TAVERNA EIRENE

• Un pò di off topic divertente anche da parte del Team ci vuole, quindi:

Ti han piallato ed ora, come d'altronde sempre nel tuo caso, la colpa è dello Staff.

Ah, non è colpa tua di aver sbandierato ai 4 venti che eri appena stato bannato?

Magari se non lo scrivevi e se accorrevi direttamente ai canali appositi avresti avuto meno chances di essere piallato... Forse dico, eh!!..

Ora ci manca solo che ci accusi di aver favorito qualcuno indicando dove avevi le truppe, così poi posso aver letto la qualsiasi. :P

Pace e bene a tutti, torno a leggervi da dietro le quinte. :)

Team Manager Ikariam.it

Game & Forum Admin Ikariam.no

Game & Forum Admin Ikariam.se

• Gia lo sapevano tutti ho trovato pm su altri server che volevano sapere cosa era successo e gli ho accontentati.

Ci manca solo questo: "accusi di aver favorito qualcuno indicando dove avevi le truppe" poi siete il top degli operatori di gioco.
    La prendo sul ridere :D:D:D mi divertono queste cose si impara dagli errori.

• Ma ho sbagliato a scrive ? non so cosa non ti è chiaro si capisce che parlo di erine visto che ho specificato anche la data che ho iniziato il server.
    Sono cambiate tante cose dai vecchi tempi.

Interventi sensati non ne vedo.

• si però abbi pazienza ...

se la mobile la potevi fare , DOVEVI farla.

anche se rischioso...

non scegliere la soluzione più conveniente ed efficace per portare a casa la vittoria.

Comunque un messaggio al GO PRIMA di attaccarlo per chiedere se potevi , avrebbe risolto tutto, ed evitato tutto.

Chiunque sa che gli account di servizio dei GO restano sotto protezione divina per non essere attaccati ed essere estranei al gioco sul server che devono controllare.

Se non lo era un dubbio e qualche domanda se li sarebbe posti chiunque.

Ed è una cosa normale avvisare o chiedere quando si attacca un giocatore estraneo al proprio conflitto ( salvo fregarsene delle eventuali conseguenze )

Hai rischiato ed è andata male

Amen

Ci sta

Ma non è colpa di nessuno.

E per finire alzi la mano chi non ha mai attaccato inattivi o bannati .... che io sappia si staggano persino i migliori amici ed alleati se diventano inattivi per saccarli.

Sono loro stessi che lo vogliono.

firma-nuovo-forum.jpg

• L'errore è stato fatto nell'andare ad occupare volontariamente una polis di nome Game Operator, con nome player GO Rad.

Ok che dovrebbe aver avuto la protezione divina per evitare qualsiasi tentazione, ma ci avrei pensato 1000 volte prima di appoggiarmi su una polis simile, e alla fine avrei desistito dall'intento.

Mi sembra fuori luogo incolpare lo staff per il cr subito...come dice il detto "Chi è causa del suo mal pianga se stesso".

Demeter: RELAX

Ares: 9-1-1

Eirene: TRASH

Eunomia: ONG

Kaikias: MAMMA

• Io non ho la minima intenzione di leggere 3 pagine di post... sapevatelo

Basta scrivermi in privato o via ticket per avere, con calma, una mia risposta... alla fine esiste per un motivo la gerarchia in questo posto, faccio parte di questo staff da 9 anni, di cui da 7 lo amministro, da buon miner non ho la minima idea di come si combatte in sto gioco ma di regole no saprò un po di tutti voi messi assieme (staff e utenti)

Le polis dello staff sono li per motivi interni di gestione, il perchè e il percome non vi deve interessare, non si possono usare per giocare, hanno 0 punti, non vanno inattive e non perdono la protezione, a meno che non vengano abbandonate alla cancellazione, tuttavia può succedere che una polis non abbia questa protezione, per motivi che non vi spiegherò, agli inizi di ikariam c'era la regola che non si potevano attaccare ma oggi non esiste più, fermo restando che è lo staff ad interpretare le regole e se chiedere qualcosa lo farà con un motivo, e ove non si sia d'accordo con tale richiesta ci si rivolge al superiore -> Composizione del Team di Ikariam.it

Come ripetuto da mezzo mondo qui non si parla di ban di determinati account, che vanno discussi tramite ticket, ma se volete discutere di regole in generale aprite thread in sezione generale

Quindi per rispondere al buon Noland che mi ha interpellato:

Attaccare le polis staff è concesso.

Il ban a the punisher, che ha aperto ticket oggi e del quale discuterò con lui in tale sede, non è per l'attacco alla polis ma per non aver eseguito una direttiva dello staff.

Detto quanto sopra, attaccate chi vi pare, quando vi pare per quel che mi riguarda (tranne me e i mii alleati ovviamente!!!)

Ritengo anche giusto di escludere al fine delle condizioni e accordi di guerra tutti i CR pro e contro l'account ID 1417, Nick The Punisher 2 dal 2020-05-06 - 20:00 al 2020-05-07 - 20:00

Buon proseguimento

~ 02.05.2010 ~ 12.01.2012 ~

VM9ru2l.jpg

27.12.2009 ~ 12.09.2011 ~ 04.11.2011 ~ 01.03.2012 ~ wing-R-blue.png23.12.2013wingR_blue.png ~ wing-R-yellow.png01.04.2019wingR_yellow.png

• Ho sempre saputo che le polis dello staff non si potessero attaccare, sia per esperienze passate, che alla luce dell'inizio del messaggio ricevuto da The Punisher 2 (testualmente: "...è vietato Saccheggiare e/o Occupare le polis dello Staff di Gioco...").

Un utente attacca una polis dello Staff perché non lo sapeva?

Va benissimo, il Team infatti gentilmente avvisa di lasciar libera la polis... Non lo fai? Allora non hai ottemperato alla disposizione impartitati dal Team.

La mia conoscenza è stata confermata da questo messaggio.

Ma poi questa parte mi ha aperto molti dubbi.

The Punisher è stato bannato per non avere rispettato una direttiva dello staff (come si vede dagli screen), ma la direttiva si basava sul fatto che ha occupato una polis dello staff, che ora come scritto sopra è concesso (a livello gerarchico Obscurion è il più alto di tutti, secondo solo a Lord Syrio nella parte italiana).

Alla luce di questo, mi sembra assurdo il ban di The Punisher. Nel messaggio che ha ricevuto dall'operatore di gioco, la prima parte è stata del tutto smentita. Come può prendere un ban se non ha rispettato una disposizione che gli è stata data per aver fatto una cosa concessa?

Il mio messaggio è per capire meglio, perchè credo che a questo punto ci sia una questione interpretativa che debba essere chiarita, per capire a noi player come muoverci in futuro.

Chiedo perdono se ho risposto nella sezione sbagliata e risposto a membri dello staff, i quali li ringrazio per la disponibilità.

Demeter: RELAX

Ares: 9-1-1

Eirene: TRASH

Eunomia: ONG

Kaikias: MAMMA

• Ritengo anche giusto di escludere al fine delle condizioni e accordi di guerra tutti i CR pro e contro l'account ID 1417, Nick The Punisher 2 dal 2020-05-06 - 20:00 al 2020-05-07 - 20:00

Buon proseguimento

Nelle condizioni e accordi di guerra non è fatta menzione di giocatori bannati e con quali azioni è possibile interagire con essi.

• Se l'illecito è sanzionabile io ero in diritto di andare a prendere quelle truppe.
    • Se l'illecito non si pone e il ban non sussiste non devo essere certamente io a vedere annullato il mio CR, per un errore dello staff.

Ritengo pericoloso creare precedenti dove lo Staff entra nel merito di CR specifici, perfezionati nel pieno rispetto delle regole di guerra e del gioco. Soprattutto alla luce del fatto che interagendo in tal modo è avvantaggiato chi ha presumibilmente perpetrato un illecito.

Se il quote di cui in alto esplicita un parere vincolante allora lo stesso staff potrà andare nel thread ed eliminare il mio CR, se è un'opinione o un consiglio allora mi riserbo il diritto di ritenere quali CR effettuati nel rispetto di quanto sopra e a costo del mio tempo personale e risorse sia valido.

firmadogmabyscalaw.png
    Eirene - Leader FEAR

Kaikias - Diplo MAMMA

Kappa - CLN

Ares3 - ABC, 9-1-1

AresGlobal1 - DANTE

###

• ragazzi .... parlate di un giochino come se fosse una causa di diritto internazionale in seno alle supreme corti europee, degli stati uniti d'america o dei diritti umani all'ONU !!

Non vi sembra di esagerare ?

È ... solo... un giochino ...

Quand'anche aveste speso ambra, resta sempre un giochino.

Se avevate fatto dei bei cr, vi siete divertiti.

Che siano pubblicati o no ... non fa differenza.

Voi sapete di averli fatti...

È quello che conta

Ps

Gioco dal 2008

Sempre stato in forum

Non ricordo un caso del genere ...

Dovrebbe fare testo ???

per capire a noi player come muoverci in futuro.

Perché adesso andiamo tutti a cercare le polis dei GO per attaccarle ???

🤪😜😛😉

🙄🙄🙄🙄😳😳😳😳😳🥺🥺🥺🥺

firma-nuovo-forum.jpg

• Se l'illecito non si pone e il ban non sussiste non devo essere certamente io a vedere annullato il mio CR, per un errore dello staff.

Appassionante, ma devo qui dissentire: se il ban fosse errato il CR andrebbe senza dubbio eliminato proprio perché non risulterebbe dovuto né al merito di una squadra né al demerito dell'altra, ma completamente derivato da eventi non solo esterni ed imprevedibili ma pure intrinsecamente ingiusti.

Ma stiamo parlando senza dubbio di un caso ipotetico e astratto che, considerata la zelanteria dello staff, di sicuro mai potrà realizzarsi.

Considerando l'altro caso, sarei cauto a dire che il CR è senz'altro valido o senz'altro invalido. Dovreste accordarvi (chi gioca qui? che guerra è?) per stabilire sul punto come comportarvi in generale, anche se capisco che con entrambe le parti in conflitto di interessi la cosa non sia semplice.

Ricordate che comunque questo tipo di situazioni può benissimo riproporsi in futuro e non necessariamente a vostro vantaggio e che una soluzione basata sulla ricerca esasperata di un'interpretazione puramente letterale è sempre molto dubbia: una guerra non dovrebbe incentrarsi sulla forzatura delle regole ma su uno scontro effettivo, che - se permettete la mia opinione - qui non c'è proprio stato.

Firma-Greed-Estesa.png

• Non ho bisogno di intricarmi nell'esegesi delle regolette scritte e non di questo giochino che francamente mi ha già fracassato 3 quarti di gonade.

The Punisher si è lamentato sì, ma né lui né i suoi alleati hanno mai chiesto che il CR venisse annullato, né qui né in privato, e quindi non c'è nessun conflitto di interessi, adesso non vedo perché se ne debba fare una questione di stato.

Certo, potete usarlo come esempio per aggiungere regole negli accordi futuri, se prevedete di farvi bannare a guerra in corso, de gustibus

E non ho la presunzione di issarmi a giocatore che gioca perfetto contro un'ally che ci ha preso in giro durante tutto il conflitto e anche prima, se aveste letto le ultime pagine di questa taverna.

In questa guerra gli accordi erano chiari, poi se lo staff - che comunque fa quello che vuole - me lo elimina pazienza, stavamo già vincendo prima e vinceremo lo stesso stasera a mezzanotte.

firmadogmabyscalaw.png
    Eirene - Leader FEAR

Kaikias - Diplo MAMMA

Kappa - CLN

Ares3 - ABC, 9-1-1

AresGlobal1 - DANTE

###

• sul CR la mia era un opinione, poi fate come volete, non entro in merito alla guerra al momento, non mi è stato chiesto.

Mi è stato chiesto se si può attaccare/occupare/saccheggiare una polis dello staff e ho dato la mia risposta, che è quella ufficiale di ikariam.it, andate in pace!

~ 02.05.2010 ~ 12.01.2012 ~

VM9ru2l.jpg

27.12.2009 ~ 12.09.2011 ~ 04.11.2011 ~ 01.03.2012 ~ wing-R-blue.png23.12.2013wingR_blue.png ~ wing-R-yellow.png01.04.2019wingR_yellow.png

• Buanasera a tutti.

Ho parlato con Dogma dell'accaduto ieri sera appena ho loggato e mi sono trovato piallato gli ho spiegato come la penso; ho messo una pietra sopra l'accaduto.

Quindi per me il cr può essere conteggiato, anche se non ho voce in capitolo perché posso parlare per me ma non per tutta la mia alleanza che prenderà decisioni a breve sull'accaduto.

I miei dubbi e preoccupazioni sono state risolte nel ticket da Obscurion che ringrazio per la disponibilità.

Tutto bene quello che finisce bene.

• Ecco qui i conteggi di fine guerra

Cr a favore dei BLU: 2

Cr a favore dei FEAR: 8

Generali persi BLU: 10308,4

Generali persi FEAR: 5647,2

GAP a favore dei FEAR: 4661,2

Per correttezza abbiamo deciso di pubblicare anche il conteggio non considerando il Cr incriminato su The Punisher

Cr a favore dei BLU: 2

Cr a favore dei FEAR: 7

Generali persi BLU: 6381,1

Generali persi FEAR: 4929

GAP a favore dei FEAR: 1452,1

Volevo ringraziare tutti i miei alleati per il loro sforzo durante questi 16 giorni di guerra, e inoltre dire ai Blu solamente che non bisogna mai parlare prima, non sai cosa può accadere!

:closedthread:

• A questo punto non posso esimermi di pubblicare anche i nostri conteggi della guerra qui in taverna

generali persi BLU 3272,4 + 5000 di penalità tot 8272,4
    generali persi PENG tot 4202
    gap a favore PENG 4070,4

un paio di cr positivi con BLU esterni:/ li potete vedere nella nostra HOF

Un grazie a tutti I PENG..non saremo i migliori ma siamo un bel gruppo unito e coeso e qui lo abbiamo dimostrato.

• Volevo provare anche io (quindi è un mio parere personale) a fare i Top e i Flop della guerra tra i Blu e i Fear

Eternity_Sider, nonostante si sia dimenticato le navi in un porto nemico, con determinazione è riuscito a recuperare il cr subito

Tony e Dogma che hanno tenuto altissima la concentrazione dentro l'ala dei Fear anche nei momenti morti tenendo controllati arcipelaghi interi

Cimabue è l'unico taggato Blu che merita di stare nei top; anche se ci sono diversi cr a suo sfavore, è l'unico che si è mosso in attacco in centro mappa e che si è fatto notare

Thesan, fa parte del gruppo dei non taggati, penso che ad un certo punto della partita sapeva anche quante volte noi Fear andavamo in bagno

Flop

fedayno ci si aspettava di vederlo di più ma purtroppo il real l'ha completamente tagliato fuori

Noland mai visto in game ma solo in Forum e si è fatto disertare l'esercito

justgazz che è stato messo a cuccia

tutti gli altri hanno fatto il loro