Dubbi e domande sulla Fusione dei Servers

  • Buonasera,


    apro questo thread affinché possiate porre eventuali dubbi e/o domande inerenti la già comunicata Fusione dei Servers - Click.


    Vi chiedo la cortesia di leggere le FAQ riportate nel thread linkatovi in quanto buona parte delle domande trovano risposta direttamente lì.

    Cercate di mantenere questo thread chiaro e senza spam.


    Il Team di Gioco si occuperà di rispondere ai vostri quesiti, pertanto non sollecitate risposte né in privato né su altri canali che non siano il forum e/o ticket system dal momento che, come immaginerete, scriverci in privato in varie piattaforme in questo momento non velocizza la risposta per via delle numerose richieste.


    Grazie mille!! :)

    Game Admin Ikariam.it

  • domanda


    Chi ha più account ma SOLO su uno stesso server di destinazione, alpha o beta o kappa, dovrà cancellarli tutti meno uno ... giusto ?

    firma-nuovo-forum.jpg

  • domanda scusa ma faccio enorme fatica a capire quindi faccio la mia prima domanda, alla quale cmq aggiungo anche il mio sconcerto, non si apre server nuovi se ppoi un anno dopo si accorpano sa un po di imbroglio a dire la verità :)detto questo


    Dmanda.

    la fusione riguarda anche i nuovi server e se si in che modalità?

    intendo per nuovi server.

    Thanatos

    Notos

    labbra

    padella

    skiron

    Edited once, last by Darrim ().

  • 1. Manca la lista dei server che verranno coinvolti, in particolare non è chiaro se i server speciali rientrino oppure no e se eventualmente ci siano restrizioni su quali target scegliere (es. penso alla prima fusione con gli account più vecchi di kappa che potevano andare solo su alpha o beta e con gli account più vecchi che potevano scegliere solo kappa, lambda e my).

    2. Verranno "sistemati" i miracoli di alpha e beta? Visto che per l'appunto nelle scorse fusioni non ci si poteva trasferire su un server con mappa diversa...

    3. Gli account spariti per inattività nei server che migreranno verranno spostati in qualche modo sui server target (e saranno lì riattivabili) o saranno cancellati definitivamente?

    4. Gli account spariti per inattività nei server target saranno riattivabili dopo la fusione o verranno cancellati nel processo?

    5. Se gli account spariti venissero mantenuti, la loro coesistenza con account attivi nel server sarà possibile?

    6. Se il numero degli account trasferibili è maggiore del numero dei server target e non si compie alcuna scelta di server, né li si mette in cancellazione, cosa succede agli account in eccesso?

    Firma-Greed-Estesa.png

  • seguoooooo vorrei sapere sopratutto i server che spariranno dici di mettere una lista sotto ma poi non ce nulla barttttttttttt

    CIAO


    -MERCATO RISORSE E UNITA' :CLICCA QUI


    -ACCORDI CULTURALI E COMMERCIALI : CLICCA QUI


    per qualsiasi problema riscontrato -----> telegram : @lasonda


    -PIRATI


    per i miei pirati se ne parla. telegram : @lasonda


    -MISSIONARIO


    disponibile a fare accordi di qualunque tipo. telegram : @lasonda


    POSEIDON

    BOREAS

    DEMETER

    EIRENE

    CHARON

    LIPS

    CHARON

    APOLLON


    -DISPONIBILE A CREARVI SITO,LOGO,PROFILO,PAGINA SOCIAL .telegram : @lasonda


    TUTTO HA UN PREZZO ANCHE LE VOSTRE MELE


    KdyxiHw.png


    :evil::closedthread::saint:


  • domanda


    Chi ha più account ma SOLO su uno stesso server di destinazione, alpha o beta o kappa, dovrà cancellarli tutti meno uno ... giusto ?


    Un account corrisponde ad un giocatore, la casistica in cui ci possano essere 2 o più accounts sullo stesso server è solo in caso di Condivisione IP autorizzata dagli Operatori di Gioco nel caso in cui, ad esempio, un utente giochi assieme ad un familiare, coinquilino o casi simili.

    In tutti gli altri casi bisognerà decidere quale account tenere, gli altri verranno eliminati.




    La fusione riguarda tutti i servers di gioco ad eccezione dei servers target, ovvero saranno tutti oggetti di fusione ivi inclusi quelli da te menzionati ad eccezione dei servers di destinazione vale a dire Alpha, Beta e Kappa che NON saranno oggetto di alcuna fusione.




    1. Tutti i servers di gioco saranno oggetto di fusione ad eccezione dei servers target, ovvero Alpha Beta e Kappa sono gli unici che NON verranno fusi.

    Non c'è alcuna restrizione sulla migrazione in uno dei servers target, pertanto, ad esempio un giocatore di Psi o Skiron può decidere indistintamente se andare su Alpha, Beta o Kappa.

    2. Al momento non è previsto.

    3. Gli accounts inattivi o bannati migreranno in un "server fantasma", ovvero un server in cui non possono giocare e quando verrà effettuato il login sarà data la scelta di selezionare il server di destinazione su cui giocare.

    4. Integrando la risposta al punto 3, tali accounts non vengono cancellati nel processo e saranno riattivabili dopo la fusione.

    5. Non sarà possibile la coesistenza se si indicherà un server target in cui è già presente un account, diversamente potrà essere selezionato uno dei servers di destinazione che verrà mostrato al primo login utile.

    6. Bisognerà selezionare in quale account migrare, diversamente se non fatto verranno cancellati in automatico.



    seguoooooo vorrei sapere sopratutto i server che spariranno dici di mettere una lista sotto ma poi non ce nulla barttttttttttt


    Tutti i servers di gioco di Ikariam.it saranno oggetto di fusione ad eccezione di Alpha, Beta e Kappa che sono i servers target.

    La lista c'era ma riguardava solo i servers di destinazione, grazie al tuo feedback e ad altri ricevuti ho modificato il post aggiungendo un paio di specifiche, qui il post modificato - click.



    Spero di non aver saltato nessuna domanda finora posta. :P

    Game Admin Ikariam.it

  • accordi culturali - come saranno gestiti ?


    le risorse accreditate staranno nei magazzini senza limiti di spazio ? e i magazzini avranno una protezione ??


    accordi e risorse si dovranno sistemare entro un certo limite di tempo o no ?

    firma-nuovo-forum.jpg

  • 1) Quindi anche un account del server Ares potremmo spostarlo su Alpha/Beta/Kappa?

    2) Si dice in giro che tutti i server Ares verranno messi in un solo server è vero?

    3) Quindi se io voglio spostare un account su alpha e già ne posseggo uno viene eliminato al momento oppure devo metterlo in delete ora?

  • Buonasera,


    Una piccola domanda, ma è possibile scegliere anche in base al paese oltre che tra i 3 server target?


    In secondaria, di minore importanza, tutti gli oggetti nell'inventario sono associati all'account quindi resteranno immagino. Ma le carte nautiche ricercate anche? Insomma, resterà tutto tale e quale con la differenza che saremo tutti su 3 server massimo e con un numero di trasferimenti città pari al numero di colonie + 1.


    Se è possibile cortesemente specificare nel dettaglio se i 3 server saranno anche internazionali o distinti in base al paese, se le risorse restituite dalle donazioni a edifici e simili permetteranno di eccedere oltre il massimale permesso dal magazzino, e così via.


    ( riguardo questo avrei da dire che secondo me com'era anni fa, ovvero che c'era un massimale ma si poteva comunque andare oltre in casi specifici come un trasporto eccessivo di risorse tra colonie, era INFINITAMENTE meglio e molto più intelligente come funzionalità, ora le risorse in eccesso vengono eliminate completamente. )


    P.s ah, e se fosse possibile, questo non spetta a me giudicarlo, 180 navi mercantili massimo è abbastanza limitante per qualcuno che vuole progredire nel gioco sempre più e ampliare l'impero. visto che la funzione che aumenta esponenzialmente il costo di ogni nave già c'è, io proporrei di alzare il limite a 250.

    Poi ripeto, opinione personale e feedback di gioco, cestinare la proposta o valutarla sta a voi.


    Grazie ancora per il vostro lavoro e buon proseguimento,

    Carlo

  • quando un account viene cancellato i pakketti possono essere trasferiti su un altro account o si perdono ?? e l'ambra ?

    CIAO


    -MERCATO RISORSE E UNITA' :CLICCA QUI


    -ACCORDI CULTURALI E COMMERCIALI : CLICCA QUI


    per qualsiasi problema riscontrato -----> telegram : @lasonda


    -PIRATI


    per i miei pirati se ne parla. telegram : @lasonda


    -MISSIONARIO


    disponibile a fare accordi di qualunque tipo. telegram : @lasonda


    POSEIDON

    BOREAS

    DEMETER

    EIRENE

    CHARON

    LIPS

    CHARON

    APOLLON


    -DISPONIBILE A CREARVI SITO,LOGO,PROFILO,PAGINA SOCIAL .telegram : @lasonda


    TUTTO HA UN PREZZO ANCHE LE VOSTRE MELE


    KdyxiHw.png


    :evil::closedthread::saint:


  • Buonasera,


    Due parole sulla gestione della fusione -che non penso sia una scelta di stamane-

    Viene imposta dopo aver aperto decine di server lasciando ora molte persone a dover scegliere tra account di anni ed alcuni aperti da poco, perchè quasi ogni persona che si sia iscritta su un nuovo server ha almeno un paio di account su sui server target. Siamo ai limiti della truffa, non mi riguarda, ma mi metto nei panni di chi ha speso ambrosia in un server aperto da un mese o giù di lì e ora si trova costretta a deletarlo perchè gioca già sui server target :)

    Detto ciò, Vorrei capire con quale logica si sia scelto di usare Alpha, Beta e Kappa come server target, quando i primi due hanno efesto solo sullo zolfo, penalizzando e non poco il gioco, per giunta coinvolgendo ares, a quanto pare.

    Secondo me queste scelte sono dettate da chi non ha giocato nemmeno un giorno ad Ikariam :)

    Leader ORDINE DIAVOLI (ACME)

    X_L_P
    WTF
    KOA

    Generale mnns




    -DeA-:closedthread:


  • le risorse accreditate staranno nei magazzini senza limiti di spazio ? e i magazzini avranno una protezione ??

    Seguo e aggiungo:

    1) Le amicizie saranno cancellate?

    2) Riguardo il "Soft Merges", quale sarà operativamente il modo di scegliere dove trasferirsi? si utilizzerà l'attuale sistema di migrazione tra server?

  • le risorse accreditate staranno nei magazzini senza limiti di spazio ? e i magazzini avranno una protezione ??

    Seguo e aggiungo:

    1) Le amicizie saranno cancellate?

    2) Riguardo il "Soft Merges", quale sarà operativamente il modo di scegliere dove trasferirsi? si utilizzerà l'attuale sistema di migrazione tra server?

    No

    userai gratuitamente la funzione che adesso è a pagamento

    Fai tutto tu.... manualmente

    firma-nuovo-forum.jpg

  • accordi culturali - come saranno gestiti ?


    le risorse accreditate staranno nei magazzini senza limiti di spazio ? e i magazzini avranno una protezione ??


    accordi e risorse si dovranno sistemare entro un certo limite di tempo o no ?

    Ad occhio, ma sto chiedendo, immagino che:


    Gli accordi culturali verranno annullati con lo spostamento perché non è detto che la persona con la quale si hanno si sposti nello stesso server. Ergo, dovranno essere fatti ex novo.


    Per le risorse, suppongo di si ma anche qui chiedo, Idem per la protezione.


    Gli accordi, se sciolti, dovranno essere rifatti quindi, non ci sarò limite di tempo... Li si rifà e basta. E per le risorse vale lo stesso. Sta di fatto che se superi il limite della capienza dei magazzini, non potrai accumularne di ulteriori.

    1) Quindi anche un account del server Ares potremmo spostarlo su Alpha/Beta/Kappa?

    2) Si dice in giro che tutti i server Ares verranno messi in un solo server è vero?

    3) Quindi se io voglio spostare un account su alpha e già ne posseggo uno viene eliminato al momento oppure devo metterlo in delete ora?

    1) secondo fonti ufficiali, pare proprio di si ma, per essere sicuro al 101%, chiedo conferma.

    2) radio scarpa non è fonte attendibile... E si dice in giro nemmeno ^^ Come non detto, i server ARES finiranno tutti su quello inglese.

    3) No, probabilmente non dovresti essere in grado di spostarlo ma qualora fosse possibile, potrai utilizzarne solo uno e l'altro dovrà rimanere un modalità vacanza dato che il multiaccount, da ora in poi, sarà nuovamente vietato (come scritto nelle F.A.Q.)




    Se hai un account in Italia, con la fusione che abbiamo annunciato, puoi migrarlo solo nei server target italiani. Per migrare su altri server, tocca usare l'item premium.


    Tutti gli oggetti legati all'account che migra, rimangono al loro posto.

  • Rispondo a beneficio di chi è toccato in prima persona dalla cosa e quindi non a te ^^


    Partendo dal presupposto che parlare di truffa è fuori discussione e sarebbe meglio leggere le CGU prima di avventurarsi in fantasiose e quantometo infondate illazioni, semmai dovesse capitare che un utente ha più account che finiscono nello stesso server per forza di cose, basterà scrivere un ticket e spiegare la situazione... Starà a me poi verificare pagamenti, amrbosia oggetti premium e quanto altro e vedere cosa puà essere spostato e cosa no.



    Per quanto riguarda invece il fatto che le scelte siano state fatte da qualcuno che non ha giocato nemmeno un giorno ad ikariam, ti correggo dato che l'attuale responsabile era il mio vecchio team leader nonché accanito giocatore di ikariam quindi direi che ci ha giocato molto più di un giorno.


    Sta di fatto che, visto il tempo che è passato dal "casotto" dei miracoli tra nerf e altro, è possibile che la questione che il miracolo di efesto legato alle isole di zolfo sia stato dimenticato... provvederò a chiedere!

  • Buonasera Lord Syrio , volevo giusto mettere al corrente chi non e' nel gruppo Discord di Ikariam



    In modo che si possa fare chiarezza per tutti il prima possibile. E' sicuramente un momento complicato ma in qualsiasi caso , storico (per ikariam) quindi godiamocelo senza troppa puzza sotto il naso :saint:


    Saluti

    firma-el-darko-e-base-per-altre-RIVISTA.png


    Kappa: Ministro B-RO

    Kappa: Diplomatico D-A

    Kappa: Generale KAPPA

    Lambda: SHOCK

    Charon: Ministro UnIKA

    Ares: END


    Ares: 9-1-1

    Kappa: La Resistenza

    Kaikias: Leader MAMMA


    "Ho seminato e poi raccolto guai

    ma questi non mi avranno morto mai"

  • Ma io non vedo certezze ma solo supposizioni...

    A chi bisogna chiedere per avere certezze? quì bisogna organizzarsi sinceramente...

    Edited 2 times, last by jack92: Io volevo sapere la certezza non supposizioni sinceramente, a chi devo chiedere se non a voi? ().


  • È corretto, tutti i servers Ares verranno uniti sotto un unico server di guerra internazionale EN.

    L'informazione è già stata spoilerata pertanto la aggiungiamo alle FAQ. :)

    Game Admin Ikariam.it

  • Ma se i magazzini rimangono con la capienza che hanno, le risorse donate e riaccreditate credo strabordino e andranno perse .... o no ?


    Gli accordi culturali li rifai in poco tempo , le risorse no

    Ed è importante saperlo x non spostare polis su isole deserte con cave basse da uppare.

    Se non recuperi tutto quello che hai donato .... è un problema....

    firma-nuovo-forum.jpg

  • Siccome siete tutti dei testacchioni duri come le pine verdi sono più chiaro:

    TUTTI i server saranno oggetto di fusione


    Ma nello specifico, chi non capisce la parola TUTTI, spariranno Lambda Psi Omega Apollon Asklepios Boreas Charon Demeter Dyonisos Eirene Eunomia Gaia Hades Hephaistos Kaikias Lips Notos Pan Poseidon Skiron Thanatos


    Tutti quelli sopra verranno migrati nei server Alpha, Beta e Kappa, che saranno gli unici server che sopravvivranno alla fusione


    Anche Ares sparirà, ma a differenza degli altri confluirà nel server Ares.en, (inglese) insieme a tutti gli ares di tutte le altre community, diventanto una sorta di server Ares internazionale

    ~ 02.05.2010 ~ 12.01.2012 ~

    VM9ru2l.jpg

    27.12.2009 ~ 12.09.2011 ~ 04.11.2011 ~ 01.03.2012 ~ wing-R-blue.png23.12.2013wingR_blue.png ~ wing-R-yellow.png01.04.2019wingR_yellow.png