Autenticazione a due fattori

  • https://forum.ikariam.gameforge.com/forum/thread/40456-presentazione-nuova-applicazione-di-autentificazione-a-due-fattori/
    https://gameforge.com/it-IT/support/authenticator




    Cos'è l'Autenticazione a due fattori?


    L'Autenticazione a due fattori è una funzione di sicurezza che prevede l'aggiunta di un ulteriore passaggio alla procedura di accesso, proteggendo il tuo account Gameforge da accessi non autorizzati.
    La Gameforge Authenticator App genera un codice di verifica temporaneo che viene richiesto in fase di login dopo aver digitato l'indirizzo e-mail e la password.In questo modo, l'accesso all'account Gameforge sarà garantito solo a chi conosce i dati di accesso e possiede, allo stesso tempo, lo smartphone cui è stato inviato il codice.

    Quali vantaggi offre l'Autenticazione a due fattori?


    L'Autenticazione a due fattori ti permette di proteggere il tuo account Gameforge e tutti gli account di gioco ad esso associati da accessi non autorizzati.

    Per accedere è necessario essere in possesso dello smartphone cui viene inviato il codice.

    È obbligatorio usare l'Autenticazione a due fattori?


    No, l'Autenticazione a due fattori è facoltativa. Tuttavia, consigliamo a tutti i giocatori di attivarla per proteggere al meglio il proprio account Gameforge.

    Come si attiva l'Autenticazione a due fattori?


    Scarica la Gameforge Authenticator App in Google Play Store o nell'Apple App Store.

    Apri la app, premi il simbolo "+" e poi "Scansiona codice QR". Può darsi che la Gameforge Authenticator App richieda di poter accedere alla fotocamera del tuo smartphone.

    Vai nelle impostazioni del tuo account nel client Gameforge o su Gameforge.com e clicca su "Genera codice QR". Scansiona il codice QR con il tuo smartphone per attivare l'Autenticazione a due fattori.

    In alternativa, puoi accedere al tuo account Gameforge direttamente dalla Gameforge Authenticator App e attivare l'Autenticazione a due fattori dalla app.


    L'Autenticazione a due fattori permette di proteggere gli account di tutti i giochi di Gameforge?


    Ci stiamo impegnando per offrire la funzione in tutti i nostri giochi. Tuttavia, a causa di una diversa struttura dell'account, attualmente l'Autenticazione a due fattori non è disponibile per i seguenti giochi: 4Story, AION, BattleKnight, BiteFight, Elsword, KingsAge, Tanoth, WildGuns, Wizard101.


    Ho un nuovo smartphone


    Accedi al tuo account Gameforge con il tuo vecchio cellulare e apri le impostazioni. Da lì, rimuovi il dispositivo già collegato.<br />

    Dopo aver installato la app Gameforge.com, puoi collegare il tuo smartphone con l'account Gameforge.


    Ho perso lo smartphone


    Durante il login, dopo aver digitato il codice di conferma puoi dichiarare di aver perso lo smartphone. Con il codice di recupero potrai disattivare l'Autenticazione a due fattori e ottenere nuovamente l'accesso al tuo account Gameforge.

    Qualora non dovessi più avere il codice di recupero, contatta il nostro Supporto: https://support.gameforge.com


    Quando provo ad aggiungere un account Gameforge nella app compare un messaggio che dice:"l'Autenticazione a due fattori è già attiva."


    Per eliminare il messaggio di errore, riavvia la Gameforge Authenticator App.


    Non hai trovato quello che cercavi? Contatta il Supporto

    DeltaT2.jpg
    <3Thank you Olympia for the signature.<3


    ~ 21.05.2017
    ~ 09.10.2018 ~

    Edited once, last by DeltaT ().