Suggerimenti e miglioramenti dei server

  • Apro questo thread per discutere insieme e in maniera costruttiva, su dei possibili aggiornamenti riguardanti il gioco.

    Si accettano solo consigli, idee e soluzioni che siano abbastanza proponibili in modo tale da rendere il gioco più avvincente e meno monotono e noioso.


    A parer mio, i punti salienti potrebbero essere i seguenti:

    - raggruppare (come è già stato fatto anni fa) più server in un unico server. Questo perché, ad esempio nel mondo Beta, sono presenti il 60% di isole vuote, con aggiunta di numerosi player inattivi e in vacanza

    - oppure, velocizzare leggermente il tempo delle diverse operazioni

    - oppure, aumentare il numero di navi mercantili aggiungendone almeno 20

    - oppure, implementare nuovi templi


    Lascio a voi l'opportunità di scrivere qui sotto altre idee da proporre a chi di dovere.

    Grazie a tutti. :)

  • i server non si possono unire perché il programma non funziona più sulla nuova versione di gioco ( era stato fatto e ottimizato per qualche versione fa ... ) e la GF ha dichiarato tramite sua sommità Badidol didlo for all season ... che non hanno programmatori al momento da dedicarci ...


    Sorry

    Ritenta fra cinque o sei anni .. magari sarai più fortunato


    Ps

    La GF aveva aperto anche una funzione nel game per raccogliere suggerimenti.

    Penso ne siano arrivati qualche migliaio ... hanno tolto la funzione

    Ma nessuna implementazione in game


    Keep calm

    &

    Go by zappa

    firma-nuovo-forum.jpg

  • Hello

    Raz fai cadere le braccia. E cambia avatar:*:/


    KOSMIK come dice Luky Ikariam non sta passando un momento particolarmente felice. E le ragioni sono due:

    • In generale i browser game non sembrano più accattivanti come una volta.
    • La Gameforge, per la ragione connessa al primo punto, ha deciso di ridimensionare i finanziamenti. Invece di dividerli tra Ikariam e Ogame ha deciso di investire tutto sul secondo.



    Detto questo ringrazio KOSMIK per il suo intervento. La situazione è quella che è ma di certo se ci rassegniamo non aiutiamo il gioco a riemergere. Quindi per cortesia cerchiamo di essere entusiasti e positivi. Nessuno sa cosa ci riserva il futuro!;)

    firma-erik-1.jpg

    Grazie a Milly per la splendida firma!:*

  • 🤚presente

    Gioco pochissimo.... ma alla fine resto.

    Sono curioso di vedere come va a finire

    Più positivo di così...


    Però non credo ci voglia chissà quale cifra x fare le ultime definitive modifiche al game x rilanciarlo....


    Ma vabbè.... amen

    firma-nuovo-forum.jpg

  • Erik lasciami fare un piccolo appunto:
    se Ikariam non ha più l'utenza di una volta di chi è la colpa?

    A prescindere dal fatto che sia un gioco tossico se giocato come deve essere giocato e non c'è ragione al mondo che potrebbe dissentire da questa certezza.

    La colpa è solo ed esclusivamente della GF. Non hanno fatto nulla per rinnovare o rendere più accattivante il gioco.
    Ci sarebbero mille modi per farlo,come avete accennato.. sarebbe bastato ascoltare l'utenza (come molte altre case produttrici di giochi fanno) per avere aggiornamenti su aggiornamenti senza nemmeno doverseli inventare.

    Se il gioco è deserto è solo esclusivamente colpa loro e della loro inadeguatezza come azienda.
    Se Ikariam fosse stato sotto le redini di altre aziende non saremmo a questo punto,sicuramente.

    La gente ancora oggi si ostina a shoppare ambra pur essendo un gioco vecchio, pensa se avessero aumentato l'utenza e reso il gioco migliore.. una macchina da soldi.

    Comunque contenti loro, contenti tutti.. mi sarebbe piaciuto essere ricco per poter investire su piattaforme del genere, ma non lo sono quindi critico e basta. :P

    kZglPkT.jpg

    KAPPA

    <3CIN<3

  • Erik io non ho interessi a far credere ai giocatori di avere un minimo di potere decisionale sul futuro del gioco a differenza di molti altri.


    Escluse poche realtà, siete sicuri di giocare per i motivi giusti ?

  • quoto tutto quanto sopra


    Ma aggiungo :

    Tra il nero e il bianco ci sono tante sfumature di grigio

    Se un game non ti pota più i ricavi ( magari ambiziosi ) di una volta, non è che per forza di cose non renda nulla ....

    Secondo me se facessero giusto pochi aggiornamenti, tornerebbero diversi giocatori

    firma-nuovo-forum.jpg

  • aaaavabbè

    Giochi duro .. !!

    Allora


    Defecazio mattutina ... oram bona si avvicina

    Defecazio meridiana, neque bona neque sana

    Defecazio serutina .... Edit by Starminator - linguaggio non consono non me la ricordo

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    firma-nuovo-forum.jpg

  • Rosso di sera, bel tempo si spera.

    sai che oggi sono di buon umore ? non mi succedeva da tantissimo..

    non ho neanche voglia di molestare la gente in forum!


    e qui si spiegano molte cose..

  • Mi raccomando alcuni termini anche se fanno parte di detti e/o filastrocche non sono comunque ammessi in forum come da regolamento del forum. Inoltre non uscite off topic, questo thread è stato aperto con lo scopo di proporre idee. ;)

    firma_starmi5.png?ex=6614172c&is=6601a22c&hm=1df7c00b6d8652984845e43c7388111b5132059bbd71391614a37e54621a36a4&=

                                                                                    Moderazione in questo formato e colore.

    08/02/2017 - TMOD - 05/04/2017 - MOD - 06/02/2021 - SMOD

  • - Riduzione delle dimensioni dei server, o quantomeno, delle dimensioni dei nuovi server . Cioe' da 100x100 passare per esempio a un 75x75.

    - Chi esce dalla modalita' vacanza non puo' vendere truppe ne flotta per le prima 24 o piu ore dopo lo svacanamento

    - I miracoli di Ares e Hermes sono totalmente inutili e andrebbero rivisti

    - Il miracolo del colosso e' troppo penalizzante per chi lo subisce e andrebbe rivisto ( per esempio allungando il tempo di attesa da 3gg a 7gg, o togliendo le ore di dispersione aggiuntive che da)

    - Le forme di governo sono inutili a parte teocrazia, e forse democrazia

    - La funzione " alleanza" e in generale le collaborazioni tra player andrebbero migliorate e incoraggiate in qualche modo, per esempio dando premi e ricompense per aiuti militari o introducendo obiettivi ( nella categoria obiettivi) raggiungibili solo tramite la partecipazione attiva di piu giocatori. Dove per attiva intendo muovere le truppe, non semplicemente costruire generali e venderli.


    Velocizzare il gioco dal mio punto di vista non solo non e' necessario ma e' deletereo perche' scoraggia chi deve star off per lunghi periodi.



    Nulla di tutto cio' e neanche altro verra comunque attuato per diverso tempo

  • Infatti come dici tu è molto difficile che succeda. Inoltre a che pro? Secondo me ormai i server classici sono morti e sepolti come dinamiche di gioco. Un'ora per schierare una flotta, senza poseidone, sull'isola accanto; tre ore per fare un cr di 12 round... Mi viene da piangere solo a pensarci:D

    Per ridare una seconda vita alla nostra community basterebbe pochissimo:

    aprire un secondo permAres

    Minimo sforzo da parte della GF e massima utilità per noi. Sbaglio?





    P.S.: Questa mi era sfuggita:

    Velocizzare il gioco dal mio punto di vista non solo non e' necessario ma e' deletereo perche' scoraggia chi deve star off per lunghi periodi.

    Il gioco di Ikariam è fatto per premiare chi sta on per periodi di tempo prolungati. Velocizzare i tempi è fondamentale. Se non sei d'accordo con sta cosa secondo me più che suggerire di cambiare il gioco sarebbe utile che tu provassi un gioco diverso: In Ogame fleetti risorse e navi in base ai tempi che hai per giocare. E quando sei off rischi poco niente. Se non lo conosci ti consiglio vivamente di provarlo!

    firma-erik-1.jpg

    Grazie a Milly per la splendida firma!:*

    Edited 3 times, last by Erik ().

  • si.


    Velocizzare il gioco dal mio punto di vista non solo non e' necessario ma e' deletereo perche' scoraggia chi deve star off per lunghi periodi.

    Il gioco di Ikariam è fatto per premiare chi sta on per periodi di tempo prolungati. Velocizzare i tempi è fondamentale. Se non sei d'accordo con sta cosa secondo me più che suggerire di cambiare il gioco sarebbe utile che tu provassi un gioco diverso: In Ogame fleetti risorse e navi in base ai tempi che hai per giocare. E quando sei off rischi poco niente. Se non lo conosci ti consiglio vivamente di provarlo!

    Non so se te ne sei accorto ma il server x4 è morto come la maggior parte dei server a velocità normale, c'è chi preferisce un server veloce e chi uno classico, sono due realtà che coesistono.

    Edited once, last by Raz ().

  • Affinche' i server siano popolati e' necessario che il gioco sia equilibrato. Ovviamente uno on deve essere avvantaggiato rispetto a uno off, ma non per questo chi non puo' stare on spesso o continuativamente per molto tempo, deve essere costretto a non giocare salvo avere eccessivi svantaggi.


    In un server a velocita x3 per esempio se stai off 8 ore ( tempo ragionevole che uno impiega a dormire) corrisponde a stare off 24 ore in un server normale.

    Questo non incide solo dal punto di vista militare, ma anche per esempio per il numero di spostamenti che puoi fare con le mercantili, gli edifici che puoi mettere in up, e quindi riguarda la crescita in generale.


    La richiesta della velocizzazione dei tempi, e' sempre stata portata avanti dai player piu attivi con l'intento di riuscire ad azzerare velocemente un avversario quando lo si becca off, rifiutandosi sempre maggiormente di combattere on vs on. Il tutto a discapito dei poveri giocatori che hanno un real e possono connettersi solitamente una o due volte al giorno. Che statisticamente sarebbero la maggior parte, ed essendo per loro diventato il gioco impossibile, o hanno smesso di giocare o fanno solo zappa col risultato che i server sono vuoti.


    Inoltre con l'introduzione dell'archivio delle carte nautiche, insieme con l'uso di poseidone e con un piazzamento delle citta ragionevole, i tempi e' vero che sono lunghi, ma sono comunque bilanciati per cui volendo si riesce ad entrare in battaglia con le appoggio prima che questa finisca necessariamente per mancanza di generali.

    E' ovvio che se si gioca solo a fare cr che durano tre quattro round, non si arrivera mai in tempo per aiutare, anche se si e' relativamente vicini.

    Cosi come e' ovvio che se uno piazza le citta nell isola di coordinate 1:1 impeghera' giorni se vuole andare alle coordinate 99:99.



    Ikariam ha sicuramente i suoi problemi e potrebbe essere migliorato, ma anche la mentalita' dell'utenza e l'uso che se fa andrebbe preso in considerazione.

    Perche' partire sempre dal pregiudizio che se i server sono vuoti e' colpa solo di GF ? E'solo il gioco che e' fatto male e non e' al passo con i tempi o ci abbiamo anche messo del nostro a far allontanare dal gioco molti vecchi player?

  • scusate l ignoranza ma penso di giocare da qualche anno fino alla totale inattività, Ikariam è un gioco mooolto lento gli spostamenti con le navi sono Infiniti (ma questo sono stanco di dirlo) un server x3 non serve a nulla, sarebbe meglio un server x2 i miracoli ares per esempio al 5 potrebbe velocizzare i tempi della costruzione di unità sia terrestre che navale. Il colosso va bene comunque è un miracolo utile per difesa.


    Fare un server internazionale come il test server ma come ares.


    Addirittura avrei fatto arrivare i nascondigli al 43 dove ti danno più spie.

    Avrei reso ancora più severo il metodo di applicazione delle regole ma forse le avrei meglio spiegate

    E cosa molto più importante cambiare le proporzioni di Soddisfazione dei musei


    Ma questo è solo un mio pensiero

    firma-fenice-animata-4.gif

    Beta capre

    Ny Beast

    Kappa= D-A

    My Lama

    Lambda = Leader BULLS

    Omikron Leader Sha

    Rho Leader Monky

    Asklepions Leader AOW

    ARES Leader MAYAL

    SGO IKARIAM.IT


  • Io per risolvere il problema dello spopolamento dei server comincerei inserendo delle paperelle nella baia della polis. Poi darei la possibilità di scegliere i vestiti dei propri soldati a proprio piacimento e infine - ma solo se non fosse ancora sufficiente - introdurrei delle bandiere e degli stendardi per i giocatori :)

    Firma-Greed-Estesa.png