Dubbi e domande sulla Fusione dei Servers

  • Non pensavo mai di dover arrivare a dirlo, ma dato che qua vi superate ogni giorno: oltre a evitare di spammare, evitate di fornire informazioni errate.


    Buongiorno, come si fa a informare gli admin sul server in cui si vuole essere posizionati?

    Una volta che verrà avviata la fusione, per le successive due settimane, sarà possibile scegliere il server di destinazione tramite l'apposita funzione che sarà possibile trovare in gioco. Ti consiglio di leggere il thread Fusione dei servers!!! per maggiori informazioni, e, nel caso non trovassi la risposta a una specifica risposta puoi chiedere qua. ^^

  • Buongiorno,

    nei dettagli della fusione compare questa frase:

    • Non è possibile trasferirsi su un nuovo server in cui si finirebbe nella Top 50 degli High Score.

    Ma come è possibile nel caso di tutti i giocatori che sono ad esempio in top5 in LAMBDA? sicuramente, ovunque vengano trasferiti, entreranno a far parte della TOP50. Cosa succederà a questi sfortunati giocatori?

  • Sono disponibili diversi item transfer con cui è possibile eseguire diversi tipi di transfer e grosse quantità di Trasferimento Città.

    Chiara, aquesta frase, seguramente non est.


    Nella pagina dei transfer si vedono i progressi di accorpamento del server e si possono consultare le FAQ ad esso relative.

    Non capisco: cosa posso vedere esattamente? A che tipo di progressi si fa riferimento? Potrò osservare le isole che si riempiono o c'è una barra di caricamento? :| Qual è la durata prevista?

    Firma-Greed-Estesa.png

  • Edit by KyloRen - Spam/Troll.

    Mad Come da Regolamento del Forum lo spam è proibito al di fuori dei Thread consentiti. Qui si fanno domande e si danno risposte inerenti alla fusione. Se il CoMa ti cancella un post, evidentemente non stai seguendo il regolamento, per dubbi o domande contatta me o un collega in privato, e non qui.

  • Nessuno sa rispondere?


    "Buongiorno,

    nei dettagli della fusione compare questa frase:

    • Non è possibile trasferirsi su un nuovo server in cui si finirebbe nella Top 50 degli High Score.

    Ma come è possibile nel caso di tutti i giocatori che sono ad esempio in top5 in LAMBDA? sicuramente, ovunque vengano trasferiti, entreranno a far parte della TOP50. Cosa succederà a questi sfortunati giocatori?"

  • Nessuno sa rispondere?


    "Buongiorno,

    nei dettagli della fusione compare questa frase:

    • Non è possibile trasferirsi su un nuovo server in cui si finirebbe nella Top 50 degli High Score.

    Ma come è possibile nel caso di tutti i giocatori che sono ad esempio in top5 in LAMBDA? sicuramente, ovunque vengano trasferiti, entreranno a far parte della TOP50. Cosa succederà a questi sfortunati giocatori?"

    Quella regola vale per i trasferimenti ordinari (intendo: quelli con ambrosia da un server o community a un altro che potresti fare anche ora) e non per la fusione.

    Comunque in un certo senso hai ragione: quel post è davvero poco chiaro.

    Firma-Greed-Estesa.png

  • Nessuno sa rispondere?


    "Buongiorno,

    nei dettagli della fusione compare questa frase:

    • Non è possibile trasferirsi su un nuovo server in cui si finirebbe nella Top 50 degli High Score.

    Ma come è possibile nel caso di tutti i giocatori che sono ad esempio in top5 in LAMBDA? sicuramente, ovunque vengano trasferiti, entreranno a far parte della TOP50. Cosa succederà a questi sfortunati giocatori?"


    Buongiorno,


    La regola non si applica a questa fusione, top 50 o meno chiunque potrà trasferirsi in uno dei servers target.


    Appena avrò un pò di tempo cercherò di modificare il post rendendolo più chiaro, quel post non è stato tradotto dal sottoscritto ma è arrivato già tradotto così com'è in italiano.

    Game Admin Ikariam.it

  • scusate a costo di sembrare stupido voglio essere sicuro ci siamo compresi bene è quindi possibile spostare sullo stesso server account con la stessa lobby, e quindi stessa mail, domanda

    Dbbiamo fare un ticket per poterlo fare? io ad esempio vorrei mettere kaikas e poseidone su k posso tranquillamente metterli senza far nulla? devo dichiaralo? devo farlo prima o dopo? ci saranno funzioni apposite o dovrò aprire un ticket coi GO?

    Gazie della risposta

  • Da quello che ho capito e che mi hanno risposto anche i GO tramite ticket, bisogna aprire un ticket per la condivisione IP subito dopo il trasferimento. E fare la condivisione IP sul server.
    Giusto?

  • no

    I multi di uno stesso identico giocatore li condividi tramite il link di condivisione IP, usando la funzione apposita del gioco.

    Questa funzione alla fine hanno deciso di tenerla.

    Non cambia nulla.


    Se invece io e mio figlio giochiamo con due account diversi sulla stessa linea internet di casa , allora dobbiamo comunicarlo con un tiket ai GO


    Io almeno ho capito questo...

    firma-nuovo-forum.jpg

  • In effetti non è chiaro perché Bart qui dice :




    Bart

    m Administrator


    Likes Received

    556

    Posts

    211

    Gender

    male

    Cari giocatori,

    sfortunatamente dobbiamo posticipare ulteriormente la data della fusione dei servers di altri 2 giorni.

    Infatti, grazie ai vostri feedback e segnalazioni così come al lavoro dei nostri Quality Assurance abbiamo trovato altre cose che vogliamo fixare prima della fusione.


    Inoltre, abbiamo deciso di ripristinare la funzionalità di condivisione IP presente in gioco, questo significa che potrete continuare ad usare tale servizio direttamente in gioco non dimenticandovi, però, che per quanto riguarda la nostra Community rimane - così come lo era già ora - obbligatorio inviare un ticket al servizio di supporto per chiedere l'autorizzazione alla condivisione IP/Multiaccount.



    Ma in realtà il regolamento dice :



    Obscurion

    Optimus princeps


    Likes Received


    295

    Posts

    55

    Birthday

    Aug 20th 1989 (32)

    Gender

    Male

    Art. 1 - Multiaccount

    Ogni giocatore ha la possibilità di creare e gestire più account nello stesso Server, purché ne sia fatta immediata comunicazione allo Staff di gioco utilizzando la funzione "Condivisione IP" presente nel menù opzioni all'interno del gioco.

    Non è ammessa alcuna forma di interazione tra i suddetti account, ed è assolutamente vietato aggirare questa regola tramite terzi.


    Senza quindi nessuna comunicazione

    Mentre la comunicazione si deve fare per il forum ( e a memoria ma non sono riuscito a trovare il paragrafo , anche per il gioco ) nel caso in cui :



    Mercarte

    EX Amministratore Forum

    Likes Received


    82

    Posts

    43

    Gender

    Male

    Questo regolamento è valido per tutto il forum. Regola il modo in cui vorremmo che tutti si comportassero l'uno verso l'altro.


    1. Account

    • Ogni utente può avere un solo account nel forum.
    • Un utente non deve creare un nuovo account nel caso in cui non sia in grado di accedere al forum o se è stato temporaneamente o permanentemente vietato.
    • Non è consentita la condivisione di account tra più utenti.
    • Se 2 o più utenti condividono la stessa connessione IP, devono contattare il supporto e comunicarcelo. Altrimenti corrono il rischio di perdere i loro account del forum.




    Adesso cerco meglio ….

    mumble mumble mumble ......


    HHAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiii capito il problema qual è !!


    E’ che Bart aveva modificato il regolamento , ma non ha aggiornato la pagina principale del regolamento stesso !!

    Dato che non ho multi o condivisioni , non avevo memorizzato ..

    Ma il 19-2-2021 . nella sezione NEWS E AGGIORNAMENTI , con soli 8 LIKE e solo 718 visualizzazioni , ha scritto :


    Bart

    rum Administrator

    Likes Received

    556

    Posts

    211

    Gender

    Male

    Cari giocatori,

    a partire dalle ore 00:00 del giorno lunedì 22/02/2021 qualsiasi richiesta di attivazione o cessazione della Condivisione IP o Multiaccount dovranno essere sottoposte solo ed esclusivamente tramite ticket al nostro sistema di Supporto.

    Qualsiasi condivisione IP o Multiaccount privo di autorizzazione dello Staff sarà soggetto ad avvertimenti e sanzioni.

    La modifica non è retroattiva, pertanto tutte le condivisioni IP/Multiaccount già esistenti non hanno bisogno di ulteriori approvazione da parte del Team di Gioco.

    In caso, invece, di cessazione e successiva riattivazione se quest'ultima viene richiesta dal 22/02 dovrà essere previamente autorizzata dallo Staff.

    Per maggiori informazioni vi invito a contattare il servizio di supporto.

    Buon gioco e buon Weekend!


    Il Vs Team Ikariam.it




    Ora , dato che questa MODIFICA non era retroattiva allora , suppongo non lo debba essere neppure adesso , in quanto se TIZIO che aveva due account correttamente legati dalla funzione di gioco CONDIVISIONE IP prima di tale modifica su un server esodo , poi se li ritrova di nuovo su uno stesso server target , di fatto si ritrova nella stessa situazione di partenza …


    Certo sarebbe meglio se la cosa fosse spiegata meglio , visto che non ve ne è traccia nel regolamento ufficiale …

    Umile parere personale …

    Poi … fate vobis

    A me non cambia nulla ... no multi .. go party !


    Luky

    firma-nuovo-forum.jpg

  • Io ho un dubbio riguardo la fusione.

    E' stato detto che le risorse donate saranno "salvate" e ci sarà la possibilità di donarle nuovamente dopo la fusione. In questo conteggio rientrano anche quelle donazioni fatte in isole dove ora non ci sono più città?


    Io avevo donato molto in un'isola ma ora non ho più città in quell'isola, le ho tutte spostate...

  • Da quello che ho capito e che mi hanno risposto anche i GO tramite ticket, bisogna aprire un ticket per la condivisione IP subito dopo il trasferimento. E fare la condivisione IP sul server.
    Giusto?


    Corretto.

    Come ha scritto Luky, da quasi 1 anno qualunque richiesta di condivisione IP e/o Multiaccount deve essere comunicata al Team di Gioco mediante l'apertura di un ticket attendendo esito favorevole per procedere, questo varrà anche dopo la fusione.

    Qualunque condivisione fatta in gioco senza essere passati dal supporto - purchè successivi al 22/02/2021 - sono soggette a sanzioni per Violazione Condivisione IP o Multiaccount.

    Game Admin Ikariam.it

  • Da quello che ho capito e che mi hanno risposto anche i GO tramite ticket, bisogna aprire un ticket per la condivisione IP subito dopo il trasferimento. E fare la condivisione IP sul server.
    Giusto?


    Corretto.

    Come ha scritto Luky, da quasi 1 anno qualunque richiesta di condivisione IP e/o Multiaccount deve essere comunicata al Team di Gioco mediante l'apertura di un ticket attendendo esito favorevole per procedere, questo varrà anche dopo la fusione.

    Qualunque condivisione fatta in gioco senza essere passati dal supporto - purchè successivi al 22/02/2021 - sono soggette a sanzioni per Violazione Condivisione IP o Multiaccount.

    Bart quella modifica al regolamento , che è importantissima , buttata là in mezzo alle molte altre comunicazioni, non la legge e non la conosce nessuno.

    Dovrebbe essere modificato il regolamento postato da Obscurion

    firma-nuovo-forum.jpg

  • Io ho un dubbio riguardo la fusione.

    E' stato detto che le risorse donate saranno "salvate" e ci sarà la possibilità di donarle nuovamente dopo la fusione. In questo conteggio rientrano anche quelle donazioni fatte in isole dove ora non ci sono più città?


    Io avevo donato molto in un'isola ma ora non ho più città in quell'isola, le ho tutte spostate...

    Anche io ho una domanda a tal proposito.

    Le risorse donate verranno restituite e inviate all'inventario, giusto? Perchè avendo gia alcune polis con magazzini pieni mi ritroverei in difficoltà.

    Inoltre, con che taglio le risorse verranno mandate all'inventario? Unico blocco da XXX legno?

  • Concordo.. Io ho scoperto che esiste la possibilità di avere multiaccount senza sotterfugi. L'ho scoperto nella chat WApp della mia alleanza, ed è una modifica di diversi anni fa.. La comunicazione alla variazione del regolamento lascia, ahimè, a desiderare. Dopo anni su PSI con 150 giocatori in classifica (meno di 30 attivi..) ci avrei fatto un pensierino per i culturali.

    Un uomo non imbraccia il fucile per fare la guerra ma lo fa per garantirsi la pace. [Cit Kaiser]


    Non importa quale sia la tua guerra, ciò che importa è scegliere l'arma giusta!


    sturacessi.png