Dubbi e domande sulla Fusione dei Servers

• Scusate se è poco inerente, ma a tutti gli effetti è una domanda correlata alla fusione dei server...

Avrei da chiedere un favore a chi ha ancora un account ancora in Lambda, perché io (Darth Vader) mi sono già trasferito in Alpha, ma alcuni miei alleati (alleanza νησί) ancora non ci hanno raggiunto, potreste scrivere di contattarmi qui sul forum (Per darvi un paio nomi di riferimento su chi contattare: Iulius Caesar, Assatanato, Pitt, _Katniss_)?

Scusate per il disturbo..

• Vengo da PSI. A meno che tu stia parlando proprio di PSI, ti informo che è successo più e più volte anche da noi. Con la differenza che qui c'era poco da minacciare, il contest pirata era sponsorizzato, per la maggiore, da multiaccounts.

Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]

Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!

sturacessi.png

• ovunque è così in realtà la storiella dei pirati ha ucciso il vero gioco facendolo diventare da un bridge più o meno elaborato al bingo dove non serono grand capacità ma solo soldi veri e mafitudine .

• Da Demeter e Charon non riescono a venire in Alpha nonostante si siano corretti nomi e tag delle alleanze e ci siano diversi giorni di attesa. Bart secondo voi è possibile risolvere? Grazie.

===========================

Alpha

Posti liberi: 6281

• Il nome scelto per l`alleanza è già in uso
    • Questa tag di alleanza è già in uso. Scegli una tag differente.
    • Errore server

=============================

• Scusate se è poco inerente, ma a tutti gli effetti è una domanda correlata alla fusione dei server...

Avrei da chiedere un favore a chi ha ancora un account ancora in Lambda, perché io (Darth Vader) mi sono già trasferito in Alpha, ma alcuni miei alleati (alleanza νησί) ancora non ci hanno raggiunto, potreste scrivere di contattarmi qui sul forum (Per darvi un paio nomi di riferimento su chi contattare: Iulius Caesar, Assatanato, Pitt, _Katniss_)?

Scusate per il disturbo..

Vi aggiorno, sono riuscito ad entrare in contatto con i miei alleati! Grazie per il supporto!!!

• Da Demeter e Charon non riescono a venire in Alpha nonostante si siano corretti nomi e tag delle alleanze e ci siano diversi giorni di attesa. Bart secondo voi è possibile risolvere? Grazie.

===========================

Alpha

Posti liberi: 6281

• Errore server

=============================

Alpha

Posti liberi: 6283

• Errore server

strano però ... stamattina stesso errore ma aumentano i posti liberi

• Suppongo che i giocatori bannati-inattivi vengono esclusi dal calcolo..

Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]

sturacessi.png

• Bart

la fusione è stata ripristinata in tutte le community e coloro che non hanno ancora effettuato il trasferimento dovrebbero ora essere in grado di avviare la fusione.

niente da fare...è sparito solo errore server...errore tag e nome alleanza sono restati e niente possibilità di trasferimento in Alpha

• Bart Confermo che purtroppo scegliendo il server alpha viene sempre fuori lo stesso errore:

Pensi che sarà risolto a breve o di fatto saremo costretti a dover scegliere un altro server di destinazione?

• OGGETTO : Fusione

@qualsiasi game operator che legga

ma anche ai giocatori che girano per questo forum

Vorrei solo far porre l'attenzione a lorsignori su alcune questioni che, regole accettate a parte, non mi sembrano molto ONOREVOLI per la GF.

Prima semplice considerazione nel pensare a tutti quei giocatori che con lo start dell'ultimo mondo pre-fusione thanatos facenti uso di ambrosia

si son trovati a dover decidere dove traghettare il proprio account in server ARCAICI iniziando da alfa con i miracoli-disastro per un giocatore

che sceglie di iniziare in un nuovo mondo (è necessario spieghare che l'account di un giocatore guerriero con efesto su ogni risorsa dei nuovi

server vada a creare un account flop in questo?) tenendo conto degli spostamenti a disposizione si può rimediare al miracolo come si ritiene che un

giocatore rimedi agli edifici inutili nella nuova risorsa?

Seconda considerazione a cui porre la dovuta attenzione :

quando un giocatore vuole effettuare un cambio server non è concesso trasferirsi se hai un account che abbia un punteggio che vada a ricoprire

una delle prime 50 posizioni in classifica. BENE ma nel caso della fusione se io osservo il mio server di partenza come server targhet e i giocatori

del server targhet sono quelli in ingresso trovo che questa regola non è rispettata (la considerazione è frutto della logica "io non ho richiesto lo

spostamento dal mio mondo quindi sono gli altri che stanno venendo nel mio" distorta ma pur sempre valida).

Terza considerazione va al fatto che questi mondi non hanno nessuna funzione speciale o "tipologia" come descritto nella lobby

per esempio le raccolte aumentate delle risorse i tempi di navigazione ridotti e il reclutamento piu veloce di truppe e flotte.

Da anni si chiede di velocizzare il gioco e la soluzione data è l'esatto contrario questo ovviamente per i giocatori dei mondi abbandonati

quindi sempre scontenti a tenere in piedi il gioco i "vecchi", piu i "nuovi" (qualcuno felice di ottenere peggioramenti alle condizioni di gioco?)

da cui magari aveva deciso di andarsene (nessuno che giocava gia in questi tre server vero?)

Pure congetture si puo dichiarare perchè il regolamento permette questo ecc . . ecc . . .

Giusto o sbagliato qui non importa l'unica considerazione da fare è : fa bene o male ad ikariam?

ha portato nuova vita a server in lento spopolamento ormai da anni o stiamo usando il placebo al posto della medicina?

Qualcuno ritiene che quei giocatori si sarebbero mai iscritti nei server alfa, beta o kappa iniziando da zero?

• Facenti uso di ambrosia, in un nuovo mondo, per un giocatore guerriero.. Bip Bop Bep : EasyBully fund. Chiamalo "guerriero" uno che vuole lanciare i GAV mortai e bombi contro account che lanciano opliti e catapulte, quando va bene.. Io lo definirei diversamente.

La considerazione è frutto della logica distorta. Ben, ti sei risposto da solo. Giochi su Alfa-Beta-Kappa? Questi sono gli unici server target. Gli altri sono esodo.

In ogni caso il regolamento della top50 vale per quando lo spostamento è una tua scelta. In caso di fusione ogni regola in questa direzione viene scavalcata.

Ahimè, la GF non ha interesse a "velocizzare il game". Vista la pesantissima illegalità, e connivenza, su cui poggia Ikariam è pure una fortuna, altrimenti domattina avremmo "l'assalto al TeamViewer e alle connessioni mobili su account-farm".

Parere puramente personale : Io ne avevo le bubbles piene di giocare in un server desertificato dove il 40% degli account giocanti erano multiaccount (legali e non) e dove i musei erano rovine.. Vorrei una riforma sul game ma per aumentarne la longevità e migliorare la gestione dell'account (vedi mercati - upgrade - navi commerciali).

Già partire con lagnanze circa "eh ma volevamo server veloci, navi veloci, caserme-cantieri veloci, spostamento truppe-flotte veloci.. Ma perchè non vai su Ares? Ares è creato per chi vuole combattere. Alfa-Beta-Kappa sono per chi vuole zappare ed hanno ben altri problemi strutturali, non certo quello di sentire lagnanze di chi fa fatica a gestire l'esercito a stelle e strisce trovandosi con l'account ai livelli di Cuba.

sturacessi.png

• ma scusate .... sul forum da anni e anni si discute sulla vetustità del gioco e sul suo mancato rinnovamento ....

da anni e anni si vede calare inesorabilmente il numero di giocatori ....

Ma la GF di investire per risolvere i problemi e rilanciare il gioco, di certo non ci pensava proprio sino a quando continuava a guadagnare vendendo ambrosia.

Voi stessi , Tres e Ziuu , qui e altrove lo avete ammesso di averne acquistata.

Forse è stato un pò avventato spendere troppo in un gioco come questo.

Forse era meglio spendere di meno e rischiare di conseguenza meno.

Nessuno infatti si sarebbe stupito troppo se invece di fare questa fusione taroccata la GF avesse chiuso il gioco definitivamente...

firma-nuovo-forum.jpg

• Ciao,

la mia considerazione/riflessione parte dal NON essere un giocatore che usa ambrosia.

Senza giudicarne l'uso e quindi trarne delle valutazioni personali sull'impatto che questa ha con il gioco

ho solo voluto porre l'attenzione al fatto che ti aprono un server tu ci fai tutto quello che il gioco consente,

utilizzo di ambrosia compreso quindi dopo meno di tre mesi ti chiudono il server e ti spediscono su un server

su cui sicuramente non ti saresti mai iscritto.

Ho preso come esempio l'ultimo server ma vale anche per i precedenti tutti con funzioni speciali.

Per quanto riguarda invece la reimpaginazione di cio che ho scritto sottolineando tagliando e ricucendo frasi ti faccio i complimenti

ma cosi facendo mi accrediti affermazioni che io non ho fatto.

il soggetto nella frase è io non ho chiesto iltrasferimento dal server frutto di una logica distorta "quindi sono gli altri a venire nel mio"

il che la fa affermare a logica "pur sempre valida" (la logica distorta).

• Ognuno ha la sua percezione di "troppo" o "troppo poco". C'è chi è consapevole che ogni svago ludico ha un costo (sia che sia svago carnale, sia che sia digitale) e c'è chi vorrebbe il TotallyFree2Play4All. Per me il limite è legato al "cosa voglio fare". Gradirei un limite all'abuso dei benefit da ambra, benefit comunque molto limitati. Abusare su Ikariam è relegato al sistema multiaccount (legale e non), non all'ambra.

Che il game necessiti di un restauro è fuori da ogni discussione ambra-si / ambra-no. Forse, a maggior ragione, l'essere utilizzatore di ambra dovrebbe dare più diritto ad esprimere opinioni, circa abbandono dello sviluppo del game, rispetto al fruitore che non contribuisce alla gestione del game. Anche qui è tutto opinabile in base alla propria percezione.

In ogni caso, sono uno di quelli che nella fusione ci sperava. Non mi fa impazzire l'idea di vedere una fusione, gestita con i piedi, e capire contemporaneamente che per la GF dovrà passare tanta altra acqua sotto ai ponti prima che si decida ad investire su Ikariam. Questa però è un'altra storia.

il soggetto nella frase è io non ho chiesto iltrasferimento dal server frutto di una logica distorta "quindi sono gli altri a venire nel mio"

il che la fa affermare a logica "pur sempre valida" (la logica distorta).

Usiamo la logica : Tu sei vienuto a casa mia perchè "obbligato da X" a venirci.

Secondo la tua "logica" sono io in casa tua o sei tu in casa mia? La proprietà della casa è sempre e comunque la mia. Non esiste nessuna proprietà transitiva basata su dove poggi i piedi tu. Non succedeva ai tempi dei Re assolutisti e non succede ai tempi delle repubbliche democratiche.

Indipendentemente dal fatto che lo spostamento non sia stata una tua scelta. La fisica non è una scienza opinabile. Nessuno di "kappa", o altri server, ti ha invaso.

La logica ha un significato ben specifico e non lascia spazio ad interpretazione. Se la ritieni già di tuo "distorta" è perchè non è "logica" ma è un riadattamento volutamente errato. Usare termini più accreditati di altri non rafforza la propria opinione.

"Non mi piace, perchè non volevo altri giocatori con punteggi così grandi vicino a me. Non l'ho scelto, mi hanno obbligato". è la sintesi migliore per realismo.

sturacessi.png

• Signori, evito di esprimermi su quante migliorie siano possibili in game, sono 10 anni che ci proviamo ma la risposta è "Eh ma i bilanciamenti.."- Però almeno fixiamo quei 2/3 min di paralisi su ogni modifica di movimento di una truppa?

Es. Mando saccheggio - arriva il saccheggio - pausa di 2/3 min con nessun info su truppe o merci - saccheggio riuscito - pausa di 2/3 min come prima - iniziano a caricare - ripartono - pausa di 2/3 min all'arrivo con cambio di tipologia da Saccheggio a Trasporto truppe.

A volte succede anche alla partenza, altre volte no.

Fino a quando sono 30 opliti e 12 mortai nessun problema, circa. Quando si tratta di ondare è un altro discorso.

Per finire, vedo un sacco di Edit by xxx ma nessuna risposta alle domande.

E fixiamo anche i nuovi Inattivi che ogni giorno spuntano sulle isole.. belle farm per chi deve crescere come me, niente da dire, però nsomma.. Proprio oggi ne è spuntato uno del 2011.. 2011. A sto punto spero che anche il mio vecchio su Alpha ritorni..

• Server aperto da 7 giorni...

"Regna dal 19.07.2008 " In descrizione profilo ...

No comment :|

Sta a vedere che sto disgraziato è uno dei vari account abbandonati anni fa che stanno "spawnando"..

sturacessi.png

• ce lo portate a spalla?

Temo che quello ti resterà li a lungo, se non per sempre.. Oggettivamente nella lista delle priorità è molto in basso.

Sei riuscito a recuperare il nuovo account, sul nuovo server?

sturacessi.png