Bug tempi

  • C'è un bug nei tempi del consigliere militare.

    I tempi indicati non sono rispettati, quando si lancia un saccheggio il tempo indicato come orario di termine è sbagliato di 2 minuti!

    Allego screen in cui si può vedere l'orario indicato come orario di rientro e dove si vede l'orario del server. Qui l'orario indicato era 17:17:33, le truppe sono rientrate alle 17:19:33 (2 min esatti dopo). Questo sta accadendo su ogni rientro di saccheggio e su molte attività militari

  • Confermo.. Il militare resta "bloccato" qualche minuto prima di partire effettivamente con il caricamento del saccheggio.. Rallentando il tutto.

    Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]


    Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!


    sturacessi.png

  • bisa Faccio caso che a me capita persino con le navi commerciali.. Tutti i tempi si bloccano qualche tempo sullo " - " per poi sbloccarsi :\

    Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]


    Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!


    sturacessi.png

  • bisa Faccio caso che a me capita persino con le navi commerciali.. Tutti i tempi si bloccano qualche tempo sullo " - " per poi sbloccarsi :\

    Se fai attenzione sono 2 minuti esatti, prova a farci caso guardando l'orario del server in alto

  • Idem anche io ho questo problema... Non avevo notato che fossero 2 minuti esatti, ma qualsiasi attività, sia militare che "civile", come l'invio di navi, è sempre rallentata da questo blocco immaginario delle navi. Speriamo risolvano in fretta, anche perché certe volte quei due minuti sono importanti e ti fanno perdere tutte le coincidenze che uno si è immaginato.

  • Ciao ragazzi,


    intanto grazie mille per la segnalazione.

    Questo errore è comparso dopo la fusione?

    Succede, quindi, con qualsiasi tipo di invio delle flotte, ovvero sia attacchi militari con le navi sia un semplice trasporto di risorse o saccheggio?

    Game Admin Ikariam.it

  • Succede, quindi, con qualsiasi tipo di invio delle flotte, ovvero sia attacchi militari con le navi sia un semplice trasporto di risorse o saccheggio?

    anche al termine di un "caricamento" delle navi mercantili...

    mi succede anche se non sono coinvolte flotte, per esempio in uno spostamento di truppe sulla stessa isola.


    Il tempo di attesa non è costante nel mio caso.

  • Ciao ragazzi,


    intanto grazie mille per la segnalazione.

    Questo errore è comparso dopo la fusione?

    Succede, quindi, con qualsiasi tipo di invio delle flotte, ovvero sia attacchi militari con le navi sia un semplice trasporto di risorse o saccheggio?

    Qualunque movimento, navi truppe trasporto merci, quando arrivano a destinazione rimangono con il "-" per circa 1-2 min se va bene.

    Quindi ad esempio, un impatto che dovrebbe arrivare alle 12:00:00 rimane circa 1 min fermo nella polis di arrivo e il CR si apre alle 12:01:03.

    Questo causa rallentamenti notevoli e, qualora si onda, porta a far sballare tutto (le onde non entrano nel CR secondo i tempi corretti).

  • scusate


    ma FORSE ... dico forse .... credo che questo "bug" ci fosse anche prima

    e se non erro è anche stato sfruttato "militarmente "

    su ARES 3 di sicuro

    non so come , ma qualcuno aveva imparato molto abilmente a beccare i rientri in questo intervallo ... che è senza tempo

    e l'avversario non ne usciva più ...

    più o meno ... da nabbo ... credo accadesse questo


    io è da mò che noto un tempo morto tra il momento di fine missione ( qualunque essa sia ) e la visualizzazione degli effetti della missione

    non solo da inizio fusione server

    Solo che non ricordo da quanto tempo esattamente stia capitando

    Non mi ricordo che in passato accadesse ( ma sono vecchio e quindi .... magari è sempre stato così )


    se parliamo della stessa cosa , ho iniziato adesso un trasporto di 500 pz di legno , da una mia polis ad un'altra mia polis sulla stessa isola

    arrivo navi alle 17,48,04



    merce visualizzata e quindi disponibile nei magazzini , alle 17,49,08 ( scusate ho tempi di reazione da bradipo ... )



    ma se ci sono più merci o più soldati o più navi , i tempi di attesa aumentano

    firma-nuovo-forum.jpg

  • Premettendo che mi stai mettendo i dubbi.. Non mi pareva succedesse, quantomeno non su PSI e non sui trasporti commerciali.

    Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]


    Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!


    sturacessi.png

  • ma FORSE ... dico forse .... credo che questo "bug" ci fosse anche prima

    e se non erro è anche stato sfruttato "militarmente "

    su ARES 3 di sicuro

    No, non c'entra niente Luky.



    Io lo ho su tutte le missioni di Kappa e in nessuna delle missioni di Ares. Ma i tempi del "congelamento" sono diversi di volta in volta.


    Primo esempio: missione sul villaggio dei barbari (stessa isola della polis di partenza, tempo di arrivo 15m)


    L'impatto era previsto per le 18.41 e 22 secondi.

    -- tempo congelato --

    Il Cr si è generato alle 18.42 e 08 secondi.

    -- tempo congelato --

    Il caricamento è cominciato alle 18.43 e 03 secondi (non avevo navi mercantili appresso, perciò sarebbe dovuto essere istantaneo)

    -- tempo congelato --

    Il movimento di ritorno è cominciato alle 18.44.05 e doveva rientrare alle 18.59 e 05 secondi ma...

    -- tempo congelato --

    è rientrato solo alle 19.00 e 05 secondi (più o meno, il lag mi impedisce di dire se sia un minuto esatto).


    Secondo esempio: missione di depreda dalla fortezza, doveva finire alle 18.50 ma al termine del countdown si è congelato il tempo per c.a. 10-13 secondi (indipendenti dal mio abituale lag).

    L'assalto invece ha avuto un congelamento di circa 20s. Doveva impattare alle 18.55 e 42 secondi ma ha "battagliato" (si può dire dei pirati?) alle 18.56 e 3 secondi (infatti sulle notifiche è segnalato 18.56 come orario e non 18.55).


    Terzo esempio: missione di caricamento merci (3k su un porto con velocità di caricamento 2980). Qui il congelamento è durato meno di 20s - il tempo di trascrivermi l'orario di sblocco dell'azione pirata, per intenderci, visto che sono diventate pressappoco contemporanee.

    Firma-Greed-Estesa.png

  • Io, facendo i trasporti da 10k risorse, su città diverse, ho potuto notare che le navi si "sbloccano" di volta in volta. Non hanno ipotetici prolungamenti calcolati missione per missione ma "ogni tot secondi" vengono completate le code del "militare" (movimenti truppe, pirati, navi commerciali).

    Un po' come se i server non aggiornassero i dati in tempo reale ma aggiornassero ogni tot, completando ciò che hanno in coda.

    Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]


    Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!


    sturacessi.png

  • Aggiorno il problema, per lo meno dal mio punto di vista: ora accade più di rado che ci sia il tempo congelato, e non sono più due minuti netti, ma variano di volta in volta, alcune volte sono di qualche secondo, altre volte durano più dei due minuti canonici che sono stati detti sopra.

    Luky no, prima della fusione non c'era questo bug, ha cominciato ad esserci con la fusione. Lo posso dire con certezza perché prima non mi dava problemi, anzi, era preciso al millesimo di secondo con l'ora che è data sopra in alto. Ora non più, purtroppo...