Dubbi e domande sulla Fusione dei Servers

  • A mio modesto parere, invece che ridurre drasticamente i server da 25 a 3, con tutti i problemi che questo può comportare, non sarebbe stato più saggio e più pratico ridurli ad esempio a 5 ( 1/5 dei server attuali ) fino ad un massimo di 8 ( 1/4 dei server attuali )?

    O, in alternativa, non sarebbe stato meglio implementare la funzione di cessione di un singolo account collegato al proprio indirizzo mail, in modo da consentire a chi proviene da un server più recente di diventare competitivo con coloro che sono già nei server più antichi?

    Invece si è preferito far cronicizzare il problema dei multiaccounts. E la conseguenza sarà verosimilmente che quelli come me e come la stragrande maggioranza dei giocatori di Ikariam vacanzeranno a vita uno dei due accounts in multi/condivisione IP, mentre i pochissimi, praticamente inesistenti, furbi ( che sono probabilmente solo frutto della mia immaginazione...) continueranno ad usarli tutti e ne approfitteranno.

    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate :/


    Se non me lo fate sapere mi sentirò solo e abbandonato ;(

    ma me ne farò una ragione ;)

  • se qualcuno vuole mettersi daccordo, parlare ...telegram : @lasonda .

    grazie dell'attenzione .

    CIAO


    -MERCATO RISORSE E UNITA' :CLICCA QUI


    -ACCORDI CULTURALI E COMMERCIALI : CLICCA QUI


    per qualsiasi problema riscontrato -----> telegram : @lasonda


    -PIRATI


    per i miei pirati se ne parla. telegram : @lasonda


    -MISSIONARIO


    disponibile a fare accordi di qualunque tipo. telegram : @lasonda


    POSEIDON

    BOREAS

    DEMETER

    EIRENE

    CHARON

    LIPS

    CHARON

    APOLLON


    -DISPONIBILE A CREARVI SITO,LOGO,PROFILO,PAGINA SOCIAL .telegram : @lasonda


    TUTTO HA UN PREZZO ANCHE LE VOSTRE MELE


    KdyxiHw.png


    :evil::closedthread::saint:


  • gentile Sig. Bart


    rinnovo la mia domanda,

    nel caso fosse passata inosservata,

    Sarebbe gradito anche solo un " sto aspettando che mi dicano cosa dire " , giusto per sapere che il problema è stato preso in considerazione.


    La ringrazio per l'attenzione e auguro a Lei e a Nesker buona giornata


    Luky

    Player Beta

    firma-nuovo-forum.jpg

  • buongiorno

    una domanda che riguarda la costruzione/ampliamento di livello degli edifici e la migrazione

    se migrassi di server quando è in corso l'ampliamento di livello di un edificio (alcuni ampliamenti impiegano vari giorni) cosa succede?

    la costruzione continua nel nuovo server, si interrompe e perdo le risorse, si interrompe ma le risorse mi vengono riaccreditate, non posso fare la migrazione ma devo aspettare ..?

    grazie

  • Mammamia che taglio...

    ...chissà le strategie dietro i vari spostamenti...

    ..."multissimi" arruffianati da eventuali ally "assorbenti"...

    ...magari vecchi player che si ritrovano su un server...

    ...ally che avranno modo di rincrociarsi...

    ...certo che da ennemila a 3 porterà un bello sconvolgimento...

    ...vi seguo curiosa come una fiction spagnola...

    4079-09c29123e8a2e0a30aab91c4b01cd325fcef61ce.jpg

    DELTA:Diplomatico BAD RENEGADE


    Requiescat in pace...


    ...no Delta, no party...

  • :love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love:

    Cari giocatori,


    Abbiamo deciso di NON applicare la modifica sul multiaccount contestualmente alla fusione dei servers.


    Il Vs Team Ikariam.it

    ;(;(;(;(;(;(;(;(;(;(;(;(;(;(;(


    scusate ma siamo al limite della follia , che messaggio state facendo passare ?


    avete annunciato un cambio di stile verso la legalità del gioco per poi non solo tornare indietro sui vostri passi ma addirittura aumentare il numero dei player che barano al gioco a discapito di tutti quei player che vogliono giocare con le proprie forze mettendosi in gioco con alleati e avversari veri e reali. Qui non si parla di salvare quei pochissimi account in condivisione IP regolari che sono lo 0,03% ma state autorizzando ai bari di barare ancora di più, inoltre per esempio .... KAPPA è l' unico server con i miracoli su isole decenti quindi è palese che il 90% dei player vorrà venire su KAPPA il che è ottimo anche se è una discriminazione verso i server ALPHA e BETA ( per la serie ma non potevate pensarci prima ? ) , ma non è questo il vero problema , il vero problema e che KAPPA sarà invaso da multiaccount che non hanno nulla a che fare con i poveri player che giocano nello stesso nucleo familiare ma parliamo di account atti solo ed esclusivamente a portare dei vantaggi ad altri player , addirittura ci sono ally solo di multi account fatte solo per ostacolare determinati player abbassando i miracoli, tappando i buchi sulle isole migliori , facendo punti pirati per amici di amici o bloccando da lontano le fortezze di altri player , ci sono account usati solo ed esclusivamente per parcheggiare i generali dei player disonesti di turno o per upparli di oro a bisogno, senza contare i multi account usati solo come spie in altre ally o usati solo per essere saccheggiati dall' amico o donare nelle cave al posto dell' account primario.


    su KAPPA già c' è il player ZORRO che ha 43 account, DAMPYR ne ha più di 20 , el darko o Darkk o davy jones ecc ecc addirittura gestisce ally di multi account, senza contare tutti gli amici degli amici che hanno a disposizione dai 2 ai 4 account solo per upparsi di oro Edit by Nesker: critiche pubbliche all'operato dello staff l' unico rimedio era appunto di togliere i multi account che poi non sono altro che account creati solo allo scopo di aiutare altri account ma non ci siete riusciti, ora chi è già su kappa con 20 o 30 o 40 account irregolari ovviamente non solo li potrà tenere ma ci porterà altri centinaia di account che ha sugli altri server che userà allo solo scopo di supporter per lui e per gli amici , ma me lo spiegare perchè un singolo player è autorizzato a gestire centinaia di account palesi più chissa quanti nell' ombra ? anche volendo che uno abbia centinaia di figli reali e che abbia bisogno di condivisioni ip ma che cavolo di casa deve avere ? ma poi uno con 100 figli ha tempo di giocare su ikariam secondo voi ? è palese che sono account di servizio ma un minimo dubbio non vi viene neppure ? che poi basta vedere dai log per capire che non sono giocatori che giocano per se ma solo per gli altri a comando dei soliti noti.


    comunque a parte le polemiche inutili e la super indignazione che avete provocato verso chi ancora crede in pò di giustizia nella vita a mio avviso tutti quelli che vogliono tenersi più di 4 account ( uno su ares, uno su alpha, uno su beta e uno su kappa ) che comunque sono già tanti da gestire a mio avviso, comunque chi ne vuole tenere di più mandateli tutti su un unico server autorizzato a barare con i multi account cosi che si scannino tra loro con bot , multi e email fake ecc ecc ,cosi giocano tutti facendo gli splendidi tutti con poker di assi alla mano e vincono sempre e non rompono le scatole a chi si vuole confrontare realmente senza fare guerre infinite che portano solo ad insulti inutili e futili.


    noi vogliamo giocare in un ambiente il più sano possibile dove chi bara perlomeno deve sudare nel farlo e non essere addirittura autorizzato, grazie prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr


    ps. dimenticavo, i poveri player che non nerdano e magari anche se giocano da anni in questo periodo magari hanno altro da fare non riusciranno a trovare posto sulle isole dei miracoli perchè per colpa di queste scelte scellerate tutti i player che barano con centinaia di account farlocchi occuperanno tutti i posti migliori sulle isole disponibili che già ora senza fusione si contano sulle dita di una mano , se non cancellate i multiaccount e non mette anche un blocco di iscrizione ora sui nuovi ingressi andrà a finire che chi si teletrasporta con la fusione dovrà.. anzi potrà giocare solo con ARES, HERMES e ATENA , quindi vergognatevi prrrrrrrrr


    SI alla fusione

    NO ai multi account di nessun genere perchè non c' è modo di farli giocare nella stesso server senza che portino un vantaggio o uno svantaggio a un altro account prrrr

  • Evitiamo di gridare alla corruzione dello staff, senza la benché minima prova oserei dire. Il forum non serve per diffamare le altre persone, siano giocatore o membri dello staff a prescindere, e nemmeno lamentarsi dell'operato dello staff. Se volete potete usare il ticket system al link https://ikariam.support.gameforge.com/index.php?fld=it.


    Spero di non dovermi ripetere nuovamente a tal riguardo.

  • Ma ti sei iscritto sul forum solo per rosicare cosi?

    prrrr

    Per non dimenticare mai:!:


    Generali.............................-18209.4 - Generali..............................-2459.4


    Vincitori: JbIind[9-1-1], G1liuzಠ_ಠ[9-1-1]

    Perdenti: Paperink

    Generali................................-4942 - Generali................................-1187


    Vincitori: Mugiwara[9-1-1], JbIind[9-1-1]

    Perdenti: Paperink

    Schermata-2019-09-20-alle-14-54-42.png


    GJBlind.gif

  • Attila Flagello di Dio prrrrrrrrrrrrrrr

    Sei ancora in tempo a deletare prrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    Stanno arrivando a migliaia da tutti i server!!!

    Saluti,

    El Profesor [CLN] - Multi di DarkK

  • Attila, siamo nel 2021 e tu sei rimasto al 1900. Pensi che Dark gestisca un'ally di multi solo perché non ci inviamo i messaggi tramite le circolari. Per te è impensabile che nel 2021 un gruppo di persone si possa organizzare utilizzando altri canali.

    Rassegnati 13 giocatori hanno messo in ginocchio te e la tua ally da 80 player "onesti" (con isole circondate da multi per non far avvicinare nessuno).

    Wilde [CLN] multi di Davy Jones

    Prrrrrrrrr

  • Svegliaaaaaaaaa siamo nel 2021:!::!::!:


    Whitey / BellaCiao [CLN] - Multi di Darkk

    :closedthread:

    Whitey2.gif

    Lambda: [SHOCK]

    Apollon: Leader [TUBE]

    Charon: Generale [UnIKA]

    Pan: Leader [PORCI]

    Kappa: Una bidona [CLN]

    PermaAres: 9-1-1 <3


  • Vi riporto quando detto da Bart giusto ieri.

    Ragazzi, siete pregati di attenervi al tema del topic perchè altrimenti diventa tutto un caos senza alcuna utilità.

    Ai prossimi post di spam e completamente inutili vi vedrete assegnato un warn in forum ed una sanzione in gioco, così magari lasciamo spazio a chi davvero ha necessità di fare domande o di leggere domande e risposte a quesiti già fatti... ovviamente bisogna sempre arrivare a fare queste promesse - non minacce, sia chiaro - per riportarvi sulla corretta via. :rolleyes:


    Detto questo, vi invito a leggere la comunicazione appena postata: LEGGERE!!!


    Ora, torniamo al tema della discussione prima che inizino a volare i provvedimenti, grazie.

  • Si ma dovete stare più SERENI !

    Sempre con sta minaccia che prendete provvedimenti. Relax, lo sappiamo che non vi piacciono le critiche allo Staff, ma non potete fare ogni volta così.

    Si discute tra persone civili e ci si trolla un po', non ci vedo nulla di male! I toni non sono esagerati! cit

    Saluti

  • Anche se li ho nella stessa lobby? Dovrei mandarmi la condivisione IP tra i due account? Cosa bisogna fare per evitare il ban?


    Spero di averti chiarito tutti i dubbi col PM che mi hai inviato ed a cui ti ho risposto ieri sera. :)



    La funzione attualmente presente in gioco per collegare gli accounts in autonomia verrà eliminata, pertanto non vi cambia nulla dal momento che per quanto riguarda la nostra community già tuttora dovevate inviare un ticket al sistema di supporto ed essere autorizzati dal Team sia per le condivisioni IP che per i Multiaccount.

    Ora, dal momento che sparirà completamente la funzione, il tutto sarà possibile solo dal Team mediante ticket.


    Domanda:


    se un edificio è in up poco prima dell'aggiornamento, cosa succede ad esso?

    viene messo in pausa? Bart


    Non dovrebbe essere messo in pausa e non dovrebbe interrompersi l'upgrade, sono abbastanza sicuro che sia così ma non certo, mi informo per scrupolo e ti aggiorno. :)





    Non è passata inosservata, semplicemente non era stata letta finora così come tutti gli altri post a cui solo ora sto rispondendo. :)

    La situazione multiaccount non cambierà di una virgola rispetto al funzionamento attuale, pertanto potrai avere un massimo di 11 accounts.

    Per essere autorizzato, così come funziona anche ora, dovrai inviare un ticket al servizio di supporto ed attendere l'approvazione della richiesta.

    Attenzione perchè non potendo più collegarli, voi, dal gioco potrebbe essere più facile incorrere in azioni di contatto e quindi ricevere una sanzione.

    D'altronde non ci sarà più il sistema che vi bloccherà le azioni.

    Per quanto riguarda i nostri controlli, che siate collegati tramite funzione in gioco o da back office lato Team di gioco non c'è alcuna differenza, riusciamo a controllare in ogni caso.



    Attila flagello di Dio potrei essere io il tuo flagello, se proprio vuoi... ?(

    Game Admin Ikariam.it

  • Chiedo...

    Avendo una Lobby con 5 account (quindi 5 server) che fanno capo ad una unica E-mail...inevitabilmente due di loro andranno a finire in due server dove esiste già account con la medesima E-mail...e se non erro non è possibile avere più account nello stesso server con la stessa E-mail.

    Questa situazione verrà sistemata "d'ufficio"? O devo fare qualcosa io adesso?

    avevo pensato di staccare i due account dalla lobby e modificare solo per loro due l'E-mail...ma non riesco a trovare la modalità per farlo nelle impostazioni della lobby.

    Inoltre...

    nel momento in cui gli account vengono trasferiti...il tikets per la richiesta di condivisione IP dovrà farlo l'accaunt del server ricevente o quello in ingresso...o entrambi?

    qualcuno può darmi informazioni in merito? Grazie.

  • avevo pensato di staccare i due account dalla lobby e modificare solo per loro due l'E-mail...ma non riesco a trovare la modalità per farlo nelle impostazioni della lobby.

    Al momento è una cosa che non si può fare, ma quando hanno messo l'opzione non lo hanno detto. Quindi se volessi cedere un solo account della mia lobby ad un amico non posso più farlo poichè non si possono scollegare.

    Questa è una delle prime cose che va risolta! Anche dopo la fusione, ma va risolta Bart

  • Ha parlato il grande capo onesto con i bunker foderati di multi e tappabuchi, ma cosa straparli che non sai niente... Ally di multi cit

    Dangǝr multi Dark

    GDanger.gif


    Ares: Dangǝr [9-1-1]


  • Lord Syrio una domanda per i game admin, per quale motivo (se c'è un motivo) non hanno pensato di creare 3 server ex novo con le nuove mappe sui quale fare convogliare tutti i giocatori al fine di dare a tutti pari opportunità?

    3827-35ac083385c7c103a9b39fcc84fcfea45c038128.jpg


    I pirati sono un bypass al pushing

  • Ho una domanda per quanto riguarda la pirateria, visto che non mi sembra che sia stato detto nulla a riguardo. In sostanza, cosa succederà con i punti e le classifiche? Io al momento sono in buona posizione in un server, ma ovviamente se mi trasferisco prima di domenica non potrò ottenere i bonus del contest, almeno i punti verranno trasferiti?