[Senza Accordi] DICHIARAZIONE DI GUERRA AoD vs NONE

  • Dichiarazione di guerra Angels o Devils (AoD) vs Senza Nome (NONE)



    In qualità di ministro dell’alleanza Angels o Devils (AoD) dichiaro guerra all’alleanza Senza Nome (NONE)



    MOTIVAZIONE


    Visti i ripetuti saccheggi, contrari alla sportività degli scontri e al sano divertimento di un confronto sui campi di battaglia che erano, in fondo, gli scopi della guerriglia portata avanti finora,abbiamo deciso di scendere in guerra ufficialmente contro l’alleanza NONE


    LA GUERRA SI INTENDE SENZA ACCORDI


    CONDIZIONI DI GUERRA


    - Regole standard -


    FINE DELLA GUERRA


    se si verifica una delle seguenti condizioni:


    • dichiarazione di sconfitta postata nel thread che dovrà essere necessariamente pubblicamente confermata dalla controparte per essere dichiarata valida ( o viceversa la dichiarazione di vittoria confermata dall’alleanza perdente)
    • scioglimento dell’alleanza o la sua fusione con un’altra alleanza
    • l’alleanza rimane con meno di 5 membri attivi ( per membri non attivi si intendono i membri dell’alleanza bannati a tempo indeterminato, inattivi o vacanzati da più di 6 giorni)
    • l’alleanza rimane senza cariche ( come da definizione precedente, l’alleanza perde la guerra quando tutti i player cui sono state assegnate le cariche risultino contemporaneamente non attivi)


    Cristinaalpha Ministro AoD


    CARICHE AoD game/forum


    Leader : Legolas

    Ministro: Cristinaalpha/Alexio1

    Generale:Cristinaalpha/Alexio1

    Diplomatico: Trebor

    shaul-Recovered.png



    ALPHA : CRISTINAALPHA - Diavolo AoD
    BETA: RIWKA - Solista SOS
    KAPPA : CRISTINA - OPEN
    ARES 3 : NONNA PAPERA


    BEFANA NGM, per sempre....



    Un grazie speciale a Reve SF per la bellissima firma :kiss: :kiss: :kiss:

  • Ok essendo la dichiarazione senza accordi la guerra comincia immediatamente!


    Rammento all'utenza che questo thread è solo per la diplomazia tra le parti coinvolte. Per commentare l'evento vi invito a utilizzare la Taverna Alpha.


    Buon divertimento :)

    firma-erik-1.jpg

    Grazie a Milly per la splendida firma!:*

  • Buonasera, sono il diplomatico NONE e mi presento col capo cosparso di cenere, purtroppo devo riconoscere che gli Angels o Devils (AoD) hanno le loro giuste ragioni, alcuni nostri guerrieri hanno esagerato e quello che doveva essere un sano e tranquillo divertimento di schermaglie in gioco si è trasformato in irritazione, acredine e poi rabbia, sentimenti che esulano dal gioco e come alleanza non possiamo certo andar fieri di averli provocati.


    Mi scuso con gli Angels o Devils (AoD) ma non dobiamo permettere che gli errori di qualcuno classifichino la NONE come un’alleanza scorretta, le mele marce ci sono in ogni consesso umano, si sbaglia tutti, ma l’importante è riconoscere i propri errori, correggerli, rimediare e imparare per il futuro.


    La NONE è un’alleanza ben strutturata e attiva, della quale mi onoro farne parte sin dalla sua fondazione ricoprendo nel tempo quasi tutte le cariche, quindi mi spiace moltissimo che gli Angels o Devils (AoD) non abbiano pensato di interpellarmi o informarmi della situazione che stava degenerando, ricordo che il pulsante contatta il diplomatico lo si può trovare facilmente in molte schermate del gioco, chi mi conosce sa che io seguo Ikariam anche in mobilitá e solitamente sono molto presente.


    Pertanto, propongo una riappacificazione personale che a mio avviso è la cosa più importante e che esula dal gioco.


    Per quanto riguarda il gioco accettiamo le condizioni di guerra che i nostri avversari ci impongono e ci comporteremo di conseguenza, tuttavia mi auguro che parlandone con comprensione reciproca si possa ridiscuterne e magari cambiarne i termini, come ho giá detto non è piacevole combattere in gioco accecati dall’odio e mai vorrei che questa fosse la guerra più detestabile che combatteremo a Ikariam.


    Vi ringrazio tutti per l’attenzione e la pazienza per avermi letto fino in fondo


    Giuse

    Diplomatico NONE


    Ricordo le altre cariche NONE:

    Leader: Arringatore

    Generale: InkHeart

    Ministro degli interni: Silverfix


    Ci riserviamo di cambiare qualunque carica in qualsiasi momento e ne daremo opportuna comunicazione in questa sede.

    Diplomatico NONE

  • Nessuna acredine ne’ rabbia. Irritazione si. E dal momento che la AoD è un’alleanza corretta, abbiamo voluto ufficializzare prima d ricambiare i saccheggi.

    Buona guerra!


    Cristinaalpha Ministro AoD

    shaul-Recovered.png



    ALPHA : CRISTINAALPHA - Diavolo AoD
    BETA: RIWKA - Solista SOS
    KAPPA : CRISTINA - OPEN
    ARES 3 : NONNA PAPERA


    BEFANA NGM, per sempre....



    Un grazie speciale a Reve SF per la bellissima firma :kiss: :kiss: :kiss:

  • Ciao a tutti, in quanto leader AoD, vorrei spendere due parole sulla guerra e sulla risposta di Giuse.


    Penso che le due righe di motivazione, scritte dalla nostra ministra Cristina, siano più che esaustive ed entrambe le parti in causa sono consapevoli di come stanno le cose.


    Giuse, apprezzo molto la prima parte del tuo messaggio, ti/vi fa onore, ma evitiamo di parlare di sentimenti come odio che sono e devono essere molto distanti da questo gioco, e in AoD nessuno prova odio o rancore nei confronti della NONE.


    Come recita la pagina della nostra ally "colpire una nostra cellula equivale a colpire l'intero organismo", pertanto, si è messo in moto il nostro sistema immunitario ;)


    Spero che questa guerra si sviluppi nel rispetto tra i player e le persone, perché, ricordiamoci sempre che questo è solo un gioco.


    In bocca al lupo a tutti.


    Legolas92 Leader AoD

  • Nessuna acredine ne’ rabbia. Irritazione si. E dal momento che la AoD è un’alleanza corretta, abbiamo voluto ufficializzare prima d ricambiare i saccheggi.

    Buona guerra!


    Cristinaalpha Ministro AoD

    Diplomatico NONE

  • Benissimo, ci fa piacere che la pensate cosí richiamando correttezza e trasparenza, siamo perfettamente d’accordo e pertanto vi invito ad accettare la dichiarazione di “ostilitá di alleanza” che vi ho appena inviato, in tal modo avremo statistiche aggiornate e corrette della guerra in corso

    Diplomatico NONE

  • Buonasera a tutti,

    non pensavo che sarei tornato a scrivere su questo forum, ma come Generale NONE volevo augurare agli avversari buona guerra, con la speranza che verrà mai a mancare il rispetto tra i player.

    Come ho già detto a cristinaalpha in privato, sono rimasto spiazzato, non tanto dalla dichiarazione di guerra ma dalle motivazioni per cui è stata dichiarata in quanto abbiamo fatto semplici saccheggi nel rispetto delle regole.

    E' vero che da parte del ministro AoD mi era stato chiesto se fosse possibile evitare i saccheggi, ma non trovandoci nulla di male ed evitando accanimenti ho lasciato fare sperando che ciò portasse ad avere un maggior numero di scontri di terra poiché, da come si può vedere dai CR che stiamo postando, le battaglie sono per lo più navali.

    Non scrivo qui per fare polemiche, ma per spiegare come sono andate le cose e far presente che accetto di tutto, ma non che la NONE venga additata come alleanza "scorretta".

    Concludo dicendo che avrei preferito essere saccheggiato piuttosto che ricevere messaggi “poco educati” da alcuni membri AoD.

    Buona serata
    InkHeart
    Generale NONE

    dUShFe.md.jpg


    Game Operator Server Beta


    NONE VS AoD ---> Vinta :evil: Differenza generali abbattuti: 71.910 8o



    “Mi astengo dal combattere battaglie di cultura con gente inerme e sprovvista di munizioni.”




  • Buongiorno,

    comunico che ho cambiato nick, dal momento che i correttissimi NONE, nella persona di Ramses, hanno rubato il mio sostituendo la l con una i maiuscola


    Nome: Solitudine (32)

    Titolo:

    Giocatore: cristinaaIpha

    Alleanza: NONE

    Punti: 13,934,575

    Migliori costruttori: 11,277,231

    Scienziati: 2,609,184

    Generali: 5,350

    Quantità di oro: 293,066,329


    saluti

    Nonna Papera Ministro AoD

    shaul-Recovered.png



    ALPHA : CRISTINAALPHA - Diavolo AoD
    BETA: RIWKA - Solista SOS
    KAPPA : CRISTINA - OPEN
    ARES 3 : NONNA PAPERA


    BEFANA NGM, per sempre....



    Un grazie speciale a Reve SF per la bellissima firma :kiss: :kiss: :kiss:

  • Buon pomeriggio,

    prendiamo atto e ringraziamo calorosamente Cristina per averci manifestato il cambio Nik.

    E' giusto sapere chi deve "godere" delle nostre attenzioni e chi no!


    La ringraziamo anche per l'appellativo di "correttissimi" e per la generalizzazione: poco coerente con lo spirito AoD quello vero di una volta;

    ma d'altronde chi è abituato a giocare altrove non può chiaramente saperlo, come non può saperlo chi è arrivato da altri server a combattere (???) una guerra non sua,in nome dell'ego di due tre personaggi piuttosto discutibili (gioco parlando chiaramente).

    Comprendo la confusione nel dire alcune cose,complice anche il fatto di queste entrate & uscite da altre alleanze/server.


    Approfittiamo per salutare gli amici AoD e NON, augurandogli buon gioco


    Arringatore

    Leader NONE

  • Ciao Arringatore,


    sinceramente, non capisco il motivo che ha spinto Ramses a prendere il nome della nostra cristina.

    Credo non sia piacevole ritrovarsi un avversario o un qualsiasi altro player con il proprio nick, è come un furto d'identità, virtuale ovviamente, ma tale è.


    La scorrettezza è stata commessa da Ramses, ma, quando un player di un'ally sbaglia, è anche l'ally stessa e le cariche che ci mettono la faccia, nel bene e nel male, e ne abbiamo già discusso anche in privato di questa cosa con alcuni NONE.

    Per cui, il termine "correttissimi" usato da cri, credo sia appropriato, così come tante volte ho accettato le vostre critiche nei miei confronti per certi atteggiamenti della mia ally, perchè prima di tutto sono un AoD, e, dopo sono anche il leader, nel bene e nel male.


    Cito la mia frase di inizio guerra:

    "Spero che questa guerra si sviluppi nel rispetto tra i player e le persone, perché, ricordiamoci sempre che questo è solo un gioco."


    Ricambio i saluti a tutta la NONE, augurando buon gioco e buon real.


    Legolas92

    AoD

  • Buongiorno a tutti,


    distaccandomi quasi totalmente dagli argomenti dell'altro giorno (stendiamo un velo pietoso nei confronti di -The Return- in taverna),

    vorrei solo chiarire due cosette e poi passare alle cose più serie:


    - quello che gli AoD hanno "denunciato" in modo esagerato come un furto d'identità, altro non era che un semplice scherzo, per ridere un pò e per vedere quanto sono attenti i nostri avversari.

    Alla fine basta solo un pò di spirito per rendersi conto che ci volevamo scherzare su, e credevamo che l'AoD l'avrebbe presa diversamente, ma vabbè andiamo avanti.


    - vorrei che la smetteste (-The Return- e Superleo in primis) di dichiarare che noi NONE gestiamo vari account perché non è cosi e mancate di rispetto a tutti quei player che si stanno impegnando seriamente a seguire le direttive e i consigli anche passando ore sui vari mezzi di telecomunicazione che ormai il mondo d'oggi ci mette a disposizione.

    Per noi è anche mezzo per far gruppo e conoscerci meglio. Nessuna scorrettezza e nessun imbroglio, soltanto un gruppo di amici che si diverte e gioca insieme.


    Per quanto riguarda la questione reclutamenti, gradirei che l'AoD ammettesse ciò che ha fatto, anche perché i loro reclutamenti nel Server Alpha e in altri server sono di dominio pubblico oramai.

    Giusto per far un esempio, quando mi son lamentato di ciò mi è stato detto: "Siete più numerosi", "che ci fa?", "Ti piace vincere facile?".

    A me non piace vincere facile, solamente avrei voluto giocare contro chi mi ha dichiarato guerra e non contro anche i loro amici.

    La NONE i suoi amici li ha tenuti fuori per evitare di creare caos e alleanze fittizie e non veritiere.


    Detto ciò e chiuso il sipario su questi discorsi un pò imbarazzanti, passiamo alle cose più belle, quelle mi piacciono di più.


    Queste non hanno bisogno di commenti, parlano da sole.


    AGGIORNAMENTO ANDAMENTO GUERRA A UN MESE DAL SUO INIZIO.


    Generali persi da NONE

    181.093


    Generali persi da AoD

    235.101


    DIFFERENZA GENERALI PERSI

    54.008


    Risorse saccheggiate da NONE


    Legno 3.251.083

    Vino 3.148.721

    Marmo 1.885.898

    Cristallo 1.153.431

    Zolfo 2.318.204


    TOTALE

    11.757.337


    Risorse saccheggiate da AoD


    Legno 185.175

    Vino 179.143

    Marmo 191.331

    Cristallo 59.104

    Zolfo 52.333


    TOTALE

    667.086


    DIFFERENZA RISORSE SACCHEGGIATE

    11.090.251


    Abbiamo fatto un lavoraccio per tenere aggiornate queste statistiche su un foglio excel, dal momento che l'AoD non ha accettato l'ostilità in game, anche questa una cosa discutibile.


    Felici dei nostri risultati, auguriamo alla controparte un buon proseguimento della guerra.

    NONE va avanti fin quando non vedrà una dichiarazione di resa, d'altronde abbiam capito che il volere degli AoD è il solito di chi dichiara guerre del genere:

    andare avanti cercando di far passare la voglia di giocare alle persone, ma chi come noi ama questo gioco sa bene che è la cosa più sbagliata da fare e rovina qualcosa che da anni ci accomuna tutti, "amici" e "nemici".

    Chi ama Ikariam sa che a volte basterebbe solamente ammettere i propri limiti e utilizzare un pò di buon senso invece di far prevalere l'orgoglio personale.


    Saluti da parte di tutte le cariche NONE

    Leader: Arringatore

    Diplomatico: Giuse

    Ministro degli interni: giustiziere

    Generale: InkHeart

    dUShFe.md.jpg


    Game Operator Server Beta


    NONE VS AoD ---> Vinta :evil: Differenza generali abbattuti: 71.910 8o



    “Mi astengo dal combattere battaglie di cultura con gente inerme e sprovvista di munizioni.”




  • Buon pomeriggio,


    non sono una persona da discussioni da taverna (per fortuna c'è una sezione dedicata per questo), quindi non mi dilungherò su chi fa qualcosa ritenuto sbagliato dalla controparte o altro.


    Cari NONE, conoscete la mia opinione personale, ma, la guerra è senza regole, quindi tutto ciò che non va contro le regole del gioco, anche se eticamente ritenuto discutibile da una delle due parti, è concesso.


    Anche voi avete i vostri "difetti etici", ma non mi metto a discuterne nella dichiarazione di guerra in forum, perché sono concessi.

    L'AoD ha deciso una guerra senza regole, quindi li accettiamo.


    Vorrei spendere due parole sui numeri invece (complimenti per il lavoro fatto, mi era balenata in testa l'idea di fare il calcolo ieri...).

    Prima di tutto, vi voglio fare i complimenti, perché, da quello che ho visto in questi mesi, siete molto attivi, uniti e organizzati e ve ne voglio dare merito.


    A mio modesto parere, il grosso del gap generale, e soprattutto di risorse, è stato ottenuto su pochi player, poco attivi, ma sono tag AoD, quindi c'è poco da discutere.

    Credo che la grande differenza tra l'AoD e la NONE la stia facendo la vostra attività (praticamente quasi sempre on, e, ammetto a malincuore, difficilmente vi fate beccare), e, che, quando noi becchiamo qualcuno dei vostri da saccare o piallare tra i meno attivi, questo si vacanza, evitando di regalarci cr e risorse, cosa che invece alcuni AoD non hanno fatto in molti casi (attenzione, non è una critica sui vacanzamenti, la ritengo una scelta di rispetto del player nei confronti dell'ally in questo caso).


    Io sono orgoglioso dell'AoD, perchè si è risvegliata da un letargo durato a lungo, e stiamo carburando, quindi, mi spiace, ma potete tranquillamente "andare avanti" ;)


    Ultimo appunto, un piccolo sfogo personale su ikariam...ormai questa modalità di combattimento richiede una presenza eccessiva davanti al pc, che in molti non possono permettersi, e mi dispiace, perchè un tempo ci si divertiva veramente in guerra...


    Saluti

    Legolas92


    Forza AoD

  • Chiedo che vengano aggiornate le cariche AoD in quanto Cristinaalpha, Generale e Ministro, è entrata in modalità vacanza oggi.


    Saluti

    InkHeart

    Generale NONE

    dUShFe.md.jpg


    Game Operator Server Beta


    NONE VS AoD ---> Vinta :evil: Differenza generali abbattuti: 71.910 8o



    “Mi astengo dal combattere battaglie di cultura con gente inerme e sprovvista di munizioni.”




  • Buonasera,


    chiedo scusa per il ritardo sulla comunicazione dell’aggiornamento cariche.


    Nuovo direttivo:


    Leader/Ministro: legolas92

    Generale: Luca366

    Diplomatico: Trebor


    Saluti

  • Buonasera, chiedo agli Aod di aggiornarci sulle loro cariche attuali visto che anche Luca366 è in vacanza da giorni.

    Chiedo inoltre, se non chiedo troppo, se è possibile avere anche un elenco dei loro membri attivi, visto che la maggior parte è ormai in vacanza.


    Sentiti ringraziamenti e buona guerra


    InkHeart

    Generale NONE

    dUShFe.md.jpg


    Game Operator Server Beta


    NONE VS AoD ---> Vinta :evil: Differenza generali abbattuti: 71.910 8o



    “Mi astengo dal combattere battaglie di cultura con gente inerme e sprovvista di munizioni.”




  • Buon pomeriggio a tutti,


    Cariche ally:

    Leader legolas92

    diplomatico trebor

    ministro cristinaalpha

    generale The_Phoenix


    14 membri su 27 sono attivi.


    Credo che in questo periodo trovare tempo per guerreggiare sia ancora più complicato, pertanto, come già preannunciato, penso dovremo discutere internamente e successivamente con voi su possibili soluzioni/cambiamenti riguardo la guerra in corso.


    Buon weekend a tutti


    legolas92

    AoD

  • AGGIORNAMENTO ANDAMENTO GUERRA AL 4 LUGLIO 2020 (post 462 Combat Reporter n°560)


    Generali persi da NONE

    229.533


    Generali persi da AoD

    290.790


    DIFFERENZA GENERALI PERSI

    61.257


    Risorse saccheggiate da NONE


    Legno 3.453.533

    Vino 3.198.171

    Marmo 2.152.721

    Cristallo 1.326.433

    Zolfo 2.769.690



    TOTALE

    12.900.548


    Risorse saccheggiate da AoD


    Legno 185.175

    Vino 179.143

    Marmo 191.331

    Cristallo 59.104

    Zolfo 52.333



    TOTALE

    667.086


    DIFFERENZA RISORSE SACCHEGGIATE

    12.233.462



    Approfittando di una bella giornata di temporali ho provveduto ad aggiornare i conteggi.

    Nell'ultimo periodo la guerra si è arenata e su i 14 membri attivi dichiarati dal carissimo Leader degli AoD, l'unico con cui si riesce a giocare e a dare un senso a tutto ciò è il buon The_Phoenix, ultimo baluardo di un alleanza ormai sparita dai radar.

    Siamo curiosi da quello che deciderete di fare e aspettiamo con trepidazione questa vostra decisione, anche se alla luce dei fatti la strada da prendere sembra segnata.

    La NONE tutta si augura che prendiate la decisione più giusta e nel frattempo vi augura un buon proseguimento di guerra e una buona estate.


    InkHeart

    Generale NONE

    dUShFe.md.jpg


    Game Operator Server Beta


    NONE VS AoD ---> Vinta :evil: Differenza generali abbattuti: 71.910 8o



    “Mi astengo dal combattere battaglie di cultura con gente inerme e sprovvista di munizioni.”




  • Buonasera a tutti,


    con la presente dichiaro la resa ufficiale dell'AoD.


    La guerra è stata dichiarata per dei validi motivi, e penso sia stato corretto rispondere alle provocazioni NONE in maniera forte e decisa.

    Sicuramente una guerra senza regole è stata una scelta troppo azzardata, e che difficilmente porta a una conclusione.


    Pertanto, come abbiamo iniziato questa guerra, decidiamo adesso di chiuderla, nel rispetto degli avversari NONE e di tutti i membri AoD.


    Voglio fare i complimenti ai NONE, perché, al di là dei numeri, hanno mostrato coesione come ally, una buona struttura e organizzazione, e tanta voglia di fare, dimostrandosi superiori rispetto all'AoD da questi punti di vista.


    Voglio ringraziare anche tutti i miei fratelli/sorelle AoD per l'impegno e il tempo speso durante questa guerra.

    Ci è servita per rimuovere strati di polvere che ormai ci stavano soffocando e faremo tesoro dei nostri errori, ripartendo da ciò di buono emerso in questa guerra.


    Spero che le "scaramucce" verbali di questo periodo tra le due ally vengano superate, e si ripristini il rispetto tra la NONE e l'AoD.


    Auguro a tutti buon game e, in particolare, un in bocca al lupo per il real, in un periodo ancora difficile per molti.


    Con rispetto,

    Legolas92

    Leader AoD