Buongiorno a voi!
Premetto che ho un'abitudine dai tempi dei porti lv 20 : Quando devo fare un trasporto lo spacchetto in modo da sfruttare i tempi di caricamento ed i punti azione della città.
100k di vino vengono spediti in 10 ordini da 10k cadauno. I primi vengono caricati e spediti, nel mentre si passa a caricare i secondi e poi spediti, poi sui terzi e cosi via. In questo modo ho una "carovana" quasi ininterrotta. Come arrivano i primi faccio ripartire le barche.
Dalla fusione mi capita che la grafica si incanti, mostrandomi graficamente le navi "in fase di caricamento" a fianco dei porti, ma senza tempo di caricamento.
Questo mi accade quando le navi sono effettivamente partite e non c'è più nessun altro "convoglio" in coda.
Ignoro il bug grafico, faccio per spedire altri carichi e mi trovo il problema : La schermata carica in loop. Cliccando la scelta del porto di destinazione, ipotetica città Polis, mi resta il simbolino circolare di caricamento in centro alla schermata e mi riporta alla schermata del porto, dove scegliere il porto di destinazione.
Momentaneamente posso risolvere il problema muovendo la schermata della città, portando il porto fuori visuale, o comunque più spostato. Do ordine per un altro carico ed il problema si ripresenta immediatamente. Sposto nuovamente la schermata, si interrompe il caricamento in loop, e faccio partire un altro carico.
Questo problema, che direi "trascurabile", si porta in dote un problema ben più grande ed esteso quale il blocco dalla mia linea internet al server Kappa (s10-it.ikariam.gameforge.com), costringendomi a riavviare il modem. Senza riavviare il modem, anche cambiando dispositivo sempre sulla stessa linea, non è possibile collegarmi più a Kappa. Riesco però a collegarmi alla lobby e all'account sul server brasiliano (non ho altri account sui server italiani).
Scollegando la linea Wi-Fi e passando sulla linea mobile/tethering riesco perfettamente a collegare Kappa.
Ho provveduto ad aprire già dei ticket ( Acergon Milly ).
Condizioni :
- Provato il collegamento da iPhone 13 Pro Max con iOS 15.1.1, tramite App Ikariam Mobile - AppBrowser Safari - AppBrowser Firefox - AppBrowser Brave
- Provato il collegamento da PC W10 (last update), tramite Browser Firefox - Browser Chrome - Browser Edge.
- Animazioni non attive
Test fatti :
- Provato a cambiare Modem-Router.
- Provato a cancellare cache-cookies.
- Provato a resettare la scheda di rete.
- Provato a cambiare scheda di rete, scheda di rete Wi-Fi, scheda di rete aggiuntiva e scheda di rete della MoBo.
- Provato a disattivare AdBlock e AdGuard.
- Provato a disattivare gli antivirus Avast - MWDefender
- Provato a disattivare l'anti tracking di Firefox
- Provato a sloggare e ricollegarmi dalla lobby. La pagina della Lobby funziona perfettamente.
- Provato a svolgere la funzione di "trasporto merci" dalla schermata dell'isola e non dalla schermata del porto, il problema non sembra presentarsi.
L'errore che mi viene dato è "Il server impiega troppo tempo per rispondere". Il link viene caricato correttamente, nel box dell'indirizzo, ma non viene raggiunta la pagina.
Le conclusioni che mi sono potuto dare, al momento, è che non riguarda nessun problema hardware-software ma riguarda specificatamente la connessione.
Potrebbe essere che questi due eventi siano collegati?
Posso supporre che il bug grafico imponga un continuo caricamento "alla ricerca dei tempi di carico", mandando in loop il caricamento. Questo continuo caricamento vien però visto come DDOS e la connessione internet blocca il collegamento con la pagina per n tempo, o fino al mio riavvio del modem.
Suppongo anche che questo non avvenga con la schermata di trasporto merci tramite visuale "isola" per il fatto di non dover caricare graficamente le navi. Sempre qualora non entrassi nella città, caricando graficamente le navi.
Inizialmente, parlando con Milly, avevo supposto si trattasse di un problema "di orario" e di sovraccarico dei server per manutenzione o test per problemi della fusione. Parliamo di una fascia 22-06. Pare non essere un problema legato all'orario o a test di qualche dev.
Luky Xanto Voi che mi sembrate players più "tecnici", e sicuramente più attenti, avete notato una cosa simile?