L'angolo della Lettura

• Questo angolino lo dedichiamo a chi ha letto un libro o un ebook o un articolo/saggio interessante e vuole condividerlo con la community ITA di Ikariam.

Format da seguire nella discussione:

Titolo:
    Autore:
    Casa editrice o Rivista o Sito web di pubblicazione:

La tua recensione / perché lo consigli?:

wonder_woman-sword-and-shield-722-1024x576.jpg

21.05.2017 ~

• Inizio con qualcosa di leggero.

Titolo: Chi ha spostato il mio formaggio?
    Autore: Spencer Johnson
    Casa editrice: Sperling & Kupfer

La tua recensione / perché lo consigli?:
    E' un piccolo libricino di 65 pagine formato mini, che si legge molto velocemente.
    Si tratta di una storiella di due topolini Nasofino e Trottolino e di due gnomi Tentenna e Ridolino che si trovano in un labirinto alla ricerca del tanto desiderato "Formaggio" dove avvengono nel tempo dei cambiamenti.
    E' un libro sulla formazione e crescita personale, ma come ogni libro ognuno è libero di trarne l'insegnamento, adatto al proprio contesto personale, che più gli può essere utile.
    Ognuno di noi aspira a possedere qualcosa che desidera fortemente nella propria vita, ovvero un obiettivo: che sia un lavoro, una casa, una famiglia, libertà, salute, riconoscimenti, pace spirituale, divertimento. Ognuno di noi ha una propria concezione personale di questo obiettivo chiamato "Formaggio" di cui si parla nel libricino e tutti noi siamo convinti che questo "Formaggio" abbia il potere di renderci felici, così ne diventiamo dipendenti una volta trovato e quando lo perdiamo o ci viene sottratto da qualcun'altro ne rimaniamo sconvolti.
    Questo libro aiuta a riflettere su come adattarci rapidamente ai cambiamenti o imprevisti che si pongono nella vita, mantenendo un atteggiamento aperto, consapevole, costruttivo e responsabile.
    Il cambiamento è inevitabile, ogni cosa muta nel tempo, gli obiettivi vengono spostati e ne vengono messi di nuovi continuamente, bisogna accettare i cambiamenti come fonte di nuove esperienze e scoperte tenendo un po' a freno la parte emotiva ed assumendo un atteggiamento consapevole, costruttivo e responsabile che ci permetterà di raggiungere nuovi successi.

Per chi volesse saperne di più mi contatti in conversazione privata.

• Quindi dovrei leggerlo dopo che lo hai spoilerato ??

firma-fenice-animata-4.gif

Beta capre

Ny Beast

Kappa= D-A

My Lama

Lambda = Leader BULLS

Omikron Leader Sha

Rho Leader Monky

Asklepions Leader AOW

ARES Leader MAYAL

SGO IKARIAM.IT

E' solo un thread di consigli e condivisione di quello che più piace ad ognuno di noi come letture.
    Così se qualcuno condivide qualcosa che ad altri può interessare ci si può scambiare consigli e pareri.
    Se questo libricino del "formaggio" vuoi leggerlo o saperne di più mi puoi contattare in privato.
    Tutto qui.

wonder_woman-sword-and-shield-722-1024x576.jpg

21.05.2017 ~

Io credo che così è stato introdotto. Spoiler secondo me sarebbe dire ad esempio chi di quei 4 protagonisti trova il formaggio, chi finisce in una trappola, chi si perde, ecc...

Il discorso sulla crescita personale è così vastamente trattato che ormai non sai più pesci pigliare. Andatevi a vedere ad esempio la dottrina buddista di Nichiren Daishonin. Perdonate la mia scarsa conoscenza della materia ma a me sembra una religione vera e propria incentrata sul rapporto coll'universo in funzione di se stessi. Nel senso che gli altri sono lo specchio di noi stessi.

Moderazione in questo formato e colore

firma-erik-1.jpg

Grazie a Milly per la splendida firma!:*

Se hai dubbi o curiosità lo staff è a tua completa disposizione!;)

• Qualche lettore sarebbe interessato a compilare questa piccola indagine?

Edit by Starminator - link non consentito.

Quote from L. Horatio Nelson

CHI GUIDA IL MARE, GUIDA LA STORIA

Server Charon : Alchimista HDR

• Cryptclaw fai attenzione prima di postare i link nel forum, assicurati che rispettino il regolamento del forum che nel punto numero 3 dice:

Postare nel forum:

• In generale si prega di evitare di condividere link a cose che non sono collegate a Ikariam. Eccezione: discussioni sulla musica o la condivisione di video musicali di ciò che stai ascoltando nelle sezioni Off Topic.

Quindi evita di postare altri link che non riguardano gli argomenti sopracitati.

oKnXvo.jpg

Moderazione in questo formato e colore.