(AVANZATO) Sistema di battaglia di Ikariam

  • Premesse


    1) Uso la sezione guida per un qualcosa che non ritengo essere una guida, ma mi sembra comunque la sezione piu` adeguata al momento. Dal mio punto di vista una guida deve si' dare informazioni ma volte al raggiungimento di qualcosa di pratico/utile che prima non si sapeva fare. Ecco questa seconda parte manca nella "guida" di questo treadh.


    2) Cosa intendo per sistema di battaglia di Ikariam? Intendo l'algoritmo che date le unita' coinvolte in una battaglia/round determina le perdite e i danni agli schieramenti coinvolti.

    Se vogliamo l'ultilita' pratica finale di questa "guida" sarebbe quella di poter creare un simulatore di battaglia di ikariam corretto. Ma nonostante la seguente "guida" sono ancora molto lontano da questo obiettivo.


    3) La seguente "guida" e' un pdf di al momento 36,5 mega che vi mettero' come link perche' supera le dimensioni consentite per essere messo come allegato ( ci sono molti screen)


    4) La seguente "guida" e' stata scritta in inglese perche' quando ho iniziato pensavo ad una possibilita' di diffusione piu` ampia della sola community italiana. E' la prima cosa lunga che scrivo in inglese per cui la qualita' del testo non sara' molto alta e conterra' errori. Potete provare a copiare il testo a blocchi sparandolo su un qualche traduttore ma potrebbero esserci dei problemi, per esempio a me google translate slot me lo traduce come fessura.... Spero che con un attimo di pazienza comunque sia comprensibile. Alternativamente posso postare nel seguito di questo treadh " traduzioni " in italiano di parti che non si capiscono.


    5) Non e' un qualcosa di definitivo: potrebbe essere modificato/ampliato e non e' neanche certo che tutto quello che c'e scritto sia giusto. E allora perche' postarlo? Perche' dopo tanta fatica nel scriverlo personalmente ritengo che valga la pena di farlo.


    Link

    [ versione 1: 16 luglio 2020 ] https://mega.nz/file/TuolzbLZ#…gbfbQ9_XHlPjD0Xw7Z-6XaNZ8


  • Dark


    €dit by domynator:
    I post vanno argomentati per non violare la regola dello Spam!

    Per non dimenticare mai:!:


    Generali.............................-18209.4 - Generali..............................-2459.4


    Vincitori: JbIind[9-1-1], G1liuzಠ_ಠ[9-1-1]

    Perdenti: Paperink

    Generali................................-4942 - Generali................................-1187


    Vincitori: Mugiwara[9-1-1], JbIind[9-1-1]

    Perdenti: Paperink

    Schermata-2019-09-20-alle-14-54-42.png


    GJBlind.gif