Dubbi e domande sulla Fusione dei Servers

  • Ragazzi cercando di rispondere un pò a tutti: no, non è con le parolacce e gli insulti che si sistemano le cose neanche tramite ticket, anzi, dato che la maleducazione o ineducazione è forse una delle cose che più non tollero anche dall'utenza confermo pubblicamente che sono stati e saranno dati ban in gioco così magari andate ad insultare qualche vostro amico ed iniziate a portare rispetto per le attività che fanno gli altri.

    Ma questo per me è un concetto che non si basa solo su Ikariam, ma son dettagli.

    È davvero così difficile arrabbiarsi ed esprimere disappunto, amarezza, schifo o quello che volete mantenendo comunque un comportamento civile?

    Sarà che anche nella vita quotidiana sono dell'idea che se sono arrabbiato per "X" motivo e lo faccio presente in modo poco consono son più le porte in faccia che mi si chiudono e poco aiuto e collaborazione che ho dall'altra parte piuttosto che segnalare la mia contrarietà ma con un atteggiamento civile che anche dall'altra parte può portarmi a ricevere un aiuto quasi sicuramente più valido.

    Detto questo, mi sembra comunque difficile credere che ci siano stati ticket di sparizione polis e cose simili a cui abbiamo negato l'assistenza soprattutto perché son tutti ticket di mia esclusiva competenza.

    Se non avete più risposto ai ticket sí, allora è molto probabile che il tutto sia finito nel dimenticatoio, ma se son richieste ulteriori informazioni o simili e non vengono date da parte vostra non si può concludere una pratica.

    Per quanto riguarda, invece, risposte in cui si viene invitati a scrivere in forum e non si ottiene risposta così come se ritenete che ci sia una risposta probabilmente non corretta potete sempre segnalarmi i casi qui in privato o scrivendo nel ticket di sottoporre il caso a me.

    Non ho mai nascosto che il Team di Supporto lato gioco da me amministrato sia impeccabile e non sbagli mai, siamo persone e non robot e saranno circa 12 giorni in cui stiamo iniziando a respirare via ticket.

    Prima di questa tempistica abbiamo gestito volumi straordinari ed elevati di ticket di cui qualcuno potrebbe aver contenuto una risposta incompleta od errata.

    Uno dei miei punti cardini con i ragazzi del Supporto è quello di cercare sempre la perfezione e di fare 50 verifiche e controllare la risposta 10 volte, tuttavia sbagliamo a volte anche in periodi normali con volumi standard di ticket figuriamoci se possiamo non aver sbagliato in qualche risposta... Se è successo chiedo scusa a nome di tutto il Team del Supporto.


    Appurate la situazione ticket, la faccenda "non mi hanno risolto il problema!! 11!!" nonostante abbiamo elargito rimborsi in lungo ed in largo per veramente le più cavolate delle cavolate che in situazioni normali tali ticket non sarebbero neanche arrivati oltre al primo livello di assistenza Operatore di Gioco, nessuno è sparito e se non rispondo qua è perché, come già scritto, non ho novità importanti da comunicarvi né qui né come annuncio alla community.

    Il fatto che non scriva qua e che si aprano le candidature dimostra il fatto che a prescindere da difficoltà sulla fusione e quant'altro la nostra attività di amministrazione DEVE comunque andare avanti.

    Facendo, quindi, un passo indietro come già scritto non ho novità, purtroppo.


    La fusione di Ares si farà e non ci sono notizie neanche interne circa qualche cambiamento in merito, ovvero non c'è alcuna idea di non procedere con la fusione di Ares, anzi.

    Purtroppo non c'è una data, neanche indicativa che possa comunicarvi.


    Vi potrà sembrare banale ma il fatto che si voglia attendere di sistemare bug ed anomalie prima di procedere con altre fusioni é proprio vero.

    Voi non avete la possibilità di vedere tutte le segnalazioni aperte al reparto tecnico e di sviluppo, io sì, vi assicuro che sono davvero tante, non riguardano solo quei 3/4 errori che potete vedere nel front-game ed in queste tante segnalazioni ci sono anche alcuni miei casi di alcuni utenti che ancora aspettano un fix per anomalie che non possiamo sistemare direttamente noi.

    Ora potrete dire "eh, quanto ci vuole a sistemare un bug?" non lo so, non sono un tecnico né uno sviluppatore ma di certo gli errori devono essere anche riprodotti e testati al fine di non tappare un buco ma cercando la soluzione e la problematica alla radice affinché non succeda ad altri.


    Di darvi il contentino per tenervi buoni scrivendovi che ci sono cantieri in corso e novità future non l'ho mai fatto né lo farò, sono sempre stato dell'idea che nel momento in cui ci sono basi solide per potervi dare anche uno spoiler di ciò che si farà e che non è solo in cantiere, sarà fatto.

    Fino ad allora mi farà sempre piacere leggere anche i vostri disappunti, lamentele e doglianze purché costruttive e purché non ci si riversi sul forum solo per vomitare due frasi di insulti e parolacce che non servono letteralmente a nulla.


    Detto tutto questo, che l'intero processo della fusione potesse essere stato gestito meglio possiamo discuterne ed in alcuni punti sono d'accordo con voi.

    Gli Amministratori e CoMa di tutte le community sapevano della fusione direi 2/3 settimane prima degli annunci fatti alla community ma quando ci venne comunicato che la fusione sarebbe stata a breve nessuno di noi pensava così rapidamente, non ve lo nascondo.

    Purtroppo il grosso dei problemi, a mio avviso, è che di mezzo c'erano vari ponti e festività che hanno portato lontano dagli uffici diverse persone di Team indispensabili per poter dare un'accelerata al fix di bug ed anomalie che man mano si verificavano.

    Con questo non voglio dire che se si fosse fatta a marzo tutto sarebbe andato a buon fine, in 7 anni di Gameforge di cui 6 come Amministratore di 3 community ho vissuto e gestito più fusioni ed anche quelle più minuziose studiate fino all'ultimo han poi, sempre, avuto qualche errore perché si sa che la programmazione è anche questa!

    Indubbiamente dagli errori si impara e credo che il messaggio che va percepito per Ares è che non si vuole più fare lo stesso errore ed avere tutta una serie di errori che a ruota generano tante altre cose.

    Può essere frustrante (direi non a tal punto da lamentarsi che i devs erano in ferie per loro DIRITTO fino al 10/01, dai...) ma la situazione è proprio questa.


    Non voglio essere ripetitivo ma devo esserlo... Appena ho qualcosa di certo da potervi comunicare, sarete i primi a saperlo.


    Buona serata!! :)

    Game Admin Ikariam.it



  • Bart, premessa, non so come funzionano le relazioni tra Amministratori + CoMa con la GF.


    Ciò detto, credo che ci sia una sorta di comunicazione.


    Presi come dati: comunicazione, precedenti esperienze, carenza di staff, conoscenza di come funziona il "problem solving" nella programmazione, coscienza che c'erano delle festività importanti di mezzo, consapevolezza di costringere centinaia (se non migliaia) di nuovi giocatori (probabili acquirenti di ambrosia) a migrare in server datati,


    Mi chiedo, chi è che ha pensato che fosse un ottima idea andare avanti con la fusione?


    Come hai detto tu, fosse stata fatta a marzo probabilmente ci sarebbero stati comunque dei problemi. Ma con tutto lo staff disponibile, con mesi di test alle spalle e senza festività è fuori discussione che i bug/problemi sarebbero stati meno e risolti più in fretta.


    I player si sarebbero lamentati comunque? Forse. Senza sapere della fusione nessuno si sarebbe lamentato se fosse stata annunciata più tardi. Se invece fosse già stata annunciata qualche parola di flame sarebbe arrivata ma non a questi livelli. Spiegando che c'erano problemi che rompevano il gioco nessuno (forse) avrebbe continuato a trollare/flammare/lamentarsi/insultare/ecc.


    In conclusione:

    -Ormai tutti abbiamo l'anima in pace, dobbiamo aspettare.

    -Abbiamo capito tutti cosa sia successo, incompetenza di chi ha organizzato tutto questo.


    Ika non è più una tipologia di gioco che attrae giocatori, colpa dei tempi che avanzano e della rarità con cui il gioco riceve rinnovamenti. Perciò queste


    manovre sono solo un colpo di zappa sui piedi dato che hanno spinto molti giocatori, vecchi e nuovi, ad VM/Abbandonare.


    Cose che già sai/sanno, perciò, come hai scritto dagli errori si impara e non parlo solo per Ares, ma anche per rinnovare un poco la questione. Dalla via che


    sono dietro a scrivere linee di codice e son freschi di ferie, perché no. Di idee ce ne sono a decine, sia di nuove tipologie di navi/trasporti per merci --> nuove


    unità "immortali" e non combattenti perciò non necessitano di bilanciamenti complicati; suggerimenti per migliorare l'esperienza di gioco, come poter aprire più


    di una finestra alla volta, mettere uno spazio dedicato per il tempio nelle polis.. ecc.


    Conosci la solfa.


    Non so se voi che amministrate i forum, cioè avete un esperienza diretta con noi player e le nostre richieste potete effettivamente esprimere pareri o idee. Nel caso fosse così tentar non nuoce e se invece non è questo il caso, non capisco come certe persone ragionino.

  • Secondo il mio punto di vista, tutto questo sconquasamento non lo si deve attribuire a chi per tempo o per passione, volontariamente è entrato a far parte dello staf-comunicativo del gioco.

    Il programma è creato in altra sede e i GO MOD o SUPER SUPER come li si chiama, non sono null'altro che paraventi per tenere un certo ordine e distanza "gratuitamente" o meno, nelle varie nazioni, in modo che soltanto uno o due abbiano un qualche contatto con l'area esterna GF, ai vertici GF quello che interessa è il profitto annuo, non per nulla l'Ambrosia è una sorta di BitCoin Ikariano, io per primo, pur non approvandomi ho comperato Ambrosia che in euro 1 ambrosia nel formato minimo 50pz è uguale a quasi 10 centesimi(0,0998), quindi i guadagni salgo e di gente che ne usa a iosa ce ne tanta, anche vero che io non faccio acquisti da sostenere stipendi, ma quando si ha migliaia di utenze e decine di giochi con lo stesso format, i soldi entrano, mettetevi l'animo in pace è diventato, scusate mi correggo,è un gioco dove la gente che si diverte è gente che da poco peso al soldo.

    si ita necesse est, ita fiat

  • evvabbè

    tutto vero raga

    ma pure io che spernacchio Bart in firma in ogni post , non me la sento di prendermela con lui o con altri dello staff ....

    Anzi ... se volete che ika.it esista , c'è solo da ringraziare il cielo che continuino a fare i mod go sgo super qui e super là o teamEMME ....

    A loro le cose arrivano dalla GF, e sicuramente senza essere consultati.

    Vorrei ricordare che la GF è quella entità oscura e malefica che dopo due anni di incongruenza tra la descrizione di un miracolo e l'effetto del miracolo stesso, invece di modificare la descrizione ( cosa che penso poteva fare in pochi secondi anche il centralinista ) ha preso un programmatore e gli ha fatto modificare l'effetto del miracolo ...

    Con incazz.....mento generale degli utenti ed abbandono del miracolo ( per chi ha potuto ... )

    e chi non potè , si tenne le polis su un'isola inutile....

    Quindi di cosa vi stupite ????

    firma-nuovo-forum.jpg

  • Di quale miracolo stai parlando Luky che non mi ricordo la questione forse perché è passato troppo tempo

  • ares


    Alzava il morale ovunque

    Mentre secondo la descrizione avrebbe dovuto farlo solo nella polis dell'account ... più o meno ..

    Una roba simile


    A memoria


    Poi verifico

    firma-nuovo-forum.jpg

  • E' Ares che da sia a te che a tutti gli attaccanti il morale a mille + mille a ogni round in modo che non si abbandoni la battaglia anche quando non si ha il morale, quindi se attacchi una flotta senza supporto o un'esercito senza cuochi il nemico non si ritira fino a completo annientamento (caso valido solo se lo trovi off)

    si ita necesse est, ita fiat

  • esatto


    la descrizione dell'effetto è :



    La fortezza di Ares

    w6.png

    Ares, l`odiato dio della guerra selvaggia, del bagno di sangue e del massacro, riempie di puro odio i cuori di tutti i guerrieri che si trovano nelle vicinanze delle tue città. Senza prestare la minima attenzione alla propria salute, quest`ultimi si lanceranno in sanguinose lotte e combatteranno fino a quando nessun uomo riuscirà più a reggersi in piedi.


    solo che per due anni o forse più da quando fu introdotto, l'effetto del miracolo lo riscontravi anche nelle polis ALTRUI , e non solo nelle TUE.

    Quindi se attaccavi uno che non aveva cuochi o navi appoggio, le sue truppe o navi non si ritiravano dopo 4 round per mancanza di morale, e potevi piallarle tutte.... tanta roba !

    Poi si sono accorti della svista e hanno corretto il programma ....

    Era molto più semplice modificare la descrizione, senza considerare che avere il miracolo - morale alto nelle proprie polis se attaccato non credo serva a molto

    O tengo i cuochi , e il miracolo non mi serve , o disperdo , e il miracolo non mi serve ....

    E tutti quelli che avevano piazzato le polis su ARES in due anni .... ci sono rimasti moooooooooolto male !!!

    Oltretutto era gente molto attiva , sicuramente ambrosiani , guerrieri ; perchè questo miracolio serviva proprio a loro.

    Clienti top per intenderci

    Quindi non c'è da stupirsi di nulla

    firma-nuovo-forum.jpg

  • Che bello da dubbi e dimande fusione server siam passati a parlare di tutt'altro.

    Credevo che venedo qui a far domande non fosse l'utenza a dare risposte

    ed ivece è proprio quello che si puo riscontrare semplicemente scorrendo il tread.


    Tipico di quando non si sa dare risposte e si vuol distogliere l'attenzione sulle richieste di tempistiche per la risoluzione ai problemi.


    Io non espongo ad altri giocatori i miei dubbi e le mie rimostranze sui problemi piu o meno tecnici che si son venuti a creare

    a seguito di un'operazione pianificata ma sicuramente sottovalutata nell'impatto che poteva avere perchè credo che non siano loro a dover fornire informazioni/spiegazioni.


    Oggi a due mesi da inizio fusione ( non a due giorni ) siamo in una situazione di stallo per gli ormai noti e strasegnalati problemi.

    Non pretendo risposte ad ogni domanda che si viene a porre ma forse un po di moderazione al fine di assolvere allo scopo del tread cioè utenti pongono le domande e chi di dovere opportunamente informato facente la funzione di portavoce ufficiale della GF da risposte.

    Sia ben chiaro che non sto colpevolizzando chi si è messo a disposizione per passione dedicando il suo tempo e limpegnandosi che sia game admin/ operator o player che si tiene superinformato.

    Ma credo che sia un modo funzionale per adempiere allo scopo del tread.

  • Le risposte.. le hanno già date. Gli inattivi spariranno ad un ritmo di 100/150 al gg con relativa nascita di altri inattivi se nello spot X c'erano più di 2 persone.

    Fine.

    Hai qualcosa da chiedere? C..i tuoi.

    Hai qualche problema con qualche inattivo che non scompare? C..i tuoi. O apri un ticket e poi C..i tuoi.

    Il tuo server è più lento e/o non scompaiono? C..i tuoi.


    I mod rispondono con "Sappiamo che questo sta causando problemi ma questa è la situazione" è un problema per te non poter giocare? C..i tuoi.


    Riassunto: C..i tuoi. Loro hanno fatto tutto ciò che potevano per risolvere il problema. E se riporti altri bug/malfunzionamenti dello script.. ti dicono che ti devi fare i C..i tuoi.


    Chiedi risposte e collaborazione a gente che

    A: Modera un forum. Quindi non ne sanno nulla. (Quando conviene a loro, altre volte sono cornucopie di sapere)

    B: Non ne ha più voglia. E chi ne avrebbe, dopo 2 mesi di figure non tanto simpatiche io mi sarei già girato dall'altra parte.

    C: Non sono un tramite con la GF perciò devono aspettare che badidol, su EN, scriva due righe, tradurre e incollare.

  • Piccolo multino al volo così non vi mando un ticket che so essere un inferno per chi lo manda....


    Non ho screen, perciò potete fidarvi come no, MA raket 12:100, e altre. Kappa, TIME 12.100, e altre. Kappa. Sono in (v) da una settimana esatta, solo se questo post l'avessi fatto ieri però. Non scompaiono, fate a mano o C..i miei?

  • Sameion non è che perché ti hanno risposto per le righe nel forum inglese allora devi venire anche qua a fare l'offeso, tanto per dire...

    Perché perdonami ma che tu sia offeso o frustrato o scriva come tale, dormo comunque la sera.

    Finora abbiamo sempre cercato di rispondere a tutti anche qui in forum ed argomentando le risposte.

    Lo stesso tramite ticket dove chi ti riferisce è meno informato di te, dato che attualmente i livelli di traffico nel ticket system sono quelli pre-fusione, pertanto gestibilissimi in tempi rapidi.

    E, per trasparenza come piace a me e dovere di cronaca, ci sono attualmente 2 (DUE) ticket pendenti in tutto il nostro sistema di supporto con ticket più vecchio di 2 giorni, 2 ore e 37 minuti su cui dopo aver già dato 5 risposte all'utente stiamo ultimando le verifiche su quanto lamentatoci.

    Mi sembra che tu voglia apparire o sembrare come il giustiziere di non so bene cosa ma se proprio vogliamo dirla tutta alla domanda sugli inattivi avevo già risposto anche qui: no, neanche tramite ticket system cancelliamo manualmente gli inattivi.

    C'è uno script e lo farà il sistema, non faccio perdere tempo a nessuno del Team di Gioco su operazioni che sono e possono essere fatte in automatico dal sistema come da processo condiviso coi sistemi Gameforge.

    E non è questione di voglia, perché se tu dopo 2 mesi ti giri dall'altra parte chi come me è a gestire una o più community da 7 o più anni è ancora qua per supportarvi postando sia quelle che sono le comunicazioni ufficiali e quindi valide per tutte le community (non vorrai mica che le posti in inglese...), sia gestendo tutto quello che non puoi vedere ma che prevede la normale amministrazione.

    E proprio perché la normale amministrazione prevede varie mansioni, nel mio ruolo di amministratore impartisco disposizioni al Team anche su basi prioritarie.

    Pur dispiacendomi degli inattivi, neanche la cancellazione manuale che ci porterebbe via innumerevole tempo a fronte di altre attività non la rende un'attività prioritaria.

    Dietro ogni decisione c'è sempre una ratio: sui servers target a fronte di una cancellazione di inattivo ce ne sono altri 10 che devono ricomparire per essere definitivamente cancellati dal server target... Pensa quanto sarebbe risolutivo per voi se ci mettessimo li a cancellarli uno ad uno..

    Lo fa lo script ed il sistema automatico che ha bisogno anche di meno azioni rispetto ad un intervento manuale.


    Poi ti lamenti sul forum inglese che ti rispondono male, ma pensiamo prima a come ci poniamo..

    Essere a disposizione di una community, in questo caso, non vuol dire essere disposti ad accettare la qualunque da parte dei giocatori, che siate paganti o meno.

    Game Admin Ikariam.it

  • Non sono un membro dello staff, ma questa community si basa anche sull'aiuto fra giocatori, per cui ho la soluzione giusta per te e ora te la espongo, passo per passo.


    1) Nella tua schermata di gioco clicca su "Opzioni"

    2) Vai sulla voce "Dati account" (la seconda da sinistra)

    3) Clicca sul bottone "cancella immediatamente e definitivamente il giocatore!"

    4) Nell'apposita casella di testo inserisci la tua password e poi clicca su "Si, non voglio più giocare"

    5) Trattieniti dall'istinto di loggare il tuo account per qualche giorno

    6) Vai e vivi una vita felice e serena senza ikariam


    Alternativamente puoi provare a dire di nuovo quanto hai scritto ma senza piangere.

    Però resto dell'idea che la soluzione numero 1 sia la migliore.


    Baci stellari

  • Se mi citi il forum EN vuol dire che hai letto e sai come risponde Draxo e ho sempre iniziato con il piede giusto, per poi finire al suo livello. Per il resto, ho letto che mai avreste tolto manualmente, semplicemente vedo tante parole e pochi fatti. Sto aspettando da 2 mesi di fare il 2 pose. Lo script funziona ma come ho riportato i player sono in (v) da più di 7 gg. E da ciò che hai scritto dovevano sparire dopo 7. Tutto qui, i modi sono quelli perchè sono un tantino stanco. Sia di leggere di promesse, sia di prendermi dei nomi da random come Cavaliere, ecc.

    Era ironia il cancellarli manualmente, come il resto del post. Non ve ne faccio una colpa, non a voi almeno. Ma a quelli che comunicano effettivamente con la GF e hanno effettivamente voce in capitolo.

    Per il resto, non mi aspetto che posti in EN, solo che sono traduzioni alla lettera.


    Riassuntone poi multi per Cavaliere.


    Modi di m per riportarti che 2 in (v) non sono spariti dopo 7gg. Fine. Come in EN, lo script funziona ma è lento e/o non segue le guide che avete dato. Sembra però che per avere una risposta bisogna fare gli stro. Eviterò in futuro

    Edited once, last by Sameion ().

  • Evito il troll di risposta anche se sembra l'unica lingua che parlate.


    Ripeto, modi di m per riportare un problema. Ora, so che sia difficile, ma prova a metterti nella posizione di coloro che non possono giocare a sto gioco.

    Ti interessa? Si, bene discutiamone/non discutiamone/quello che ti pare. Non ti interessa? Scorri, passa oltre. Sai quante zzte ho letto delle varie taverne? Troppe. Ho commentato? (dove avevo un acco) No. Passo oltre se il problema non mi tocca. Al contrario di te. Capisco che possa essere una rottura leggere sempre le stesse cose. Ma se la situazione per me non cambia DOPO che lo script è entrato in funzione lo riporto. Ti interessa? Ti riguarda come player? Bene. Non ti riguarda? Passa oltre. Non ti pagano e non fai parte dello staff perciò puoi ignorare i messaggi che ti infastidiscono o non interessano.

  • Volevo buttarla sul ridere e sdrammatizzare, perché alla fine, prima o poi, per un motivo o per un altro, toccherà a tutti fare la procedura di cui sopra.

    Anzi, ti dirò di più, farlo regala gioie indescrivibili e frustrazioni in meno, oltre che dover leggere post di cancretti come me.


    Ma siccome dobbiamo essere seri e tu ti stai lagnando, sclerando contro tutto e tutti, risponderò seriamente, dicendoti che su kappa ci sono almeno 48 isole con miracolo poseidone di cui:

    18 zolfo

    5 vino

    10 cristallo

    15 marmo


    Il fatto che tu non abbia gli strumenti per cercare tali isole o che tu debba necessariamente lamentarti di qualcosa, è un altro discorso di cui, se vuoi, possiamo parlare, oppure no. Come preferisci tu.


    P.S. nessun membro dello Staff è pagato, per cui, essenzialmente, stanno facendo un servizio solamente perché gli piace farlo e senza il quale non si potrebbe giocare. Ti assicuro che è una cosa che porta via parecchio tempo (ribadisco, donato a tutti i player della community). Nessuno dice che lo staff vada santificato e gli vada fatto alcun tipo di monumento, ma un minimo di cortesia ed educazione, credo che possano meritarli. Purtroppo per loro, ci sono degli standard da mantenere, perché sono personaggi che devono mantenere un comportamento sia in game che in forum ineccepibile. Ma fortunatamente posso dirti io che sei inabile e inetto, non riesci a trovarti manco un'isola libera (e, ripeto, ci sono), cancella l'account e fai un favore al mondo, dedicati con passione al decoupage o all'uncinetto, magari sfondi.

  • Oh, adesso possiamo discuterne.

    Puoi fare la vittima dandoti del cancretto o quello che vuoi, cambia poco il fatto che hai sprecato il tuo tempo, esattamente come me.

    Inoltre, con mezzi leciti o meno è possibile ottenere coordinate certo. Non conti però che sto a 140k e avere un isola a 4/5h diventa un problema. Soprattutto dopo quello che ho scritto nell'altro messaggio e con la gente che gira su kappa pronta a saccare qualsiasi cosa si muova e che non possa rimandare il saccheggio. E indovina un po' mi serviva proprio il vino-pose. Poco importa. Prima o poi si libererà. Dubito tu abbia capito il punto però. Ma comprendo la rabbia di leggere sempre le stesse cose. Anche se, ripeto, il problema è che dopo che lo script è partito, la gente in (v) e prima inattiva, sarebbe dovuta sparire, perchè già copiata nel server "cimitero" e quindi pronta a lasciar spazio ad altri, inattivi o non.

    Capisco che il problema siano stai i modi e quindi chiedo scusa allo staff, e allo staff solamente.

    Per l'uncinetto, mai capito sai. Ci perdevo le ore a guardare mia nonna eh, ci ho anche provato, ma niente. Poi scusa.. sarà ben più facile premere due tasti su una tastiera che star li a "sopra, incrocia, gira, rigira" eh dai su.. se devi dar consigli almeno fallo con un criterio.

  • In effetti non è un problema di poco conto, considerato che vorresti giocare ma di fatto non puoi (o comunque sei limitato) da dei fattori che col gioco hanno poco a che fare. Però, visto come è stata gestita finora la fusione (con annunci, rinvii, promesse disattese); o ai piani alti sono gente sempre "sul pezzo" come qualcuno qui, oppure alla fin fine non gliene importava molto dei problemi che si sarebbero potuti generare per n ragioni. Ma questo lo si poteva capire già dalla mancanza di aggiornamenti del gioco da qualche anno a questa parte. Che vuoi fare? Tocca aspettare per forza.


    Comunque questo thread è inutile, potreste anche chiuderlo in attesa di una qualche novità da commentare.

    Firma-Greed-Estesa.png

  • in effetti serve solo a generare e manifestare sfoghi e frustrazioni ....

    Gli aspetti tecnici della fusione oramai sono noti.

    Di domande a riguardo non ce ne sono più da tempo.

    Si chiude e quando ci saranno news si riapre o si faranno dei semplici comunicati.

    Non cambia nulla

    Oramai si può davvero solo più aspettare ....

    firma-nuovo-forum.jpg

  • Buongiorno a tutti,


    si sa qualcosa per gli inattivi apparsi durante la fusione ? P


    Poiché sono già passati 4 mesi e la maggior parte degli inattivi non è ancora scomparsa