Dubbi e domande sulla Fusione dei Servers

• Salve. Il bug che impedisce il trasferimento dell'account in Alpha, con la scritta che c'è già un'alleanza con lo stesso nome/tag, è sempre presente.

Si sbloccherà prima della chiusura dei trasferimenti o i poveri ultimi rimasti sono costretti a scegliere uno degli altri due server?

• scusa .... la butto lì come mi è venuta in mente

magari è nà strun.......ta

ma hai provato a cambiare nick nel server attuale e dopo fare il trasferimento ?

giusto per capire se si può aggirare la cosa

magari se hai amici su ALPHA , fatti dare un nick esistente cui aggiungi dei numeri

esempio

se TETO esiste .... prova a rinominarti TETO99

chissà ....

poi se funziona una volta in ALPHA vedi che nome metterti

firma-nuovo-forum.jpg

• Già provato con cambio nick..alleanza sciolta..ricambio nick senza alleanza e ti assicuro che il nick in dialetto bresciano non esiste :) ... niente da fare , stesso errore

• Infatti. Già provato più volte. Mio figlio ha un account in Alpha e quindi tramite lui posso controllare gli username e i nomi delle alleanze. Il bug è automatico.

Alla fine non riusciranno a chiudere Labda e Beppe62, io e pochi altri resteremo prigionieri lì ;(;(;(

• Bart

Cari giocatori,

questo è íleon periodo di dare e ricevere regali, eccone un altro da parte nostra: abbiamo appena attivato 3 giorni di Account Premium a tutti i giocatori.

Buone Feste!!!

Il Vs Team Ikariam.it

server beta ko...migrazione su alpha beta kappa impossibile per errore server di tutti e 3 i mondi....spariti tutti gli accordi cultirali e soddisfazione a -100000

Buone feste anche a Voi

• Anche il server Alpha, Kappa e Zelos appena nato. Forse non era proprio questo il regalo. Informo che l'omaggio partito alle 12:00 e l'irraggiungibilità dei server è della stessa ora.

!

This page isn’t working

s10-it.ikariam.gameforge.com is currently unable to handle this request.

HTTP ERROR 500

===================

Speriamo che chi ci legge possa aiutarci. Buon Natale a tutti.

• Tranquilli, abbiamo già avvisato.

ah perchè? dovete avvisarli voi? a annamo bene... annamo proprio bene......

scusate , chiedo agli utenti ed allo staff ma nessuno si sente preso per i fondelli? perchè veramente gf sta toccandolivelli inenarrabili .

non funzionano cmq neanche i server stranieri

• Ok, evitiamo di iniziare con robe varie inutili e chiacchiere da bar, dai...

Sto verificando e vi darò news appena possibile, grazie! :)

Rispondo qui dato che hai chiuso l'altro 3d. Concordo che siano chiacchiere da bar come tutto ciò che riguarda ika. Ma inutili? Non credo. Prima che smettessi di giocare anni fa non ho mai "perso le speranze". Nemmeno quando i pirati son venuti fuori cancellando ciò che era ika, strategia e commercio, a "fammi farmare i tuoi punti o chiamo a miocugggino che cihà 300k gen e ti pialla 60 volte in un quarto di secondo" (questa è una chiacchiera da bar, ma solo per sottolineare che nemmeno in quel punto dello sviluppo di ika mi sono cascate le braccia).

Ma quando vedi, dopo aver iniziato un nuovo server da neanche 40gg o giù di li, Fusione! E Edit by domynator: linguaggio non consono da tanto che la volevamo! Bene mo vai su Alpha, media punti 60 triliardi. O vai su Beta, come sopra, o vai su Kappa, di nuovo. Senza star a nominare i miracoli che per l'amor del vostro dio..

Comunque, ti trovi a 12-13k punti con vicini da 2-3 mln. Non commerci, non attacchi, non fai nulla se non entrare, costruisci quello, esci. Bon tutto bene, alla fine noi farmiamo risorse e voi dindi quando si aprono nuovi server, tutto nella norma. Ma poi i bug, e questo non funziona. E quello ha X tempo in più perchè bho. E gli inattivi continuano a spuntare, e vanno in vacanza e vanno inattivi, e vanno bannati. Prima o poi spariranno certo, come è già stato detto. Sommato al resto però, no bueno.

Sono situazioni che sicuro comprendete perchè avete giocato, o vengono comprese da chi ha giocato. Comprenderte anche che i player sono stanchi, sopratutto quelli con possono solo mettere a fare costruzioni su costruzioni sperando che il server target non muoia prima che si sia raggiunta una soglia punti tale da permettere di "giocare" ad ika.

Detto ciò, buone feste, buon natale buon tutto e buon gam.. a no.

Edit veloce veloce per domynator, comprendo la censura ma Edit by domynator: linguaggio non consono è Terence Hill. E la prossima volta magari si censura Edit by domynator: linguaggio non consono per ovvi motivi, ma "Edit by domynator: linguaggio non consono che puoi entrare nel gioco eh eh eh" o una roba simile non mi sembra altro che la realtà.

Edit by domynator: puoi scrivermi in privato se hai bisogno di chiarimenti ;)

• raga

Lo staff.it non ne può nulla ...

Cerchiamo di sostenerli almeno moralmebte, che di memma da spalare nehanno già tanta ...

Cosa c'è da sostenere? Seriamente. Esempio stupido. Se io a lavoro non faccio solo 1, ma 2, 3, 4, 5 e alla via così cavolate, così non mi censurano, mi mettono a casa. Rapido rapido, letterina ma non quella di babbo natale. E se invece, io non ne ho colpa e non posso cavare un ragno dal buco, non mi sento nemmeno preso in causa.

Per chiudere qui di "memma" ne spaliamo a quintali noi. Loro arrivano "Verificheremo!" o "Stiamo lavorando per voi!" eheh.. noi dobbiamo tentare di loggare sperando che tutto sia andato come doveva andare. Altrimenti l'ipotetico attacco, l'ipotetica lista di costruzioni, l'ipotetitca X, nun se fa. E già è un gioco lento di suo, se poi ci aggiungiamo tutto sto calvario per 1 fusione.. arrivi al punto che ti senti davvero preso in giro.

• combattimento chiuso (non so il perchè) niente CR (grazie mille GAP di oltre 7k) e navi bloccate ferme (non posso dare nessuna azione e il time vicino è fermo); il bello e che hanno detto tutto risolto mah

• Bart

Non me ne volere, sicuro non sei tu che hai avuto l'idea di mettere +25% estrazione risorse quando sono stati regalati 120gg di +20% su ogni risorsa.. però un acco premium per 3 gg.. ahaha se suono come la vecchia scontenta amen, ma ho giocato abbastanza a questo gioco per sapere che un acco premium, a patto di non aver farmato risorse PER prendere poi l'acco premium. E' inutile. L'unica cosa carina è la coda costruzione, che tra le altre non ti calcola la somma delle risorse impiegate quindi calcolatrici alla mano guerrieri.. Schematizzo veloce l'inutilità e torno a guardare il mio nascondiglio dal 22-->23 con 8h di tempo di costruzione..

-1 Avete regalato qualcosa che è ottenibile con la piccola piazzetta in basso a destra. Se ve ne siete dimenticati è comprensibile.. Solo 1 gg certo. Ma..

-2 Senza aver centinaia di migliaia di risorse stoccate l'acco premium aggiunge solo colore ai 4 regaz.

-3 Grazie per il regalo, adesso posso guardare il nascondiglio e di sfuggita notare che i 4 regaz sono colorati d'oro.

Per la serie "critiche costruttive" ricordo quando si facevano contest con ambra in palio, cosa che magari ora non è possibile fare. Ma magari un titoletto, o qualsiasi altra cosa che attirerebbe player attivi su ika in cerca di un po' di novità.

• -1 Avete regalato qualcosa che è ottenibile con la piccola piazzetta in basso a destra. Se ve ne siete dimenticati è comprensibile.. Solo 1 gg certo. Ma..

Vabbè, vuol dire che con la piazzetta questa settimana ti sblocchi 3 giorni di pompe sulle risorse invece del premium.

Firma-Greed-Estesa.png

• -1 Avete regalato qualcosa che è ottenibile con la piccola piazzetta in basso a destra. Se ve ne siete dimenticati è comprensibile.. Solo 1 gg certo. Ma..

Vabbè, vuol dire che con la piazzetta questa settimana ti sblocchi 3 giorni di pompe sulle risorse invece del premium.

Non credo funzioni, si somma al bonus che hanno dato per le risorse? Nel senso. Se ho attivo già un bonus premium da +20% si somma lo stesso bonus? Ricordo di averci provato per avere un +40% e che non funzionò, come immagino che sia altrimenti chi ci spende abbastanza può arrivare a +X% estrazione

• Se hai già un bonus premium attivo semplicemente ti si allunga il tempo. Stessa cosa con l'account premium, se hai 7gg di premium e sblocchi la ricompensa da un giorno, quella finisce in coda e ne hai 8 di giorni.

Per quello che ricordo, invece, puoi cumularlo con il cinematografo.

Firma-Greed-Estesa.png

• Si so che si sommano in materia di tempistiche. Ma da regalo per la fusione abbiamo 120gg averne 122-130-140 sinceramente non fa sta gran differenza. Il mio punto era sul regalare qualcosa che è ottenibile con una funzione già presente in gioco. E si, è utile per mettere in coda gli edifici, ma solo se hai abbastanza risorse. Il che, senza usare ambrosia o avere edifici livellati quindi risorse stoccate, è poco probabile.

Un contest di qualche tipo invece, con in premio ambrosia o un titolo o decorazioni per città, o XYZ ricompense sarebbe stato più apprezzato. O magari anche un evento con i barbari perchè no. Qualsiasi cosa che dia una ventata di novità e non dia uno sbilanciamento in game, qualcosa non come i pirati ecco (è più forte di me scusate).

Per un esempio, Ogame ha dato 10gg di acco premium. Item per fullare una risorsa in base alla capacità di magazzino. E, uno tra più spazi in flotta per X giorni, +3 su spedizioni, +15 spazio sul pianeta. Giusto due robe in più di 3gg di acco premium, contando che le due funzioni premium non sono nemmeno comparabili per funzionalità.

• Per un esempio, Ogame ha dato 10gg di acco premium. Item per fullare una risorsa in base alla capacità di magazzino. E, uno tra più spazi in flotta per X giorni, +3 su spedizioni, +15 spazio sul pianeta. Giusto due robe in più di 3gg di acco premium, contando che le due funzioni premium non sono nemmeno comparabili per funzionalità.

Ti sei risposto da solo.

Suvvia, Ikariam oramai va avanti di pirati. Colonizza dove ti pare purchè sei consapevole che nell'end game ti serviranno efesto-poseidone. Non per necessità ma perchè non avrai niente da fare.

Preoccupati di fare multiaccount con TW o VPN, lancia missioni da 8+8+8 o 8+16 e fullati i magazzini. Usa marmo-legno-cristallo, conserva un po' di vino fino al prossimo content e vendi ciò che ti avanza ai multi in cambio di oro.

That's the game.

Non è bello ma è così.

Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]

Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!

sturacessi.png