Lamentele e doglianze sulla Fusione dei Servers

  • Signori, cortesemente evitiamo di andare off topic, con teorie "complottiste" in questo thread ci si può lamentare solo della fusione e magari di quello che non vi piace di questo cambiamento. Per tutto il resto ci sono i messaggi privati.

    firma_starmi5.png?ex=6614172c&is=6601a22c&hm=1df7c00b6d8652984845e43c7388111b5132059bbd71391614a37e54621a36a4&=

                                                                                    Moderazione in questo formato e colore.

    08/02/2017 - TMOD - 05/04/2017 - MOD - 06/02/2021 - SMOD

  • Signori, cortesemente evitiamo di andare off topic, con teorie "complottiste" in questo thread ci si può lamentare solo della fusione e magari di quello che non vi piace di questo cambiamento. Per tutto il resto ci sono i messaggi privati.

    Suvvia, i complotti son ben altra cosa e prevedono l'abuso verso qualcuno. Si tratta di non lasciare intendere mele per pere all'interlocutore.


    A riguardo di "lagnanze" circa la fusione.. Ho visto che ci sono decine di nuovi account creati e bannati su Kappa, negli ultimi giorni. Dall'annuncio della fusione a oggi, quando ho controllato le isole che mi ero segnato, ho trovato almeno 200 nuovi account di cui più di metà bannati e le isole da me scelte completamente saturate da neo-giocatori bannati.


    Se, come detto, c'è un limite di posti per gli account che verranno trasferati sui singoli Kappa - Alfa - Beta questo limite è da considerare "solo per account in migrazione" oppure questi nuovi account stanno "occupando" posti migrazione e per colpa loro qualcuno sarà escluso?


    Confido che i banhammer pesanti avvenuti, ed il blocco alle nuove registrazioni, siano una sott'intenzione di fare pulizia di account con ban lunghi già per domani a mezzogiorno :P

    Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]


    Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!


    sturacessi.png

  • Tutta retorica, poco interessante ai fini di questo thread. Quantomeno ora sai che non sono tenuti effettivamente "in bianco".

    Ti possono pagare anche in natura ma sempre una forma di pagamento è, ci sono persone che sono arrivate a fare i ministri o i vice capo di Stato così.... Diciamo che si risparmiano i buoni pasto con te e ti danno direttamente il cibo, non darti un pezzo di carta non significa che non ricevi nulla in cambio per quello che fai. Era una mia curiosità dato che ci hanno sempre detto che sono volontari a "gratis".



    A noi piace il gossip ahahahhahaha

    Lamentele già fatte da tanti utenti....nulla di nuovo.


    Mi eclisso di nuovo dal forum aspettando la prossima mossa dei crucchi. :sleeping:

    dlv310.jpg


    Chi scrive in sangue e sentenze, non vuol essere letto ma imparato a mente.


    Temo i greci anche quando portano doni.


    "Rendere difficile il facile passando attraverso l'inutile"


    GUERRIGLIA DREAM vs MIFE - LoL - AcLoL (SCIOLTA 8o ) - CTB (RITIRATA 8o)

  • Gli avvisi avvisato è già successo:(

    Mi dispiace per la vostra collaborazione è le vostre detti tira piedi :( alla gameforce

    Pocco collaborazione è trasparenza pocca niente fatte solo Arte contemporanea senza senso, ora gli chiedo in Nome di tutti utenti una birretta gameforce vs utenti per essere perdonati 8o^^


    Os: Non è una scusa! È realtà hahahaha

  • Un vero flagello della fusione è che intere isole sono state "prese d'assalto" da inattivi... Avevo adocchiato un bel posto per poter fondare una colonia, il giorno dopo, tutta l'isola occupata da inattivi. Va bene dar la possibilità a tutti di giocare e di poter rientrare nei propri account, ma avrei preferito un meccanismo di redistribuzione degli inattivi un po' migliore. Sono tutti ammassati nelle stesse zone. Ma vabbè, credo non si possa fare niente. Spero che quei giocatori inattivi o riprendano presto il loro account in mano, o vengano tolti dal gioco, che occupano solo spazio.

  • Un vero flagello della fusione è che intere isole sono state "prese d'assalto" da inattivi... Avevo adocchiato un bel posto per poter fondare una colonia, il giorno dopo, tutta l'isola occupata da inattivi. Va bene dar la possibilità a tutti di giocare e di poter rientrare nei propri account, ma avrei preferito un meccanismo di redistribuzione degli inattivi un po' migliore. Sono tutti ammassati nelle stesse zone. Ma vabbè, credo non si possa fare niente. Spero che quei giocatori inattivi o riprendano presto il loro account in mano, o vengano tolti dal gioco, che occupano solo spazio.

    Acergon Non ti ricordano le lamentele di qualcuno?


    Eheh, quelle addocchiate da me sono state prese d'assalto da polis lv1, in attesa di far posto ad account più grandi. Altri direttamente bannati, supponendo multi illegali.


    Considera che a fine fusione gli inattivi-bannati dovrebbero essere spediti nel server-cimitero. Girano un po' le pallottole se pensi che per i bannati a lungo termine non c'è molta differenza tra l'essere spostati o tra una settimana. Sempre spostati saranno.

    Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]


    Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!


    sturacessi.png

  • Ah, ma allora verranno spostati. Speriamo di sì, perché sennò altro che fusione, ci vorrebbe na bomba atomica per atomizzare tutti e reiniziare tutti da poleis di livello 1.

  • evabbè


    OGame continua ad avere aggiornamenti di gioco


    Pangaia adesso è a quota 3 !!

    ( ma imparare dagli errori del passato no ? )


    E della fusione mondiale dei server Ares qualcuno se ne sta occupando ?

    No perché oramai è indifendibile la scusa che si stanno spostando gli inattivi.....


    Sono veramente amareggiato

    firma-nuovo-forum.jpg

  • Dato che siamo in tema ne approfitto per condividere con voi una mia idea, nella speranza che i potenti mi ascoltino.


    L'idea di frammentare Ikariam in più mondi secondo me è una PESSIMA idea. Se esistesse solo un mondo "A" dove convogliare tutti i server italiani attuali , allora gli sforzi sarebbero concentrati per gestire e migliorare solo il mondo "A" evitando quindi di creare una gerarchia di "mondi più giocati" e "meno giocati" che causa solamente preferenze nello sviluppare e curare i mondi più giocati a discapito di quelli meno giocati.


    Quello che scrive Luky è l'affermarsi ed il concretizzarsi della mia idea scritta sopra. Infatti:


    Pangaia è un esempio di "mondo più giocato" a quota 3 aggiornamenti.

    Pangaia adesso è a quota 3 !!

    Ares è un esempio di "mondo meno giocato" ed infatti è pieno di incuranze di gioco

    E della fusione mondiale dei server Ares qualcuno se ne sta occupando ?

    No perché oramai è indifendibile la scusa che si stanno spostando gli inattivi.....

    • Capito con questi esempi che la gerarchia di "mondi più giocati" e "meno giocati" va evitata e risolta con "l'unificazione dei mondi".


    • Preso in considerazione che esiste già una gerarchia tra browser game più giocati e meno giocati la quale ,a differenza della prima , NON è evitabile, e che causa gli stessi problemi di preferenza di sviluppo relativi alla prima gerarchia mettendo Ikariam tra i browser game "meno giocati" il cui status lo rende un browsergame meno curato rispetto ad altri come OGame.


    Vado ad avvalorare la mia idea giungendo alla conclusione logica che server come Ares sono "mondi meno giocati di un browsergame meno giocato".


    A questo punto molti si staranno chiedendo: " iShock cosa sta blaterando? Cosa vuole dire in fondo? Quale soluzione offre?"


    Voglio dire semplicemente questo:


    Siamo una povera community che gioca ad un browsergame a cui la Gameforge dedica meno tempo rispetto a quanto ne dedica per altri browsergames.

    Unificare tutti i mondi attuali in un mondo "A" che ho definito all'inizio del post , significa concentrare il lavoro svolto in quel "poco tempo" , per la gestione e la cura del solo mondo "A" rendendolo sicuramente un mondo in salute e appetitoso per la community di ikariam.      

  • ma se non fanno l'unione dei server Ares che hanno detto di voler fare ( per non parlare della lettera degli sviluppatori di anni fa ... )

    ma se hanno accumulato migliaia di suggerimenti dalla piattaforma voluta DA LORO, di cui non si è mi più saputo nulla .. non ricordo nemmeno come si chiamasse .... stump ... stomp ... stica... :D:D:D

    vabbè l'ottimismo, ma secondo te ???


    tutto ciò senza entrare nel merito del suggerimento ... nun ce la fò

    scusa ...

    firma-nuovo-forum.jpg

  • Ma se non sei durato due mesi su ares.it quando l hanno fatto che vuoi dalla fusione? Cosi ti metti a piangere sulla taverna internazionale?

    Per non dimenticare mai:!:


    Generali.............................-18209.4 - Generali..............................-2459.4


    Vincitori: JbIind[9-1-1], G1liuzಠ_ಠ[9-1-1]

    Perdenti: Paperink

    Generali................................-4942 - Generali................................-1187


    Vincitori: Mugiwara[9-1-1], JbIind[9-1-1]

    Perdenti: Paperink

    Schermata-2019-09-20-alle-14-54-42.png


    GJBlind.gif

  • sono tornato apposta x la fusione...

    E comunque dovresti essere contento se qualcuno torna

    O vuoi restare solo tu e la 911 ?

    La prima volta ho deletato.

    Sono di Embolo facile.

    Uno su beta mi ha fatto inc...

    E mi son detto ... ma che vada tutto a quel paese

    Poi mi è passata...

    Quindi, essendo ora un giocatore di Ares, credo di potermi lamentare


    Mi dispiace se infastidisco

    firma-nuovo-forum.jpg

    Cari giocatori,


    molti di voi ci avete segnalato alcune anomalie con il trasferimento di servers degli account di gioco dal servers cimitero.

    Nonostante nella maggior parte dei casi analizzati gli accounts sarebbero finiti nella Top50 od il server target selezionato è Pangaia che al momento ha tutti gli slot pieni, ci sono tuttavia altri casi che stiamo verificando e monitorando.

    Per il momento siate a conoscenza che il trasferimento non funziona e pertanto vi invitiamo a non far tentativi di trasferimento in merito.


    Vi informeremo non appena troviamo e fixiamo l'anomalia.


    Il Vs Team Ikariam.it


    --------



    Bingo !


    Il trasferimento account non funge

    Ergo se uno si risveglia nel server cimitero ... resta lì ...


    mi viene in mente la canzone di Vasco


    Siiiiiiii ..... STUPENDO !!!


    :D:D:D:D:D

    Evabbè ... amen ...


    Chiedo scusa se infastidisco ...

    ;)

    firma-nuovo-forum.jpg

  • Proposta: Velocizzare il game su tutti gli altri server come su ARES

    Problema: molti smettono di giocare per la lentezza del game stesso; ikariam è un gioco di guerra e non è ammissibile che un round duri 15 minuti, questo scoraggia molti player ad una battaglia ancor prima di incominciarla.


    Fatemi sapere cosa pensate di questa proposta.


    Questo aiuterebbe anche i player più piccoli, che si sono trovati dopo la fusione in server avviati ormai da anni, a sviluppare l'account più velocemente in questo modo possono diventare competitivi in minor tempo il che equivale a rendere i nuovi server più appetibili anche per i player che hanno account piccoli.

    Edited once, last by Salerno ().

  • Sono d'accordo con Salerno

    ikariam è un gioco bellissimo, molti esperti e deboli ci sono e giocano davvero dimenticando il real, ma è proprio così

    voi potreste darci un attenzione particolare e far migliorare ciò che è chiesto nel senso di tornare il game più comodo a tutti e di far tornare la voglia di giocare ad alcuni che c'erano...