Dubbi e domande sulla Fusione dei Servers

  • tick tock


    ImperturbableBlaringImpala-size_restricted.gif

  • ma anche alle donazioni visto che parrebbe che io non possa connettermi prima di 7gg ...

    Sei in buona compagnia, ahimè..


    Di per se dovrebbero aver messo un limite di 12h per qualsiasi upgrade (anche lv 49-50). Certo che visto l'andazzo non ci giurerei..

    Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]


    Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!


    sturacessi.png

  • Bart Ma come è possibile che non funziona ancora siamo tutti in modalità vacanza e i GO via ticket dicono che è tutto normale e che la modalità vacanza è il classico processo di trasferimento degli account ma non è così perchè ad alcuni funziona e ad altri no quindi se non sapete nemmeno voi cosa fate perchè date informazioni errate?? tanto LA CAVOLATA l'avete fatta già una settimana e passa fa ad aver annunciato una fusione che dopo anni nemmeno sapete gestire.... O avete server che funzionano a manovella o non si spiega tutto sto tempo per trasferire solo dei dati .


    Potete informare con un POST Ufficiale tutti gli utenti che stanno ad aspettare i vostri comodi con un'aggiornamento reale della situazione? dopo 3 ore dovreste sapere già a che punto siete sono un programmatore e sò come funziona.

  • MA CHE RAZZA DI LAVORO AVETE FATTO???


    Faccio la fusione spostandomi da Skirion a Kappa e non mi fa loggare. una volta mi appare la voce che sono in modalità vacanza per 7 giorni e subito dopo mi appare la scritta:


    Il tuo account rimarrà bannato fino a questo giorno:martedì 19 gennaio 2038, 03:14

    Motivo: Trasferimento dell`account


    MA CERTO CHE STO FACENDO IL TRASFERIMENTO DELL'ACCOUNT DA UN SERVER ALL'ALTRO E MI BANNATE?

  • Posso essere d'accordo con te che il lavoro sia stato fatto maluccio. Ma, tutto ciò che hai scritto, può trovar risposta leggendo 1 o 2 pagine di questo thread. L'account bannato è il vecchio account. Il tuo attuale account va "attivato" seguendo il link scritto in blu nella pagina di log in di ika. Io personalmente non lo avevo e non ho avuto nessun problema di log. In ogni caso, hanno detto di aver fixato la mod vacanza. Anche se un mio alleato ancora non riesce a loggare, anche se ha ricevuto l'email e la mod vacanza è stata fixata. E per la cronaca, io ero stato bannato per Frode.. ma tutto nella norma.

  • Una domanda (dal mio precedente post) e una constatazione un po' perplessa.


    1) Gli item di fusione sono permanenti (come da citazione di badidol) o scadono (come da faq del test server)?

    Nell'inventario non risulta alcuna data di scadenza - magari non l'ho trovata io - ma lo chiedo per semplice sicurezza. Visto che cambia molto a livello strategico quando fare cosa.


    2) Ma c'era una ragione particolare per scompaginare l'ordine delle poleis? È capitato solo a me?

    Le ho trovate in quest'ordine qui: 8 - 4 - 1 - 7 - 9 - 5 - 6 - 2 - 3 (il numero è l'ordine di fondazione, la sequenza è quella che vedo ora nel menu a tenda)


    Edit: ne aggiungo una terza.

    3) Il banner della "festa dei mondi" ha un countdown di 13g e 16h. Fra i bonus associati c'è il tempo diminuito per livellare le cave (max. 12h).

    Nelle faq invece viene detto espressamente:

    Quote

    Per 18 giorni, sul nuovo server di destinazione l`espansione durerà al massimo 12 ore.

    Chi sta mentendo?

    Firma-Greed-Estesa.png

    Edited once, last by Xanto ().


  • The donation packages do not expire.

    This is not an issue.

    Seguo per gli item dato che nessun membro dello staff si è ancora espresso in merito. Cito un messaggio di badidol di poco fa. E nemmeno io trovo la data di scadenza.


    Per le città, non saprei dire che ordine sia stato seguito. Le mie sono 4-1-2-3.. fastidioso ma non di grande importanza.

  • ho seguito il link in blu che mi doveva far attivate l'accout ma la voce che appare è:


    Hai inserito la modalità vacanza. Per questo motivo non puoi effettuare il login prima che siano trascorse 48 ore dall`inserimento della Modalità Vacanza.


    Tempo minimo di attesa rimasto: 6g 23h 43m 12s


    torno a dire che il lavoro è stato fatto male. ora voglio vedere se come detto precedentemebte da Bart daranno effettivamente gli items di trasferimento città gratuitamente e in numero pari alle città che si possedevano al momento della fusione

  • Ragazzi come avete sicuramente intuito anche dai vari post di aggiornamento che ho postato durante la giornata non è stata una fusione liscia e lineare dato che, purtroppo, qualche problema sorge sempre in corso d'opera.


    Gli items, come già indicato, non scadono.


    Detto questo, siete pregati di leggere i post perché c'è chiaramente scritto che chi ha ancora problemi DEVE contattare il servizio di supporto.

    Il Team di Gioco è già allineato su come procedere per le varie casistiche che si possono presentare e solamente quelle più particolari o complesse verranno scalate direttamente a me per le quali verificherò il da farsi.

    Pertanto, chi ancora si ritrova con la modalità vacanza attivata invii un ticket che tempo 2 click riusciamo a togliervela subito.

    Ci risulta che col fix annunciatovi prima buona parte degli accounts sia stato riabilitato dalla vacanza, se ce ne sono altri ancora vacanzati per favore mandate un ticket e cerchiamo di gestirli con priorità come stiamo facendo da quando abbiamo annunciato la fusione per cercare di essere il più rapidi possibile nel rispondervi.


    Grazie per la collaborazione. :)

    Game Admin Ikariam.it

  • Il tuo account rimarrà bannato fino a questo giorno:martedì 19 gennaio 2038, 03:14
    Motivo: Trasferimento dell`account



    avevo letto che si poteva portare l'account in altri mondi dove si era già presenti.. cosa devo fare??

    ho altri 2 account da spostare

  • fa sempre piacere vedere che dopo più di dieci anni con l' avanzare della tecnologia , la scoperta di nuove frontiere per l esssere umano, il miglioramento sostanziale e globale delle condizioni di vita per molti abitanti della terra....................

    G.F. conserva le sue ben note tradizioni di approssimazione e mancanza di rispetto dell utente su cui campa.

  • 2) Ma c'era una ragione particolare per scompaginare l'ordine delle poleis? È capitato solo a me?

    Le ho trovate in quest'ordine qui: 8 - 4 - 1 - 7 - 9 - 5 - 6 - 2 - 3 (il numero è l'ordine di fondazione, la sequenza è quella che vedo ora nel menu a tenda)

    Successo anche a me ed è veramente assurdo, le hanno riordinate proprio a caso

  • 2) Ma c'era una ragione particolare per scompaginare l'ordine delle poleis? È capitato solo a me?

    Le ho trovate in quest'ordine qui: 8 - 4 - 1 - 7 - 9 - 5 - 6 - 2 - 3 (il numero è l'ordine di fondazione, la sequenza è quella che vedo ora nel menu a tenda)

    Le mie sono state ordinate per risorsa e successivamente per ordine di colonizzazione.

    Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]


    Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!


    sturacessi.png

  • A me ora, funziona.

    Credo che abbiate risolto, grazie ;)

  • Il tuo account rimarrà bannato fino a questo giorno:martedì 19 gennaio 2038, 03:14
    Motivo: Trasferimento dell`account



    avevo letto che si poteva portare l'account in altri mondi dove si era già presenti.. cosa devo fare??

    ho altri 2 account da spostare


    Inviare un ticket al servizio di Supporto e leggere le comunicazioni per essere aggiornato su tutte le news, anche questa che era stata annunciata. :P



    Ripeto per tutti, come già scritto nel mio precedente post visibile poco sopra: chi non riesce ad accedere perchè ha l'account bannato, vacanzato, perchè gli compare che ci sono problemi con i pagamenti o per qualunque altro X motivo DEVE inviare un ticket al servizio di Supporto raggiungibile qui: https://ikariam.support.gameforge.com/

    Lo Staff ha possibilità di verificare qualsiasi di queste od altre informazioni, pertanto non esitate e spargete la voce ai vostri amici ed alleati se non hanno seguito le comunicazioni od i commenti a questo thread onde evitare che aspettino il 2038 per essere sbannati o 7 giorni per avere la modalità vacanza disattivata. :)

    Giusto per vostra info, nella sola giornata di ieri - 02/12/2021 - sono stati evasi ben più di 200 tickets da tutto il Team.

    Questo per confermarvi la nostra piena disponibilità nel cercare di risolvere quanto prima le vostre richieste e permettervi di rientrare subito in gioco, i tempi di risposta sono molto veloci e tuttora stiamo ancora rispondendo agli ultimi 15 tickets che abbiamo pendenti ed abbiamo un paio di Operatori che continueranno a rispondere ancora per un paio di ore alle richieste che arriveranno nel frattempo.

    Tickets che non hanno ancora ricevuto risposta sono al 99% casi alla mia attenzione su cui devo fare altre verifiche e che non possono essere evasi subito, si tratta al momento di pochissimi casi.


    Infine, ci tengo a precisare che bisogna confermare l'associazione dell'account alla Lobby tramite la barra blu presente sopra l'elenco degli accounts.

    Alcuni tickets in cui si lamentava di non riuscire ad accedere erano banalmente dovuti a questo; è quindi importante farlo perchè vi viene poi inviata una mail che dovete confermare e da lì le porte sul nuovo server sono spianate. ;)


    Buona serata e... buona notte! <3

    Game Admin Ikariam.it

  • Se account che arrivano da altri server hanno lo stesso nome dell'alleanza nel server di destinazione?

    Al momento attuale ne io che ero un "resident-Kappa" ne mio figlio che è un "immigrato" da Psi e che abbiamo lo stesso nome e tag della nostra rispettiva alleanza, non possiamo accedere al gioco perchè irraggiungibile. Aperto un ticket apposito in risposta, ma forse è un nostro problema locale. Qualcuno nella stessa situazione?

    Secondo voi Bart è possibile, dopo aver indicato tutte le condivisioni IP, comunicare il multiaccount direttamente con un unico ticket per ogni server con il nome dei player presenti (solo per abbreviare e semplificare, anche se c'è la maschera apposita)?