Dubbi e domande sulla Fusione dei Servers

  • Bart

    ma perchè continuano ad apparire inattivi ?

    su una mia isola sono alla terza ondata ...

    capisco che possano apparire tutti di colpo perchè state lavorando sul programma e sui server, ma non capisco come mai a distanza dall'avvio del soft merge continuino ad apparire ...

    tra poco non ci sarà più posto per chi , attivo , vorrà trasferirsi

    firma-nuovo-forum.jpg

  • tra poco non ci sarà più posto per chi , attivo , vorrà trasferirsi

    Per quello che noto io, "ricompaiono" in base a quando erano presumibilmente spariti e/o in base a quando sono stati creati gli account. Non compaiono tutti in blocco proprio per evitare di intasare le isole.


    Fai conto che ho dovuto dire a degli alleati che non c'era più spazio nella zona dove mi son messo io.. Ora ci sono 4 efesti marmo liberi perchè c'erano giocatori palmati che sono spariti di punto in bianco.. Settimana scorsa è successa la stessa cosa sul vino.

    Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]


    Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!


    sturacessi.png

  • Ciao a tutti,


    dunque per quanto riguarda i trasferimenti non possibili sul server Alpha per via dell'errore inerente l'alleanza ho già provveduto a segnalare il tutto a chi di competenza al fine di avere una verifica in merito.

    Come ho già risposto a tutti coloro che gentilmente ce l'hanno segnalato anche via ticket, verrete riscontrati quanto prima in quanto non c'è nulla che possa fare il Team del Supporto, io od altri Amministratori.

    È un'anomalia generale che riguarda i trasferimenti solo verso Alpha, ahimè dobbiamo attendere e non appena avrò una risposta, spero risolutiva, ve lo comunicherò.


    Per quanto riguarda l'utente trasferitosi su Zelos e presente nella top list non c'è alcun "no comment" dal momento che nel thread di comunicazioni circa la fusione vi avevo già comunicato che c'erano dei casi e che sarebbero stati riportati indietro nel server fantasma.

    Questo caso, quindi, non è da meno.

    Ci sono circa 200 accounts che devono essere riportati indietro e la procedura va fatta manualmente, il che significa a mano uno per uno... Richiederà del tempo ma non preoccupatevi che l'elenco c'è ed è già sotto nostro controllo.


    Infine, per quanto riguarda gli inattivi vi comunico che continueranno a comparire e scomparire in quanto è un'azione necessaria dal momento che devono essere migrati nel server fantasma o cimitero che vogliate definirlo.

    Tale azione serve per copiare l'account ed eliminarlo, poi, definitivamente dal server originario.

    Come sapete la cancellazione avviene dopo 7 giorni, pertanto non c'è alcun rischio che rimangano lì a vita o per chissà quanto tempo.



    Rimango a disposizione! :)

    Game Admin Ikariam.it

  • Bart


    solo per avere traccia e verificare che sia tutto ok , qui sotto la mia isola su BETA con cinque inattivi apparsi e ancora presenti sull'isola

    prendiamo per buona la data di oggi ( che si vede nello screen ) e vediamo tra sette gg che succede ...


    tra l'altro io mi sono iscritto su ARES3.IT e ARES3.EN , deletando subito dopo gli account , ma anche se sono passate 48 ore ... sono ancora nella mia lista

    Anche per questi , prendiamo come buona la data di oggi e vediamo cosa succede

    firma-nuovo-forum.jpg

  • solo per avere traccia e verificare che sia tutto ok , qui sotto la mia isola su BETA con cinque inattivi apparsi e ancora presenti sull'isola

    prendiamo per buona la data di oggi ( che si vede nello screen ) e vediamo tra sette gg che succede ...

    Leggevo sul thread EN, riguardo la fusione, dove parlavano appunto di "problemi" circa lo spostamento di questi inattivi. Draxo scrisse che il problema pare esser stato risolto ieri. Probabilmente "a breve" verranno spostati.


    Soft Merge Question Thread


    Dice anche che, qualora non venissero spostati, puoi fare un ticket di segnalazione e farli rimuovere a mano.

    Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]


    Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!


    sturacessi.png

  • Ottimo... grazie

  • Forse qualcos'altro succede lato programmazione. Appare in ogni link di ogni maschera di ogni server la dicitura di programmazione e non il testo a video. Avete riscontri?

    UNKNOWN LOCA KEY:

  • Sì, sia su Kappa che su Ares (quindi server target e server non ancora fuso).

    Sempre "unknown loca key" e poi a seconda del pulsante "txt_help", >"txt_building_embassy_name", "txt_message", "txt_advisor_military_all_battle" etc.

    Quindi sia sul menu alto orizzontale, sia la visuale città, visuale isola, visuale mondo, sulla pagina alleanze, sui cr... su tutto. Ovunque ci sia un testo c'è quella roba lì.

    Firma-Greed-Estesa.png

  • Non capisco.. avete "Sconti!" sempre attivo.. per mungere fino alla morte la vacca che è ika. Con tutti quei soldini, assumete un altro programmatore così in 2 non escono matti.



    Edit.


    Non so se è successo anche a voi, ma per un certo periodo di tempo (breve) "Ikariam Server Kappa" come pagina è sparita dal web. Può essere un errore del mio pc anche se ne dubito fortemente.. e nel caso non lo fosse, stanno cercando di fixare.

    Edited once, last by Sameion ().

  • Forse qualcos'altro succede lato programmazione. Appare in ogni link di ogni maschera di ogni server la dicitura di programmazione e non il testo a video. Avete riscontri?

    UNKNOWN LOCA KEY:

    Sembra che l'errore sia rientrato e tutti i tasti siano visibili.

    Cavolo, manca solo che qualcuno hakeri lato programmazione e siamo a posto!

    Buon gioco a tutti.

  • Sembra che l'errore sia rientrato e tutti i tasti siano visibili.

    Cavolo, manca solo che qualcuno hakeri lato programmazione e siamo a posto!

    Buon gioco a tutti.

    Più semplicemente.. E' probabile che smadonnando (per sistemare gli inattivi?) abbiano bloccato il collegamento ai testi ed il game visualizzava i collegamenti invece dei nomi.

    Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]


    Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!


    sturacessi.png

  • Evitate di usare certi termini, come sapete non sono consenti. Non è che se scrivete questi termini il bug viene risolto per magia. Abbiate un pò di pazienza, inoltre questo thread come da titolo viene usato per porre dubbi e domande su questa fusione, non per lamentarsi. Leggete e rispettate il regolamento del forum.

    firma_starmi5.png?ex=6614172c&is=6601a22c&hm=1df7c00b6d8652984845e43c7388111b5132059bbd71391614a37e54621a36a4&=

                                                                                    Moderazione in questo formato e colore.

    08/02/2017 - TMOD - 05/04/2017 - MOD - 06/02/2021 - SMOD

  • Ciao a tutti ho ricominciato dopo tanto tempo a rigiocare e avevo il pg su un server test, sotto indicazione di un gm ho avviato la procedura per trasferirlo, sul modulo seleziono italy poi seleziono kappa premo ok, e ora il player si ritrova in kappa bulgaria, sicuramente perché avevo gia un pg livellino su kappa che andava deletato ma il gm non mi ha avvisato di questo e ora gioco con i bulgari, davvero complimenti è bellissimo cominciare un gioco su demeter italia, e finire su kappa bulgaria... Siete stupendamente fantastici e grandiosi. Ora sono 3 giorni che litigo con un gm bulgaro che mi dice che questa cosa è impossibile e che solo ambrosia e item sono trasferibili... Se sono un haker pazzesco ditemelo che almeno cerco qualcuno che mi paga...... Vi prego aiutatemi..

    nick IlProfessore

    server di nascita demeter

    Attualmente sta in kappa bulgaria.....

    Chiedo aiuto gentilmente

  • IlProfessore

    O hai un sosia naturale, su Kappa Italia, oppure hanno fatto un clone che condivide le tue stesse frequentazioni.

    Confidando non condivida anche le coordinate e non diventi una banca generali.

    Battute a parte, penso che l'unica via sia quella di aprire un ticket. Il fatto di aver un altro account su Kappa non ti da nessun problema per il trasferimento. Verrebbe considerato un multiaccount, con tutti i limiti del caso, ma il trasferimento avverrebbe ugualmente. Sicuramente non ti mandano sul server bulgaro per il fatto di aver avuto un altro account su Kappa italia. Assurdamente nemmeno sapevo si potesse cambiare nazione di gioco.

    Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]


    Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!


    sturacessi.png