Dubbi e domande sulla Fusione dei Servers

  • Mi sono risposto da solo? Mi sono espresso male certo, ma non avevo voglia di correggere. Con le due funzioni premium (acco premium ika e acco premium ogame) non sono nemmeno comparabili come funzionalità intendevo:


    Ika da solo la coda di costruzione e altre robette che lasciano il tempo che trovano. Ogame invece da, visione TOTALE impero, aumentata estrazione risorse, aumentata prod energia, aumentato spazio nella flotta, aumentato lv spionaggio. Era un paragone su come due giochi della stessa casa madre abbiano avuto uno il biscottino del cane, l'altro una ricompensa utile in ogni caso e senza un modo ingame di ottenerla se non sperando e farmando DM, oltre a ciò, una vagonata di risorse che si vanno via come l'acqua, ma danno delle belle spinte alla crescita.


    Chiuso paragrafo paragone passo a ciò che hai scritto..


    Sul va avanti di pirati ok, nulla da dire. Ho quittato anni fa quando era insostenibile come cosa. Riducendo i player ad amebe sedute davanti al pc a cliccare "vai!" o quello che c'è scritto, o quelli più furbi a fare due linee su qualsiasi programma di scrittura fino a quelle maledette lettere..... La frase " Preoccupati di fare efe-pose. Non per necessità ma perchè non avrai niente da fare" non ha senso. Non posso preoccuparmi di qualcosa che mi porta al non fare nulla, comprendo ciò che intendevi però. Non lo condivido. Su Kappa Dark Stephen Curry e gli altri stanno dando prova che ika è ancora "vivo", un massacro certo, ma comunque meglio del vuoto cosmico. Per gli altri server non mi esprimo perchè non conosco.

    Per i multi, ah li farei anche.. ma è pieno di inattivi che occupano i posti e non posso fondare, inoltre non c'è più la funzione "invita amico" una tragedia nella tragedia! Mo se vuoi fare multi devi spendere ambrosia per spostare le polis! Ma guarda te questi! Mi legalizzano i multi e ci vogliono pure lucrare sopra! (Si scherza eh.. come Pulcinella)


    Un bell wall of text e via

  • Non intendevo polemizzare la cosa. La parentesi era calzante. Ho nerdato parecchio su Nekkar, ai tempi del DiavoloPowa. Geologo e ammiraglio erano una manna dal cielo. Onestamente non disprezzavo nemmeno il bonus spionaggio / energia. Giocavo in pos15, il bonus energia si traduce in risparmio deuterio. La velocità di OGame non è nemmeno paragonabile ad Ikariam. Combattimenti svolti all'impatto, con tanto di detriti. Qui le truppe, oltre che spariscono nel nulla, senza lasciare equipaggiamento per terra, sembra che siano sindacalizzate.


    Non apprezzo nemmeno lontanamente spacconerie e bullismi, per cui non nutro nemmeno un briciolo di simpatia verso di loro. La videodipendenza è un problema che pare essere ignorato non poco. Ho visto alleati co-isolani esser buttati fuori per aver preso una farmata, mentre erano intenti a cacciar femmine e alcol. Evidentemente abbiamo diverse priorità nella nostra vita, c'è chi la vita sociale degli altri la ritiene un optional da plasmare a proprio uso e consumo. Quando un CR sembra importare più di un pezzo di carne disponibile, sorridente e profumata, direi che c'è bisogno di un serio dialogo con uno psicologo.


    La mia alleanza scelse di passare su Kappa favorendo i CLN e mi adeguo. Come player non posso dirne ne bene ne male, ma come persone non ho belle opinioni. Al momento gioco con un account da meno di 300k di punti totali, quindi fa te quanto possa essere interessato alla loro capacità di mandare truppe a trenino, con la sveglia sottomano. Ho continuato a giocare per gli alleati con cui ogni tanto chiacchiero, non certo per i pixels.


    Sul "massacro" avrei invece da ridire. Battaglie vere e proprie non ne vedo. I LORDS giocano a spaccare ciò che si trovano di fronte, anche portando CR in perdita. I CLN combattono solo se hanno il CR in guadagno e riescono a spammare in chat WApp CR da 300 generali saltellando come scimmie urlatrici per aver il nemico con la tag LORDS.. Non dubito che anche i LORDS facciano qualcosa di simile, tra loro, ma per lo meno non me lo spammano su WApp. Quando poi avviene una battaglia più seria del solito, l'unico a "disperarsi" è chi vende di nuovo le truppe/navi perse. Multiaccount o meno.


    E' bastato LORD ATTILA ad ambrospostare addosso a LORD PAPERONE per aver scatenato la rivoluzione nel pollaio. Multiaccount banca-generali svuotati e poi palmati, multiaccount bancomat palmati immediatamente e account compratori insta-palmati dopo aver comprato le flotte. Che te ne fai di 100k+ generali se poi palmi è una cosa che mi incuriosisce, fino ad una certa chiaramente. Ah già.. Almeno poi svacanzi la banca, durante le feste, e le fai fare oro.. A gennaio serviranno nuovi sussidi. E' stato abbastanza buffo vedere come le palme arrivavano in catena. Prima account principale e poi multiaccount satellite.

    A pensar male si fa peccato, si sa.


    Confido che nel frattempo sistemino del tutto Ares internazionale e vadano a combattere assieme, LORDS + CLN + chiunque sia attivo, per tener alto il tricolore. Qui i combattimenti sono verso account cadavere, saccheggiando account che hanno così tanto interesse a crescere da tenere milionate di risorse nei magazzini. I tempi di Kappa sono per la zappa, non c'è niente da farci..


    Un tempo avrei detto "non sputare nel piatto in cui i tuoi soci stanno mangiando". Quegli account saranno di qualcuno che mantiene 10-20 volte di esercito gestibile, grazie alle benefiche donazioni auree di questi account. Chiaramente non sono "account supporter" ma amici del multiverso. Se solo le VPN potessero parlare..


    Andiamo sulla ludopatia : Chi pensi che sarà il primo ad uscirsene con la solita scenata da quaraquaqua, professando la sua decennale esperienza su Ikariam e sfidando a chi ha il mortaio più lungo? ^^

    Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]


    Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!


    sturacessi.png

  • Dun

  • L'edit parte da qui dato che non sono autorizzato ad editare il mio "Dun".. Dunque. Se vogliamo aprire parentesi si come ci si comporta o meno in forum, non sono proprio il meglio del meglio e non dovrei parlare. Ma, per risponderti. Ho visto di tutto su Ika. Comportamenti di player si intende. Da molto peggio di "Esci perchè hai preso una piallata" a "Entro per avere delle lettere sotto il nome". Giusto o sbagliato è un concetto complesso, e dato che siamo su un gioco online, rimarrei con "se l'ally ha una regola che ti caccia fuori per X tu per X esci." Altrimenti, tutti nel torto e tutti nel giusto per finire, come sempre, nel grigio in mezzo.

    L'ho chiamato massacro perchè è quello che è, non saranno i 1000+ round del navale su di un server spagnolo (credo non ricordo bene. Tutto organizzato eh, ci mancherebbe. Onde su onde su onde a schiantarsi per le ere a venire) però è meglio che vedere il gen rosso per i pirati, o della calma piatta, che voglio dire. C'è farming simulator ca.........ehhh domynator eh eh, quasi. Dicevo c'è farming simulator che è fatto bene, ci sono i trattori, devi star dietro a tutto (mai giocato mi basta irl) se si vuol farmare e basta che si vada li. Non servono multi, non servono banch..a no servono pure li..

    Cavolate a parte, di battaglie vere non se ne vedranno più. Non stiamo parlando dei primi anni di ika, di quando in Alpha combatteva la ORDE (pecore nere anche li non dico no), stiamo parlando di Kappa nel 2021, ringrazio Efesto e Poseidone se dei player ancora si scannano per vedere chi ha il mortaio più grosso. Perchè ika è questo. Poi, vuoi venir in forum a sbandierarlo al mondo perchè, bho? (qualche idea la ho) fa pure, liberissimo. Un fan? Ehhh.. dipende dal modo. Da esterno ti dico che come situazione è divertente da leggere.

    Per gli inattivi.. parlo di inattivi veri e propri. Gente da 2mln di punti che è tornata dal mondo dei morti, si è fatta un giro sotto le palme e poi è tornata nel grigio. Ma era per ridere, se per giocare ad ika devo metter su un ally da solo composta solo da me.. ri-posterei il video di Terence rivolto verso di me.


    Ultima roba al volo, Quando un CR sembra importare più di un pezzo di carne disponibile, sorridente e profumata, direi che c'è bisogno di un serio dialogo con uno psicologo. Fiorentina o altro?

  • Bart


    mi dispiace ma dopo 7 gg non solo gli inativi non sono scomparsi , ma ne sono apparsi altri ...

    solo per info

    sperando possa esservi utile


    BETA 53-67



    mentre dei due account in cancellazione su ares , quello su ARES.EN è sparito ma quello su ARES.IT .... NO ...

    e non ho mai effettuato accessi nè a uni nè all'altro



    sempre e solo per info , se può essere utile


    saluti

    Luky

    firma-nuovo-forum.jpg

    Edited once, last by Luky ().

  • Ma da regalo per la fusione abbiamo 120gg averne 122-130-140

    120 giorni di premium in regalo per la fusione? Li voglio anche io allora, missà che sei l'unico ad averli xD


    Per il resto: un account premium come quello di Ogame, da come lo descrivete, sembra molto comodo per chi vuole shoppare e molto iniquo per chi è spilorcio come me. Comunque è insensato paragonarne solo le funzioni, dovreste calarlo nel contesto a partire dal costo finendo col valore di ciò che si ottiene rispetto a cosa puoi farci per impostare poi una vera lamentela.


    Sui pirati, multi sistema di combattimento e mercanti ho letto cose incommentabili (oltre al fatto che andrei del tutto OT).

    Firma-Greed-Estesa.png

  • Ultima roba al volo, Quando un CR sembra importare più di un pezzo di carne disponibile, sorridente e profumata, direi che c'è bisogno di un serio dialogo con uno psicologo. Fiorentina o altro?

    Capisco che è Natale, capisco la sbornia e la pancia satolla.. Ma stiamo parlando dello stesso tipo di carne? :D

    Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]


    Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!


    sturacessi.png

  • Si può sapere fino a quando durerà questo?


    Scegli il tuo nuovo server

    Alpha
    Kappa
    Beta

    Controlla destinazione

    Alpha

    Posti liberi: 5489

    • Il nome scelto per l`alleanza è già in uso
    • Questa tag di alleanza è già in uso. Scegli una tag differente.

    e conseguentemente se è proprio impossibile spostarsi su Alpha ed essere costretti a scegliere uno degli altri due server target?

  • Parlavo ovviamente delle risorse, non del premium. Mi sembrava scontato e di facile deduzione... Comunque, paragonavo il fatto che gioco X di casa D ha avuto come regalo Z e gioco Y di casa D ha avuto come regalo O. Dove Z è una funzione rilevante e O non lo è. Non di come le due funzioni premium siano diverse. Di nuovo, mi sembrava facile. E si, sono pareri personali, dato che sembra necessario specificare tutto. Se per te è il contrario tanto meglio. (Qui intendo che se per te i 3gg di premium sono stati rilevanti tanto meglio)


    Per l'OT.. direi che ci siamo andati già parecchie volte, mea culpa. E, specificando di nuovo, ero ironico su pirati, multi, e compagnia bella.

  • Ultima roba al volo, Quando un CR sembra importare più di un pezzo di carne disponibile, sorridente e profumata, direi che c'è bisogno di un serio dialogo con uno psicologo. Fiorentina o altro?

    Capisco che è Natale, capisco la sbornia e la pancia satolla.. Ma stiamo parlando dello stesso tipo di carne? :D

    Pensa te che roba.. ho inteso che parlavi di una ragazza. Speravo cogliessi l'attimo per aggiustare il tiro. Se chiami "pezzo di carne" una donna.. mi sa che sei tu che devi fare un girettino dallo psicologo. Con tutto il rispetto che potrai aver per l'altro sesso. E son convinto che non intendessi offendere. Però ecco.. pezzo di carne.. con tutto quello che potevi scrivere, pezzo di carne.


    Scusate il multi, anche se sono permessi ;), ma sentivo la necessità di rispondere.

  • Non sembra che ci sia una soluzione. Nemmeno su EN ne parlano.

    Quel che mi viene da pensare è:

    -Le caratteristiche del tuo mondo. Che bonus ha.

    -Se hai bonus attivi, estrazione risorse, ecc.

    -Se hai missioni di occupa, o altro. Anche se sicuro avrai ritirato tutto.

    -Prova a cambiare nome del tuo acco. Con uno uguale ad uno in Alpha per vedere se ti da l'errore del nome o rimane errore dell'ally. Magari il tuo nome è già presente ma viene comunicato come errore tag ally per X motivi.



    Mi viene da escludere che sia un errore per le caratteristiche del mondo di arrivo dato che anche Beta, se ben ricordo, ha i miracoli settati diversamente.


    Probabilmente avrai già provato 1000 soluzioni ma delle due scrivi cosa hai provato così magari altri player nella stessa situazione si possono riconoscere.


    E' possibile anche che Alpha sia "saturo" di inattivi. E' un mondo vecchio e di gente ne è passata. Poco probabile ma magari non ti fa trasferire perchè li, VperVendemmia 10 anni fa aveva le sue polis. Non credo che il mondo veda gli inattivi rinati, ed è probabile che dia un errore a caso o il primo inserito nella lista.


    Sono solo ipotesi perciò prendile come tali.

  • Pensa te che roba.. ho inteso che parlavi di una ragazza. Speravo cogliessi l'attimo per aggiustare il tiro. Se chiami "pezzo di carne" una donna.. mi sa che sei tu che devi fare un girettino dallo psicologo. Con tutto il rispetto che potrai aver per l'altro sesso. E son convinto che non intendessi offendere. Però ecco.. pezzo di carne.. con tutto quello che potevi scrivere, pezzo di carne.


    Scusate il multi, anche se sono permessi ;), ma sentivo la necessità di rispondere.

    Cerco di ignorare la supponenza omofobica e transfobica. Eppure scrivo dichiaratamente con i colori dell'arcobaleno. Sicuramente scomodare l'arci per una cosa simile è troppo.


    La prossima volta cercherò di associarl* ad un frutt* ^^ Sono evidentemente rimasto fermo all'età della pietra : ai miei tempi l'essere umano era fatto di carne. Forse oggi sono compost* da altro.


    Sono un liberale libertino. Per me potresti pure amare sentimentalmente una bistecca fiorentina oppure una salsiccia mantovana <3:saint:

    Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]


    Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!


    sturacessi.png

  • Don, attento che le pale dei mulini fanno male se prese in testa.

  • non credo sia possibile passando dalla Lobby... Non ricordo piu mail i password, impresa titanica

    Potresti provare dall'App. Li dovresti riuscire ancora a collegare per nickname. Se poi non ti ricordi mail/password non cambia poi molto.


    Se la mail è tua potresti avere la scappatoia di "controllarle tutte". Se non è tua penso ti convenga dire addio all'account.

    Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]


    Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!


    sturacessi.png