1° Torneo 2v2 UFFICIALE di Ikariam REGOLE & ISCRIZIONE

  • 1° Torneo 2v2 Ufficiale di Ikariam.

    Il seguente torneo sarà la prima competizione organizzata da noi giocatori per la Gameforge, e quindi si vinceranno dei coupon che andranno ai primi 3 classificati.

    Il seguente torneo si svolgerà unicamente sul Server Kappa. Se non si è in possesso di un account partecipate ugualmente!

    Stiamo lavorando con lo Staff in modo che si possa giocare lo stesso! Avrete info più avanti.

    Se non avete un compagno e siete solitari, iscrivetevi lo stesso e verrete accoppiati automaticamente ad un altro giocatore ,se disponibile.


    FORMATO DEL TORNEO Il Torneo sarà organizzato in squadre composte da 2 giocatori ognuno dei quali dovrà avere un massimo di 30.000 punti generali di unità, di qualsiasi cosa, in quanto entrambi i giocatori potranno avere sia truppe che navi(non ci sono limiti di unita' se volete truppare 5000 tiratori nessuno avrà nulla da ridire). A seconda della partecipazione, si deciderà se fare dei gironi all'italiana seguita da eliminazione diretta, in caso di meno partecipazione si procederà direttamente con le fasi ad eliminazione.

    Le statistiche conteggiate durante le fasi a gironi saranno la VITTORIA (3 punti) , la SCONFITTA (0 punti), Generali abbattuti e Generali persi che determineranno il GAP.

    In caso di parità di punti al girone, la posizione di vantaggio verrà attribuita alla squadra che avrà totalizzato il miglior GAP. In caso di parità di Gap verrà favorita la squadra con un numero superiore di Generali abbattuti.

    Le Prime 2 squadre classificate ai gironi accederanno alla fase ad eliminazione diretta. Le prime squadre classificate per ogni girone giocheranno a sorteggio contro le seconde classificate degli altri gironi. E' comunque bene mantenere dai GAP migliori possibili in quanto in caso di ritiro di qualche squadra , o per esigenze organizzative potrebbero essere ripescate le migliori terze classificate. Durante le fasi ad eliminazione diretta, saranno le condizioni di vittoria generali per ogni singolo scontro (le trovate qualche rigo più giù)che determineranno chi sarà a passare il turno. Le ultime 2 squadre rimaste si scontreranno in FINALE, mentre le semi-finaliste eliminate , disputeranno la FINALE per il terzo e quarto posto.


    FORMATO DEGLI SCONTRI le squadre coinvolte negli scontri, verranno avvisate dagli organizzatori e dovranno accordarsi sull'orario nella quale si effettueranno gli scontri. Il dove e tutti gli altri dettagli li decideranno staff ed organizzatori. Ogni Scontro avrà la durata massima di 2h. Saranno considerati validi i round iniziati prima dello scadere delle 2h. Considerati non validi quelli iniziati allo scadere delle 2h e dopo ( ES. se le 2h scadono alle 16:00:00, se il round 6 del CR x comincia alle 15:59:59 , sarà ritenuto valido e alle 16:14:59 sarà considerato chiuso il combattimento).

    Gli scontri si terranno su un isola che vi comunicherà lo staff, dove ogni squadra avrà diverse polis come basi per un totale di 30 punti azione, che non potranno essere attaccate, dalla quale si possono gestire le varie ondate. Gli scontri avverranno su altre 3 Polis DI LIVELLO 1 di un giocatore neutrale, senza altri edifici. Ognuna di queste 3 Polis livello 1 avrà una caratteristica fondamentale per le varie squadre.

    -La Polis "Alpha" verrà occupata dalla Squadra 1.

    -Il Porto della Polis "Alpha" verrà occupato dalla Squadra 2.

    -La Polis "Beta" verrà occupata dalla Squadra 2.

    -Il Porto della Polis "Beta" verrà occupato dalla Squadra 1

    -La Polis "Charlie" sarà neutrale.


    REGOLE

    -Saranno ritenuti validi tutti i CR postati dalle 2 squadre con 200 o più generali persi da una delle due squadre.


    -Gli scontri devono avvenire fuori limite di guarnigione, quindi è compito di chi si troverà a difendere mantenere almeno 126 navi e/o 301 unità di terra all'interno delle città da lui controllate.

    In caso ciò non avvenisse verrà attribuita una penalità di 100 pnt di gap netti ai danni del difensore per ogni round.


    -Per la validità dei rounds, attaccante e difensore dovranno tenere in campo generali piallabili superiori a 200.

    -L'attaccante dovrà attaccare con unità Piallalbili superiori a 200 generali.

    -Il difensore dovrà difendere con unità Piallabili superiori a 200 generali.

    In caso ciò avvenisse verrà inflitta una penalità di 200 generali netti per ogni attacco irregolare effettuato e per i round a seguire che da esso possano essere stati influenzati.



    Per unità piallabili si intendono quelle unità che possono essere uccise durante un round.

    esempio pratico:

    33 fiamme possono essere uccise in un round. Quindi possono essere considerate piallabili.

    Se invece attacco con 100 girocotteri pur essendo 250 generali, durante un round ne possono essere uccisi solamente 28 per un tot di 70 generali. Quindi non possono essere considerate piallabili.



    N.B. Non vi è alcuna penalità se meno di 200 generali piallabili vengono mandati a supporto di una battaglia già in corso.


    LO SVOLGIMENTO I primi 15 minuti dello scontro sono liberi ed ogni squadra può muoversi come meglio crede, si può attaccare si può difendere si può rimanere in attesa. Una volta trascorsi i primi 15 minuti, ogni squadra sarà costretta ad attaccare, mantenendo almeno 1 movimento in attacco superiore ai 200 generali piallabili che combatte o che sta impattando (deve impattare, se venisse ritirato sarà considerato come se fosse stato mai mandato nulla) . Rimanere senza movimenti in attacco per più di 15 minuti comporterà una pena di 300 generali netti. Questo per evitare situazioni di stallo durante gli scontri.


    OBIETTIVI

    L'obiettivo della squadra 1 sarà quello di conquistare il porto di "Alpha" o la città di "Beta".

    L'obiettivo della squadra 2 sarà quello di conquistare il porto di "Beta" o la città di "Alpha"

    La conquista del porto di Charlie da parte di una delle due squadre, permetterà alla squadra che lo controlla di essere esente dalla regola dei movimenti in attacco ogni 15 minuti per quanto riguarda gli attacchi navali.

    La conquista della città di Charlie da parte di una delle due squadre, permetterà alla squadra che lo controlla di essere esente dalla regola dei movimenti in attacco ogni 15 minuti per quanto riguarda gli attacchi di terra.


    CONDIZIONI DI VITTORIA

    -La conquista del porto di "Alpha" o della città di "Beta" da parte della squadra 1.

    -La conquista del porto di "Beta" o della città di "Alpha" da parte della squadra 2.

    -Allo scadere delle 2h e al termine di tutti i round, in caso non vi sia stata alcuna conquista su Alpha o Beta dovranno essere postati tutti i CR avvenuti durante gli scontri in una sezione apposita dedicata e il vincitore della sfida verrà decretato in funzione del GAP totale, ovvero dalla differenza tra i generali distrutti e persi dalle 2 squadre durante tutti gli scontri avvenuti.

    In caso di GAP totale pari a 0, verranno presi in considerazione il numero di CR vinti sempre su base del GAP.

    In caso di parità , verranno presi in considerazione il numero di CR vinti (CR VERDI)

    In caso di ulteriore parità , verrà attribuita la vittoria a chi ha fatto il CR con il gap maggiore.

    In caso di 4 CR 2 vinti e 2 persi , tutti con GAP 0, la vittoria verrà assegnata a chi allo scadere delle 2 ore controlla la città di Charlie.


    CONSIDERAZIONI FINALI



    Dopo aver decretato il vincitore, si assegneranno 3 punti a quest ultimo in caso di fase a gironi, o il passaggio del turno in caso di eliminazione diretta.


    Gli scontri verranno streammati su Twitch dove potrete seguirli, commentarli e passare assieme ai concorrenti 2h di divertimento. Il Canale vi verrà comunicato successivamente.


    Le iscrizioni saranno valide fino al 10/02/20


    Iscrivetevi in questo Thread in questo modo:

    -Nick del Capitano,

    -Nick dell'alleato (o se non lo avete)

    -Se avete un account sul server Kappa -


    Le iscrizioni saranno riaperte per altri 10 giorni dalla data di invio del messaggio generale a tutti i server da parte dello staff.


    Da Adesso il discord ufficiale del torneo sarà aperto a tutti, partecipanti e spettatori. Buon divertimento!


    Utilizzare questo link permanente per unirsi:

    https://discord.gg/JcuRQBr



    Il Torneo verrà streammato su Twitch in diretta, in modo che tutti possano assistere a tutti gli scontri col commento tecnico mio e di vari ospiti speciali.

    Il canale vi verrà comunicato più avanti.



    Se volete contattare qualcuno degli organizzatori in pvt potete rivolgervi a me, a G1liuz ed a @JBlind/ Havoc.

    firma-el-darko-e-base-per-altre-RIVISTA.png


    Kappa: Ministro B-RO

    Kappa: Diplomatico D-A

    Kappa: Generale KAPPA

    Lambda: SHOCK

    Charon: Ministro UnIKA

    Ares: END


    Ares: 9-1-1

    Kappa: La Resistenza

    Kaikias: Leader MAMMA


    "Ho seminato e poi raccolto guai

    ma questi non mi avranno morto mai"

  • Update


    FORMATO DEGLI SCONTRI


    Gli scontri devono avvenire fuori GL, quindi è compito di chi si troverà a difendere mantenere almeno 126 navi e/o 301 unità di terra all'interno delle città da lui controllate.

    -In caso ciò avvenisse verrà attribuita una penalità di 100 pnt di gap netti ai danni del difensore per ogni round.

    firma-el-darko-e-base-per-altre-RIVISTA.png


    Kappa: Ministro B-RO

    Kappa: Diplomatico D-A

    Kappa: Generale KAPPA

    Lambda: SHOCK

    Charon: Ministro UnIKA

    Ares: END


    Ares: 9-1-1

    Kappa: La Resistenza

    Kaikias: Leader MAMMA


    "Ho seminato e poi raccolto guai

    ma questi non mi avranno morto mai"

    Edited once, last by Dark ().

  • Dangǝr [Capitano]

    Whitey <3 [ Whitey ]


    Accounts in Kappa: si per entrambi


    jblind capitano

    Jblind vice capitano

    🌝👌

    Per non dimenticare mai:!:


    Generali.............................-18209.4 - Generali..............................-2459.4


    Vincitori: JbIind[9-1-1], G1liuzಠ_ಠ[9-1-1]

    Perdenti: Paperink

    Generali................................-4942 - Generali................................-1187


    Vincitori: Mugiwara[9-1-1], JbIind[9-1-1]

    Perdenti: Paperink

    Schermata-2019-09-20-alle-14-54-42.png


    GJBlind.gif

  • Unica cosa non so se ho account su kappa, devo chiedere se me ne prestano uno.

    Comunque iscrivetevi dai tutti susu

    Per non dimenticare mai:!:


    Generali.............................-18209.4 - Generali..............................-2459.4


    Vincitori: JbIind[9-1-1], G1liuzಠ_ಠ[9-1-1]

    Perdenti: Paperink

    Generali................................-4942 - Generali................................-1187


    Vincitori: Mugiwara[9-1-1], JbIind[9-1-1]

    Perdenti: Paperink

    Schermata-2019-09-20-alle-14-54-42.png


    GJBlind.gif

  • update


    team 1:

    Danger - Whitey


    team 2:

    g1liuz - Ragen


    team 3:

    Burns - Romanov


    team 4:

    birba - lampetto


    Per Adesso abbiamo 1 girone, siamo ancora pochissimi, se avete già il compagno non perdete tempo ed iscrivetevi. Se non vi va di farlo coi vostri nick scrivetemi in PVT e il vostro anonimato verrà preservato.

    Iscrivetevi anche senza compagno, ci sono diverse persone che cercano gente per fare questo torneo.

    Muovete su andale andale, sta sera confermo i premi.

    firma-el-darko-e-base-per-altre-RIVISTA.png


    Kappa: Ministro B-RO

    Kappa: Diplomatico D-A

    Kappa: Generale KAPPA

    Lambda: SHOCK

    Charon: Ministro UnIKA

    Ares: END


    Ares: 9-1-1

    Kappa: La Resistenza

    Kaikias: Leader MAMMA


    "Ho seminato e poi raccolto guai

    ma questi non mi avranno morto mai"

  • Fatemi capire, ma se una squadra porta solo truppe ( o navi inferiori a 200 generali che e' la stessa cosa) e l'altra squadra porta solo navi ( con truppe inferiori a 200 generali), si ammira l'isola per 2 ore e poi si patta?

  • Fatemi capire, ma se una squadra porta solo truppe ( o navi inferiori a 200 generali che e' la stessa cosa) e l'altra squadra porta solo navi ( con truppe inferiori a 200 generali), si ammira l'isola per 2 ore e poi si patta?

    se ti fai conquistare il porto o via terra della tua polis (la mobile a te assegnata) hai perso.

    quindi non hai truppe ti impatto via terra occupo e perdi

    Ares 9-1-1<3:closedthread:

  • In ogni caso, vincerebbe chi per primo conquista il porto o la città avversaria, ma in ogni caso perchè dovrebbe verificarsi questa situazione? Ognuno bilancerà la propria forza bellica a suo piacimento secondo il suo stile di gioco a suo rischio e pericolo. Ma a meno che le due squadre opposte non si mettano d'accordo per trollare è impossibile che si verifichi. Per il resto sono degli scontri normali limitati a 3 isole, nulla di difficile da capire me da fare.

    firma-el-darko-e-base-per-altre-RIVISTA.png


    Kappa: Ministro B-RO

    Kappa: Diplomatico D-A

    Kappa: Generale KAPPA

    Lambda: SHOCK

    Charon: Ministro UnIKA

    Ares: END


    Ares: 9-1-1

    Kappa: La Resistenza

    Kaikias: Leader MAMMA


    "Ho seminato e poi raccolto guai

    ma questi non mi avranno morto mai"

  • Update


    E' stato creato il server discord dedicato all'evento. Lì troverete info dettagliate, calendari e classifiche (per quando comincerà il torneo) una sezione dove potete proporre modifiche al regolamento (sensate) che potranno essere implementate in questo o nei tornei futuri, e discutere con i vostri avversari in una sede privata.

    E' necessario essersi ufficialmente iscritti in questo thread per avere l' accesso. Se siete iscritti (anche da soli) contattatemi in pvt.

    firma-el-darko-e-base-per-altre-RIVISTA.png


    Kappa: Ministro B-RO

    Kappa: Diplomatico D-A

    Kappa: Generale KAPPA

    Lambda: SHOCK

    Charon: Ministro UnIKA

    Ares: END


    Ares: 9-1-1

    Kappa: La Resistenza

    Kaikias: Leader MAMMA


    "Ho seminato e poi raccolto guai

    ma questi non mi avranno morto mai"

  • Nick in gioco : marco_bonaparte su K

    senza compagno al momento .

    u0Z9yTu.png




    Kappa NADME

    PSI TBAS

    Apollon Ares

    Gaia - T_P

    Ares - FENIX

    Boreas - DEG

    Asklepios MDC


  • Nick: Scar

    Compagno: da definire

    Account in K: No.


    Non appena avrò il mio criminale di fiducia editeró il post con il nome.

    1517660305-lion-king-scar.gif?resize=480:*


    -E' sull'orlo del precipizio che l'equilibrio è massimo-

    Quote

    gian: "con lo studio nn si diventa inteligenti"



  • nick; pere

    compagno: da definire

    Account in kappa: NO

    posso giocare solo un giorno alla settimana. Se si puo' bene, altrimenti ritiratemi l'iscrizione!

    Fenice bidone che mette sempre allegria!