Composizione del Team di Ikariam.it

  • Community Manager [CoMa]
    Lord Syrio
    E' il rappresentante della GameForge (GF), la società produttrice di questo gioco. Si occupa di sorvegliare sia lo Staff di Gioco che quello della Board e delle relative problematiche. E' il collegamento diretto con il produttore del gioco per qualsiasi cosa. Si affida ai suoi Admin per la gestione dell'intera community.
    Team Manager [TM]
    Obscurion
    E' il capo dei vari Admin del gioco e del forum ed è l'intermediario tra la società produttrice, rappresentata dal CoMa e la Community di Ikariam.it, rappresentata dagli Admin. E' l'unico referente per la GameForge. Ogni sua decisione non può essere modificata dagli altri Admin in quanto ha l'ultima voce in capitolo. Gli compete sia il gioco il che il forum, può cambiare le regole sia interne che esterne alla Community di Ikariam.it.
    Game Admin [GA]
    Bart
    Board Admin [BA]
    domynator
    E' l'ultimo livello della scala gerarchica del lato gioco, quindi il più importante. Si occupa del gioco ai massimi livelli essendone l'amministratore (tranne programmazione, riservata alla GameForge). Supervisiona l'operato di SGO e GO. Gestisce tutti server. Fa da interfaccia con la Gameforge per comunicare i disservizi e si occupa di eleggere nuovi GO e promuovere GO a SGO. È da interpellare per problematiche inerenti SOLO il gioco e SOLO dopo essere passati dal SGO di riferimento. Non ha il dovere, ma può rispondere alle domande degli utenti riguardanti il gioco, anche se preferibilmente è auspicabile il rispetto della gerarchia. Comunica con la GF riguardo ai BUG ed ai Suggerimenti proposti dall'utenza. Non ha alcuna voce in capitolo in forum.

    Risponde del comportamento dei Super Game Operator, quindi per problemi od incomprensioni con un determinato SGO è l'unico interpellabile.

    E' l'ultimo livello della scala gerarchica del lato forum, quindi il più importante. Si occupa del forum ai massimi livelli essendone l'amministratore. Si occupa dell'interfaccia grafica del forum e della sua organizzazione in sezioni/forum/sottoforum (per quanto viene concesso dalla GameForge). Può bannare le persone dal forum; ha poteri di moderazione ovunque, ha accesso in ogni angolo del forum. NON è da interpellare per problematiche inerenti problemi di gioco, ma solo per questioni riguardanti il forum. Elegge nuovi MOD e promuove i MOD a SMOD. È da interpellare solo dopo essere passati dal SMOD di riferimento per un dato problema creatosi in una determinata sezione. Può assegnare e revocare avvertimenti. Non ha il dovere, ma questo non vieta di farlo, di rispondere alle domande degli utenti riguardanti il gioco.

    Risponde del comportamento dei Super Moderatori, quindi per problemi od incomprensioni con un determinato SMOD è l'unico interpellabile.


    Super Game Operator [SGO]
    la fenice - mirkodt - Rad
    Super Moderatore [SMOD]
      Starminator
    Si occupa di gestire il gioco solo nei server di cui è referente. Può avere account di gioco, ma non nei server che gestisce. Supervisiona l'operato dei GO e li forma. Gestisce le mail e i PM inerenti problematiche SOLO dei suoi server. Non comunica con GameForge per segnalare disservizi. È da interpellare per problematiche inerenti SOLO il gioco, SOLO nei suoi server e SOLO dopo essersi rivolti al GO di riferimento. Non ha alcuna voce in capitolo in forum. Le azioni di un SGO responsabile per un dato server possono essere annullate solo da un GA.

    Risponde del comportamento dei Game Operator a lui assegnati, quindi per problemi od incomprensioni con un determinato GO è l'unico interpellabile.

    Sono Moderatori Globali quindi hanno potere di moderazione in ogni sezione. Aiutano e coadiuvano il BA nella gestione del Forum. Questi membri dello staff si prendono cura di istruire e controllare i Moderatori, nelle loro sezioni di pertinenza. Gli SMOD sono anche deputati al controllo delle firme e degli avatar degli utenti. Possono sospendere gli utenti, su segnalazione dei moderatori NON è da interpellare per problematiche relative al gioco, poiché non ha poteri di amministrazione nei server. Non ha il dovere, ma questo non vieta di farlo, di rispondere alle domande degli utenti riguardanti il gioco.

    Risponde del comportamento dei moderatori a lui assegnati, quindi per problemi od incomprensioni con un determinato MOD è l'unico interpellabile

    Game Operator [GO]
    domynator - fedayno - InkHeart
    maritaca - Milly -
    Stonk - Tasuta - InkHeart
    ZAGROW
    Moderatore [MOD]
    Djura
    Nesker
    KyloRen
    Si occupa di gestire il gioco nei server assegnati. Può avere account di gioco, ma non nel server in cui svolge la sua attività di supervisione. Gestisce le mail, i PM e i ticket inerenti a problematiche SOLO del suo server. Non comunica con la GameForge per segnalare disservizi. È il primo referente da interpellare per problematiche di gioco. Le azioni di un GO responsabile per un dato server possono essere annullate solo da un SGO o da un GA. Se un giocatore dovesse cercare di evitare una decisione di un GO o le sue implicazioni contattando un altro operatore riguardo allo stesso argomento, sarà escluso dal gioco. Stesso discorso vale per gli SGO. Non ha alcuna voce in capitolo in forum
    Vigilano e moderano le sezioni del forum loro assegnate. Possono segnalare interventi non consoni ed assegnare avvertimenti, dopo aver ricevuto il permesso da uno Smod. Quando pensate che un moderatore abbia chiuso per errore o troppo velocemente una discussione oppure non concordate sulla sua gestione di una determinata discussione, contattatelo in via privata tramite PM e chiedete delucidazioni. Nel limite del possibile, e del buon senso, ogni vostra richiesta di informazioni otterrà una risposta cortese e pronta. NON è da interpellare per problematiche relative al gioco, poiché non ha poteri di amministrazione nei server. Non ha il dovere, ma non è vietato che possa rispondere alle domande degli utenti riguardanti il gioco.
    Trial Game Operator [TGO]

    Trial Moderatore [TMOD]

    Il Trial, è un GameOperator in periodo di prova e valutazione perché neo-arrivato. Pertanto ha gli stessi poteri e doveri dei normali GO ma è ancora in fase di istruzione.
    Il Trial è un moderatore in periodo di prova e valutazione perché neo-arrivato. Pertanto ha gli stessi poteri e doveri dei normali Moderatori, ma è ancora in fase di istruzione.

    ~ 02.05.2010 ~ 12.01.2012 ~

    VM9ru2l.jpg

    27.12.2009 ~ 12.09.2011 ~ 04.11.2011 ~ 01.03.2012 ~ wing-R-blue.png23.12.2013wingR_blue.png ~ wing-R-yellow.png01.04.2019wingR_yellow.png