,mentre la Travian games ha fanno uno spin off del suo gioco storico perchè ha ascoltato i giocatori.

  • Posso ricordarti che hai iniziato a dire che ikariam stava morendo tipo 8 anni fa?

    No,non lo ricordo proprio,al massimo ho detto che i pirati avrebbero ucciso il gioco(cosa che è successo) e se ben ricordo io e te ci siamo litigati spesso perchè:

    1) Secondo te non potevo parlare di ikariam non giocandoci più.

    2) Io e te consideriamo divertimento cose diverse. Tu trovi divertente distruggere i generali nemici, io trovo divertente saccheggiare i nemici e,ascolta bene, andarci in positivo. Io non muovo le truppe per distruggere le truppe nemiche a caso, lo faccio, perchè è un MEZZO, per raggiungere l'obbiettivo. Come in qualsiasi gioco: Distruggi l'esercito nemico per arrivare alla sua base e distruggerla(classico degli RTS), distruggi l'esercito nemico per occupare i suoi territori senza problemi e conquistare altro territorio(vedi tutti i giochi paradox o grand strategy). IN nessun gioco, NESSUNO distruggere l'esercito è l'obbiettivo,nemmeno nei total war! E sempre un MEZZO per ottenere la vittoria.

    3)lo dico e lo ripeto: i pirati (e la gestione scellerata della GF) hanno distrutto ikariam,non è che gli MMO sono morti, Clash of clans è un MMO,idem altri giochi famosi! Non sono morti gli MMO, si sono solo trasferiti sulle app per mobile,questo che la GF penso non abbia capito,con ikariam(che penso ha sempre considerato il suo figliol prodigo per non so quale motivo) si è sempre mossa poco,lentamente e soprattuto quando lo ha fatto lo ha fatto male!MALISSIMO! Persino Europe1400 ha ricevuto più amore dalla GF anche se è durato molto meno(è fallito perchè si sono litigati con l'azienda detentrice del marchio originale) Il fallimento più recente di un MMO che posso paragonare alla malagestione di ikariam è New world. Perchè? Perchè Bezos ha messo a capo del settore gaming uno che di videogiochi non capisce nulla: un bibliotecario che ha sempre venduto libri perchè suo amico nella vita reale.

    4) Come già detto: IO amo ikariam,l'ho sempre amato, perchè è stato il mio primissimo MMO e lo ricorderò sempre con affetto, come si suol dire il primo amore non si scorda mai,idem con Ikariam.Sebbene ci siamo lasciati(per colpa di Ikariam,anzi di Mamma GF) io le ho sempre voluto bene

  • No, no, dicevi proprio che ikariam era morto.

    E sì, se non ci giochi da 8 anni forse, FORSE, la tua opinione è poco interessante/utile.

    Beh qualche volta ci torno per una settimana o due...per poi lasciarlo perchè è TROPPO lento,quando ci sono MMO più veloci e gestiti meglio. Quindi proprio 8 anni pieni no, smezzati si. Che Ikariam è "morto con i pirati" forse si l'ho detto ma con l'intenzione di dire "verrà ucciso dai pirati". Ripeto, La game forge ha preso un sacco di scelte sbagliate,però ti devo ricordare che io ero presente anche sul forum, la goccia che fece traboccare il vaso,fu quando i mod mandarono un suggerimento(funzione ambrosia nuova,non ricordo quale) bocciato dalla stragrande maggioranza deli utenti alla GF che fu implementato subito(la versione successiva o quella poco dopo) perchè lì per me era lo schifo totale, la game forge se ne fotteva altamente dei suoi clienti utenti.

  • e ... vabbè ..... capisci che non si può dire che ika è morto, senza prendere in considerazione questa evoluzione del gioco


    Ares è diventato un server come gli altri, non ha più un termine

    È un server speciale con la caratteristica della velocità

    Tutto x 3


    Di ecente, con l'ultima fusione dei server ( ares esclusi ), la GF ha battezzato il primo server internazionale.

    Con caratteristiche speciali.

    Pangaia

    E visto il successo .... tutte le isole piene ... ha già aperto pangaia 2

    In pratica non aprirà più un server in ogni country, ma uno x tutte le nazioni.

    Lingua ufficiale inglese.


    Per gli ares di tutto il mondo, appena sarà finito il processo di spostamento degli account inattivi , si farà una fusione creando il primo server ares MONDIALE !


    giusto Bart ??


    Non sono tutte tose e fiori, ma adesso puoi giudicare ...

    firma-nuovo-forum.jpg

  • Dopo 14 anni di gioco la mia risposta a questo thread è puramente dettata dalla nostalgia.

    Noto con dispiacere che il TOP 1 di beta, di cui mi scuso per non ricordare il nome, ha ceduto l'account (o almeno credo).


    Purtroppo il gioco sta morendo perché è quasi finito. Gli edifici son stati tutti finiti ( A quasi 30 anni non riesco più a scrivere "maxxati" xD), le cave sono al 50, le ricerche le ho finite 6 anni fa e se gioco ancora è perché non voglio né cedere né vendere né cancellare.


    Se fossi nel CdA della GF penserei a rendere il gioco attrattivo per i nati nel 2008-2012: snello, rapido, MOBILE e la grafica del 2010 non aiuta.

    3827-35ac083385c7c103a9b39fcc84fcfea45c038128.jpg


    I pirati sono un bypass al pushing

  • Chissà come mai quelli che scrivono di più sul forum sono quelli che giocano di meno.. Comunque se ikariam sta arrancando è perché negli ultimi anni la Gf sta investendo in Ogame invece che fare un po' qui un po' là. Dopo vent'anni Ogame è un gioco che ancora spacca. Mentre parlo l'app per lo smartphone è in beta testing.

    I giochi muoio perché la gente invece di giocare si lagna. Se ci tenete a Ikariam ma siete stufi di come sta andando provate a cambiare aria. Poi magari in futuro anche Ikariam vivrà una rinascita come è capito col primo browser game della Gameforge.

    firma-erik-1.jpg

    Grazie a Milly per la splendida firma!:*