Dubbi e domande sulla Fusione dei Servers

  • Ho una domanda per quanto riguarda la pirateria, visto che non mi sembra che sia stato detto nulla a riguardo. In sostanza, cosa succederà con i punti e le classifiche? Io al momento sono in buona posizione in un server, ma ovviamente se mi trasferisco prima di domenica non potrò ottenere i bonus del contest, almeno i punti verranno trasferiti?

    Sei così bidone che pensi alla pirateria quando i problemi sono altri.

    Su che server vai? che te la faccio passare io la voglia di pirateria.

    Romanov se sto bidone viene su kappa mettilo in black list!!

    :closedthread:

  • scusate non si capisce una cosa il 24 alle 12 fondono i server e si potranno spostare le citta? oppure sarà semplicemente implementata la scelta del server lasciiando poi in seguito la possibilita di spostarsi sul server?

    un altra domanda che si fanno alcuni, chi ha più account sui vari server nella stessa lobby puo spostarli su un unico server in attesa di condividere oppure cederli ad altri? se si come si farà la condivisione?

    Edited once, last by Darrim ().

  • scusate non si capisce una cosa il 24 alle 12 fondono i server e si potranno spostare le citta? oppure sarà semplicemente implementata la scelta del server lasciiando poi in seguito la possibilita di spostarsi sul server?

    un altra domanda che si fanno alcuni, chi ha più account sui vari server nella stessa lobby puo spostarli su un unico server in attesa di condividere oppure cederli ad altri? se si come si farà la condivisione?

    tutte le sue risposte le può trovare nella Faq del GA Bart

    firma-fenice-animata-4.gif

    Beta capre

    Ny Beast

    Kappa= D-A

    My Lama

    Lambda = Leader BULLS

    Omikron Leader Sha

    Rho Leader Monky

    Asklepions Leader AOW

    ARES Leader MAYAL

    SGO IKARIAM.IT


  • Non avendo ricevuto alcuna risposta in questo posto...ho aperto un tikets...ed il responsabile mi ha testualmente risposto:

    "gli account che verranno fusi con i 3 target non potranno avere la stessa mail, gli account non potranno essere scissi dalla lobby questo la implica in una scelta, in quanto gli account con stessa lobby non potranno andare sui target, i molti account saranno permessi ma da 2 account aventi diversa lobby quindi mail."


    Questo vuol dire ...nel mio caso che avendo una Lobby con 5 account di cui due nel server target posso trasferire solo uno nel server dove non ho account e ne perdo inevitabilmente 2.

    Chiedo scusa ma per chi gioca da 10 anni ed e stato costretto ad usufruire della lobby adesso mi sembra poco corretto che a causa della lobby perdiamo gli account cresciuti da anni e con ambrosia dentro.

    Sarebbe più giusto sciogliere le lobby e consentire di cambiare la mail ad ogni singolo account.

  • Chiedo scusa ma per chi gioca da 10 anni ed e stato costretto ad usufruire della lobby adesso mi sembra poco corretto che a causa della lobby perdiamo gli account cresciuti da anni e con ambrosia dentro.

    Sarebbe più sciogliere le lobby e concedere giusto cambiare la mail ad ogni singolo account.

    sopratutto il giorno dopo aver venduto ambrosia a tutto spiano al 30% di sconto :)

    Grazie tantissime cmq è il post più chiaro sula questione che è stato fatto in questo forum

  • Quello che non capisco è perché sono state costituite le lobby...imponendo l'uso di una unica mail e l'impossibilità di scinderle.

    E adesso si preferisce far distruggere degli account frutto di anni di crescita...ed anche di ambrosia spesa.

    E far dilagare a macchia d'olio multiaccount di dubbia finalità.

    Adesso l'ambrosia che si trova negli account che dovremo eliminare ...verrà perduta immagino...tanto i soldi li abbiamo spesi noi...

    Voi li avete solo incassati (voi intesi chi di competenza).

  • Quello che ti ha risposto il GO è completamente ed apertamente in contraddizione con quanto scritto da Bart nel forum ( sia qui che nella sezione "fusione dei servers". Non vuole essere una critica ma un invito a fare maggiore chiarezza e ad avere risposte univoche e non contraddittorie dai membri dello staff. Le persone adulte che giocano da anni a questo gioco meritano chiarezza e rispetto, sia chi ha speso ambrosia nel corso degli anni ( come me, anche se comincio a pentirmene ) sia chi non l'Ha fatto.

    Questo post è coerente con il tema del thread, si prega di non far finta di ignorarlo.

    Grazie!

  • Oltretutto sul sito della gameforge non è possibile cambiare l'indirizzo mail per un singolo account, ma solo per l'intera lobby.

    Quindi la risposta sulla possibilità di avere, almeno temporaneamente, più accounts con la stessa mail nello stesso server target o meno deve essere chiara, univoca e celere, in modo di acconsentire a chi vuole di spostare i propri accounts su server esteri in modo da non incorrere in ban per multi.

    Stando a quanto è stato detto nel forum dai membri dello staff questo dovrebbe essere possibile ( ripeto almeno temporaneamente ) e non è scritto esplicitamente il contrario da nessuna parte ( si parla solo di multi e non di indirizzi mail ).

    Però se le regole non sono chiare ed ogni GO può interpretarle a piacimento si crea confusione a discapito degli utenti di questo gioco, e per chi compra ambrosia si crea anche danno economico.

    Attendo notizie. Grazie!

  • Buongiorno,

    Potremmo fare un po’ di chiarezza ?
    inizialmente si era detto che non si potevano avere più account con la stessa mail per server, poi si è detto che si poteva previo ticket inviato ai GO, ora si legge che non si può più avere account con la stessa mail, ma si possono avere multi con mail diverse. Il senso quale sarebbe visto che non posso cambiare mail per cedere gli account? In pratica si vuol ostacolare chi ha giocato onestamente ed aiutare i multiaccount usati a solo scopo di trarne vantaggio.

    Sono fortemente perplesso.
    Vorrei dei chiarimenti entro il 24 per evitare di farmi bannare più account e rischiare di non giocare proprio più.


    Come già detto, per me poteva essere un’ottima occasione questa fusione, ma mi pare gestita in maniera quantomeno poco interessata a chi veramente ci gioca a questo gioco, anche perché, oltre a quanto detto sopra, non si sa Ancora nulla se i miracoli sono stati presi in considerazione per chi dovrà andare su alpha o beta.


    Maximvs X

    Leader ORDINE DIAVOLI (ACME)

    X_L_P
    WTF
    KOA

    Generale mnns




    -DeA-:closedthread:


  • Io vorrei solo avere la possibilità di conservare i miei 5 account natii...che ho creato io...ad inizio di ogni server e che ho cresciuto giocando regolarmente ed anche utilizzando ambrosia.

    È stata la GF a creare le Lobby imponendo l'inscindibilità degli account ed una unica mail.

    Adesso così come permette la possibilità di avere fino a 10 multi...mi sembra corretto che venga data la possibilità di conservare i propri account che tra l'altro contengono ambrosia

    Sciogliendo le Lobby e permettendo il cambio di mail per ogni account...in modo da trasferirli regolarmente e poterli dichiarare in condivisione sul server target.

    Sono rimasto molto deluso dal fatto che il mio primo post in questo sito (il n. 76) non è stato preso considerazione da nessuno e che sono stato costretto ad aprire un tikets con una notevole perdita di tempo.

    Speriamo che almeno adesso ci venga data una risposta risolutiva.

    Grazie.

  • Posto per un amico:


    Buonasera SGO e GO, con la presente se mi permettete, vorrei darvi dei suggerimenti, a proposito delle fusioni dei server al fine di poter accontentare tutti i Player presenti ed interessati alla FUSIONE, vorrei toccare alcuni punti al fine di dover accontentare tutti quanti, ed in particolar modo anche voi, evitando di essere etichettati con frasi del tipo : Truffatori, Incompetenti, Imbroglioni ecc.ecc. che ascolto e riscontro in tanti Player:

    1) Proporrei di aggiungere ai 3 Server dove debbono emigrare i player di altri Server, anche il Server LAMBDA e spiego il perchè: Lambda è il 4°server più adulto nel quale i miracoli sono presenti in modo equilibrato su tutte le isole con giacimenti di risorse diverse, la presenza di LAMBDA accontenterebbe i Player presenti a non subire un ingiustizia e nella fattispecie chi gioca in altri Server più giovani di poter emigrare tranquillamente senza essere penalizzati in questo senso.

    2) Lasciare 1 (meglio se 2) solo/i server di quelli di ultima nascita dove la loro TIPOLOGIA è ben diversa dai 4 Server sopra ENULCATI è in questo caso accontenterebbe tutti questi player che hanno aderito a giocare in questi nuovi server e poter conservare questi privilegi, creati dal gioco stesso senza essere danneggiarli e pertanto potrebbero in gran massa emigrare in questo server conservando la Tipologia e le modalità di Gioco a cui sono abituati.

    3) Acconsentire a coloro presenti sui 4 Server Alpha, Beta, Kappa e Lamdba di poter emigrare senza obbligo, con i loro Multi verso questi Server compreso quello scelto da voi avente una Tipologie di Gioco di ultima nascita, tutto quanto comporterebbe un EQUILIBRO giusto e per gli inventori del gioco IKARIAM maggiore credibilità, allontanando commenti non SIMPATICI......

    4) Iniziare la fusione dei Server a partire dalla fine di quest'ultimo CONTEST di PIRATI, dando modo di poter affrontare il tutto da zero, e a mio avviso darebbe modo di valutare in modo tranquillo e coscienzioso la mia UMILE PROPOSTA.

    Alla fine accettando questo mio suggerimento, lascerete maggiore tranquillità di gioco a tutti, compresi quelli di Tipologia diversa, presenti negli ultimi Server di nascita e non andrebbero per forza maggiore ad emigrare in Server con un'età maggiore, dove sono presenti account esorbitanti e si eviterebbe una lotta impari, di certo posso dirvi che chi è nei 4 Server aventi Multi, in pochissimi emigrerebbero con i loro Multi debitamente condivisi e registrati a voi SGO e GO, perchè in gran parte continuerebbero a conservarli nello stesso SERVER.

    Certi di aver attirato le vostre attenzioni vi ringrazio e vi auguro Buon Lavoro.

  • Ho una domanda per quanto riguarda la pirateria, visto che non mi sembra che sia stato detto nulla a riguardo. In sostanza, cosa succederà con i punti e le classifiche? Io al momento sono in buona posizione in un server, ma ovviamente se mi trasferisco prima di domenica non potrò ottenere i bonus del contest, almeno i punti verranno trasferiti?

    Sei così bidone che pensi alla pirateria quando i problemi sono altri.

    Su che server vai? che te la faccio passare io la voglia di pirateria.

    Romanov se sto bidone viene su kappa mettilo in black list!!

    :closedthread:

    Cerchiamo di non andare OT o creare spam inutile, qui si risponde solo a dubbi e domande.

  • Supponiamo, a grandi linee, che dei 10.000 spazi che la mappa di ikariam contiene solo il 60% sia occupato da isole; e supponiamo che sulla mappa di Ares03, ogni miracolo copra 1/7 delle isole esistenti. Ciò dovrebbe significare, spannometricamente, che lì esistono circa 850-900 efesti per un totale di 14.000 c.a. possibili poleis costruibili.

    Presupponendo che nei vari Ares del pianeta giochino solo persone in grado di combattere - ossia, persone interessate a efesto - potremmo ritenere probabile che, in media, ogni giocatore vorrà avere ciascuno 4 poleis di efesto per essere soddisfatto. Se le stime fatte sopra sulla mappa del server fossero giuste, dovremmo avere una popolazione generale inferiore a 3.500 per poter accontentare tutti, mediamente.

    Se la media degli account attuali su ogni community fosse di 150, con 23 communty fuse assieme si raggiungerebbe già il limite, ma dalle mappe di ikalogs mi sembrerebbe che attualmente esistano 29 "warserver03"... ma chissà se è vero. Inoltre con la sospensione della riforma dei multiaccount sarebbe possibile mantenerne più di uno su quel server, o sbaglio?


    Quindi la domanda è: prima di decidere l'accorpamento in un unico Ares di tutti gli esistenti, è stata fatta una stima dei giocatori/account anche in considerazione di questi aspetti del gameplay?


    Inoltre rimane sempre aperta la questione dei server Alpha e Beta italiani (e, immagino, anche degli equivalenti nelle community straniere), che mantengono la vecchia mappa con efesto solo sullo zolfo (ossia, per stima, su al più 1500 isole, anche se sicuramente molti zolfi avranno altri miracoli).

    Anche se qui più che altro si tratta di un problema di gameplay (avere più zolfi dei necessari per avere un account decente), che - suppongo - molti vorranno evitare scegliendo Kappa (e scatenando un putiferio nel caso i posti su quel server finissero troppo presto).


    A tutto questo si è pensato o ci si sta pensando o ci si vorrà pensare?

    Firma-Greed-Estesa.png

  • Cerchiamo di non andare OT o creare spam inutile, qui si risponde solo a dubbi e domande.

    Quando rispondete?

    Sono giorni che ho fatto una domanda sul trasferimento della lobby...ribadita anche ieri da altri player.

    Quando si può avere una risposta ed una spiegazione sul perché perderemo account natii e ambrosia che abbiamo comprato?

  • Buongiorno a tutti.

    Vi pregherei di non spammare ed andare Off Thread.

    Noto con estremo dispiacere che i moderatori di questo forum sono PRONTISSIMI ad intervenire e richiamare i giocatori che vanno off thread, ma, TRANNE BARTH, EVITANO ACCURATAMENTE DI RISPONDERE ALLE DOMANDE RIGUARDANTI IL THREAD.

    Perdonatemi se scrivo in maiuscolo, non vorrei urlare, e non lo faccio per urlare, ma solo perché a questo punto penso che siete sordi, e spero sinceramente che non lo siate solo quando vi pare, perché il vostro comportamento sarebbe in tal caso una ingiustificabile e riprovevole mancanza di rispetto verso tutti i giocatori di Ikariam italiani, persone che giocano da anni e che hanno anche speso soldi per questo gioco, e che meritano attenzione e non menefreghismo e pressappochismo.


    Volendo pertanto essere costruttivo e confidando ancora nella buona fede di tutti

    RIASSUMO LE DOMANDE INERENTI AL THREAD aa cui ancora non è stata data una risposta chiara e definita ( si prega di rispondere e non di mettere link, perché se si fanno delle domande è possibile che si vogliano maggiori dettagli inerenti a quanto già scritto ):

    1) Visto che Barth ha scritto che " abbiamo ascoltato i feedback ricevuti circa la modifica alle regole del gioco inerenti il multiaccount.

    Abbiamo, pertanto, deciso di NON applicare la modifica sul multiaccount contestualmente alla fusione dei servers.

    In parole più povere, questo significa che non ci sarà alcun cambiamento rispetto alla situazione attualmente in vigore ", i multi sono concessi temporaneamente anche con la stessa mail , in attesa si implementare la funzione di cessione ovvero di spostare/cancellare gli accounts in esubero, oppure non è possibile avere doppio account con la stessa mail nello stesso server per cui si deve procedere alla cancellazione/spostamento dell'account prima della fusione?

    2) In caso di necessità di cancellazione degli accounts per evitare multi, l'ambrosia presente negli accounts in cancellazione e che è GIA' STATA REGOLARMENTE PAGATA dai giocatori, in che modo verrà ridistribuita negli accounts residui appartenenti alla stessa lobby? Oppure si è deciso di non redistribuire l'ambrosia presente negli accounts che devono necessariamente essere cancellati, arrecando grave danno economico ai giocatori che sono costretti a perderla per cause non dipendenti dalla loro volonta?

    3) E' veramente impossibile mantenere più di 3 server residui su 24 + Ares? Qual è il motivo per non mantenere aperto almeno un quarto server ( ad esempio Lambda ) ed eventualmente anche 1 dei nuovi server speciali, come giustamente ha scritto KOSMIK in un post precedente ATTINENTE AL TEMA DEL THREAD?


    Attendo risposte ATTINENTI AL TEMA e ringrazio anticipatamente tutti.

    Buon lavoro?

  • Mannaggia a chi mi ha linkato sto thread.


    Amico, hai mai avuto l'impressione che la GF ascoltasse gli utenti? Parliamoci chiaro, intendo la GF, non lo staff del forum eh. Sai quante proposte avrebbero implementato fosse stato vagamente così? Le cose sono sempre state prendere o lasciare, è da tenere molto in considerazione questo aspetto, soprattutto quando ci spendi soldi.


    Ti rispondo sul punto 3, anche se come dovresti aver capito da quanto ho scritto sopra è inutile.

    LAMBDAAAAA? Madonna sono su Lambda quasi ininterrottamente da quando è nato e onestamente credo sia morto, ma proprio clinicamente intendo, da svariati anni (se non consideriamo il periodo di lockdown). Eppure è anche meglio di tanti altri eh!

    La verità è che la scelta della GF è la migliore. Su ikariam i server che possono definirsi "non inattivi" sono alpha, beta, kappa. Lasciarne aperto qualsiasi altro vuol solo dire disperdere player attivi su server inutili, cosa che a conti fatti sarebbe una stupidata, sia dal lato GF che dal lato dei player che vogliono essere su un gioco attivo.

    Tutto sommato se si fa il conto di quanti player ci sono su ikariam.it penso che tre server bastino e avanzino, anche al netto del fatto che più o meno tutti si ritroveranno con account su più server. Già eliminando la possibilità di avere condivisioni IP e multi in fin dei conti il numero di account verrà molto ridimensionato.


    Parlo a sensazione eh, potrei mettermi a fare conti seri come quelli di xanto ma ho da farehehehehehahahahahahahahahahahah. Scherzo, non ho voglia di buttare tempo nel cesso.

    bbd40ae54fc4cd4a60772720ab4ad057.jpg


    Alpha: SHOCK

    BAM, QUACK, X_I, LOL, -OS-, -X-, -666-

  • Buongiorno a tutti.

    Vi pregherei di non spammare ed andare Off Thread.

    Ah ok. Sei un nuovo mod. Scusa non lo sapevo. Inviterei lo staff a dargli il titoletto, altrimenti sto poveraccio chiappa insulti e basta.


    3) E' veramente impossibile mantenere più di 3 server residui su 24 + Ares? Qual è il motivo per non mantenere aperto almeno un quarto server ( ad esempio Lambda ) ed eventualmente anche 1 dei nuovi server speciali, come giustamente ha scritto KOSMIK in un post precedente ATTINENTE AL TEMA DEL THREAD?

    Ma buongiornissimo stellinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

    Hai pensato che il modo per impedire che i server venissero fusi fosse, semplicemente, giocare?

    Tanti giocatori per server = niente fusione.

    Pochi giocatori per server = fusione.


    Penso che il tuo spirito da sindacalista si sia risvegliato tardi.

  • Quote from Teto

    Attendo risposte ATTINENTI AL TEMA e ringrazio anticipatamente tutti.

    Buon lavoro?

    Suppongo che il dubbio del mio post possa anche essere risolto (sempre che al mio dubbio corrisponda un effettivo problema) aumentando semplicemente il numero dei server target. E che quindi tu abbia inteso riassumerlo nel punto 3. Però non era esattamente a quello che miravo, quindi mi permetto di aggiungere un quarto elemento alla tua lista:


    4) Sarebbe possibile sfruttare l'occasione della fusione dei server per:

    - aumentare il numero di efesti sulla mappa dell'Ares target? (a discapito dei miracoli "meno utili". Es. anche solo eliminando Hermes, per citarne uno senza alcun effetto pratico).

    - aggiornare la mappa dei server Alpha e Beta? (oppure, se proprio non si può: scegliere altri due server target al loro posto).


    Ho visto che comunque per la questione dei multiaccount regolari c'è stata una certa disponibilità a trovare un'intesa, quindi non vedo perché non debba essercene anche su questo aspetto, che credo non scontenti nessuno.

    Firma-Greed-Estesa.png

    Edited 2 times, last by Xanto ().

  • Tralasciando che in base alle notizie attuali sarebbero concessi multi con mail diverse e non con la stessa mail, Il problema non è tanto che siano pochi 3 server, quanto perché scegliere proprio alpha, beta e kappa. Non si poteva migrare su 3 server con efesto su tutte le risorse? Non penso cambiasse molto da un punto di vista tecnico, ma per il gameplay sarebbe cambiato molto. Poi che tanto facciano come gli pare è scontato. Ma se possono parlare i no vax penso che anche noi si possa dire la nostra :)

    Leader ORDINE DIAVOLI (ACME)

    X_L_P
    WTF
    KOA

    Generale mnns




    -DeA-:closedthread:


  • buongiorno

    ripropongo la domanda che riguarda la costruzione/ampliamento di livello degli edifici e la migrazione a cui non ho trovato risposta

    se migrassi di server quando è in corso l'ampliamento di livello di un edificio (alcuni ampliamenti impiegano vari giorni) cosa succede?

    la costruzione continua nel nuovo server, si interrompe e perdo le risorse, si interrompe ma le risorse mi vengono riaccreditate, non posso fare la migrazione ma devo aspettare ..?

    grazie