Lamentele e doglianze sulla Fusione dei Servers

  • Lamentatevi qui della fusione e usate per le domande l'altro thread!!!

    ~ 02.05.2010 ~ 12.01.2012 ~

    VM9ru2l.jpg

    27.12.2009 ~ 12.09.2011 ~ 04.11.2011 ~ 01.03.2012 ~ wing-R-blue.png23.12.2013wingR_blue.png ~ wing-R-yellow.png01.04.2019wingR_yellow.png

  • Obscurion


    ciao Oby !

    Che bello leggerti ...

    E dato che ti voglio bene , non posso lasciare vuoto il tuo 3D !!

    🤣🤣🤣🤣

    Allora ....

    Mi lamento del fatto che non posso lamentarmi.

    Stento a credermi leggendomi...

    🤪🤪🤪


    Perché oramai qualcuno sopra tutti voi ha deciso che i multi restano.

    E quindi è inutile lamentarsi.

    Una cosa così importante non verrà cambiata nuovamente nel giro di pochi gg.


    Perché persino Badidol ha risposto a un mio pm in sole 24 ore !!!

    😱😱😱😱😜😜

    O tempora o mores !!!

    Non ci sono più i COMA di una volta...


    Ma se posso ... 2 suggerimenti


    A

    Chiedete che almeno i trasporti di risorse siano resi possibili SOLO TRA LE POLIS DI UNO STESSO GIOCATORE, e impossibili tra giocatori diversi.

    Chi volesse scambiare risorse lo potrà fare solo al mercato.


    B

    Al contempo decuplicare le risorse saccheggiabili ai barbari sino al livello 5, poi fisse e in aumento dal livello 11 / 15 in poi.

    Così da facilitare la crescita dei nuovi account.


    MOTIVAZIONE

    B .... ovvia

    A : almeno i GO potranno concentrarsi sul controllo dei multiaccount

    Non li invidio ... avranno un bel carico di lavoro

    Auguri sinceri ...


    Kiss kiss love love like like

    😘😘👍👍🤞🤞🏅🏅

    Solo x te !!

    firma-nuovo-forum.jpg

  • Visto che alpha e beta continuano ad essere server target aggiornate la mappe come i server più nuovi e date la possibilità di spostare le polis nelle isole con i miracoli che si vuole come per chi "esoda"

    Tutti hanno un cervello, ma pochi lo usano veramente

  • Buona sera.


    Visto che non tratto alcuna domanda, ne dubbio utilizzo questo thread.


    Volevo rispondere a quanto letto in questi giorni.


    Attila flagello di Dio come ti hanno già risposto gli altri , io non ho tempo manco per gestire il mio di account figurati 20. Ovvio che siamo un gruppo di amici che voleva giusto divertirsi quando ha tempo con un avversario quasi sempre disponibile al confronto.


    Bart Concordo comunque sul fatto che non c'e' motivo di tornare su i propri passi sulla questione multi (ovviamente secondo me) .

    La regola dei multi account vietati sarebbe drastica ma rivoluzionaria. Anche con condivisione IP e' possibile trarre vantaggi da un'account ce lo hanno insegnato tutti i Bot, multi tappa buchi che sono presenti ovunque praticamente. Penso che eliminare la condivisione IP ad eccezione di alcuni sporadici casi comprovati e decisi esclusivamente da voi Staff anche perche' isolando i casi permetterebbe a voi di capire come effettivamente sono utilizzati questi account se gestiti veramente da altre persone o se utilizzati al solo fine di supportare un account Main.

    Penso che lo sforzo invece vada tutto indirizzato sul risolvere il problema delle Lobby congelate anche solo per quanto riguarda i server che devono esodare in altri, comportando quindi la loro perdita.


    @Utenti


    Siamo di fronte ad un evento straordinario. Inutile perdere tempo scrivendo volevamo 4 5 6 servers non sarebbe cambiato nulla in quanto la maggior parte di utenti che si sono lamentati non gioca attivamente su Ikariam ma comunque si lamenta, come si lamentava fino a qualche giorno fa perche' voleva la fusione. L'italiano non e' mai contento ma ormai questa e' una cosa risaputa e quindi giusto divertente ma diventa anche un pò stancante leggervi di continuo scatenati giusto per rinnovare poi la perma palma tra qualche settiamana.

    Lasciate il gioco a chi gioca.


    Per noi giocatori e' un evento rivoluzionario. Un server, Ares che diventerà la base di ikariam. Meraviglioso vedere la possibilità di 3000 4000 giocatori attivi in un server veloce. Un vero e proprio macello.

    Per gli altri grandi server cambia poco e nulla lo capisco, ma possono essere comunque un divertimento quando si ha tempo e voglia come ora, solo con qualche giocatore in piu' , meglio che disperso in altri server con 3 -4 giocatori attivi.



    Vi saluto,

    Dark:)

    firma-el-darko-e-base-per-altre-RIVISTA.png


    Kappa: Ministro B-RO

    Kappa: Diplomatico D-A

    Kappa: Generale KAPPA

    Lambda: SHOCK

    Charon: Ministro UnIKA

    Ares: END


    Ares: 9-1-1

    Kappa: La Resistenza

    Kaikias: Leader MAMMA


    "Ho seminato e poi raccolto guai

    ma questi non mi avranno morto mai"

  • Desidero lamentarmi del fatto che con la fusione avete riattivato anche tutti quei personaggi equivoci che creano account al solo scopo di proporre offerte improbabili. In tre giorni ne ho già ricevute due, mi sento violato nell'intimità della mia sezione diplomazia.

    Firma-Greed-Estesa.png

  • Prima di fare la fusione. a mio avviso, sarebbe stato meglio sistemare il meccanismo di cessione degli account.


    La lobby di Ogame prevede un sistema di cessioni di singoli account. Correggetemi se sbaglio ma replicare un procedura già rodata sarebbe stato abbastanza facile dico bene? Specialmente visto che parliamo di lobby gemelle. Così si poteva procedere nella direzione di vietare i multi account. Prima della fusione, chi aveva più di un account, cedeva quelli a cui non è interessato e così si dedicava ad accomodare solo un account, solo il proprio sul server nuovo.


    Eventualmente sarebbe possibile rivedere le cessioni prima della fusione?

    firma-erik-1.jpg

    Grazie a Milly per la splendida firma!:*

  • Erik Il problema è che permetterebbe a tantissimi di giocare tramite proxy-vpn-tor con più di un account, dichiarando essere amici-parenti-conoscenti.


    Luky Per capirci.. Se io volessi dar via vino per ottenere marmo, come dovrei fare? Dovrei innanzitutto scambiare vino per oro e poi comprare marmo per oro? Raddoppiando i tempi e incasinando il tutto? Non tutti hanno un mercato, visto che trovare compravendita era impensabile. Se mettessero uno slot costruzione appositamente per il mercato avrebbe ancora senso ma così è dura.

    Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]


    Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!


    sturacessi.png

  • voglio lamentarmi pure io.

    Non so perchè ma da quando hanno messo sta fusione la benzina è salita a 2 euro. Sarà colpa dei nova o del 5G??!?!?!?

    Lampo tu cosa ne pensi?

    Per non dimenticare mai:!:


    Generali.............................-18209.4 - Generali..............................-2459.4


    Vincitori: JbIind[9-1-1], G1liuzಠ_ಠ[9-1-1]

    Perdenti: Paperink

    Generali................................-4942 - Generali................................-1187


    Vincitori: Mugiwara[9-1-1], JbIind[9-1-1]

    Perdenti: Paperink

    Schermata-2019-09-20-alle-14-54-42.png


    GJBlind.gif

  • voglio lamentarmi pure io.

    Non so perchè ma da quando hanno messo sta fusione la benzina è salita a 2 euro. Sarà colpa dei nova o del 5G??!?!?!?

    Lampo tu cosa ne pensi?

    dev'essere colpa delle scie kimike, altro complotto sventato girando il sugo. 😎


    Edit by Nesker

  • ZELOS !!!!

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Siamo tutti figli di zelos ...


    Mi lamento e basta ....

    Povero Oby ...

    firma-nuovo-forum.jpg

  • Hahahaha questa è più bella delle tutte , ma senz'altro a criticare Nessuno però è senza sesso creare subito dopo un nuovo server !! , dopo anni su sto Gioco sono scarso è non capisco Niente però almeno ..Voi GF pretendevo un po' di più da voi che avete anni è anni ..con una certa esperienza ...:rolleyes: anche sé devo dubitare su ciò che vedo :(

    Credo che sia un scherzo :/

    Invece di darci delle buone notizie.. !

    Come esempio ; tempi di battaglie tempi di viaggio ,nuove barchette ,nuove truppe , dare un senso a navi balestra .. unità arcieri ect, lv di aumentare su tutti stabilimenti già esistenti è nuovi stabilimenti, lv ricerca implementati ho aumentare..:( Tutto quanto di essere in 2022 Giusto che Sia ... a quanto sono stati effettuati più scarsi risultati di quando 1000 anni prima di I.H.. Meglio che ci fermo qui.

    Os; Non è una criticità con mancanza di collaborazione è senza trasparenza delle vostre esigenze succederà sempre peggio.

    Proseguendo con le

    Domande per questa fusione ;

    1 -quale scopo è stato fatto questo lavoro enorme ! Per creare altri server?

    2 chi avrà da guadagnare su tutto questo lavoro?

    3 cosa succederà con le persone che sono Go su un server di spostamento è dovrebbe giocare su stesso server dove è attivo come supervisore !?

    " C'è un puntino su regolamento che non gli permettono ! Ho sbaglio!!"

    4 - server di accoglienza che tipo di avataggio ha su questo punto di fusione !?

    Questa domanda è per fargli una chiarezza anche per loro tutti " ci deve supportarci :D"


    Ps; quindi unanimemente riconosciuta alla vostra vendetta di provvedere la imbrogliò alle vostre piacere ... Bravi:(

    umiliate per Gameforce .


    Con l'occasione porgo distinti saluti a Tutti Amici è Nemici.

    Buone feste è speriamo che qualcuno dei Nostri Master verso clienti ci riguarda ogni tanto è ci daranno Buone Notizie

    Sempre da sperare che Non c'è altro:|

  • 3 cosa succederà con le persone che sono Go su un server di spostamento è dovrebbe giocare su stesso server dove è attivo come supervisore !?

    " C'è un puntino su regolamento che non gli permettono ! Ho sbaglio!!"

    Nessun GO o SGO opererà nei server dove gioca, anche dopo la fusione dovranno mantenere un server "libero" per poter continuare ad operare, questa regola non cambia, solo io sono il raccomandato che gioca dove gli pare, anzi, che zappa dove gli pare, dato che mi competono tutti i server ?(

    ~ 02.05.2010 ~ 12.01.2012 ~

    VM9ru2l.jpg

    27.12.2009 ~ 12.09.2011 ~ 04.11.2011 ~ 01.03.2012 ~ wing-R-blue.png23.12.2013wingR_blue.png ~ wing-R-yellow.png01.04.2019wingR_yellow.png

  • Permettimi una supposizione in merito..


    I server erano troppi e dovevano necessariamente essere riaccorpati. Meglio avere sulle spalle 1 server da 1000 persone che 10 server da 150 persone cadauno. Costa meno a livello di tempo-risorse di gestione e rende di più in termini di attività utenti. Un utente che si annoia su un server non ha ne modo ne voglia di spendere ambrosia (soldi). Successivamente si metteranno a creare server ancora più rapidi da poter poi fondere successivamente. La gente si diverte a shoppare su neo-server dove si combatte con piccoli numeri, se vuole bullizzare i suoi vicini, e si mette a zappare su server vecchi. Ne più e ne meno di quello che fa la GF con la gestione di OGame. Creeranno server più prontati al combattimento e più prontati alla zappa. In ogni caso puntando a velocizzare i processi.

    Tanti server significa "troppi" GO che devono gestire "troppi" server noiosi e monotoni. Al punto di sparire pure loro (PSI docet). Considera che lo staff non ha uno stipendio in valuta fiat (EUR-CHF-GBP etc) ma è pagato in GameForge Coupon da riscattare in Ambrosia. Per la GF questi sono "mancati profitti". Ridurre i server significa anche ridurre la quantità di ambra regalata ogni mese. Di cui, stimano, parzialmente diventerà comprata in valuta viat (EUR-CHF-GBP etc).


    I "nuovi server" sono i nuovi indotti di prodotto. Pensa a società come Apple : se non creano nuovi modelli non attirano nuovi clienti. Senza nuovi clienti non puoi pensare di vendere lo stesso prodotto, con le stesse caratteristiche, in eterno. Serve dare l'idea della possibilità di giocare un po' tutti allo stesso livello. Senza dover per forza spendere 500-600 di ambra per il solo fatto di non avere matematicamente la possibilità di muovere ciò che l'account produce.


    Guarda semplicemente come funziona a lungo termine : Le produzioni vanno in halving o le poleis vengono spostate sul vino. I generali sono tenuti parcheggiati per mesi, se non anni, senza fare un turn-over di queste.


    EDIT : Pensa economicamente e lascia perdere la mentalità da "cliente-consumatore". Diventa più facile capire determinate meccaniche di gestione di GameForge. I nuovi server attirano sempre meno giocatori e viene sempre più "reclamato" un server internazionale dove giocare tutti assieme. Dato per assodato che attirare nuovi giocatori è meno produttivo che non accontentare i vecchi giocatori, pare che mettere "in mezzo" i grossi account con anni di gioco (e migliaia di ambra spesa sopra) sembra essere più proficuo. Per un po' ci si scannerà un po' tutti su Kappa, lasciando Alfa e Beta al loro zappare sotto al sole, e successivamente si vedrà quale nuova fusione sembra funzionale.


    Per ora vedo una tonnellata di palme su neogiocatori in kappa. Multiaccount bannati? Account tappabuchi che dopo aver tappato si palmano in attesa della fusione? Non ne ho idea. Sicuramente questa fusione ha risvegliato una gran voglia di attività dei giocatori.

    Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]


    Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!


    sturacessi.png

    Edited once, last by tres93 ().

  • Sono d'accordo su certi punti con tutto rispetto verso lei "tres93"

    Pensa che facendo agruppare server è subito dopo rilancia nuovi server !?

    A parte che una grande maggioranza di tutti player hanno una lobby con account per server ( ipotisiamo 10 account in totale dentro lobby ) diventa un server con 100 player x 10 = 1000 account cosa potrebbe succedere !? Sembra Una cosa Buona ?, lei pensa che facendo così aumenta di nuovi giocatori !!? Per Me No! Anzi ..

    Con le nuove tecnologie di oggi si possono trovare milliaia di proggieti migliori - come procedere con l'addebito moneta virtuale , stimulare su novità per nuovi giocatori è vecchi ect ect .

  • Sono d'accordo su certi punti con tutto rispetto verso lei "tres93"

    Pensa che facendo agruppare server è subito dopo rilancia nuovi server !?

    A parte che una grande maggioranza di tutti player hanno una lobby con account per server ( ipotisiamo 10 account in totale dentro lobby ) diventa un server con 100 player x 10 = 1000 account cosa potrebbe succedere !? Sembra Una cosa Buona ?, lei pensa che facendo così aumenta di nuovi giocatori !!? Per Me No! Anzi ..

    Con le nuove tecnologie di oggi si possono trovare milliaia di proggieti migliori - come procedere con l'addebito moneta virtuale , stimulare su novità per nuovi giocatori è vecchi ect ect .

    Tutto può essere, per carità..

    Ciò di cui sono sicuro è che in tantissimi si lamentavano della mancanza di possibilità ad avere accordi culturali.


    Personalmente avrei "risolto il problema" mettendo due tipologie di accordi culturali : Statua da accordo con giocatore e statua da saccheggio su città barbari. Magari con una % di saccheggio della statuetta in base al livello della città barbara saccheggiata.


    Per quanto riguarda "attività del server" purtroppo penso di si. Penso che i giocatori preferiscono avere un account in un server attivo piuttosto che 2 account in server morti e sepolti. Sicuramente molti si lamenteranno di aver 2-3 account zappati e non poterli usare nello stesso server in Co-Op. Da quello che ho visto io è però possibile giocare con entrambi gli account, purchè questi 2 account non abbiano contatti tra di loro, ugualmente a come succederebbe ad averli su server distinti. Tra un account su PSI + uno su Kappa e avere due account su Kappa, che tra loro non possono avere contatti, non ci vedo molta differenza. Tra PSI e Kappa c'era modo di avere contatti tra loro? :\

    Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]


    Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!


    sturacessi.png

  • senza sesso

    Per chi non ha voglia di leggersi il papiro ecco un veloce riassunto del post.

    firma-el-darko-e-base-per-altre-RIVISTA.png


    Kappa: Ministro B-RO

    Kappa: Diplomatico D-A

    Kappa: Generale KAPPA

    Lambda: SHOCK

    Charon: Ministro UnIKA

    Ares: END


    Ares: 9-1-1

    Kappa: La Resistenza

    Kaikias: Leader MAMMA


    "Ho seminato e poi raccolto guai

    ma questi non mi avranno morto mai"

  • pienamente d'accordo con Temo,se volevate rinnovarvi,vi erano altre cose più opportune e necessarie da fare:

    tempi di spostamento,di costruzione,durata dei rounds e tanto altro che non sto qui ad elencare ,per quello che mi riguarda io avevo 2 account su due altri server li ho cancellati

    fate presto a fare qualcosa,il gioco è quasi finito,se mi sono scocciato io,figuriamoci gli altri

  • Considera che lo staff non ha uno stipendio in valuta fiat (EUR-CHF-GBP etc) ma è pagato in GameForge Coupon da riscattare in Ambrosia. Per la GF questi sono "mancati profitti". Ridurre i server significa anche ridurre la quantità di ambra regalata ogni mese. Di cui, stimano, parzialmente diventerà comprata in valuta viat (EUR-CHF-GBP etc).

    Eppure dicono sempre che sono volontari senza tributi ed effettivamente mi è sempre sembrato strano questo surplus di ambrosia in alcune alleanze in cui vegetano GO, SGO e inquilini del piano di sopra.



    "La mia unica lamentela sta nel fatto che per la seconda volta consecutiva si da la possibilità a chi arriva di potersi scegliere le isole su cui piazzare le polis mentre chi è già sul server target rimane obbligato all'acquisto di ambrosia per poter fare ciò e non ha nessun vantaggio dalla fusione se ho capito bene. "


    "Accogliamo sul nostro territorio ma l'Europa non ci da nulla" ........ mettiamola così :D:D:D

    :closedthread:


    Axwell

    dlv310.jpg


    Chi scrive in sangue e sentenze, non vuol essere letto ma imparato a mente.


    Temo i greci anche quando portano doni.


    "Rendere difficile il facile passando attraverso l'inutile"


    GUERRIGLIA DREAM vs MIFE - LoL - AcLoL (SCIOLTA 8o ) - CTB (RITIRATA 8o)

  • Nessun GO o SGO opererà nei server dove gioca, anche dopo la fusione dovranno mantenere un server "libero" per poter continuare ad operare, questa regola non cambia, solo io sono il raccomandato che gioca dove gli pare, anzi, che zappa dove gli pare, dato che mi competono tutti i server

    ......e quindi tutto questo Staff senza sede (essendo chiusi i loro server assegnati) cosa faranno? I server target hanno già il loro Staff.

    Verrà rimescolato il personale?

    Su quali basi verranno fatte le eventuali scelte?


    Axwell

    dlv310.jpg


    Chi scrive in sangue e sentenze, non vuol essere letto ma imparato a mente.


    Temo i greci anche quando portano doni.


    "Rendere difficile il facile passando attraverso l'inutile"


    GUERRIGLIA DREAM vs MIFE - LoL - AcLoL (SCIOLTA 8o ) - CTB (RITIRATA 8o)

  • Sono un volontario, lavoratore-organizzatore-gestore, per la festa del mio paesello. Non percepisco stipendio ma pizza-patatine-cocacola mi vengono regalati ogni sera a me e, 1-2 volte nella durata della festa, anche alla mia partner. Divento stipendiato o resto "volontario"? Lei diventa collaboratrice in esterno?

    Semplicemente è un "riconoscimento" legalmente svincolante sia per STAFF e GESTIONE. Non dovendo fare nessun tipo di contratto di lavoro.


    Assurdamente diventerebbe problematico dal punto di vista "riscossione". Dovrebbero essere non-bannabili. La fruizione di un pagamento per un servizio da te prestato, di qualsiasi natura, presuppone che tu possa prenderne possesso "immediatamente" e tale pagamento non deve essere più vincolato da chi ti ha versato il pagamento. Un po' come dire che un dipendente di banca possa sentirsi dire "Si, ti abbiamo pagato lo stipendio sul conto corrente presso la nostra filiale. Però ti abbiamo chiuso l'accesso al conto corrente a data da destinarsi".


    Tutta retorica, poco interessante ai fini di questo thread. Quantomeno ora sai che non sono tenuti effettivamente "in bianco". Nella nostra Ally's Chat avevamo un ex GO di Ikariam e 2 ex GO di OGame (dai tempi dello scambio-switch di staff all'interno dei servizi-giochi GameForge), non propriamente riservati. Di cui uno mi bannò (vero Cavaliere?)



    Concordo per quanto riguarda l'ingiustizia profonda. Noi abbiamo modo di "sistemare da capo le città", e magari cambiare metodo di gioco. Unirci a bunker su isole da noi scelte e favorire non poco la gestione delle nostre alleanze. Ad oggi la mia alleanza occupa 4-5 settori diversi. Tra l'altro portandoci in dote le nostre donazioni, da sommare alle donazioni fatte da giocatori (o ex giocatori) di Kappa sulle loro isole. Come detto, sarebbe stato più equo creare un server vergine in cui far confluire tutti. Cosi come possono creare un server "fantasma" figurati se non era fattibile un "server destinazione". Insomma devono squeezarvi gli spostamenti città.

    Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]


    Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!


    sturacessi.png