Suggerimenti e miglioramenti dei server

  • io duggerirei un nuovo edifici


    La LATRINA !!!


    Ad ogni livello i cittadini potranno espellere di più

    Ed essere più felici e produttivi !!


    🤣🤣🤣🤣🤣

    firma-nuovo-forum.jpg

  • Io per risolvere il problema dello spopolamento dei server comincerei inserendo delle paperelle nella baia della polis. Poi darei la possibilità di scegliere i vestiti dei propri soldati a proprio piacimento e infine - ma solo se non fosse ancora sufficiente - introdurrei delle bandiere e degli stendardi per i giocatori :)

    oddio che belle le bandiere personalizzare!


    Assolutamente!

    è dal 2008 che gli abitanti delle mie polis non vanno di corpo, non mi sembra proprio giusto.

  • Se volete spammare c'e' un'apposita sezione... Non disturbate i topic dei giocatori che vogliono seriamente discutere!

    morgfirmame.png

    Board Admin

    IT it.gif

    Modero in questo formato e colore

    Stellina Toy Boy di Tears: "Il mio corpo è pronto!"


  • domy ....

    Tutti sanno che al game servono cambiamenti

    Lo sappiamo noi utenti

    Lo sapete ancor di più voi dello staff

    Tutti sanno che negli anni sono stati proposti MIGLIAIA di idee.

    Qualcuno ha pure SCRITTO alla GF!!

    Voi davvero che per l'ennesima volta si creino aspettative che puntualmente andranno disattese lasciando questi poveri speranzosi nuovi giocatori con così tanto amaro in bocca che, mi ci gioco i gioielli di famiglia, li porterà a mollare il game ??

    Siamo già pochi ... vuoi perderne altri ?

    Almeno se tra un suggerimento serio e una cavolata ci scappa una risata, magari la cosa viene presa meno sul serio ... e non farà danni...


    O no ??


    Oppure tu ci GARANTISCI che questa volta i suggerimenti saranno riportati all GF, selezionati, e implementati in game ???


    Perché allora si che varrebbe la pena intavolare una discussione seria ... altrimenti ... a cosa servirebbe ???


    O no ???

    firma-nuovo-forum.jpg

    Edited 3 times, last by Luky ().

  • Non segnalatemi per spam le mie proposte, vorrei vederle implementate, grazie.

    Solo perché non ho proposto le solite cavolate sul sistema di battaglia non significa che non sia serio o che sia meno degno di attenzione di voi altri pro players.


    Ho già idee per le bandiere.

    Firma-Greed-Estesa.png

  • Buongiorno 8)


    è sempre bello leggere, ogni tanto, che c'è ancora qualcuno che spera possano esserci miglioramenti a questo game.

    è sempre divertente leggere risposte di altri che sputano sentenze tipo "tutta colpa della GF".


    Sicuramente la GF ha le sue responsabilità, anche gravi, ma evidentemente non ha nessun altro interesse che quello di aprir nuovi server ogni 3 mesi. Ma allora qualche programmatore è rimasto? Per forza che qualche programmatore è ancora dedicato ad Ikariam ...

    La GF non ha mai ascoltato le proposte dei player, le rare volte che lo ha fatto, lo ha fatto solo parzialmente e dopo anni.

    Ma se ben ricordo, qualche hanno fà, sono state annunciate dai vertici dello Staff, interessanti implementazioni al game, poi non si è saputo più nulla. Magari un aggiornamento in merito a queste bellissime illusioni, sarebbero state opportune e doverose dal Customer Care Safe ecc ecc


    Ma non c'è solo la colpa indiscutibile della GF, anche i player hanno le loro belle colpe.


    Si chiede ogni 3x2 la fusione dei server ..., bene, allora perchè vi iscrivete nei server nuovi?

    Se all'apertura di un nuovo server non si iscrive nessuno, forse qualcuno si sveglia.

    Non ci sono programmatori per creare una nuova procedura di fusione dei server?

    Qualcosa non mi torna: con ambrosia è ancora possibile far cambiare server ad un account o sbaglio?

    Bene, allora se GF volesse fare una Terza Fusione dei Server, anche senza programmatori, è sufficente dire: "da tale data, i server tizio, caio, sempronio chiuderanno, chi vuole si sposta nei server target paperino, paperia e quì, quò, quà, non servirà ambrosia per farlo!!! Mi sembra di scoprire l'acqua calda!

    Però poi non lamentatevi dei multiaccount e soprattutto va rivisto il Regolamento dei Multiccount, di fatto, quello attuale, rende impossibile giocare attivamente e in modo regolare due multiaccount ip condivisi.

    Di fatto, il multiaccount regolare è solo una palla al piede.


    Volete un game più veloce?

    Di positivo c'è che nei nuovi server trimestrali c'è sempre una qualche funzione velocizzata, una bella volpata.

    Abbiamo un S203 ARES decennale, con velocità x3 su tutto, una vera meraviglia che doveva accontentare tutti quelli che desiderano un game più veloce e brioso, fantastico! Dopo due anni di vita è morto e defunto, ci saranno circa 200 player attivi che dormono. Amanti della velocità, ma iscrivetevi su Ares no?


    Insomma, tante cose non tornano, mi sembra però che le prese per i fondelli arrivino sia dalla GF che dagli stessi Utenti.

    Rifletteci sù.


    Quoto la proposta delle bandierine di Xanto, e le papere nel laghetto, magari con la possibilità di andarci a pescare e poi vendere i pesci al mercato.

    Sarà seria o meno, sarà banale e inutile, ma anche qualcosa di banale e inutile, se è divertente, diventa positiva.

    Si potrebbe mettere al posto dell' Agorà che nessuno o quasi nessuno usa, un bel Casinò.

    I player ci vanno, giocano alle slot machine, alla roulette, black jack e vincono oro, risorse, truppe, flotte ..., perchè no?

    Magari anche una bella Banca nell' isola della Capitale, così ogni tanto ci si manda le truppe a svaligiarla, i Barbari sono scorbutici ed hanno annoiato.


    Abbiamo visto tutti il perdurare del successo della tanto bistrattata Pirateria, tutti la snobbano, ma tutti la fanno.

    Ha dato origine anche a Guerre Ufficiali che sono durate anni, quindi qualcosa di positivo l'ha fatto.

    Bene, si potrebbe pensare a creare un Contest da 21 giorni anche per le truppe/flotte, premi per chi arriva in zona bonus al termine, forse Ikariam tornerebbe ad essere più un War Browser Game.


    Ah già, proposte inutili, i tre programmatori disponibili lo sono solo per aprire nuovi server, così i cuor di leone di player possono ritentare di giocare da zero, i server vecchi si svuotano, possiamo continuare a lamentarci in Forum, ed ogni tanto riaprire Discussioni come questa.


    Amen & buon game

    (finchè dura)


    RJD-firma-jpg.jpg


    Epsilon [A-D] ---> Beta - RobynJack [AVxe]

    Sigma [TNT] ---> Kappa - Dampyr [B-RO] [D-Lg] [OPEN]

    Ny [Brad] ---> Lambda [TMAB] ---> Kappa - RJK Dampyr [D-Lg] [OPEN]

    Ares S203 - Mr XD Dampyr [AdMS]

  • e perchè dovrei iscrivermi su un nuovo server ?

    per fare cosa di "nuovo " ???

    per ripetere un'altra volta tutto quello che ho già fatto ???

    prova a giocare a tris contro un computer ... magari all'inizio ti diverti ... ma poi la ripetitività e la noia ti uccidono

    avevo 3 account

    de ho deletati 2

    proprio perchè ripetevo su tutti e tre le stesse cose ( oltre che per la rabbia di vedere gente che non ha mai donato UN SOLO LEGNETTO attaccare un coisolano che ne aveva donati MILIONI ... e la risposta è stata : mica sono obbligato a farlo ... )

    non ha senso ....

    non ha senso e non serve avere dei server speciali con funzioni speciali

    funzioni che sono sempre esistite come funzioni di gioco

    non è che ci hanno messo dei programmatori ogni volta per farlo

    ogni tanto sui server ti avvisavano che per un mese le navi andranno più veloci ... o maggiori risorse !!!


    la lettera dei programmatori c'era ma non c'è stato seguito


    i multi esistono non solo per le fusioni, ma perchè il gioco permette di trarre giovamento dall'avere più account

    se le mie risorse dipendessero SOLO dalle mie donazioni ( e non da quelle ti tutti i coisolani ) non mi servirebbe avere multi sulla stessa isola

    se il mio miracolo avesse una potenza relativa SOLO ai miei sacerdoti ... idem

    se non si potessero donare risorse agli account più piccoli .... la pirateria potrebbe essere anche una cosa accettabile

    se le risorse si potessero SOLO svendere o SCAMBIARE al mercato, ma NON DONATE ai più piccoli .... idem


    i giocatori che hanno rovinato ikariam ( come dici tu ) lo hanno fatto perchè la GF lo ha permesso

    firma-nuovo-forum.jpg